Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Huware è il primo "Official Innovation Partner" di Juventus

Post in rilievo

Huware sarà il primo Official Innovation Partner di Juventus Forward, il progetto del Club dedicato all'innovazione.

Juventus e Huware hanno lanciato la prima partnership nel campo dell'innovazione nella massima serie italiana, con l'obiettivo di promuovere la co-creazione e lo sviluppo di nuove soluzioni tecnologiche per accelerare l'innovazione digitale nello sport, e hanno svelato questa entusiasmante collaborazione al Google Cloud Summit di Milano.

Grazie a questo accordo, Juventus Forward – il laboratorio di innovazione del Club – collaborerà con Huware, una società di consulenza cloud, per innovare digitalmente e sfruttare il potenziale dell'Intelligenza Artificiale in diverse aree, dalle prestazioni al coinvolgimento dei fan. Huware e Juventus mirano insieme ad accelerare il cambiamento adottando un approccio concreto, basandosi su casi reali per testare nuove soluzioni e ampliare i confini dell'utilizzo di tecnologie specifiche di Intelligenza Artificiale nello sport, dalle prestazioni al business.

La partnership tra Juventus e Huware esplorerà vari modi in cui l'Intelligenza Artificiale può essere applicata nel mondo del calcio ai giorni nostri. Il Machine Learning per l'analisi degli allenamenti e delle prestazioni, la Computer Vision, presa in prestito dall'agricoltura, per identificare difetti e prevedere l'evoluzione del manto erboso, l'AI generativa per la creazione di contenuti, sono solo alcune delle aree che verranno esplorate. L'obiettivo è avere un impatto a 360° sulle funzioni del Club, con lo scopo di incoraggiare l'adozione non solo di nuove soluzioni tecnologiche, ma anche di introdurre una mentalità innovativa che, con un nuovo approccio, spinga lo sguardo verso il futuro e le opportunità che può offrire.

 

CHE COS’È JUVENTUS FORWARD


Juventus Forward è il programma di innovazione più recente del Club. È uno spazio di co-creazione che incoraggia la collaborazione interna e l'integrazione con l'ecosistema esterno dell'innovazione (Istituzioni, Start-up, Acceleratori). Forward, una fusione tra anima aziendale e sportiva, ha il ruolo di facilitatore, con l'obiettivo di favorire le condizioni necessarie per generare innovazione. Come primo partner sportivo di un acceleratore in SportTech, vincitore del premio Innovazione dell'Anno 2023 assegnato dal Social Football Summit, organizzatore di 'Calls for Ideas' rivolti agli studenti, attivo nel Venture Clienting e partecipante sempre più attivo nella rete dell'innovazione, il progetto si articola in tre obiettivi: tradurre idee in valore (ricavi e prestazioni), posizionamento del brand e introduzione di una cultura dell'innovazione, perché l'innovazione non è solo rappresentata da soluzioni tecnologiche, idee o metodi, ma anche dal processo di scoprire nuovi modi di fare le cose.

 

Play the Forward Game!

 

Juventus.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sergione ha scritto:

Forward, una fusione tra anima aziendale e sportiva, ha il ruolo di facilitatore, con l'obiettivo di favorire le condizioni necessarie per generare innovazione.

Di primo acchito sembra una descrizione un pò confusionaria, ma rileggendola ho compreso che non ho capito un *..

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che bello: uno di quei bei lavori fumosi per cui per 2-3 anni ti pagano senza fare un kaiser o senza che tu debba produrre nulla di concreto e poi sotto col prossimo cliente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sarà anche scritto in un linguaggio non esattamente diretto e semplice ma ci sono spiegazioni :

 

ampliare i confini dell'utilizzo di tecnologie specifiche di Intelligenza Artificiale nello sport, dalle prestazioni al business

 

ed anche qualche esempio :

 

Machine Learning per l'analisi degli allenamenti e delle prestazioni

 

- identificare difetti e prevedere l'evoluzione del manto erboso

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessun soldo, anzi al contrario è Juventus che paga le società partner o consulenti per i loro servizi. Nello specifico huware, che conosco abbastanza bene, offre servizi di Cloud analytics anche ad altre società. È una società di consulenza partner di Google.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra gli utenti di questo forum e le nuove tecnologie ho sempre notato un rapporto piuttosto conflittuale, per usare un eufemismo .ghgh 

 

Comunque per chiarire, non si tratta di soldi... paghiamo noi loro per i servizi messi a disposizione.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, RogerWaters ha scritto:

Non so...huware

 

 

Mentre leggevo avevo in mente esattamente questa scena! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sylar 87 ha scritto:

Sono emozionato .sisi 

E io lo sapevo già da ore... mi era arrivata una notica Google/Huware sul tuo stato d'animo alle 21.57 .sisi 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.