Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Ottavi di finale • Svizzera-Italia 2-0

Post in rilievo

1 minuto fa, AngriJuve ha scritto:

Ma certo che non sono tutti demeriti suoi. Ha una squadra che fa ridere, e il materiale in Italia è quella che è.  Con i mediocri non si vince inutile girarci intorno 

Figure di m.e.r.d.a. come queste non dipendono dal livello dei giocatori, ma di chi li ha allenati ... comportamenti, atteggiamenti e parole sconvenienti che hanno minato il gruppo, oltre che cervellotiche scelte tecnico/tattiche. Se si mettono insieme i puntini si potrebbe addirittura arrivare a pensare che gli abbiano giocato contro ... .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Leppe ha scritto:

Figure di m.e.r.d.a. come queste non dipendono dal livello dei giocatori, ma di chi li ha allenati ... comportamenti, atteggiamenti e parole sconvenienti che hanno minato il gruppo, oltre che cervellotiche scelte tecnico/tattiche. Se si mettono insieme i puntini si potrebbe addirittura arrivare a pensare che gli abbiano giocato contro ... .ghgh

in alcuni punti pure a me è venuta l'idea che stessero giocando contro. 

Comunque sì, siamo scarsi ma certamente meglio della Svizzera. Qui le colpe dell'allenatore sono enormi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Se questa squadra avesse avuto l'arte del difendersi bene,  come altre grandi nazionali passate hanno avuto forse sarebbe stato meglio guarda. Ma non ne è capace in alcun modo, come naturalmente non è capace di attaccare perché sono semplicemente mediocri. 

Puoi fare tutto il catenaccio che vuoi, ma se cammini per il campo. E i nostri avevano l’intensità dei vecchietti del Barlume mentre giocano a briscola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Leppe ha scritto:

Figure di m.e.r.d.a. come queste non dipendono dal livello dei giocatori, ma di chi li ha allenati ... comportamenti, atteggiamenti e parole sconvenienti che hanno minato il gruppo, oltre che cervellotiche scelte tecnico/tattiche. Se si mettono insieme i puntini si potrebbe addirittura arrivare a pensare che gli abbiano giocato contro ... .ghgh

Concordo. Due tiri in porta contro la Svizzera non è accettabile neanche da parte del Fanfulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Leppe ha scritto:

Figure di m.e.r.d.a. come queste non dipendono dal livello dei giocatori, ma di chi li ha allenati ... comportamenti, atteggiamenti e parole sconvenienti che hanno minato il gruppo, oltre che cervellotiche scelte tecnico/tattiche. Se si mettono insieme i puntini si potrebbe addirittura arrivare a pensare che gli abbiano giocato contro ... .ghgh

Le scelte che ha fatto oltre ai suoi modi ppssono aver minato le già carenti certezze, certo anche molti giocatori per me non sono all'altezza dell'italia... certo poi si puo anche fare una figura migliore, stare meglio in campo, far giocare chi merita e non tenere in campo chi fa schifo da più partite... poi rimanevamo sempre sotto alle big... diciamo fallimento generale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

cioè dobbiamo risalire a 90 anni fa, capite dove sta il problema, l'Italia ha sempre fatto l'outsider, ha sempre fatto schifo da campione in carica, mai favoriti, mai considerati la squadra più forte al mondo, mai dominanti, sempre vittorie arrivate un po' per caso nell'82 dopo tre pareggi, nel 2006 ai rigori, nel 2021 rigori semifinale e finale

Veramente nel 1966  e nel 1974 eravamo favoriti. Nel 1966 avevamo Inter e Milan con tre coppe dei campioni in fila e l’Inter due volte intercontinentale, nel 1974 Zoff non subiva gol da più di 1000 minuti, avevamo vinto con Inghilterra e Brasile , addirittura a Wembley.  Furono due fiaschi epocali, in cui i C.T e la Stampa ci misero del loro. Nel 1966 sì puntò sul blocco Bologna; nel 1974 si volevano tutti i laziali in campo perché reduci dalla vittoria dello scudetto. Peccato che prima e dopo quelli  nell’albo d’oro del campionato  c’è solo un altro nome. Invece Valcareggi punto’ sui suoi messicani. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solita storia, non c'è talento, non ci sono più i Pirlo e Del Piero, ecc. Tutto quello che volete ma il responsabile numero 1 per me è Spalletti. Non venitemi a dire che la Svizzera è una squadra di campioni e piena di talento, per piacere. Una brutta Italia può anche uscire con una Svizzera quadrata e organizzata, ma è il come che non è accettabile, puoi uscire ai rigori dopo un pareggio, in fondo è quanto accaduto nelle qualificazioni mondiali, ma non con un 2-0 netto senza fare un tiro in porta, quello no! Spalletti non ci ha mai capito nulla da quando ha iniziato ad allenare questa squadra, tanta confusione, in 11 mesi non ha trovato i titolari, qui 4 formazioni diverse in 4 partite. Un disastro! 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Eddie88 ha scritto:

Concordo. Due tiri in porta contro la Svizzera non è accettabile neanche da parte del Fanfulla

Hai ragione, ma la svizzera forse viene sottovalutata molto, chi aveva visto le partite del loro girone e soprattutto quella con la germania aveva capito che sarebbe stata molto dura

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

adani:"Partita disastrosa, una delle peggiori della storia recente dell'Italia. Questa partita ci ha fatto toccare il fondo all'inizio di un nuovo progetto. Se parliamo di ritmo, l’assunzione di responsabilità credo sia la base della ricerca dei motivi perché andiamo piano. Tutti i calciatori e le squadre d’Europa hanno giocato campionati estenuanti, e tutti giocano a 30 gradi".

 

ha ragione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo 2 mondiali ignobili e 2 mancate qualificazioni inframezzati da 3 buoni europei con 1 vittoria abbastanza casuale, è arrivata alla fine anche la debacle in campo intercontinentale. 

Sono quasi 20 anni che il calcio italiano è in caduta rovinosa e i vertici non pagano mai. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche il buon Spalletti avrà avuto le sue colpe, avrà disorientato i giocatori 

con continui cambi di modulo ma la verità è una sola:

i campioni non ci sono.

 

Non mi meraviglio di questa sconfitta, mi meraviglio molto di più di come 

caspita abbiamo fatto a vincere l'europeo del 2020 (giocato nel 21).

 

Sicuramente in quel caso l'esperienza di Giorgio e Leo ha aiutato.

In questo caso, troppo poco il solo Donnarumma, Barella e Chiesa;

troppi giocatori scarsi, di poca personalità e non abituati ai grandi scenari.

 

Non a caso questa nazionale ha ciccato la qualificazione a due mondiali di seguito, 

era pressochè impossibile tirarne fuori una squadra organizzata e coesa.

Abbiamo vissuto di qualche sprazzo, un gol all'ultimo di Zaccagni e poco altro;

con la Spagna abbiamo visto i gravi limiti che questa squadra ha:

di gioco, di fondamentali, di organizzazione, di fiducia e consapevolezza.

 

Tocca ripensare al sistema calcio che evidentemente non funziona se sia a livello 

di nazionale che di club non riusciamo a prevalere sulle rivali degli altri paesi.

 

Mi vengono in mente le critiche, qualche volta giuste, altre volte ingiuste a mister Allegri, 

è difficile rivincere se non hai più i vari Buffon, Chiellini, Bonucci, Barzagli, Pirlo, Marchisio, 

Pogba, Vidal.

 

Con i De Sciglio o i Darmian, con i Locatelli o Cristante, con i Kostic o El Sharaawy andiamo poco lontano.

Serve un cambio di rotta generale e serve subito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Alla fine il succo è quello se il materiale non è di buona qualità fai molto molta fatica, se poi ci metti che in questi casi per cercare di inventarti qualcosa fai ancora più danni ne esce quello visto 

Il punto è proprio questo: a volte non è necessario pretendere di ottenere sangue dalle rape, però bisogna riuscire ad avere il “succo” delle rape.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Viking69 ha scritto:

Penso anche io che finirà così, il problema, come dici tu, è la pochezza tecnica che c'è in giro👍

Per me Spalletti non lo mandano via, a meno che non sbrocchi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, JuventusOnly ha scritto:

Solita storia, non c'è talento, non ci sono più i Pirlo e Del Piero, ecc. Tutto quello che volete ma il responsabile numero 1 per me è Spalletti. Non venitemi a dire che la Svizzera è una squadra di campioni e piena di talento, per piacere. Una brutta Italia può anche uscire con una Svizzera quadrata e organizzata, ma è il come che non è accettabile, puoi uscire ai rigori dopo un pareggio, in fondo è quanto accaduto nelle qualificazioni mondiali, ma non con un 2-0 netto senza fare un tiro in porta, quello no! Spalletti non ci ha mai capito nulla da quando ha iniziato ad allenare questa squadra, tanta confusione, in 11 mesi non ha trovato i titolari, qui 4 formazioni diverse in 4 partite. Un disastro! 

Spalletti è un buon allenatore per squadre medie come Roma o Napoli, lo hanno glorificato per aver sculato uno scudetto in cui i suoi giocatori hanno vissuto l'anno di grazia mentre altre squadre cannavano totalmente la stagione con quella * del mondiale a metà anno, vedi Liverpool che ha addirittura preso 7 pere dal viola quell'anno. 

Non è minimamente uno che merita la panchina della nazionale che deve andare a gente con la bacheca lunga o a tecnici federali. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Hai ragione, ma la svizzera forse viene sottovalutata molto, chi aveva visto le partite del loro girone e soprattutto quella con la germania aveva capito che sarebbe stata molto dura

La Svizzera l'avevo adocchiata già con l'Ungheria, quando mi aveva fatto un'ottima impressione. Però oggi non è che abbia fatto vedere chissà cosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'e' materiale, questo si è visto lontano un miglio. Ma Spalletti non ha dato ne anima ne cuore a sti giocatori. Per me ha fallito, via subito e in sella Allegri. Qualcosa di meglio farà sicuramente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sapessero giocare a calcio come a farsi tatuaggi 

sarebbero campioni dell'universo 

 

palloni gonfiati, sbruffoni miliardari ed esaltati .the 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bonve ha scritto:

adani:"Partita disastrosa, una delle peggiori della storia recente dell'Italia. Questa partita ci ha fatto toccare il fondo all'inizio di un nuovo progetto. Se parliamo di ritmo, l’assunzione di responsabilità credo sia la base della ricerca dei motivi perché andiamo piano. Tutti i calciatori e le squadre d’Europa hanno giocato campionati estenuanti, e tutti giocano a 30 gradi".

 

ha ragione

Si. Peccato che l'allenatore di questa squadra è quello di cui adani l'anno scorso innalzava ai vertici europei e raccontava le mirabilie della sua squadra che "ci ha insegnato come si vince". E comunque,  se vogliamo parlare di "cotti" questo europeo sta per ora facendo vedere che non sono cotti solo gli italiani,  ad eccezione della Spagna per adesso.  È che in Italia oggi siamo anche un bel pò scarsi. Un reparto di attacco così scarso non c'è mai stato nella storia del calcio italiano 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Hai ragione, ma la svizzera forse viene sottovalutata molto, chi aveva visto le partite del loro girone e soprattutto quella con la germania aveva capito che sarebbe stata molto dura

Io lo dico sin dall’inizio…sarà la sorpresa di questo europeo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Ste88 said:

Dopo 2 mondiali ignobili e 2 mancate qualificazioni inframezzati da 3 buoni europei con 1 vittoria abbastanza casuale, è arrivata alla fine anche la debacle in campo intercontinentale. 

Sono quasi 20 anni che il calcio italiano è in caduta rovinosa e i vertici non pagano mai. 

Giusto. Quello che non hanno voluto capire. Una vittoria CASUALE. Il resto è il risultato di non aver fatto nulla per il calcio a livello giovanile, ed il lurido comportamento verso  la sua squadra più rappresentativa, in più di un’occasione. Si meritano questo risultato. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, emmepi54 said:

Voi ci scherzate ma, se non altro il vate del gabbione, non sbaglierebbe convocazioni. 

Ci scherzo ma nemmeno troppo... sicuramente avrebbe fatto meglio di Spalletti giocandosela alla sua maniera cercando di non prendere gol e di scularne uno. Quello che si è visto stasera è il nulla assoluto a livello tecnico, fisico, tattico e caratteriale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, BiancoNero_1897 ha scritto:

Anche il buon Spalletti avrà avuto le sue colpe, avrà disorientato i giocatori 

con continui cambi di modulo ma la verità è una sola:

i campioni non ci sono.

 

Non mi meraviglio di questa sconfitta, mi meraviglio molto di più di come 

caspita abbiamo fatto a vincere l'europeo del 2020 (giocato nel 21).

 

Sicuramente in quel caso l'esperienza di Giorgio e Leo ha aiutato.

In questo caso, troppo poco il solo Donnarumma, Barella e Chiesa;

troppi giocatori scarsi, di poca personalità e non abituati ai grandi scenari.

 

Non a caso questa nazionale ha ciccato la qualificazione a due mondiali di seguito, 

era pressochè impossibile tirarne fuori una squadra organizzata e coesa.

Abbiamo vissuto di qualche sprazzo, un gol all'ultimo di Zaccagni e poco altro;

con la Spagna abbiamo visto i gravi limiti che questa squadra ha:

di gioco, di fondamentali, di organizzazione, di fiducia e consapevolezza.

 

Tocca ripensare al sistema calcio che evidentemente non funziona se sia a livello 

di nazionale che di club non riusciamo a prevalere sulle rivali degli altri paesi.

 

Mi vengono in mente le critiche, qualche volta giuste, altre volte ingiuste a mister Allegri, 

è difficile rivincere se non hai più i vari Buffon, Chiellini, Bonucci, Barzagli, Pirlo, Marchisio, 

Pogba, Vidal.

 

Con i De Sciglio o i Darmian, con i Locatelli o Cristante, con i Kostic o El Sharaawy andiamo poco lontano.

Serve un cambio di rotta generale e serve subito.

Euro 2020 lo abbiamo vinto perché avevamo Chiellini e Bonucci in stato di grazia e Chiesa idem 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, emmepi54 ha scritto:

Voi ci scherzate ma, se non altro il vate del gabbione, non sbaglierebbe convocazioni. 

Allegri per me in Nazionale farebbe il suo.

 

Ma con questa rosa non aspettatevi miracoli. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Leppe ha scritto:

Più che da pesce fesso mi sembrava da stimolazione del retto ... poi magari sbaglio eh 

👍🏻👍🏻👍🏻

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.