Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Carlitosp

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, phoenix ha scritto:

questa è una cosa che scrive qualche sempliciotto da forum, ma ogni allenatore vorrebbe vedere la propria squadra segnare tanto, con una difesa compatta e con la capacità di riprendere subito il possesso palla.. poi vedi locatelli e compagni all'opera e devi cambiare strategia

Assolutamente falso 

 

Allegri pensa da anni che il modo migliore per difendere è il blocco basso, poca aggressione, 0 rischi a contrasto e transizioni avversarie limitate.

 

È un idea, ci sono contesti dove funziona.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Kandinskij ha scritto:

Speriamo. Io DL non lo conosco, tantomeno Thuram e non ho ancora capito come giocheremo. Ok le cessioni, ma poi conterà il campo e vedremo come giocheranno i nuovi arrivati. Io non riesco a entusiasmarmi per le cessioni, come per gli allenatori. Dico solo che dopo la pulizia sarà fondamentale che arrivino i giocatori giusti.

Al momento è presto per esaltarsi, ti do ragione. Di sicuro ci stiamo pian piano liberando di gente che non si è mai rivelata all'altezza, questo a prescindere da quello che faranno i nuovi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lopio ha scritto:

Ma infatti parlo di fuoriclasse. Ad alti livelli loro ti fanno vincere e non c'è team avversario super organizzato che tenga.

Ne sono consapevole, ma sono pochi, cari e pochissime squadre se li possono permettere ... se non quando li fai e ti sbocciano in casa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The Natural ha scritto:

Assolutamente falso 

 

Allegri pensa da anni che il modo migliore per difendere è il blocco basso, poca aggressione, 0 rischi a contrasto e transizioni avversarie limitate.

 

È un idea, ci sono contesti dove funziona.

...o almeno il campo negli ultimi 3 anni ha detto questo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Natural ha scritto:

Assolutamente falso 

 

Allegri pensa da anni che il modo migliore per difendere è il blocco basso, poca aggressione, 0 rischi a contrasto e transizioni avversarie limitate.

 

È un idea, ci sono contesti dove funziona.

Ma falso cosa? Sai quante volte ho visto Allegri chiedere di stare compatti, di alzarsi e di fare pressione?

Per esempio con la roma, se vuoi ti posso postare un video di quello che chiedeva Allegri dalla panchina, con dei risultati modesti. Il punto, e lo conferma anche la mezza rivoluzione che stiamo facendo, è che si subiva non perchè si voleva subire.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, phoenix ha scritto:

Bene, ma chi non vuole questo?

 

Sì, ma è come dire che uno vuole il fisico scolpito e il massimo di attività fisica che fa è aprire il frigor per prendersi una birra.

Tra quello che vuoi e quello che fai deve esserci una coerenza.

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Andrekobe ha scritto:

Ancora con il netto. Alla Juve (e quindi si spera anche a te) interessa il LORDO+QUOTA DI AMMORTAMENTO. Questi due valori sommati costituiscono il peso che un giocatore ha sul bilancio di una società. Douglas Luiz ti costa il doppio di Rabiot tra una cosa e l’altra. A prescindere dalle simpatie o antipatie per un giocatore, i fatti sono oggettivi

Caratterino da Black Mamba uhuh

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Arthur Melo, fuori dai piani della Juventus, come conferma il suo agente Pastorello. "Stiamo parlando con diversi club per Arthur perché lascerà la Juventus, non contano su di lui"

 

Fabrizio Romano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, phoenix ha scritto:

Ma falso cosa? Sai quante volte ho visto Allegri chiedere di stare compatti, di alzarsi e di fare pressione?

Per esempio con la roma, se vuoi ti posso postare un video di quello che chiedeva Allegri dalla panchina, con dei risultati modesti. Il punto, e lo conferma anche la mezza rivoluzione che stiamo facendo, è che si subiva non perchè si voleva subire.

hai ragione!

Cosa mai ci poteva fare lui?

mica era l’allenato….

ehm aspetta sefz

 

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, phoenix ha scritto:

Ma falso cosa? Sai quante volte ho visto Allegri chiedere di stare compatti, di alzarsi e di fare pressione?

Per esempio con la roma, se vuoi ti posso postare un video di quello che chiedeva Allegri dalla panchina, con dei risultati modesti. Il punto, e lo conferma anche la mezza rivoluzione che stiamo facendo, è che si subiva non perchè si voleva subire.

Si, anche io alla televisione lo chiedo.

 

Sono cose che si allenano però 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, phoenix ha scritto:

Ma falso cosa? Sai quante volte ho visto Allegri chiedere di stare compatti, di alzarsi e di fare pressione?

Per esempio con la roma, se vuoi ti posso postare un video di quello che chiedeva Allegri dalla panchina, con dei risultati modesti. Il punto, e lo conferma anche la mezza rivoluzione che stiamo facendo, è che si subiva non perchè si voleva subire.

Beh, un conto è chiedere le cose, un conto è prepararle. Il pressing va preparato e fatto in maniera compatta e da squadra. Non va fatto con Chiesa che va sull'avversario e il resto della squadra che aspetta a ridosso della propria area. Il pressing, in qualsiasi zona del campo, è parte integrante della fase difensiva di una squadra. Quello accennato nelle ultime Juventus è palesemente qualcosa che non era allenato ma fatto alla pene di segugio.

  • Mi Piace 3
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Sì, ma è come dire che uno vuole il fisico scolpito e il massimo di attività fisica che fa è aprire il frigor per prendersi una birra.

Tra quello che vuoi e quello che fai deve esserci una coerenza.

Beh, se il frigo è posizionato in cima all’Everest e per raggiungerlo puoi solo fare una scalinata di 8 km, possiamo parlare di coerenza sefz 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juvecare ha scritto:

hai ragione!

Cosa mai ci poteva fare lui?

mica era l’allenato….

ehm aspetta sefz

 

Con un altro allenatore la Juve avrebbe avuto sicuramente un gioco "barcellonesco" sefz

Hai ragione tu, mica stiamo rivoluzionando tutta la rosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, phoenix ha scritto:

Con un altro allenatore la Juve avrebbe avuto sicuramente un gioco "barcellonesco" sefz

Hai ragione tu, mica stiamo rivoluzionando tutta la rosa.

dai, esiste anche la via di mezzo.................

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, silver1981 ha scritto:

allora vi dico che il Milan ci sta soffiando  Fofana  

 

"Giuve beffata"

 

Giuntoli dimettitih

qualcuno dobbiamo pur lasciarlo agli altri .ghgh

ma non è detto .fuma se cedono Locatelli in Francia da DeZerbi, potremmo fare lo scippo al Milan

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, phoenix ha scritto:

Bene, ma chi non vuole questo?

 

Ci sono allenatori che credono che il pressing sia pericoloso e si finisca fuori posizione mentre a fare il fortino negli ultimi 30 metri non si sbaglia mai 
Sulla carta però 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, phoenix ha scritto:

Ma falso cosa? Sai quante volte ho visto Allegri chiedere di stare compatti, di alzarsi e di fare pressione?

Per esempio con la roma, se vuoi ti posso postare un video di quello che chiedeva Allegri dalla panchina, con dei risultati modesti. Il punto, e lo conferma anche la mezza rivoluzione che stiamo facendo, è che si subiva non perchè si voleva subire.

Spalletti smadonna dietro i suoi giocatori tutta la partita perchè non fanno quello che gli chiede ... ed è un selezionatore che se li è scelti !!!

 

Io ho sempre giocato a basket ... e dovendo imparare ed applicare molti più schemi o varianti di gioco avevi la diretta percezione del QI dei giocatori e quanto incida sul campo ... oggi pure nel calcio per come il gioco si pretende venga sviluppato hai bisogno o di menti vergini da condizionare come cavie da laboratorio o di quozienti intellettuali di un certo livello, oltre la tecnica, e sopratutto a centrocampo per far girare la squadra.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque io vorrei koop anche per il fatto che poi il centrocampo sarebbe molto più solido potendosi lui abbassare. Anche e soprattutto in ottica di acquisto di Thuram che sarà sicuramente forte ma all’inizio andrà un po’ inquadrato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, phoenix ha scritto:

Ma falso cosa? Sai quante volte ho visto Allegri chiedere di stare compatti, di alzarsi e di fare pressione?

Per esempio con la roma, se vuoi ti posso postare un video di quello che chiedeva Allegri dalla panchina, con dei risultati modesti. Il punto, e lo conferma anche la mezza rivoluzione che stiamo facendo, è che si subiva non perchè si voleva subire.

Freuler, Ferguson, Urbanski, Azzuzi, Moro, Aebisher, Fabbian

Questo centrocampo lo scorso anno ha messo sotto quasi tutto il campionato, subendo poco o niente 

 

Mi vuoi dire che questi che ti ho elencato permettevano a Motta di giocare in un certo modo mentre Rabiot, Locatelli, McKennie, Fagioli, Miretti, Alcaraz e Nicolussi non lo permettevano ad Allegri?

  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.