Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Kean alla Fiorentina: l'intesa raggiunta ieri pomeriggio grazie al lavoro del procuratore Lucci. Ai bianconeri 13 milioni più 5 di bonus"

Post in rilievo

29 minuti fa, xciaoxp ha scritto:

Ribadiamo:

Frutto del nostro vivaio, lo vendiamo a 27.5 mln 

Lo ri-acquistiamo a 28+2 mln (non so perché ma mi ricordavo a 40... Forse il primo anno abbiamo dovuto dare 10 mln per il prestito?)

Lo ri-venderemmo a 13+2/5 mln

 

Tutto sommato, riusciremmo pure a tornare in pari, se non addirittura guadagnare con un attaccante che è riuscito a fruttare ben... 2 cartellini gialli l'anno scorso!

28 + 7 il riacquisto (i 7 per il prestito biennale), poi c'erano i bonus che non so se siano entrati. Venduto a 27 all'Everton (e anche lì non so i bonus -arrivavi a 40-) Una specie di prestito internazionale che ci eravamo fatti fare. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima operazione di mercato. Riuscire a vendere un attaccante che non segna da un anno e mezzo per una cifra complessiva intorno ai 18 mln é una grande operazione di mercato. Al di la dell´aspetto economico, che a noi tifosi importa praticamente nulla, sotto l´aspetto tecnico Kean ha deluso molto in queste stagioni. Non fui felice quando la Juventus lo cedette 5 anni fa, soprattutto perché 27 mln mi sembravano pochi per un ragazzo cosi giovane e con quelle potenzialitá, cosi come non lo fui del suo ritorno a 37 mln. Ricordiamoci che arrivó per sostituire (numericamente) Ronaldo.  

 

A chi dice che un attaccante di 24 anni dovrebbe valere di piú, rispondo: compreresti Kean a 13+5 mln oggi? Io non lo prenderei mai. Al massimo in prestito, ma se devo spendere dei soldi per Kean guarderei altrove. E proprio per questo motivo dico che l´operazione di cessione é magistrale. Solo fino all´anno scorso, avremmo rinnovato il contratto a Kean di un anno, prestato il giocatore pagandone parte dell´ingaggio e ce lo saremmo visti restituire puntualmente l´anno prossimo, come accaduto 12 mesi fa con Arthur. La musica sembra essere proprio cambiata: chi vuole un nostro giocatore deve pagare. Daremo in prestito solo quei giocatori per i quali non vogliamo perdere il controllo, quello che potrebbe accadere per Miretti, ad esempio. 

 

Kean segue le cessioni di Alcaraz (non riscattato), di A.Sandro (svincolato), di Kaio Jorge (anche questa ottima operazione che genera guadagno), di Iling Jr. (plusvalenza), di Barrenechea (plusvalenza) e Szczesny (plusvalenza) portando il tesoretto vicino ai 25 mln (i soldi per Douglas Luiz) ed un risparmio sugli ingaggi di circa 35 mln! Senza considerare i guadagni generati dalle plusvalenze, una quarantina di mln, da quello che ho sentito.

Prossimamente verrá rescisso il contratto di De Sciglio (sarebbe proprio il momento) e non sará rinnovato Rabiot (le voci parlano di un divorzio imminente e tifo perché sia cosi) incrementando il risparmio ingaggi di altri 13 mln portando cosi l´intero ammontare a quasi 50 mln liberati. Pazzesco. 

Gli ultimi della lista dei sicuri partenti sono Arthur (qui si mi aspetto il prestito), Milik, Kostic, Chiesa e McKennie dai quali realisticamente possiamo prevedere una cifra intorno ai 55/60 mln ed un risparmio ingaggi introno ai 30 mln. Soulé ed Huijsen partiranno solo per offerte irrinunciabili, cosi come Gatti, che puó rappresentare un´occasione di mercato in uscita.

 

In direzione opposta registriamo l´arrivo di Di Gregorio in prestito, di Soulé, di Barbieri, di F.Gonzales, di Huijsen e Douglas Luiz. É questione di ore l´acquisto di Thuram (20 mln totali, magari 10 + Nonge) che andrá a guadagnare 2 mln netti. I tre nuovi acquisti (4 tornano dal prestito) dovrebbero comportare una spesa cash di 35 mln (attendiamo le cifre ufficiali) ed avremo un aumento totale degli ingaggi di circa 20 mln (da capire se Luiz e Thuram usufruiscono del decreto crescita). Insomma il tutto per dire che abbiamo un bel margine di azione e possiamo ambire a migliorare ulteriormente la rosa.

 

Sono davvero sorpreso da come é iniziato il nostro mercato. Mi aspettavo davvero poco anche in questa sessione ed invece Giuntoli si sta rivelando un grande manager. D´altra parte lo si sapeva. L´unico appunto che possiamo forse avanzare é che era lecito attendersi l´acquisto di qualche semi sconosciuto funzionale alla rosa a cifre contenute, ma il mercato non é ancora finito.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo i bonus siano facili, tipo almeno due goals totali nelle partitelle del giovedi', altrimenti sara' dura per gli addizionali cinque milioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Aldo59 ha scritto:

Se riuscirà a piazzare McKennie e Arthur merita la stella allo stadium.

Se piazza Arthur la statua la devono fare d'oro però 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Doctor Who ha scritto:

Speriamo i bonus siano facili, tipo almeno due goals totali nelle partitelle del giovedi', altrimenti sara' dura per gli addizionali cinque milioni.

Dici che ce la può fare a fare un paio di gol nelle partitelle del giovedì?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima operazione, alla fine ci guadagnano tutti. Alla viola può fare bene e rilanciarsi se ci mette un po' di testa, la Juve era troppo per lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zoff70 ha scritto:

Bene 😊è vero che Kean ha 24 anni e 18 milioni  non sembrano tanti ma è uno che non segna da Aprile 2023 ed ha una media realizzativa da difensore non certo da attaccante 😬

Più che da difensore da portiere .ghgh

Anzi pure Provedel ha fatto un goal più di lui .ghgh

 

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, davifinland ha scritto:

Ottima operazione di mercato. Riuscire a vendere un attaccante che non segna da un anno e mezzo per una cifra complessiva intorno ai 18 mln é una grande operazione di mercato. Al di la dell´aspetto economico, che a noi tifosi importa praticamente nulla, sotto l´aspetto tecnico Kean ha deluso molto in queste stagioni. Non fui felice quando la Juventus lo cedette 5 anni fa, soprattutto perché 27 mln mi sembravano pochi per un ragazzo cosi giovane e con quelle potenzialitá, cosi come non lo fui del suo ritorno a 37 mln. Ricordiamoci che arrivó per sostituire (numericamente) Ronaldo.  

 

A chi dice che un attaccante di 24 anni dovrebbe valere di piú, rispondo: compreresti Kean a 13+5 mln oggi? Io non lo prenderei mai. Al massimo in prestito, ma se devo spendere dei soldi per Kean guarderei altrove. E proprio per questo motivo dico che l´operazione di cessione é magistrale. Solo fino all´anno scorso, avremmo rinnovato il contratto a Kean di un anno, prestato il giocatore pagandone parte dell´ingaggio e ce lo saremmo visti restituire puntualmente l´anno prossimo, come accaduto 12 mesi fa con Arthur. La musica sembra essere proprio cambiata: chi vuole un nostro giocatore deve pagare. Daremo in prestito solo quei giocatori per i quali non vogliamo perdere il controllo, quello che potrebbe accadere per Miretti, ad esempio. 

 

Kean segue le cessioni di Alcaraz (non riscattato), di A.Sandro (svincolato), di Kaio Jorge (anche questa ottima operazione che genera guadagno), di Iling Jr. (plusvalenza), di Barrenechea (plusvalenza) e Szczesny (plusvalenza) portando il tesoretto vicino ai 25 mln (i soldi per Douglas Luiz) ed un risparmio sugli ingaggi di circa 35 mln! Senza considerare i guadagni generati dalle plusvalenze, una quarantina di mln, da quello che ho sentito.

Prossimamente verrá rescisso il contratto di De Sciglio (sarebbe proprio il momento) e non sará rinnovato Rabiot (le voci parlano di un divorzio imminente e tifo perché sia cosi) incrementando il risparmio ingaggi di altri 13 mln portando cosi l´intero ammontare a quasi 50 mln liberati. Pazzesco. 

Gli ultimi della lista dei sicuri partenti sono Arthur (qui si mi aspetto il prestito), Milik, Kostic, Chiesa e McKennie dai quali realisticamente possiamo prevedere una cifra intorno ai 55/60 mln ed un risparmio ingaggi introno ai 30 mln. Soulé ed Huijsen partiranno solo per offerte irrinunciabili, cosi come Gatti, che puó rappresentare un´occasione di mercato in uscita.

 

In direzione opposta registriamo l´arrivo di Di Gregorio in prestito, di Soulé, di Barbieri, di F.Gonzales, di Huijsen e Douglas Luiz. É questione di ore l´acquisto di Thuram (20 mln totali, magari 10 + Nonge) che andrá a guadagnare 2 mln netti. I tre nuovi acquisti (4 tornano dal prestito) dovrebbero comportare una spesa cash di 35 mln (attendiamo le cifre ufficiali) ed avremo un aumento totale degli ingaggi di circa 20 mln (da capire se Luiz e Thuram usufruiscono del decreto crescita). Insomma il tutto per dire che abbiamo un bel margine di azione e possiamo ambire a migliorare ulteriormente la rosa.

 

Sono davvero sorpreso da come é iniziato il nostro mercato. Mi aspettavo davvero poco anche in questa sessione ed invece Giuntoli si sta rivelando un grande manager. D´altra parte lo si sapeva. L´unico appunto che possiamo forse avanzare é che era lecito attendersi l´acquisto di qualche semi sconosciuto funzionale alla rosa a cifre contenute, ma il mercato non é ancora finito.

Hai riassunto alla perfezione lo stato dell'arte. Complimenti! 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A chi critica chiedo: fossero soldi vostri quanto paghereste per kean? Io credo che nessuno andrebbe oltre il prestito 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zoff70 ha scritto:

Bene 😊è vero che Kean ha 24 anni e 18 milioni  non sembrano tanti ma è uno che non segna da Aprile 2023 ed ha una media realizzativa da difensore non certo da attaccante 😬

Più che da difensore direi da portiere

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

0 gol e 0 assist e in scadenza fra 1 anno, io tutti quei soldi nn li avrei mai tirati fuori

L'avesse fatto giuntoli lo critichereo

Ottimo x noi, bravo giuntoli

Poi a firenze può anche fare bene, ma l'avrei tirata x le lunghe e offerto molto meno

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Se piazza Arthur la statua la devono fare d'oro però 😅

Se cede Arthur a titolo definitivo e senza fare nessuna minusvalenza é da costruirgli una Torino 2, altroché statua 😄

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già capito che dei 3 milioni non ne vedremo un centesimo..sicuramente sarà il raggiungimento dei violacei in Champions, pertanto IMPOSSIBILE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JamesT ha scritto:

Veramente un colpaccio questo di Giuntoli, 13+5 per un attaccante che segna meno di un difensore.

Alla fine prenderemo 13+2...non credo che i 3 milioni li vederemo mai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

bene! Dopo i TANTISSIMI pacchi che ci hanno rifilato in questi ultimi anni, uno glielo abbiamo rifilato anche noi!

Dubito che per la Fiorentina Kean sarà un pacco, può far bene da loro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.