Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Juventus: dopo Alex Sandro via anche De Sciglio. Giuntoli segue quattro terzini per ampliare la rosa"

Post in rilievo

Danilo nn può far più il terzino..puntare su di lui come titolare è un errore..ce ne vogliono due..uno a destra e uno a sinistra..con cambiaso che gli diamo la titolarità ce ne vuole uno titolare e uno x i cambi..

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Non potrei essere più contento perché lo vado ripetendo da almeno 2 anni (ma anche di più se ci penso bene). Sperando che i sostituti siano all'altezza naturalmente ma questa rosa di giocatori va cambiata.  Io sarei molto più drastico a dirla tutta ma sono consapevole che purtroppo è impossibile 

Quando cambi 5-6 giocatori tra i 15 maggiormente utilizzati, sostanzialmente stai cambiando volto alla rosa.
Non stiamo prendendo giusto due ritocchini per la "rosa dei 24": se tutto va come auspichiamo, avremo tra i titolari 4-5 volti nuovi  e un altro paio di avvicendamenti tra i giocatori inseriti nelle rotazioni. Tanta roba!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Danilo, Gatti, Djalo, Barbieri (Savona) a destra

Cambiaso, Djalo, Danilo, (Rouhi) a sinistra

Non siamo all'osso ma forse almeno un terzino sx di riserva andrebbe preso. Pensavo a Miranda a zero ma l'ha preso il Bologna

Wendell è extracomunitario

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, causio70 ha scritto:

Danilo nn può far più il terzino..puntare su di lui come titolare è un errore..ce ne vogliono due..uno a destra e uno a sinistra..con cambiaso che gli diamo la titolarità ce ne vuole uno titolare e uno x i cambi..

Per come gioca Motta col terzino fermo a destra che non fa il binario della fascia ma entra dentro il campo, Danilo puó fare il terzino altri tre anni.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Danilo, Gatti, Djalo, Barbieri (Savona) a destra

Cambiaso, Djalo, Danilo, (Rouhi) a sinistra

Non siamo all'osso ma forse almeno un terzino sx di riserva andrebbe preso. Pensavo a Miranda a zero ma l'ha preso il Bologna

Wendell è extracomunitario

Quindi questo Wendell non può essere preso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

I terzini sono una PRIORITÀ.

 

Prima che sugli esterni di attacco, mi concentrerei su di loro.

Mah... Guardando il gioco di Motta non mi sembrano una priorità, poi che numericamente servono é un altro ragionamento 

La base di partenza é

Danilo/Gatti/ Cambiaso Bremer Calafiori/Djalo Cambiaso/Djalo

 

Il nodo è far arrivare Calafiori. Poi vedremo se Motta in ritiro decide di tenersi qualcuno tra Barbieri Rouhi Turicchia e Savona (secondo me il più pronto tra i NG) 

 

2 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Quindi questo Wendell non può essere preso?

Con Adzic E Douglas ad oggi no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Mah... Guardando il gioco di Motta non mi sembrano una priorità, poi che numericamente servono é un altro ragionamento 

La base di partenza é

Danilo/Gatti/ Cambiaso Bremer Calafiori/Djalo Cambiaso/Djalo

 

Il nodo è far arrivare Calafiori. Poi vedremo se Motta in ritiro decide di tenersi qualcuno tra Barbieri Rouhi Turicchia e Savona (secondo me il più pronto tra i NG) 

 

Con Adzic E Douglas ad oggi no

 Eppure ogni tanto questo nome salta fuori i giornalai neanche il regolamento mi sa che conoscono 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Platini'70 ha scritto:

 Eppure ogni tanto questo nome salta fuori i giornalai neanche il regolamento mi sa che conoscono 

Si e pure Murillo come centrale 

Ma se nessuno prende in fretta (mi sembra improbabile) il doppio passaporto oppure Adzic viene tesserato da un altro club amico (che dovrebbe peró comprarlo) il mercato extracomunitari (tranne albanesi e inglesi) per la Juve finisce qui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Mah... Guardando il gioco di Motta non mi sembrano una priorità, poi che numericamente servono é un altro ragionamento 

La base di partenza é

Danilo/Gatti/ Cambiaso Bremer Calafiori/Djalo Cambiaso/Djalo

 

Il nodo è far arrivare Calafiori. Poi vedremo se Motta in ritiro decide di tenersi qualcuno tra Barbieri Rouhi Turicchia e Savona (secondo me il più pronto tra i NG) 

È ovviamente una mia opinione.

Ma penso che, attualmente, un terzino davvero di livello sia Cambiaso.

Gli altri, o non all'altezza, o addirittura adattati.

 

In questo senso spero in una vera implementazione di questo settore.

 

Calafiori è importante ma non al punto di sacrificare Huijsen e/o Soulè.

 

Barbieri lo riporterei certamente alla base.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Figio79 ha scritto:

Vado controcorrente. 

Per me la situazione terzini non è così disastrosa come si pensa. 

Danilo può ancora fare il terzino dx con risultati soddisfacenti, altrimenti non giocherebbe in una delle nazionali più forti al mondo. 

Cambiaso nasce come terzino sx di spinta. L'Allegrite lo ha trasformato in un jolly poliedrico ma a Bologna con Motta faceva proprio il terzino. Peraltro essendo ambidestro può all'occorrenza giocare a dx. 

Weah è una delle ali più inutili e inconcludenti del sistema solare, ma come terzino ha ottime prospettive e lo ha dimostrato contro Leao 2 mesi fa. Non mi stupirei se da brutto anatroccolo diventasse lo Zambrotta di turno solo arretrando di 20 metri. 

Per cui númeri alla mano io conto 3 terzini validi o cmq da testare in ritiro prima di lanciarsi sul mercato. Dico questo perché se Motta è convinto di loro 3 allora ti basta un terzino solo, magari giovane e di prospettiva (che quindi ha un costo relativamente abbordabile), se invece vuole un titolare allora devi sborsare cifre più corpose. 

Si decisamente controcorrente 😄

Per me la situazione è drammatica. Danilo finchè faceva il terzino era considerato un mediocre, ha fatto il salto di qualità nella difesa a 3, dopo 3 stagioni e a 31 anni non sono sicuro possa tornare a fare il terzino con risultati soddisfacenti. Lo sta facendo nel Brasile ma senza brillare, ma queste competizioni sono sempre storia a se. Cambiaso è un altro che ha giovato del modulo, ha tanta corsa qualche buona giocata ma è un jolly, difensivamente ha parecchie lacune mentre fisso in avanti non ha i numeri. Ottima ala a tutto campo come terzino vedremo se migliorerà. Weah come terzino puro è improponibile infatti le notizie che girano dicono che verrà provato come ala alta per tornare al suo ruolo originario di attaccante liberandolo un pò dalla fase difensiva. Contro Leao ha fatto bene semplicemente perchè entrambi basano tutto esclusivamente sulla corsa.

Ovviamente sono opinioni nessuno ha la verità in tasca.

 

Serve comprare minimo due terzini, un vice Cambiaso, perchè comunque una chance il ragazzo se la merita. Ed uno pronto in poco tempo a sostituire Danilo come titolare.

 

I 4 nomi dell'articolo mi sembrano tutti agli antipodi.

Wendell: onesto mestierante 30nne con un pò di esperienza buono a basso costo (Sinistro)

Mitaj: scommessa totale, giovane che ha fatto solo discretamente in Russia, in questo europeo ha fatto vedere qualcosa di buono, sotto i 10mln se proprio non ci sono alternative ok ma sarebbe una delle ultime scelte. (Sinistro)

Dorgu: Molto giovane, 19anni,  che ha già fatto bene in serie A, però attenzione non mi sembra che sia stato cosi fenomenale, mi sembra più pompato dai media, e si sa alla Juve questo tipo di giocatori costa sempre molto più del dovuto. (Sinistro)

Couto: 22 anni giovane ma non primo pelo, viene da una stagione importante dove ha fatto molto bene, ma potrebbe anche aver beneficiato dell'effetto gruppo del miracolo Girona. Di propietà del City dove potrebbe aver difficoltà a tornare visto che Guardiola preferisce altri tipi di giocatore in quel ruolo, ha fatto fuori Cancelo per metterci Walker. Per lui potrebbe essere allettante giocarsi il ruolo di titolare in una grande ma immagino sarebbe  un'operazione costosa.(Destro)

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me dispiace dare addosso ad un giocatore ma bisogna ammettere che il rinnovo del contratto di De Sciglio è stata una tassa pagata per il ritorno di Allegri.

Stesso procuratore e durata del contratto commisurata a quella di Allegri (il contratto di De Sciglio scade tra 1 anno... esattamente quando sarebbe scaduto quello di Allegri).

Era fuori dal progetto già con Sarri e Pirlo ... era sempre infortunato (non per colpa sua ma una società a un certo punto deve valutare). Mandato in prestito, col ritorno di Allegri gli è stato rinnovato il contratto di 3 anni e la situazione è pure peggiorata (credo che in 3 anni sia stato disponibile neanche per 1/3 delle partite).

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già che si sono accorti che mancano terzini siamo a buon punto. 
Dopo 4 anni forse ne prendiamo un paio, anche se Danilo non può più giocarci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fernando Javier Llorente ha scritto:

Barbieri è già tanto che giochi in B lasciamolo pure li per carità.

Io lo riporto volentieri a Torino. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Io lo riporto volentieri a Torino. 

Ah se ti serve un giardiniere fai pure :)

 

Probabilmente sbaglio io, ma lo vedevo a Novara e già non capivo  perchè fosse passato in prima squadra, non è particolarmente veloce, non spicca per doti difensive.

 

Adesso al Pisa ha fatto una stagione media, e stiamo parlando di uno di 21 anni che dovrebbe iniziare a far vedere qualcosa in più. Non vedo proprio il motivo di farlo giocare nella Juve.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Fernando Javier Llorente ha scritto:

Ah se ti serve un giardiniere fai pure :)

 

Probabilmente sbaglio io, ma lo vedevo a Novara e già non capivo  perchè fosse passato in prima squadra, non è particolarmente veloce, non spicca per doti difensive.

 

Adesso al Pisa ha fatto una stagione media, e stiamo parlando di uno di 21 anni che dovrebbe iniziare a far vedere qualcosa in più. Non vedo proprio il motivo di farlo giocare nella Juve.

Ma non é vero, quanti altri terzini del 2002 giocano tra serie A e serie B (che comunque é un campionato competitivo...vale tranquillamente la prima serie austriaca o belga) e segnano pure???

Poi é vero che anche per me non stiamo parlando del nuovo Cafu, però per citare i due terzini che oggi giocano in nazionale Di lorenzo e Di Marco, all'età di Barbieri giocavano pure in B e in Svizzera e sinceramente non mostravano più talento di Barbieri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma non é vero, quanti altri terzini del 2002 giocano tra serie A e serie B (che comunque é un campionato competitivo...vale tranquillamente la prima serie austriaca o belga) e segnano pure???

Poi é vero che anche per me non stiamo parlando del nuovo Cafu, però per citare i due terzini che oggi giocano in nazionale Di lorenzo e Dimarco, all'età di Barbieri giocavano pure in B e in Svizzera e sinceramente non mostravano più talento di Barbieri.

I gol lasciamoli stare che sono situazioni di mischia, ripeto stagione media. Non ha fatto faville in B perchè dovrebbe giocare nella Juve?

Anche i due da te citati si son fatti una bella gavetta, Di Lorenzo arriva al Napoli  a 26 anni, Dimarco nonostante fosse già dell'Inter viene integrato in prima squadra a 24 dopo una buona stagione in serie A. 

Perchè fargli bruciare le tappe e metterlo in rosa alla Juve senza aver ancora fatto nulla di rilevante?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fernando Javier Llorente ha scritto:

I gol lasciamoli stare che sono situazioni di mischia, ripeto stagione media. Non ha fatto faville in B perchè dovrebbe giocare nella Juve?

Anche i due da te citati si son fatti una bella gavetta, Di Lorenzo arriva al Napoli  a 26 anni, Dimarco nonostante fosse già dell'Inter viene integrato in prima squadra a 24 dopo una buona stagione in serie A. 

Perchè fargli bruciare le tappe e metterlo in rosa alla Juve senza aver ancora fatto nulla di rilevante?

Questo é comprensibile, dire che ha fatto una stagione "media" o che alla Juve andrebbe bene al massimo a fare il giardiniere non lo trovo sensato. E i gol non sono solo in mischia ma anche con bei tri da fuori area.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La permanenza così prolungata di The Sciglio alla Juve non ha spiegazione. Fortunato, raccomando boh ma adesso è ora di cambiare mestiere. Non credo che possa ancora pretendere di giocare ad alti livelli

1 ora fa, causio70 ha scritto:

Danilo nn può far più il terzino..puntare su di lui come titolare è un errore..ce ne vogliono due..uno a destra e uno a sinistra..con cambiaso che gli diamo la titolarità ce ne vuole uno titolare e uno x i cambi..

Danilo come terzino non esiste più, soprattutto per chi intende fare calcio. Credo comunque che resti come centrale di difesa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zoff70 ha scritto:

The Sciglio può andare via solo se tratta una buonuscita con la Juve perchè voglio vedere quale squadra paga per prendere un calciatore che sta più in infermeria che in campo 😅

maledetto allegri.....

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.