Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Wolfman45

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, MARTIN34 ha scritto:

Se dovreste scegliere (dubito arriveranno entrambi per costi elevati) prendereste Calafiori o koopmeiners?

vista la rivoluzione che PARE stiamo facendo, la mano sul fuoco non la metterei

in ogni caso Calafiori perché serve a sradicare più facilmente la mentalità difensiva e la poca attitudine a costruire dal basso che abbiamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Se dovreste scegliere (dubito arriveranno entrambi per costi elevati) prendereste Calafiori o koopmeiners?

Seguendo il ragionamento di prima non c'è problema nel farli entrambi con le giuste uscite. Calafiori peserebbe di ammortamento 4 annui, Koop penso 10? Ce lo danno per 50 milioni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rick Sanchez ha scritto:

Mi sa che ti sei perso il mio intervento di prima. C'è un modo facile facile per spenderne 38 ma farne arrivare 30 al Bologna.

si me lo sono perso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rick Sanchez ha scritto:

Nono Adžić lo voglio sotto le mani di Motta, non scherzare fratello. .sisi

Si ma é strano non sia stato ufficializzato e che escano continuamente fuori nomi di extracomunitari che teoricamente non sarebbero tesserabili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, zio kowsky ha scritto:

È chiaro per Calafiori tutto dipenderà da quanto lui voglia andare via.

Se chiede la cessione e vuole venire da noi un modo lo troveranno.

Sennò amen, se si arriva all'asta con la premier c'è poco da fare. 

Lasciamo lavorare mastro Giuntoli...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Se dovreste scegliere (dubito arriveranno entrambi per costi elevati) prendereste Calafiori o koopmeiners?

Senza nemmeno pensarci...Koopmeiners, perché 50 li vale, miglior centrocampista in Italia, lo ha dimostrato ed è quello che ci serve. Cala deve ancora dimostrare tutto e vale 30M. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bayes ha scritto:

Ciò che mi sorprende è la memoria cortissima di certi tifosi.

Ma citami direttamente scusa eh.

 

Comunque non c'entra proprio niente con le plusvalenze e non stai facendo un torto a nessuno, soprattutto nessuna squadra italiana. Tu vai a valorizzare un mio centrocampista, ed io te lo ricompro. Considerala un'operazione slegata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Giasai ha scritto:

Quindi hujsen che ha giocato si e no 5 partite vale30 milioni e  calafiori 35?

solo 5 milioni di differenza per uno che ha fatto la differenza in un campionato e fino ad ora all europeo ed e comunque giovane ed italiano??

a me sembra che quando fate le valutazioni dei giocatori siete eccessivamente di parte sinceramente 

Infatti la valutazione di Calafiori è perfettamente corretta sui 45/50 mln se Huijsen che ha passato una stagione in panchina ne vale sui 30. Si sta facendo un gran ciambotto sulle valutazioni, c'è chi addirittura crede che il prezzo per Kean sia basso! (di converso c'è chi pensa che la Fiorentina lo abbia strapagato!!!). Hai assolutamente ragione c'è pochissima lucidità

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Wick ha scritto:

Questa operazione Calafiori vede coinvolti due dei migliori ds d'Italia

Se li metti insieme con un pò di buona volontà la soluzione la trovano

oh esattamente... in maniera legale ovviamente, la strada se si vuole si trova, ed io penso che lo vogliano tutti a dispetto delle dichiarazioni in politichese che sono dovute (muro del bologna o calafiori che non farà guerra al bologna)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Se dovreste scegliere (dubito arriveranno entrambi per costi elevati) prendereste Calafiori o koopmeiners?

il secondo!

ho troppo sofferto in questi anni!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non vi è mai passato per la testa che, nel mondo degli affari, gli accordi, che piaccia o meno, si rispettano, senza cercare furberie da italianuzzi (peraltro con gli svizzeri che in fatto di soldi sono più furbi di noi)? E che fare il contrario significa, da un lato esporsi a rivendicazioni, anche di natura legale, e dall'altro costruirsi la fama degli inaffidabili, che alla lunga ti si ritorce contro? 

 

La Juve al massimo può dare il proprio contributo al Bologna per cercare una quadra che soddisfi tecnicamente e/o economicamente il Basilea; mettersi d'accordo col Bologna per fregare il Basilea, arzigogolando operazioni che abbiano la sembianza di correttezza formale, senza però esserlo nella sostanza, ripeto, espone a rischi e conseguenze negative. 

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rick Sanchez ha scritto:

Si fa tutto a cena, vicino casa. Mica mi chiamo Fabio Paratici. .sisi

Ma figurati...giuntoli sarà già sotto intercettazione...

Siamo la juve non il chioschetto sotto casa...non dobbiamo ragionare per fregare gli altri ma creare le condizioni perché tutti siano soddisfatti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Birindelli154 ha scritto:

comunque dalle cessioni, se si concretizzassero tutte (ma giuntoli mi pare bello risoluto su questo), porterebbero davvero un bel gruzzolo:

Della prima squadra mancherebbero
kostic

tek
mckennie
arthur
de sciglio 
nicolussi 
huijsen 
rabiot (scadenza)
milik

chiesa (forse) 

 

(aspetto a mettere soule, più che altro spero che rimanga) 

 

poi abbiamo i prestiti, e i giocatori che non rientrano più nei piani della next gen:
gonzalez
ake
frabotta
gori
nonge
hasa 
da graca
barbieri
sersanti
riccio
olivieri
lungoyi
compagnon
peeters
pecorino

 

a memoria mi ricordo questi, alcuni hanno una valutazione “ridicola” ma tutto fa brodo e Giuntoli ha dimostrato che voglia ridurre il numero dei calciatori controllati come fatto con felix correia

un attacco Soule' Vlahovic Yildiz non mi rassicura molto il fase di realizzazioni, preferisco decisamente Chiesa all'argentino. Parlo del lato sportivo, quello finanziario ovviamente è un altro paio di maniche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Se dovreste scegliere (dubito arriveranno entrambi per costi elevati) prendereste Calafiori o koopmeiners?

Calafiori.

Nonostante siano ruoli differenti , mi sembra che Calafiori abbia il potenziale per essere un calciatore complessivamente migliore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davjuve ha scritto:

Infatti la valutazione di Calafiori è perfettamente corretta sui 45/50 mln se Huijsen che ha passato una stagione in panchina ne vale sui 30. Si sta facendo un gran ciambotto sulle valutazioni, c'è chi addirittura crede che il prezzo per Kean sia basso! Hai assolutamente ragioni c'è pochissima lucidità.

Calafiori ne vale 45/50 se lui vuole andare via e fosse accettata competizione dall'estero (cioé se per lui andasse bene andare via dall'Italia). Non mi pare e non credo, fino ad allora ne vale 30 in assenza di altre offerte (30 che arrivino nelle tasche del Bologna significa 50 totali).

 

Ed Huijsen ne vale 25/30 perché ha 3 anni meno di Calafiori ed è uno dei maggiori prospetti europei come difensore centrale, volesse rimanere a tutti i costi in Italia a quanto potresti cederlo considerando la sua volontà? Te lo dico io: 15/20 al massimo.

 

Tutto questo seguendo una certa razionalità eh. Poi chiaro, se domani mi sveglio e ti dico "tu ti stai con me fino a fine contratto" sono in potere di farlo finquando non cado nel mobbing.

2 minuti fa, piff ha scritto:

Ma figurati...giuntoli sarà già sotto intercettazione...

Siamo la juve non il chioschetto sotto casa...non dobbiamo ragionare per fregare gli altri ma creare le condizioni perché tutti siano soddisfatti 

L'ho creata la condizione per cui tutti siano soddisfatti. 8 milioni inaspettati nelle tue tasche, non ho detto di comprarlo a 2 milioni e farne arrivare 0.8 nelle casse del Basilea. Se non ti stanno bene sei tu che vuoi fregarmi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Rick Sanchez said:

Ma citami direttamente scusa eh.

 

Comunque non c'entra proprio niente con le plusvalenze e non stai facendo un torto a nessuno, soprattutto nessuna squadra italiana. Tu vai a valorizzare un mio centrocampista, ed io te lo ricompro. Considerala un'operazione slegata.

Ma guarda che non sei mica il solo.

 

Poi non è vero che non stai facendo un torto: lo fai al Basilea, che con valutazioni alterate andrebbe a prendere molti meno soldi di quelli che potrebbe avere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Bologna non può vendere a Calafiori contando il 40% del Basilea. Lo deve vendere al prezzo congruo per il giocatore. 

 

A quel prezzo non lo prende nessuno e il giocatore bussera' forte per farsi aumentare lo stipendio.

 

Hanno sbagliato la valutazione sul giocatore. Ma è un loro problema  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Ma non vi è mai passato per la testa che, nel mondo degli affari, gli accordi, che piaccia o meno, si rispettano, senza cercare furberie da italianuzzi (peraltro con gli svizzeri che in fatto di soldi sono più furbi di noi)? E che fare il contrario significa, da un lato esporsi a rivendicazioni, anche di natura legale, e dall'altro costruirsi la fama degli inaffidabili, che alla lunga ti si ritorce contro? 

 

La Juve al massimo può dare il proprio contributo al Bologna per cercare una quadra che soddisfi tecnicamente e/o economicamente il Basilea; mettersi d'accordo col Bologna per fregare il Basilea, arzigogolando operazioni che abbiano la sembianza di correttezza formale, senza però esserlo nella sostanza, ripeto, espone a rischi e conseguenze negative. 

La prima regola degli affari é "non tirare sòle", tanto ti ritornano indietro.

Comunque penso siano tutte fisime dei tifosi, Giuntoli sa bene che non può e non vuole imbrogliare nessuno.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Stef1981 said:

ma pure intera.. solo che è un gran bel giocatore e complice l'esaltazione per un attivissimo Giuntoli fa breccia nei sogni dei più... per questo gente come Mecca sarebbe da evitare come la peste, lo squallore della società attuale pronta a prendere in giro chiunque per 2 like in più

Miii quanto astio per uno che posta su X e che nessuno ti obbliga a leggere o seguire. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Gregorio

Danilo Bremer Calafiori Cambia

Douglas Thuram

Chiesa Koopmeiners Yıldız

Vlahović

 

Perin

Gatti Djaló Rugani Tagliafico

Fagioli Loca

Soulé Adzić Weah

Milik

 

Fin'ora le ho azzeccate tutte tranne Rabiot, ma giustamente come ha visto l'occasione Giuntoli ci si è tuffato. Mi piace assai come ragiona quest'uomo, ora vediamo se Chiesa rinnova oppure se si cerca il colpo. .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rick Sanchez ha scritto:

Calafiori ne vale 45/50 se lui vuole andare via e fosse accettata competizione dall'estero (cioé se per lui andasse bene andare via dall'Italia). Non mi pare e non credo, fino ad allora ne vale 30 in assenza di altre offerte (30 che arrivino nelle tasche del Bologna significa 50 totali).

 

Ed Huijsen ne vale 25/30 perché ha 3 anni meno di Calafiori ed è uno dei maggiori prospetti europei come difensore centrale, volesse rimanere a tutti i costi in Italia a quanto potresti cederlo considerando la sua volontà? Te lo dico io: 15/20 al massimo.

 

Tutto questo seguendo una certa razionalità eh. Poi chiaro, se domani mi sveglio e ti dico "tu ti stai con me fino a fine contratto" sono in potere di farlo finquando non cado nel mobbing.

L'ho creata la condizione per cui tutti siano soddisfatti. 8 milioni inaspettati nelle tue tasche, non ho detto di comprarlo a 2 milioni e farne arrivare 0.8 nelle casse del Basilea. Se non ti stanno bene sei tu che vuoi fregarmi. 

Il problema non è trovare l'accordo...mi dispiace che non lo abbiate ancora capito, Saputo ha messo il veto di vendita alla Juve, per accontentare la piazza, come tanti altri Presidenti malati in Italia e come agisce questo veto: lo vuole la Juve sono 50 cash, così lo strapagano e alla fine nessuno mi rompe i *, se viene un'altra squadra a chiederlo sono 40, cifra corretta e la piazza è ancora più contenta perché non va a Torino e prenderanno per il * i tifosi bianconeri. Oramai l'80% delle società con cui trattiamo fanno questi ragionamenti. Non c'è uscita se non mandare tutti a * e comprare solo all'estero i giocatori già affermati. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, 🇮🇹IRR ha scritto:

un attacco Soule' Vlahovic Yildiz non mi rassicura molto il fase di realizzazioni, preferisco decisamente Chiesa all'argentino. Parlo del lato sportivo, quello finanziario ovviamente è un altro paio di maniche

se parte chiesa, mi aspetto un titolare comunque..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Se dovreste scegliere (dubito arriveranno entrambi per costi elevati) prendereste Calafiori o koopmeiners?

Calafiori per me è un difensore con caratteristiche molto particolari ed è difficile trovare sul mercato un difensore simile... Koop è forte ma alla fine quelle caratteristiche le trovi anche in Fagioli o in altri giocatori facilmente reperibili.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.