Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Ottavi di finale • Svizzera-Italia 2-0

Post in rilievo

35 minuti fa, AndreDede ha scritto:

Spalletti primo colpevole per distacco. Nonostante una squadra scarsa scarsa, ma non si è vista la minima idea, la minima voglia, la minima energia. Zero gruppo, giocatori che si vedeva che si mandavano a * a ogni passaggio sbagliato (Chiesa e Frattesi su tutti).

Confusione totale, moduli cambiati a caso, piano inesistente, convocazioni sbagliate.

Dichiarazioni da senza palle, scandalose.

Voto ZERO.

Se i giocatori sono da 4 (Donnarumma a parte), Spalletti voto ZERO.

Sono pienamente d'accordo. 

Spalletti primo responsabile. 

Ogni partita ha cambiato modulo e non ha dato nulla alla squadra .

Ha sempre fatto il 4-3-3 e lui cosa fa ? Non convoca nemmeno un esterno destro tipo Politano ed Orsolini.

Di Lorenzo sempre titolare che ha fatto schifo tutte le partite. 

A me Spalletti non è mai piaciuto e non parlo solo come allenatore...non mi è mai piaciuto come parla ,discorsi totalmente senza senso i suoi 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, AntonioL said:

Leggo le solite menate post eliminazione nazionale. Per me la risposta è molto semplice: squadra con ottimi elementi e con talento, arrivata a giocare l'europeo in condione psico-fisica pietosa.

Ora c'è dal capire il perchè....

Sono d'accordo. La rosa non è così scarsa da come la si vuol far passare. Perlomeno, non così scarsa da non strusciare mezzo pallone in tre partite con Spagna, Croazia e Svizzera, alla pari di un San Marino qualunque, perché è questo a cui abbiamo assistito. Non lo sapremo mai, ma vorrei davvero sapere cosa abbia trascinato i ragazzi così in basso a livello mentale, a non lottare neanche mezzo secondo, a non versare neanche mezza lacrima dopo l'uscita dal torneo. Qualcuno me lo spieghi... e non credo che la confusione tattica di Spalletti sia stata sufficiente a produrre questo obbrobrio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Soldout ha scritto:

Siamo la Nazionale che ha esaltato per 4 giorni Calafiori che si allunga la palla di 3 metri e in scivolata la passa a Zaccagni. 

Per ogni mezza giocata valutiamo i giocatori 50 milioni.

 

Praticamente ci esaltiamo per una cavolata, poi vedi la Svizzera e sono di un altro pianeta.

Bravo, per questo o i piccoli club la smettano di fare gli strozzini ( specie con noi) oppure Ila squadra della FGCI continuerà a fare queste figure

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si è capito che l'Italia avrebbe fatto una brutta fine quando Spalletti ha cominciato a parlare di calcio relazionale e posizionale. Ha vinto il suo primo scudetto a 64 anni suonati e alcuni comunicatori gli hanno fatto credere che fosse il genio del calcio. La sua deriva si era già notata nello sfogo da ridere in cui davanti alle telecamere urlava arrabbiato e rivendicativo che il calcio non era semplice in risposta alle parole di Allegri, immaginando di essere portatore portatore di chissà quale scienza del calcio. Quando non si è solidi psicologicamente anche i peana di fessi come Trevisani o Adani possono farti perdere il contatto con la realtà. Non tutti riescono a tenere i piedi per terra. Per questo Spalletti è un allenatore normale e Ancelotti, sempre umile, è un fenomeno 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, vecchiazebra ha scritto:
  Mostra contenuto nascosto

 

incredibile che quello scarpone di Scamacca abbia vinto conference ed europa league consecutivamente

Misteri del calcio. Ieri, nel primo tempo, credevo che non giocasse visto che il cronista non l’aveva mai nominato. Il Pacione di vecchia memoria se lo metteva in tasca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, AG10 ha scritto:

Le frontiere se non erro restarono chiuse fino all’81

E mi sa che questa scelta favori sicuramente l’ascesa del gruppo 1978-1982 che sono state due tra le Naizonali più belle e più forti in assoluto.

 

Detto che per me la situazione ideale è con un numero limitato di stranieri (tipo anni 80 o 90) e questo potrebbe (anzi dovrebbe) essere fatto da subito.

Ma purtroppo abbiamo una serie di * tra i pavidi dirigenti federali che non faranno nessuna mossa che va ad attaccare i centri di potere odierni.

 

Fino al 1980, e sugli UE ovviamente non si può fare nulla.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, JuveAscoli 7 a 0 ha scritto:

Barella  e Bastoni  spacciati per top player....ma senza il var italico mostrano i loro limiti. 

.ok

 

Esatto...

 

Molti se la prendono con Spalletti ma mica è colpa sua se i veri TOP Player della "marmotta league" non ha potuto convocarli in nazionale !!!!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ExHarley68 ha scritto:

Troppa esaltazione mediatica, titoloni, euforia per prove mediocri....prima santo spalletti, adesso colpevole spalletti....gravina ancora li...malago' ancora li....finchè non fanno pulizia non se ne esce.....quanti fallimenti ancora dovremo contare prima che questi signori lascino le poltrone ? 

Da quando affossarono la Juve nel 2006 i risultati si sono visti... due Mondiali eliminati ai gironi (2010/2014) e due Mondiali in poltrona (2018/2022). Quanti fallimenti dovremo ancora contare? Io credo che un altro Mondiale in poltrona è altamente probabile. Manca un vertice serio, di controllo e garanzia, che mandi tutti a casa. Questi loschi figuri in pratica non rispondono a nessuno se non a loro stessi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, budwaiser4 ha scritto:

Voglio vedere se chiederanno a Saplletti perchè non abbiamo vinto con il blocco Inter mentre vincemmo il mondiale dell'82 col blocco Juve.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Soldout ha scritto:

Siamo la Nazionale che ha esaltato per 4 giorni Calafiori che si allunga la palla di 3 metri e in scivolata la passa a Zaccagni. 

Per ogni mezza giocata valutiamo i giocatori 50 milioni.

 

Praticamente ci esaltiamo per una cavolata, poi vedi la Svizzera e sono di un altro pianeta.

Amen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, eternobianconero ha scritto:

.ok

 

Esatto...

 

Molti se la prendono con Spalletti ma mica è colpa sua se i veri TOP Player della "marmotta league" non ha potuto convocarli in nazionale !!!!

Prima di Spagna-Italia Spalletti in conferenza stampa dice agli spagnoli: "non siete gli unici che sanno giocare bene a calcio", intendendo che pure lui sa fare grande calcio e lo avrebbe fatto contro la Spagna. Ma Spalletti non aveva il materiale per dire una cosa del genere alla Spagna. Non se n'è reso conto. Se alla guida della squadra c'è uno che non ha capito i valori e ti fa giocare il suo calcio ideologico poi scende a patti contro la Croazia e gioca a 5, poi torna a 4 la squadra non ha direttive chiare e non ha idea di cosa fare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, GiobbaX ha scritto:

Li ho estrapolati via ChatGP dai siti delle varie federazioni/campionati

Lo trovo un dato credibile per la Premier League (credo sotto ai 200).
Ma per quanto riguarda Francia, Spagna, e Germania credo siamo intorno ai 300.

 

Adesso cerco.

Quoto

In Ligue 1, the number of French players for the 2023/24 season is 341. This tally also includes a combination of senior and younger players, representing the numerous clubs in the French top-flight league.

 

As of the 2023/24 season, there are 306 German players in the Bundesliga. This includes players from various clubs across the league, encompassing both senior and under-21 players who have been promoted to the first-team squads.

 

In La Liga, there are 360 Spanish players for the 2023/24 season. This tally includes a mix of senior and younger players from various clubs in the Spanish top-flight league.

 

As of the 2023/24 season, there are 156 English players in the Premier League. This includes players from various clubs across the league, both senior and under-21 players who have been promoted to the first-team squads. 

 

As of the 2023/24 season, there are 322 Italian players in Serie A. This includes players from various clubs throughout the league, encompassing a mix of senior and under-21 players.

Quoto

English Players: Approximately 67 English players are playing in European leagues outside of the UK. This includes players in top leagues such as La Liga, Serie A, Bundesliga, and Ligue 1.

 

Italian Players: There are around 86 Italian players participating in various European leagues. These players are involved in clubs across different European countries, competing in top-tier leagues and other competitions.

 

Spanish Players: There are about 139 Spanish players playing in European leagues outside of Spain. This includes numerous players spread across the top five European leagues and other competitive leagues across Europe.

 

French Players: Approximately 178 French players are playing in various European leagues outside of France. These players are spread across multiple top leagues, contributing to their respective clubs in different countries.

 

German Players: There are around 115 German players participating in European leagues outside of Germany. These players are involved in various leagues and competitions across Europe, showcasing their talents on international platforms.

Io ho trovato questi dati.

 

Fonti: Transfermarkt, PlanetFootball, World Football.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AntonioL ha scritto:

Serve che ti faccio l'elenco o sei abbastanza onesto intellettualmente da capirli da solo?

Te lo chiedo perché, tra i convocati a questo Europeo, di ottimi giocatori vedo solo Donnarumma e Calafiori. I nostri Cambiaso, Fagioli e Chiesa, al momento non mi sembrano più che buoni giocatori. Prego, fammi il tuo elenco. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un minuto di silenzio per Lorenzo Pellegrini. Ha iniziato a giocare in nazionale nel 2017 e l'Italia per due Mondiali consecutivi non si è qualificata. Agli europei 2021 si è infortunato il giorno prima ed è tornato a casa : l'Italia ha vinto gli Europei. Ha disputato gli europei 2024 : i peggiori della storia dell'Italia : )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto a questi europei ( sarà un caso ma non credo ) che tutti gli elementi provenienti dal Bologna ( tralasciando le buone prestazioni ) atleticamente erano quelli che stavano meglio  ditemi che Thiago Motta da noi porta il suo preparatore atletico e che folletti era solo un incubo 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, FangRide ha scritto:

Telecronisti ancora a fare paragoni con il mondiale 2006 ... aaaa mmmerde lo volete capire che da quell'estate avete iniziato l'opera di distruzione del calcio italiano, colpendo l'unica squadra che porta avanti il carrozzone? Mentre le sanguisughe come delamentis, cairo e lotito lo impoveriscono e gli schifosi di milano avvelenano il pozzo tra media, procure e VAR.

 

Stasera è goduria, grande goduria, per chi ama il calcio.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Da quando affossarono la Juve nel 2006 i risultati si sono visti... due Mondiali eliminati ai gironi (2010/2014) e due Mondiali in poltrona (2018/2022). Quanti fallimenti dovremo ancora contare? Io credo che un altro Mondiale in poltrona è altamente probabile. Manca un vertice serio, di controllo e garanzia, che mandi tutti a casa. Questi loschi figuri in pratica non rispondono a nessuno se non a loro stessi.

Non vorrei dire corbellerie ma il prossimo mondiale avrà un aumento delle squadre partecipanti mi sembra, ricordo che gli slot per le nazionali europee erano aumentati abbastanza quindi dubito sia fattibile non qualificarsi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

Ho visto a questi europei ( sarà un caso ma non credo ) che tutti gli elementi provenienti dal Bologna ( tralasciando le buone prestazioni ) atleticamente erano quelli che stavano meglio  ditemi che Thiago Motta da noi porta il suo preparatore atletico e che folletti era solo un incubo 

Si, questo è vero e fa ben sperare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Calcio italiano rimasto al 2006 la colpa e di tutti dai club pieni di stranieri agli allenatori che mettono spesso i vecchi in campo ,dai media e tifosi che si esaltano ed esaltano pippe immonde in modo irreale, i giocatori vengono viziati e pagati troppo , mettere una legge dove si impone la presenza di 4/5 italiani in campo forse e un primo passo , altrimenti non se ne esce oramai i giovani pensano a tik tok mica al calcio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Slowpoke Sama said:

Non vorrei dire corbellerie ma il prossimo mondiale avrà un aumento delle squadre partecipanti mi sembra, ricordo che gli slot per le nazionali europee erano aumentati abbastanza quindi dubito sia fattibile non qualificarsi

Non di tanto in realta', per l'Europa solo 3 slot in piu', 16 in tutto. Possibilissimo non qualificarsi per questa Italia.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma Chiesa non doveva spaccare il mondo e dimostrare a noi inioranti di che pasta è fatto e perchè chiede un adeguamento di contratto alla Juve? Vedi piccolo mio, quella è la Riomma, quello invece il grande Nabboli di Gon-de, prego si accomodi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Slowpoke Sama ha scritto:

Non vorrei dire corbellerie ma il prossimo mondiale avrà un aumento delle squadre partecipanti mi sembra, ricordo che gli slot per le nazionali europee erano aumentati abbastanza quindi dubito sia fattibile non qualificarsi

E va bene, ma se ti qualifichi di sguincio e poi vai a fare ridere ai gironi cambia poco... Comunque la squadra che ho visto ieri è capace di tutto sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.