Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Vidal: "Con Pirlo, Marchisio e Pogba il miglior centrocampo che abbia mai visto. Abbiamo quasi vinto la Champions, è stato l'anno migliore della mia vita"

Post in rilievo

57 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Per me invece è l'eliminazione contro il Bayern l'anno successivo.

Anche, quello dello spazzala per capirci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, davjuve ha scritto:

Gran giocatore, ma di fatto altrove non si è più visto il Vidal della Juventus in quanto non faceva vita da professionista, che aveva già cominciato a non fare a Torino.

Comunque secondo me già nella stagione con Allegri aveva avuto un pò di calo; è stato al top nelle tre stagioni con Conte, lì era veramente straripante, copriva come un difensore centrale e segnava come una seconda punta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, SuperT ha scritto:

Per me non avremmo vinto lo scudetto, se fossimo andati avanti in champions, così come non lo avremmo vinto nel 2018..

Non lo so, c'è da dire che nel 2018 dopo l'eliminazione contro il Real ci fu comunque una crisi e perdemmo dei punti (Crotone, Napoli e rischiammo grosso contro l'Inter).

Nel 2016 mi sarebbe piaciuto andare avanti perché dopo l'inizio terribile ci fu un cambio di passo, magari potevamo reggere le due competizioni (anche perché il Napoli chiuse a 82 punti, 9 in meno rispetto al 2018). Alla fine la testa conta quanto il fisico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non fosse stato per Alves - chiaramente non visto - che si è aggrappato come un tarzanello al Polpo ... .uff

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Comunque secondo me già nella stagione con Allegri aveva avuto un pò di calo; è stato al top nelle tre stagioni con Conte, lì era veramente straripante, copriva come un difensore centrale e segnava come una seconda punta

Esatto, ma i problemi fisici per lui sono iniziati nel 2014 prima del mondiale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatore che ho amato visceralmente, peccato fu svenduto dopo quella finale e che i problemi fuori dal campo non gli abbiano permesso di consacrarsi ancora di più, ma l'unica vera indelebile macchia sul suo curriculum resterà quell'anno all'Inter...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, ciumbia ha scritto:

quel centrocampo era il più forte d'europa, anche di quello del Barca

perchè come dice Vidal e io condivido

loro a differenza del nostro centrocampo, che aveva grandi creatori di gioco(Pirlo e Pogba) abbinati a grandi interditori come lui e marchisio

avevano soltanto giocatori molto tecnici che creavano ma andavano in grossa difficoltà quando dovevano fare la fase difensiva.

Ma dai, fu proprio lui a non capirci nulla in quella finale a Berlino, non gliela facevano vedere ed inizió a scalciare come un mulo rischiando più volte il secondo giallo , oltre a perdersi Rakitic sul gol 

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, ullio ha scritto:

spero e credo che tutti la pensino come te!!!

Infatti concordo, se quel trittico con Lippi fosse andato a buon fine oggi saremmo noi il real.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vidal fu il peggiore in campo e rischiò anche il rosso. Si capiva che era già stato fatto fuori da Allegri. Vidal fu il primo di una lista lunghissima di top player fatti fuori da Allegri. Abbiamo buttato un capitale tecnico incalcolabile per accontentare un allenatore con una visione del calcio medievale. Il primo passo della nostra rovina è stato dargli i pieni poteri. Poi Agnelli e Paratici hanno fatto il resto. Sicuramente una gestione piena di trofei, seppure solamente nazionali. Però c'è da fare un colpo di spugna e ripartire da zero 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Ma dai, fu proprio lui a non capirci nulla in quella finale a Berlino, non gliela facevano vedere ed inizió a scalciare come un mulo rischiando più volte il secondo giallo , oltre a perdersi Rakitic sul gol 

certamente...quei primi 20 minuti si è trovato da solo insieme a Pirlo e al nostro grande Buffon a cercare di tamponare  tutto il barca

tutto intorno almeno otto altri giocatori entrati in campo con le mutande piene , paralizzati dalla paura

nel secondo tempo invece ,passata la paura e più niente da perdere è uscito il grande valore di quella squadra

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramemte uno dei centrocampi più forti e completi del calcio moderno. 

Arturo in particolare l'ho adorato come pochi. 

1 ora fa, Rotting Corpse ha scritto:

Vero, caro Arturo. Ma poi te ne sei andato, contribuendo a distruggerlo quel centrocampo, per andare al Bayern dove la Champions non l'hai vinta comunque.

È stato imbarcato in fretta e furia dalla società per i ben noti motivi extra campo. 

Tra l'altro, abbiamo svenduto a 37 milioni uno dei centrocampisti più forti al mondo. 3 meno di Locatelli, per capirci. 

Colpa sua eh, ma lui sarebbe rimasto a lungo. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra le due finali ho più rimpianti per la prima perché eravamo davvero forti. Fosse stato fischiato quel rigore magari l'avremmo portata a casa noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giannij Stinson ha scritto:

Giocatore che ho amato visceralmente, peccato fu svenduto dopo quella finale e che i problemi fuori dal campo non gli abbiano permesso di consacrarsi ancora di più, ma l'unica vera indelebile macchia sul suo curriculum resterà quell'anno all'Inter...

In finale fu il peggiore. Capitolo inter si riscattò baciando la maglia in quell'episodio con Chiellini, sicuro non gli vorrò mai male, non come con Cuadrado ecco.

In realtà lui si offrì alla Juve ma non lo vollero indietro perché ormai era a fine carriera e andò li solo perché c'era Conte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Fernando Javier Llorente ha scritto:

Eravamo una grande squadra, ci siamo però dovuti fermare davanti a due delle migliori formazioni della storia. Sinceramente, per quanto Cardiff poteva esser gestita meglio, ho meno rimpianti per le due finali perse da Allegri rispetto a quelle di Lippi. Li si che avevamo tutto per fare un vero triplete ed abbiamo sprecato l'occasione di fare la vera storia anche in Europa. Se ci aggiungiamo quella col Milan lasciamo stare.....

La finale con il Milan la hanno meritata più di noi. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Jesse Pinkman ha scritto:

Tardelli, Benetti e Furino erano per me superiori. Forse anche Davids, Deshamps e Di Livio 

Per me, se la memoria non mi difetta, meglio quella con jugovic, Deschamps e Paulo sosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Stino91 ha scritto:

Ma dai, fu proprio lui a non capirci nulla in quella finale a Berlino, non gliela facevano vedere ed inizió a scalciare come un mulo rischiando più volte il secondo giallo , oltre a perdersi Rakitic sul gol 

Esatto, i primi 20 minuti un incubo, ci trattarono come birilli, ammettiamelo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Heretic ha scritto:

La finale con il Milan la hanno meritata più di noi. 

Non so come mai qua dentro molti sono convinti che eravamo favoriti, loro erano comunque una squadra molto forte e l'impressione che fossimo più forti noi fu solo per il pareggio e la vittoria loro ai rigori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Comunque secondo me già nella stagione con Allegri aveva avuto un pò di calo; è stato al top nelle tre stagioni con Conte, lì era veramente straripante, copriva come un difensore centrale e segnava come una seconda punta

Lui e pogba prime in serie A ingiocabili: con loro e la bbc gli avversari per lo scudetto tiravano in porta 3 volte a partita, gli altri ci consegnavano direttamente la palla per andare a mettere il pullman in difesa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, maur0 ha scritto:

In finale fu il peggiore. Capitolo inter si riscattò baciando la maglia in quell'episodio con Chiellini, sicuro non gli vorrò mai male, non come con Cuadrado ecco.

In realtà lui si offrì alla Juve ma non lo vollero indietro perché ormai era a fine carriera e andò li solo perché c'era Conte.

Ricordo bene come andarono le cose ma pur sempre una macchia rimane per quanto piccola e sbiadita. Sicuramente non l'ho mai odiato, nè quando andò via nè quando poi si accasò all'inter. E col senno di poi era meglio lui a fine carriera rispetto ad Arthur e ciarpame vario... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vidal-Pirlo-Pogba-Marchisio è un centrocampo tra i più forti che la Juve abbia mai avuto in tutta la sua storia.

Prova ne è il fatto che a distanza di quasi 10 anni, ancora viene da piangere al solo pensiero, perché non abbiamo più visto un centrocampo di quel livello. 

A mio avviso nessuno dei nomi venuti dopo il trio Vidal-Pirlo-Pogba è stato al loro livello.

Poi giusto qualche giorno fa sono inciampato su un video del Pogba 2012-15, mi sono quasi emozionato. Non ho avuto il coraggio di proseguire con Pirlo e Vidal...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, maur0 ha scritto:

Non so come mai qua dentro molti sono convinti che eravamo favoriti, loro erano comunque una squadra molto forte e l'impressione che fossimo più forti noi fu solo per il pareggio e la vittoria loro ai rigori.

Eravamo favoriti perché piu' forti, avevamo appena spazzato via i galacticos mentre loro si qualificarono x miracolo.

A Manchester, io c'ero, la Juve fece scena muta incredibilmente, il Milan merito'

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.