Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Vidal: "Con Pirlo, Marchisio e Pogba il miglior centrocampo che abbia mai visto. Abbiamo quasi vinto la Champions, è stato l'anno migliore della mia vita"

Post in rilievo

2 ore fa, Stino91 ha scritto:

Ma dai, fu proprio lui a non capirci nulla in quella finale a Berlino, non gliela facevano vedere ed inizió a scalciare come un mulo rischiando più volte il secondo giallo , oltre a perdersi Rakitic sul gol 

21 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

Esatto, i primi 20 minuti un incubo, ci trattarono come birilli, ammettiamelo

 

Il primo tempo male, malissimo i primi 20' per via dell'approccio ad una situazione in cui non avevamo esperienza. Ma nel secondo reagimmo e qualche occasione per andare in vantaggio la creammo. Addirittura ne ricordo anche un paio per fare 2-2, loro fecero gol su due contropiedi e ad un certo punto iniziarono a spazzare via palloni senza troppi fronzoli per come stavamo giocando. 

 

1 ora fa, ago85 ha scritto:

Vidal fu il peggiore in campo e rischiò anche il rosso. Si capiva che era già stato fatto fuori da Allegri. Vidal fu il primo di una lista lunghissima di top player fatti fuori da Allegri. Abbiamo buttato un capitale tecnico incalcolabile per accontentare un allenatore con una visione del calcio medievale. Il primo passo della nostra rovina è stato dargli i pieni poter

Raggiunse una finale di Champions anche senza Vidal, ammesso che sia vero l'abbia fatto fuori lui (in realtà fu svenduto da Marotta per i suoi problemi con l'alcool, quell'estate sfasciò una Ferrari in Cile dopo una sbronza rendendo di pubblico dominio il tutto con Marotta che marciò sopra), ha comunque conseguito un risultato identico. 

 

Paradossalmente a C*****f successe l'opposto: buon primo tempo poi crollammo psicologicamente nel secondo vai a capire se per quello che si dice sia successo nell'intervallo o altro...

 

1 ora fa, ago85 ha scritto:

però c'è da fare un colpo di spugna e ripartire da zero 

E' quello che stanno facendo, mi pare, no?!

 

2 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

Eravamo favoriti perché piu' forti, avevamo appena spazzato via i galacticos mentre loro si qualificarono x miracolo.

A Manchester, io c'ero, la Juve fece scena muta incredibilmente, il Milan merito'

Cose assurde che nelle nostre finali di Champions diventano realtà .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Fernando Javier Llorente ha scritto:

Eravamo una grande squadra, ci siamo però dovuti fermare davanti a due delle migliori formazioni della storia. Sinceramente, per quanto Cardiff poteva esser gestita meglio, ho meno rimpianti per le due finali perse da Allegri rispetto a quelle di Lippi. Li si che avevamo tutto per fare un vero triplete ed abbiamo sprecato l'occasione di fare la vera storia anche in Europa. Se ci aggiungiamo quella col Milan lasciamo stare.....

Se in bacheca avevamo 4 champions non mi sarei mai lamentato, invece….sto sempre a pensarci…

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente una delle migliori mediane che abbiamo mai avuto (e abbiamo avuto gente come Tardelli, Platini, Davids, Deschamps, Zidane ecc).

 

Sono d’accordo sulla nostra superiorità rispetto a quelli del Barca: loro erano tecnicamente fenomenali, ma noi eravamo più completi. Pirlo, Marchisio, Vidal e Pogba, nel loro momento migliore, abbinavano tecnica e fisicità come nessun altro. 
 

Nota a margine: credo che nessun centrocampista mi abbia mai esaltato più del primo Pogba, 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, zoff70 ha scritto:

Ha ragione 😊 non per niente siamo andati in finale di Champions 

Rubata ! Ok loro erano più forti ma il rigore su Pogba era netto e li si poteva andare sul 2.1 per noi.

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, loryone83 ha scritto:

Se ci avessero dato quel rigore su Pogba l'avremmo vinta

L’avremmo persa comunque. Abbiamo sfidato il barcellona più forte della storia e il real più forte della storia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Sicuramente una delle migliori mediane che abbiamo mai avuto (e abbiamo avuto gente come Tardelli, Platini, Davids, Deschamps, Zidane ecc).

 

Sono d’accordo sulla nostra superiorità rispetto a quelli del Barca: loro erano tecnicamente fenomenali, ma noi eravamo più completi. Pirlo, Marchisio, Vidal e Pogba, nel loro momento migliore, abbinavano tecnica e fisicità come nessun altro. 
 

Nota a margine: credo che nessun centrocampista mi abbia mai esaltato più del primo Pogba, 

Pogba lo terrei in rosa...NONOSTANTE tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche per me uno dei migliori centrocampi mai visti. Il maestro come regista e poi tre tuttocampisti incredibili, specialmente Pogba e Vidal, giocatori che ti recuperavano palla in scivolata in difesa con la stessa facilità con cui concludevano in porta. E poi inserimenti, assist, tiri da fuori, colpi di testa. Giocatori totali che purtroppo sono durati poco, poi non abbiamo più avuto nessuno così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Manuma707 ha scritto:

L’avremmo persa comunque. Abbiamo sfidato il barcellona più forte della storia 

In difesa meglio noi, in attacco meglio loro. In mezzo ce la giocavamo alla grande (noi eravamo più completi).

Se ci danno il rigore, non so come va a finire. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minutes ago, Oaktreefan said:

Eravamo favoriti perché piu' forti, avevamo appena spazzato via i galacticos mentre loro si qualificarono x miracolo.

A Manchester, io c'ero, la Juve fece scena muta incredibilmente, il Milan merito'

Anch’io c’ero a Manchester ed è vero che abbiamo fatto pochissimo, ma anche il Milan non ha fatto granché. Oltretutto per me (ero nella tribuna di fronte al dischetto dei rigori) e per me la maggior parte erano da rifare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr Facchinelli ha scritto:

Anch’io c’ero a Manchester ed è vero che abbiamo fatto pochissimo, ma anche il Milan non ha fatto granché. Oltretutto per me (ero nella tribuna di fronte al dischetto dei rigori) e per me la maggior parte erano da rifare. 

Io ero al secondo anello della nostra curva, dove ancora sento nella mia mente il rumore della traversa colpita da conte di testa e dove tirarono i rigori.

Facemmo schifo, il Milan meglio di noi anche senza strafare e con loro in dieci praticamente nei supplementari rimanemmo lo stesso inermi.amarezza ancora oggi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Oaktreefan said:

Io ero al secondo anello della nostra curva, dove ancora sento nella mia mente il rumore della traversa colpita da conte di testa e dove tirarono i rigori.

Facemmo schifo, il Milan meglio di noi anche senza strafare e con loro in dieci praticamente nei supplementari rimanemmo lo stesso inermi.amarezza ancora oggi

Comunque sento meno quella sconfitta rispetto a quelle con Borussia ed Amburgo. Si poteva anche vincere ai rigori, come abbiamo fatto con l’Ajax. Purtroppo sono sempre mancati i migliori nelle partite decisive. Del Piero fuori forma col Real e niente Pavel a Manchester. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Mr Facchinelli ha scritto:

Comunque sento meno quella sconfitta rispetto a quelle con Borussia ed Amburgo. Si poteva anche vincere ai rigori, come abbiamo fatto con l’Ajax. Purtroppo sono sempre mancati i migliori nelle partite decisive. Del Piero fuori forma col Real e niente Pavel a Manchester. 

Io ne ho viste 4 dal vivo perdendone 3 e fanno tutte molto male.

Soffriamo le finali , c'e' poco da fare. Problema serio di testa.abbiamo perennemente paura.

Non puo' bastare l'assenza di Pavel per giustificare una Juve di colpo dimessa ed inguardabile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Sergione ha scritto:

Xavi-Busquets-Iniesta?

io non li avrei scambiati con quello loro. Pogba, Vidal Pirlo e Marchisio tutti nel loro periodo migliore. La differenza erano Messi, Neymar e Suarez contro Morata e Tevez, quello sbilanciava a favore degli spagnoli. E in finale si mise pure l'arbitro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, Oaktreefan said:

Io ne ho viste 4 dal vivo perdendone 3 e fanno tutte molto male.

Soffriamo le finali , c'e' poco da fare. Problema serio di testa.abbiamo perennemente paura.

Non puo' bastare l'assenza di Pavel per giustificare una Juve di colpo dimessa ed inguardabile 

Però psicologicamente sarebbe bastata la vittoria contro il Borussia per diventare una squadra “vincente” nelle finali. E magari saremmo già a 4 o 5 coppe con le orecchie adesso…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Mr Facchinelli ha scritto:

Però psicologicamente sarebbe bastata la vittoria contro il Borussia per diventare una squadra “vincente” nelle finali. E magari saremmo già a 4 o 5 coppe con le orecchie adesso…

Ho visto anche quella di monaco.per me una Juve fortissima, forse la migliore del primo lippi.

Ma puhl falso' tutto

2 minuti fa, Shingo Tamai ha scritto:

Uno dei centrocampisti più forti e completi che abbia vestito la nostra maglia.

Il più grande acquisto dell’era Marotta, per quanto mi riguarda.

No. La svolta epocale aveva un nome e un cognome: Andrea Pirlo.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Oaktreefan ha scritto:

Ho visto anche quella di monaco.per me una Juve fortissima, forse la migliore del primo lippi.

Ma puhl falso' tutto

No. La svolta epocale aveva un nome e un cognome: Andrea Pirlo.

Pirlo é stato un fuoriclasse, concordo, il più grande dell’epoca.

Io però ho parlato di “acquisto”. Pirlo arrivò a parametro zero (io, le parole, non le uso a caso).

Vidal costó, se non erro, 12 milioni dal Leverkusen.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, zoff70 ha scritto:

Ha ragione 😊 non per niente siamo andati in finale di Champions 

E l'avremmo probabilmente anche vinta se ci fosse stato il Var...

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma figuriamoci, migliori di quello del Barca non si può sentire; Pirlo aveva 36 anni ed era all'ultima partita della carriera prima della pensione, non era più quello un pao d'anni prima; Marchisio e Vidal sono stati degli ottimi centrocampisti ma a gente come Iniesta o Xavi o lolo Busquets possono solo allacciare gli scarpini. 

 

Certo rispetto aquella di oggi era una Juve spaziale ma ciò non toglie che quel Barca ha segnato un'epoca ed era 2 categorie superiore come poi hamostrato il campo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato non essere riusciti a portarla a casa quella maledetta Coppa

Al centrocampo del Barcelona va aggiunto Rakitic. Forse non eravamo inferiori 

MA tutti, purtroppo ricorderanno quello del Barca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.