Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

andreasv

SERIE A - Stagione 2024/25

Post in rilievo

lfootball.it

 

Il derby della Capitale Lazio-Roma è in programma nella prima giornata del campionato di Serie A femminile. Pronti via ed è subito stracittadina per le campionesse d’Italia in carica e la vincitrice dell’ultimo campionato in Serie B.

 

...

 

La partita Lazio Women-Roma Femminile andrà in scena allo Stadio Mirko Fersini venerdì 30 agosto alle ore 21:05 e sarà trasmessa in diretta tv su Rai Sport e in streaming su DAZN.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai scriviamo due boiate sul campionato che inizia domani.

 

ROMA

Al 99,9% rivincerà lo scudetto. Ha cambiato pochissimo: si è andata via Bartoli (ma chi se ne importa …); han preso colei che a mani basse è la miglior giocatrice del campionato ovvero Dragoni. Vediamo cosa faranno in Champions dopo la fallimentare esperienza dello scorso anno, tanto hanno il mago Spugna in panca quindi la vinceranno sicuro …

 

JUVENTUS

Buon mercato e squadra che mi sembra più forte dello scorso anno. Vangsgaard a me piace molto e penso che arriverà almeno a 15 gol in campionato. Bennison da anni viene descritta come una wonderkid (vediamo se esplode oppure rimarrà una eterna promessa); benissimo il riscatto di Viola; ottimo l’arrivo di Lish e di tutto ciò che comporta.

Il piazzamento dipenderà da quanto romperanno il * le senatrici: se accettano un ruolo secondario, la Juve può lottare per vincere un trofeo ed arrivare seconda in campionato; altrimenti se pretendono un ruolo da protagoniste non escludo una Juve fuori dalle prime 3.

 

FIORENTINA

Sulla carta si sono rinforzate, però … mi danno l’impressione di essere una squadra a cui manca sempre il centesimo per fare l’euro. La seconda parte della scorsa stagione dopo aver raggiunto la finale di C.I. è stata tragica.

Bonfa dipende come si sveglia: a volte sembra Garrincha, altre volte una presa dalla strada 10 minuti prima della partita. Mi auguro che sia l’anno della definitiva consacrazione di Severini (mi aspetto che inizi a segnare con una certa continuità, le manca solo questo per il resto è una calciatrice completa). Però chi segna in sta squadra? Non hanno una prima punta. 
In definitiva la vedo quarta, in caso di arrivo di una prima punta forte può lottare per la seconda posizione.

 

INTER

Ha fatto un buon mercato e unito a quello di gennaio ha una rosa molto competitiva.

La vedo in lotta con la Juve per il secondo posto.

Attacco tanta roba con Cambiaghi-Serturini e Wullaert (vediamo come si comporta in Italia dopo le vagonate di gol in Belgio e Olanda). Poi a centrocampo quando rientrerà Karchouni con Pavan e Magull davvero ottimo. In difesa han preso Ivana.

 

MILAN

Vabbè del femminile non gli importa nulla alla società. Han preso solo Koivisto e Karczewska.

Probabilmente si qualificherà per la Poule Scudetto, ma la vedo come quinta classificata.

Vediamo Bakker come si comporta con una rosa mediocre come questa. Giustamente han spedito Staskova in Turchia, Asslani (bollitissima) in B inglese; ma han tenuto Nadim che in quanto a bollitura non è da meno alla svedese. Mi piaciucchia Ijeh.


SASSUOLO
Altra società a cui del femminile non importa nulla. Nell’ultimo anno in cui c’era il dilettantismo era la seconda forza del campionato, con il passaggio al professionismo vivacchia. Poi han perso anche Piovani.

Dubito fortemente che si qualificherà di nuovo in poule scudetto, ma si salverà agevolmente prevedo un settimo posto.

Orsi cos’è la versione femminile di Berardi? Cacchio ci fa ancora lì? Vuole restare tutta la carriera al Sassuolo?

Mercato abbastanza inutile, mi sembrano indebolite rispetto lo scorso anno, l’unica cosa interessante sono le 6 promozioni dalla Primavera finalista perdente (Girotto mi piace anche se dubito trovi molto spazio e comunque le più interessanti erano le più giovani: Venturelli 2008 e Guerzoni 2009 che restano in Primavera).

 

SAMPDORIA

Per me è un mezzo miracolo se si salvano, squadra ai limiti dell’inguardabile.

Hanno due ottimi portieri (Aprile e Tampieri, il senso poi?), un buon difensore (Pisani, a me lei sarebbe piaciuta alla Juve come quarta/quinta scelta come DC magari anche al posto di una Salvai) e un ottimo attaccante ovvero Tori della Peruta: alla sua prima stagione completa in Italia me la aspetto in doppia cifra ( ce l’ho anche al Fanta) e da lei passeranno molte delle speranze salvezza. Il resto è roba da serie B.

Poi una cosa non mi torna: la Juve ogni anno aiuta le doriane prestandole mezza squadra e loro per tutta risposta cedono la miglior giocatrice in rosa (Tori che è tornata a Genova in prestito) ed il miglior prospetto del loro settore giovanile (Farrugia) alla Roma. Quindi a che pro, Braghin, aiutarle?

 

COMO

La mia personale delusione finora. Hanno letteralmente 15 giocatrici in rosa, o in questi ultimi 15 giorni di mercato fa i botti oppure la vedo in lotta per non retrocedere. È arrivato il fondo americano e sembrava chissà cosa… finora tutto fumo e niente arrosto. Poi gli acquisti sono anche buoni: Schroffeneger, Guagni (se sta bene in Italia ha ancora poche rivali in Italia, il problema è che passa più tempo in infermeria che in campo); mi intriga Nischler che in C ha fatto valanghe di gol e dovrebbe essere una centrocampista; del Estal pure è buona. 
 

NAPOLI

Anche per le campane l’obiettivo è la salvezza e se la lotterà con Como e Sampdoria. Come ho letto su un commento sulla loro pagina FB hanno più giocatrici di proprietà della Juve che del Napoli (😁).

Curioso di vedere Moretti: per capire se è l’ennesimo prodotto delle giovanili della Juve che tra le adulte scompare ( vedi Bragonzi, Berti, Musolino etc.) oppure è una calciatrice vera. C’è anche Lundorf che viene da una stagione al Como pessima (aveva iniziato bene, poi ha combinato disastri in ogni partita).

In definitiva la salvezza sarebbe un miracolo.

 

LAZIO

Lotito vuole investire e secondo me nell’arco di 2/3 anni arriverà a lottare per lo scudetto, considerando che in Italia nel femminile investe solo una società (Roma) e alle altre non importa nulla.

Mercato molto intelligente e rosa più che discreta; per me arriverà sesta e prima della poule salvezza (qualche piccola speranza per il quinto posto in caso di suicidio del Milan). Piemonte è un gran colpo (io la sogno alla Juve da anni) e comunque nonostante le difficoltà per essere una neopromossa (in molte si son rifiutate per questo motivo, a sentire il DG della Lazio) si è mossa con idee e tutto sommato bene.

Han cercato anche un colpo tipo Lehmann prendendo Martens (che da quando ha lasciato il Barcellona è strafinita ed ora è pure incinta) però le ha rifiutate, ma dal punto di vista mediatico sarebbe stato un gran colpo.

 

 

Dalla B ne salgono tre: pronostico Ternana prima (dopo 2 anni in cui ci è andata vicinissima, quest’anno han fatto uno squadra quasi imbattibile per la B); Parma secondo e per la terza promozione lotta tra Genoa, Freedom (dopo una prima stagione di ambientamento al campionato han fatto una gran squadra) e Cesena (che ha preso mezza Inter Primavera in prestito).

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, and92juve ha scritto:

...e un ottimo attaccante ovvero Tori della Peruta: alla sua prima stagione completa in Italia me la aspetto in doppia cifra ( ce l’ho anche al Fanta)...

Andy di la verità, tu in realtà sei Mauro Munno. .ghgh

No, perché ha postato su X il suo attacco al Fanta e c'è Della Peruta. Ora, è vero che l'anno scorso se la tirava con Garbino e poi ha fatto la fine che ha fatto, Tori invece può essere un bell'acchiappo.

Ma poi tu non schieravi la formazione in base all'avvenenza?

Ti pensavo con un attacco tipo Bonfa, Goldoni, Lehmann (chiaramente truccata)...  :siciao:

 

P.S. io dal Sassuolo mi sarei preso Pleidrup e Kullashi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Leonardo. ha scritto:

Andy di la verità, tu in realtà sei Mauro Munno. .ghgh

No, perché ha postato su X il suo attacco al Fanta e c'è Della Peruta. Ora, è vero che l'anno scorso se la tirava con Garbino e poi ha fatto la fine che ha fatto, Tori invece può essere un bell'acchiappo.

Ma poi tu non schieravi la formazione in base all'avvenenza?

Ti pensavo con un attacco tipo Bonfa, Goldoni, Lehmann (chiaramente truccata)...  :siciao:

 

P.S. io dal Sassuolo mi sarei preso Pleidrup e Kullashi

No, non sono assolutamente Munno 😃.

Guarda che le tre che citi le ho prese, pensa che una squadra addirittura l’ho chiamata Alayah Lehmann 7 (quindi puoi intuire chi siano le mie due punte di diamante). Se per questo ho preso pure Novellino e Lundorf. E comunque Tori ha il suo perché (fatti un giro sul suo IG), oltre ad essere forte.

 

Per tornare seri, Belotto di nuovo in prestito all’Independiente Ivrea 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pari a sorpresa della neopromossa Lazio contro la Roma, che fino a 3 minuti dalla fine era sotto contro le biancocelesti, salvate poi da una perla dalla distanza di Linari. Roma davvero irriconoscibile stasera ma va detto che erano senza Viens e Pilgrim, mentre la Lazio ha fatto un partitone, specialmente Piemonte, per me migliore in campo, nonostante non abbia segnato, e con un po' più di precisione su certe situazioni potevano fare il colpaccio. Comunque Lotirchio ha messo su una bella squadra, stavolta si salveranno tranquillamente e se giocano come hanno fatto stasera credo che possano puntare anche alla poule scudetto.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.