Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Vidal: "Con Pirlo, Marchisio e Pogba il miglior centrocampo che abbia mai visto. Abbiamo quasi vinto la Champions, è stato l'anno migliore della mia vita"

Post in rilievo

14 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Xavi aveva appena un anno meno di Pirlo. E, siccome ritengo Andrea il regista più forte della storia del calcio, tengo lui tutta la vita. Iniesta fenomeno epocale, ma Pogba, Marchisio e Vidal erano tutti e tre più forti di Busquets. Probabilmente non ricordi bene quel Pogba. 
Se devo schierare una mediana a tre uomini, 2 sono nostri. 

In difesa più forti noi. In attacco più forti loro. In mezzo ce la giochiamo (ma noi siamo più completi). 
Mio parere. 

Marchisio più forte di Busquets???? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari fossero rimasti altri due/tre anni lui e Pogba, avremmo potuto puntare tutti assieme all'assalto champions, invece hanno preferito andare altrove; ogni anno dunque, eravamo costretti a fare il centrocampo quasi da capo, con conseguenze a medio/lungo termine che paghiamo ancora oggi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, euroventus ha scritto:

Anche io non credo che fossero superiori ma non sfiguravano di fronte al Barca.

La vera differenza è stata che dopo due anni nessuno di loro giocava più con noi, mentre il Barca quel centrocampo se lo è tenuto per anni con pochi cambi.

Noi teniamo a lungo quasi solo difensori. Dal centrocampo in su siamo un porto di mare da quarant' anni a questa parte.

Se non dai stabilità ad una squadra non potrai mai segnare un epoca e neanche con Lippi lo abbiamo fatto, tre finali consecutive e nella terza solo tre di quelli presenti nella prima.

Ed è il vero motivo per cui in Europa abbiamo vinto poco ,sono questo ,Zidane Vieri Inzaghi Vidal Pogba Paulo Sousa ecc ecc 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le parole di Vidal vanno interpretate.

Xavi, Busquets, Iniesta erano, forse, presi singolarmente più forti. Ma quel nostro centrocampo era, forse, più completo. I calciatori si intersecavano meglio per caratteristiche. C'era chi faceva legna, chi era fisicamente prepotente, chi aveva gli occhi dietro la testa.

Nel senso, se tu prendi Xavi e Iniesta, le caratteristiche sono simili. Magari Iniesta più offensivo e Xavi più geometra. Ma le caratteristiche fisiche e mentali erano quelle. Giocatore piccolino, baricentro basso, gioco corto. 

Invece se prendi i nostri c'erano i piedi, c'era fisicità prepotente, c'erano inserimenti in profondità, capacità di giocare nello stretto. C'era tutto. Si poteva comandare la partita palla al piede, si poteva giocare di rimessa in velocità, si poteva buttare il pallone a Pogba e muoversi intorno a lui.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Trezegol96 ha scritto:

Le parole di Vidal vanno interpretate.

Xavi, Busquets, Iniesta erano, forse, presi singolarmente più forti. Ma quel nostro centrocampo era, forse, più completo. I calciatori si intersecavano meglio per caratteristiche. C'era chi faceva legna, chi era fisicamente prepotente, chi aveva gli occhi dietro la testa.

Nel senso, se tu prendi Xavi e Iniesta, le caratteristiche sono simili. Magari Iniesta più offensivo e Xavi più geometra. Ma le caratteristiche fisiche e mentali erano quelle. Giocatore piccolino, baricentro basso, gioco corto. 

Invece se prendi i nostri c'erano i piedi, c'era fisicità prepotente, c'erano inserimenti in profondità, capacità di giocare nello stretto. C'era tutto. Si poteva comandare la partita palla al piede, si poteva giocare di rimessa in velocità, si poteva buttare il pallone a Pogba e muoversi intorno a lui.

Ma, a parte Iniesta, non erano più forti nemmeno singolarmente. A Xavi preferisco tutta la vita Pirlo, per quanto riconosca la straordinaria bravura del catalano. E Busquets avrei voluto vederlo in una mediana normale, senza quegli altri due fenomeni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Ma, a parte Iniesta, non erano più forti nemmeno singolarmente. A Xavi preferisco tutta la vita Pirlo, per quanto riconosca la straordinaria bravura del catalano. E Busquets avrei voluto vederlo in una mediana normale, senza quegli altri due fenomeni.

Sicuramente giocare insieme ai fenomeni ti aiuta ad elevare il tuo gioco. Diciamo che tra Barcellona e Spagna Busquets si è sempre trovato di fianco dei fenomeni. 

Su Pirlo sono d'accordo. Per me non esiste un centrocampista che possa avvicinarsi a Pirlo nella porzione di campo che occupava. Pochi giorni fa mi è capitato di rivedere un video nel quale Pirlo gioca solo di sinistro. Faceva delle cose col piede debole con una naturalezza disarmante. Troppo superiore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Trezegol96 ha scritto:

Le parole di Vidal vanno interpretate.

Xavi, Busquets, Iniesta erano, forse, presi singolarmente più forti. Ma quel nostro centrocampo era, forse, più completo. I calciatori si intersecavano meglio per caratteristiche. C'era chi faceva legna, chi era fisicamente prepotente, chi aveva gli occhi dietro la testa.

Nel senso, se tu prendi Xavi e Iniesta, le caratteristiche sono simili. Magari Iniesta più offensivo e Xavi più geometra. Ma le caratteristiche fisiche e mentali erano quelle. Giocatore piccolino, baricentro basso, gioco corto. 

Invece se prendi i nostri c'erano i piedi, c'era fisicità prepotente, c'erano inserimenti in profondità, capacità di giocare nello stretto. C'era tutto. Si poteva comandare la partita palla al piede, si poteva giocare di rimessa in velocità, si poteva buttare il pallone a Pogba e muoversi intorno a lui.

Ma il discorso è più che altro che per quel modo di giocare di quel Barcellona erano perfetti, diciamo che estrapolare il tutto dal contesto non ha un gran senso, in linea generale però sono d’accordo con te.

 

come ho scritto a inizio topic, Vidal probabilmente si dimentica Kroos, Modric, Casemiro, questi più il nostro centrocampo citato e quello del barca, i 3 migliori degli ultimi anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marcoj ha scritto:

Ma il discorso è più che altro che per quel modo di giocare di quel Barcellona erano perfetti, diciamo che estrapolare il tutto dal contesto non ha un gran senso, in linea generale però sono d’accordo con te.

 

come ho scritto a inizio topic, Vidal probabilmente si dimentica Kroos, Modric, Casemiro, questi più il nostro centrocampo citato e quello del barca, i 3 migliori degli ultimi anni.

Fortissimi. 

Però presi nominalmente io preferisco comunque i nostri. Pirlo vale 100 Casemiro.

Quel Pogba meglio di Kroos.

L'unico reputabile superiore è Modric, anche se Vidal in quegli anni era una roba allucinante per densità, qualità, gol...capace di fare tutto.

Però Modric è stato nella sua carriera più continuo. Anche perché Vidal poi ad un certo punto ha smesso di fare l'atleta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Trezegol96 ha scritto:

Fortissimi. 

Però presi nominalmente io preferisco comunque i nostri. Pirlo vale 100 Casemiro.

Quel Pogba meglio di Kroos.

L'unico reputabile superiore è Modric, anche se Vidal in quegli anni era una roba allucinante per densità, qualità, gol...capace di fare tutto.

Però Modric è stato nella sua carriera più continuo. Anche perché Vidal poi ad un certo punto ha smesso di fare l'atleta...

Anche Kroos decisamente più continuo di Pogba che ha perso completamente la bussola andato via da Torino, Modric infinito direi. Diciamo che come continuità probabilmente entrambi ci sono stati superiori, anche perché da noi si è dovuto “smantellare”. 
 

la continuità di risultati per me fa schizzare nelle prime posizioni i due spagnoli e poi il nostro, i risultati sono sempre specchio del valore assoluto e loro purtroppo per noi l'hanno dimostrato a più riprese.

 

Ps: su Pirlo come valore assoluto uno dei migliori della storia di questo sport per me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marcoj ha scritto:

Anche Kroos decisamente più continuo di Pogba che ha perso completamente la bussola andato via da Torino, Modric infinito direi. Diciamo che come continuità probabilmente entrambi ci sono stati superiori, anche perché da noi si è dovuto “smantellare”. 
 

la continuità di risultati per me fa schizzare nelle prime posizioni i due spagnoli e poi il nostro, i risultati sono sempre specchio del valore assoluto e loro purtroppo per noi l'hanno dimostrato a più riprese.

 

Ps: su Pirlo come valore assoluto uno dei migliori della storia di questo sport per me

Aspetta, però,

Qua non si sta giudicando l’intera carriera dei giocatori suddetti ma il loro livello in quel preciso momento storico. 
E, da questo punto di vista, una mediana con Pirlo, Marchisio, Vidal e Pogba, in quel momento, era decisamente la più completa che ci fosse in giro. Bisogna contestualizzare la valutazione al 2015. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Aspetta, però,

Qua non si sta giudicando l’intera carriera dei giocatori suddetti ma il loro livello in quel preciso momento storico. 
E, da questo punto di vista, una mediana con Pirlo, Marchisio, Vidal e Pogba, in quel momento, era decisamente la più completa che ci fosse in giro. Bisogna contestualizzare la valutazione al 2015. 

 

Superiore o Barcellona, perché in quel contesto perfetti e l’hanno dimostrato non solo nel 2015. Inutile girarci intorno hanno segnato un epoca.

 

comunque da come parla Vidal: Vidal: "Con Pirlo, Marchisio e Pogba il miglior centrocampo che abbia mai visto

 

Non nel 2015 dove lui dice di essere stata la sua migliore stagione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Superiore o Barcellona, perché in quel contesto perfetti e l’hanno dimostrato non solo nel 2015. Inutile girarci intorno hanno segnato un epoca.

Per me il nostro centrocampo era superiore.

6 minuti fa, Marcoj ha scritto:

 

comunque da come parla Vidal: Vidal: "Con Pirlo, Marchisio e Pogba il miglior centrocampo che abbia mai visto

Si. Esatto. Quel centrocampo. 

6 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Non nel 2015 dove lui dice di essere stata la sua migliore stagione

Si riferisce a quel centrocampo, appunto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Per me il nostro centrocampo era superiore.

Più completo magari, in senso assoluto ma non superiore ed è la storia che lo ha dimostrato, è oggettivo. Senza contare che hanno segnato un epoca, una svolta nel modo di interpretare il calcio.

12 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Si. Esatto. Quel centrocampo. 

Si riferisce a quel centrocampo, appunto. 

Sì l’ho capito ma lui si riferisce al 2015 come sua annata migliore e non al centrocampo in se, dove invece pare esprimersi in maniera assoluta. 
 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/06/2024 Alle 16:59, Sergione ha scritto:

L'ex centrocampista della Juventus Arturo Vidal ha concesso un'intervista a Davoo Xeneize Plus. Le sue parole sulla Vecchia Signora: 

 

"Vidal-Pirlo-Marchisio-Pogba? Per me è il miglior centrocampo che abbia mai visto, in cui abbia mai giocato. Credo sia il migliore della storia del calcio. Xavi-Busquets-Iniesta? Erano diversi. Tecnicamente erano spettacolari, ma non davano un calcio, contro di noi hanno sofferto. Se non fosse stato per Messi, avremmo vinto la Champions. E' stato quello il miglior anno della mia vita. Abbiamo vinto quasi il triplete con la Juve e poi vincemmo la Copa America col Cile. In due mesi abbiamo fatto praticamente tutto"

Centrocampo di tutto rispetto, però...amico mio te vojo bene, ma posa il Sena, che t'ha dato alla testa.  Tantinello esagerato Arturino

SPIDER

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non Commento il pensiero di uno che per racimolare due soldi va ai cartonati

 

Per me sei out, ora aspetto il commento di juan Cuadrado

 

 

Chi mette quella casacca è pregato di dimenticare la nostra bella signora 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Senza contare che hanno segnato un epoca, una svolta nel modo di interpretare il calcio.

Quello, però, è stato Guardiola.

38 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Sì l’ho capito ma lui si riferisce al 2015 come sua annata migliore e non al centrocampo in se, dove invece pare esprimersi in maniera assoluta. 
 

 

Non capisco il rilievo. Si riferisce a quel centrocampo in cui ha giocato. Anche perché, qualche mese dopo, quel centrocampo non esisteva più. In senso assoluto, il centrocampo di quell’anno, è stato il migliore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Quello, però, è stato Guardiola.

mah, io quel gioco non l’ho più visto senza quegli interpreti, al solito per te è tutto merito o demerito del tecnico, per me è un insieme di cose.

2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Non capisco il rilievo. Si riferisce a quel centrocampo in cui ha giocato. Anche perché, qualche mese dopo, quel centrocampo non esisteva più. In senso assoluto, il centrocampo di quell’anno, è stato il migliore. 

E vabbè 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Marcoj ha scritto:

mah, io quel gioco non l’ho più visto senza quegli interpreti, al solito per te è tutto merito o demerito del tecnico, per me è un insieme di cose.

Che quel gioco lo abbia inventato Guardiola mi sembra un dato piuttosto assodato. 

4 minuti fa, Marcoj ha scritto:

E vabbè 

E vabbè. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Restando in casa juve, sousa conte deschamps jugovic rimane imbattibile..forse ci siamo dimenticati che nel 2015 pirlo era alla frutta e lo stesso vidal non fece certo la sua migliore stagione, anche perché spesso giocava come trequartista 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Che quel gioco lo abbia inventato Guardiola mi sembra un dato piuttosto assodato. 

E vabbè. 

Io ti ho detto che non l’ha più replicato altrove, ci sarà un motivo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, saxon ha scritto:

Restando in casa juve, sousa conte deschamps jugovic rimane imbattibile..forse ci siamo dimenticati che nel 2015 pirlo era alla frutta e lo stesso vidal non fece certo la sua migliore stagione, anche perché spesso giocava come trequartista 

Anche il centrocampo ‘96-‘97 con Deschamps, Jugovic e Zidane ne fece ammattire di squadre…

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Io ti ho detto che non l’ha più replicato altrove, ci sarà un motivo. 

A parte che si è evoluto e ha adattato il suo modo di esprimersi ai giocatori a disposizione, la tua obiezione non toglie il fatto che quel gioco lo abbia inventato lui. Mi sembra una discussione francamente sterile. Il tiki taka lo ha inventato Guardiola, non Xavi e Iniesta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, fighter84 ha scritto:

Anche il centrocampo ‘96-‘97 con Deschamps, Jugovic e Zidane ne fece ammattire di squadre…

Tanta roba

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.