Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Vidal: "Con Pirlo, Marchisio e Pogba il miglior centrocampo che abbia mai visto. Abbiamo quasi vinto la Champions, è stato l'anno migliore della mia vita"

Post in rilievo

7 ore fa, Vladimiro ha scritto:

Ma figuriamoci, migliori di quello del Barca non si può sentire; Pirlo aveva 36 anni ed era all'ultima partita della carriera prima della pensione, non era più quello un pao d'anni prima; Marchisio e Vidal sono stati degli ottimi centrocampisti ma a gente come Iniesta o Xavi o lolo Busquets possono solo allacciare gli scarpini. 
 

Xavi aveva appena un anno meno di Pirlo. E, siccome ritengo Andrea il regista più forte della storia del calcio, tengo lui tutta la vita. Iniesta fenomeno epocale, ma Pogba, Marchisio e Vidal erano tutti e tre più forti di Busquets. Probabilmente non ricordi bene quel Pogba. 
Se devo schierare una mediana a tre uomini, 2 sono nostri. 

Quoto

2 categorie superiore come poi hamostrato il campo.

In difesa più forti noi. In attacco più forti loro. In mezzo ce la giochiamo (ma noi siamo più completi). 
Mio parere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Xavi aveva appena un anno meno di Pirlo. Ma, siccome ritengo Andrea il regista più forte della storia del calcio, tengo lui tutta la vita. Iniesta fenomeno epocale, ma Pogba, Marchisio e Vidal erano tutti e tre più forti di Busquets. Probabilmente non ricordi bene quel Pogba. 
Se devo schierare una mediana a tre uomini, 2 sono nostri. 

In difesa più forti noi. In attacco più forti loro. In mezzo ce la giochiamo (ma noi siamo più completi). 
Mio parere. 

Io vado di tecnica anche se tu sei piu' x l'equilibrio.

Per me i tre di centrocampo sono Pirlo Iniesta e xavi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Oaktreefan ha scritto:

Io vado di tecnica anche se tu sei piu' x l'equilibrio.

Per me i tre di centrocampo sono Pirlo Iniesta e xavi.

Pirlo e Xavi sono alternativi. 
Io gioco tutta la vita con Pogba, Pirlo e Iniesta. 
 

Ps. Tecnicamente parlando, Pogba era un fenomeno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Pirlo e Xavi sono alternativi. 
Io gioco tutta la vita con Pogba, Pirlo e Iniesta. 
 

Ps. Tecnicamente parlando, Pogba era un fenomeno. 

Lo so, lo ricordo, una forza della natura.

Ma io sono rimasto folgorato dalla mediana xavi e Iniesta, 2 europei e 1 mondiale consecutivi con attaccante un David villa qualsiasi.

Vicino a quei mostri io vedo Pirlo, magari non e' equilibrata come la tua idea ma è il trio dei miei sogni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minutes ago, Vladimiro said:

Ma figuriamoci, migliori di quello del Barca non si può sentire; Pirlo aveva 36 anni ed era all'ultima partita della carriera prima della pensione, non era più quello un pao d'anni prima; Marchisio e Vidal sono stati degli ottimi centrocampisti ma a gente come Iniesta o Xavi o lolo Busquets possono solo allacciare gli scarpini. 

 

Certo rispetto aquella di oggi era una Juve spaziale ma ciò non toglie che quel Barca ha segnato un'epoca ed era 2 categorie superiore come poi hamostrato il campo.

Anche io non credo che fossero superiori ma non sfiguravano di fronte al Barca.

La vera differenza è stata che dopo due anni nessuno di loro giocava più con noi, mentre il Barca quel centrocampo se lo è tenuto per anni con pochi cambi.

Noi teniamo a lungo quasi solo difensori. Dal centrocampo in su siamo un porto di mare da quarant' anni a questa parte.

Se non dai stabilità ad una squadra non potrai mai segnare un epoca e neanche con Lippi lo abbiamo fatto, tre finali consecutive e nella terza solo tre di quelli presenti nella prima.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Vladimiro ha scritto:

Ma figuriamoci, migliori di quello del Barca non si può sentire; Pirlo aveva 36 anni ed era all'ultima partita della carriera prima della pensione, non era più quello un pao d'anni prima; Marchisio e Vidal sono stati degli ottimi centrocampisti ma a gente come Iniesta o Xavi o lolo Busquets possono solo allacciare gli scarpini. 

 

Certo rispetto aquella di oggi era una Juve spaziale ma ciò non toglie che quel Barca ha segnato un'epoca ed era 2 categorie superiore come poi hamostrato il campo.

Nei primi dieci minuti della finale di Berlino (ero lì) ho pensato potesse finire tanti a pochi. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quel centrocampo era semplicemente spettacolare perchè nei suoi interpreti, aveva tutto: tecnica, corsa, qualità, dinamismo, interdizione, gol, assist, tiro da fuori, calci da fermo, movimento con e senza palla... una roba che non avevo mai vissuto alla Juventus. 

Chissà se e quando torneremo ad averne uno simile...

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Milan - Juventus // Finale di Champions 2003 // Manchester :  rammento che la " regola " che sui calci di rigore il portiere non può lasciare la " riga della porta " prima che il calciatore avversario colpisca la palla era già in vigore da anni ... oltre al rigore parato da Dida a Zalajeta, rigore che avrebbe dovuto essere ripetuto .. al minuto 5,20, per chi ha dimenticato e per chi ai tempi era troppo giovane, guardate cosa accadde quando arrivò il turno di Montero - UN VERO E PROPRIO SCANDALO - IN PRATICA DIDA ARRIVO' QUASI SUL DISCHETTO DEL CALCIO DI RIGORE - PORCATA CHE FA IL PAIO CON IL RIGORE ASSEGNATO PER FALLO SU POGBA NELLA FINALE CON IL BARCELLONA - MA, OVVIAMENTE, PER IL POPOLO BUE, DA SEMPRE, FIN DAI TEMPI IN CUI BERTA FILAVA, CHI RUBA E' LA " JUVENTUS " - INFAMI

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, euroventus ha scritto:

Anche io non credo che fossero superiori ma non sfiguravano di fronte al Barca.

La vera differenza è stata che dopo due anni nessuno di loro giocava più con noi, mentre il Barca quel centrocampo se lo è tenuto per anni con pochi cambi.

Noi teniamo a lungo quasi solo difensori. Dal centrocampo in su siamo un porto di mare da quarant' anni a questa parte.

Se non dai stabilità ad una squadra non potrai mai segnare un epoca e neanche con Lippi lo abbiamo fatto, tre finali consecutive e nella terza solo tre di quelli presenti nella prima.

Sono pienamente d'accordo sulla necessità di dare stabilità.

Come valore assoluto si è già detto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se avessero dato il giusto rigore a Pogba probabilmente avremmo vinto anche perché in quel momento stavamo giocando meglio. Poi ci sarebbe potuto stare il secondo giallo per alves che aveva ostacolato da dietro il francese mentre stava tirando. Sulla continuazione loro fecero un netto fallo per riconquistare la palla e così arrivarono al gol. un minuto di svolta della partita con il solito arbitraggio contro in Coppa

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Vladimiro ha scritto:

Ma figuriamoci, migliori di quello del Barca non si può sentire; Pirlo aveva 36 anni ed era all'ultima partita della carriera prima della pensione, non era più quello un pao d'anni prima; Marchisio e Vidal sono stati degli ottimi centrocampisti ma a gente come Iniesta o Xavi o lolo Busquets possono solo allacciare gli scarpini. 

 

Certo rispetto aquella di oggi era una Juve spaziale ma ciò non toglie che quel Barca ha segnato un'epoca ed era 2 categorie superiore come poi hamostrato il campo.

Xavi quell' anno era più bollito di Pirlo. 

Rakitic gran giocatore ma nel complesso era di un livello simile a Marchisio. 

Busquets non era minimamente al livello degli altri 2 (Xavi e Iniesta) e non a caso appena si sono ritirati i primi il Barcelona è letteralmente sparito e di Busquets non lo nominava più nessuno. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Johan Liebert ha scritto:

Xavi quell' anno era più bollito di Pirlo. 

Rakitic gran giocatore ma nel complesso era di un livello simile a Marchisio. 

Busquets non era minimamente al livello degli altri 2 (Xavi e Iniesta) e non a caso appena si sono ritirati i primi il Barcelona è letteralmente sparito e di Busquets non lo nominava più nessuno. 

 

Buffon

 

D. Alves Barzagli Bonucci Chiellini

 

Pogba Pirlo Iniesta

 

Messi Tevez Neymar

 

Una bella squadretta 😊

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, ArturoFC93 said:

Arturo, l'amore calcistico della mia giovinezza, sin da quel primo gol in Juve-Parma

Io me ne sono innamorato già 40enne, quando comici a pensare che come dei tuoi amori di giovinezza non potrai mai amare nessuno...l'ho amato alla follia, tanto che il mio cane - lui si, l'amore della mia vita - si chiama come lui 🙂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Noi non molliamo un caz.."

Questa la frase pronunciata da Arturo in diretta Mediaset dopo un Juve - Samp.

 

Espressione colorita, ma che incarna perfettamente quello che dovrebbe essere lo spirito dei giocatori della Juventus. 

 

Quel centrocampo era fortissimo, spesso dava l'impressione di volere e potere mangiarsi gli avversari.

 

L'auspicio è quello di rivedere giocatori tecnicamente superiori,  ma anche determinati, combattivi e cattivi negli scontri in campo.

 

Qualità invisibili negli ultimi anni

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio perdonare il buon Arturo, evidentemente il cattivo segnale satellitare in Sudamerica gli ha impedito di ammirare le epiche gesta del centrocampo Locatelli-Rabiot-McKennie-Nicolussi-Miretti, altrimenti avrebbe avuto molte meno sicurezze nel definire come "il migliore" quel centrocampo formato da lui, Pirlo, il Polpo e Marchisio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 hours ago, maur0 said:

In finale fu il peggiore. Capitolo inter si riscattò baciando la maglia in quell'episodio con Chiellini, sicuro non gli vorrò mai male, non come con Cuadrado ecco.

In realtà lui si offrì alla Juve ma non lo vollero indietro perché ormai era a fine carriera e andò li solo perché c'era Conte.

Il paragone con Cuadrado calza a pennello: entrambi molto forti ma con pochissima testa, che è sempre quella che fa la differenza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Voglio perdonare il buon Arturo, evidentemente il cattivo segnale satellitare in Sudamerica gli ha impedito di ammirare le epiche gesta del centrocampo Locatelli-Rabiot-McKennie-Nicolussi-Miretti, altrimenti avrebbe avuto molte meno sicurezze nel definire come "il migliore" quel centrocampo formato da lui, Pirlo, il Polpo e Marchisio.

Dici che avrebbe preferito giocare nel centrocampo del Bologna?

O del Sassuolo (pure retrocesso)? 

.muttley

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che bella Juventus. Condivido il pensiero di Vidal, una squadra davvero stellare, una Champions sfumata di poco, considenrando che arrivammo a quella partita con 3 dei nostri grandissimi interpreti, un filo sotto tono rispetto agli standard elevatissimi cui ci avevano abituato nel corso della stagione: Pirlo, Pogba e Tevez. Malgrado ciò, per un pelo la vinciamo lo stesso. Anche io penso che quel centrocampo sia difficilmente eguagliabile, classe, forza, grinta, leadership, dei giocatori impareggiabili, campioni veri, sicuramente i migliori nel ruolo in quel periodo, bei tempi !

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 hours ago, Fernando Javier Llorente said:

Eravamo una grande squadra, ci siamo però dovuti fermare davanti a due delle migliori formazioni della storia. Sinceramente, per quanto Cardiff poteva esser gestita meglio, ho meno rimpianti per le due finali perse da Allegri rispetto a quelle di Lippi. Li si che avevamo tutto per fare un vero triplete ed abbiamo sprecato l'occasione di fare la vera storia anche in Europa. Se ci aggiungiamo quella col Milan lasciamo stare.....

Concordo, purtroppo nelle ultime due finali avevi contro 2 dream team. 

 

Se solo ripenso al fatto che battemmo il Real all'andata con Sturaro titolare... 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Heretic ha scritto:

La finale con il Milan la hanno meritata più di noi. 

Mah noi avevamo una squadra più rodata loro avevano una squadra più forte e stavano aprendo un ciclo notevole.

Il primo tempo giocò sicuramente meglio il Milan, ma tra secondo tempo e supplementari fu una sfida molto equilibrata. Alla fine il pareggio era giusto. Però se consideriamo che venivamo già da due finali perse una botta di * per noi poteva anche starci, invece cosi ho rosicato non poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Fernando Javier Llorente ha scritto:

Mah noi avevamo una squadra più rodata loro avevano una squadra più forte

no, non era già la più forte, LO ERAVAMO NOI.

Loro da lì hanno aperto un ciclo importante diventando davvero forti, la svolta fù lì.

ma noi eravamo più forti. Purtroppo eravamo terrorizzati e mi spiace che marcello non sia riuscito ad infondere tranquillità nei ragazzi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, ago85 ha scritto:

Vidal fu il peggiore in campo e rischiò anche il rosso. Si capiva che era già stato fatto fuori da Allegri. Vidal fu il primo di una lista lunghissima di top player fatti fuori da Allegri. Abbiamo buttato un capitale tecnico incalcolabile per accontentare un allenatore con una visione del calcio medievale. Il primo passo della nostra rovina è stato dargli i pieni poteri. Poi Agnelli e Paratici hanno fatto il resto. Sicuramente una gestione piena di trofei, seppure solamente nazionali. Però c'è da fare un colpo di spugna e ripartire da zero 

Non ne hai presa mezza, e non era facile. La lista "lunghissima" poi è da oscar.

Complimenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.