Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Ottavi di finale • Svizzera-Italia 2-0

Post in rilievo

9 minuti fa, BiancoNero_1897 ha scritto:

Anche il buon Spalletti avrà avuto le sue colpe, avrà disorientato i giocatori 

con continui cambi di modulo ma la verità è una sola:

i campioni non ci sono.

 

Non mi meraviglio di questa sconfitta, mi meraviglio molto di più di come 

caspita abbiamo fatto a vincere l'europeo del 2020 (giocato nel 21).

 

Sicuramente in quel caso l'esperienza di Giorgio e Leo ha aiutato.

In questo caso, troppo poco il solo Donnarumma, Barella e Chiesa;

troppi giocatori scarsi, di poca personalità e non abituati ai grandi scenari.

 

Non a caso questa nazionale ha ciccato la qualificazione a due mondiali di seguito, 

era pressochè impossibile tirarne fuori una squadra organizzata e coesa.

Abbiamo vissuto di qualche sprazzo, un gol all'ultimo di Zaccagni e poco altro;

con la Spagna abbiamo visto i gravi limiti che questa squadra ha:

di gioco, di fondamentali, di organizzazione, di fiducia e consapevolezza.

 

Tocca ripensare al sistema calcio che evidentemente non funziona se sia a livello 

di nazionale che di club non riusciamo a prevalere sulle rivali degli altri paesi.

 

Mi vengono in mente le critiche, qualche volta giuste, altre volte ingiuste a mister Allegri, 

è difficile rivincere se non hai più i vari Buffon, Chiellini, Bonucci, Barzagli, Pirlo, Marchisio, 

Pogba, Vidal.

 

Con i De Sciglio o i Darmian, con i Locatelli o Cristante, con i Kostic o El Sharaawy andiamo poco lontano.

Serve un cambio di rotta generale e serve subito.

L’unico cambio di rotta immediato sarebbe in FIGC per far partire un progetto che possa far ritornare il talento al centro del discorso.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr Facchinelli ha scritto:

Giusto. Quello che non hanno voluto capire. Una vittoria CASUALE. Il resto è il risultato di non aver fatto nulla per il calcio a livello giovanile, ed il lurido comportamento verso  la sua squadra più rappresentativa, in più di un’occasione. Si meritano questo risultato. 

La cosa strana è che a livello giovanile (under17, under 19 etc.) i risultati ci sono stati, ma i giocatori si perdono per strada quando devono fare il salto di qualità. Probabilmente un problema di mentalità, soprattutto degli allenatori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Light Juve ha scritto:

Perdonami ma per te la parabola di questo europeo è catenaccio e sfangarla?

Non la nostra purtroppo... Si vede che la fase difensiva è stata allenata da San Francesco... 

 

P. S. San Francesco è quello che ha inventato il presepe 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Dastan85 said:

La Svizzera (!), con rispetto parlando, ci ha eliminato.

 

Non la Germania o la Spagna..

 

Ma Freuler (!), Rodriguez (!), Vargas (!)..

 

Ma che roba è?!

 

Contro questi calciatori dovevamo fare il "catenaccio"?

È per questo che abbiamo perso?!

 

Ma io trasecolo!

Non ci ha solo eliminato, ci ha palleggiato in faccia per almeno 80 minuti... una roba così non si è vista nemmeno contro la Spagna del 2012... imbarazzante !!!

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Eddie88 said:

La cosa strana è che a livello giovanile (under17, under 19 etc.) i risultati ci sono stati, ma i giocatori si perdono per strada quando devono fare il salto di qualità. Probabilmente un problema di mentalità, soprattutto degli allenatori

Si probabile. Tattica. Tiki-taka. E i giovani trovano meno spazio rispetto a quelli in Spagna, Inghilterra ecc 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, BlueDevil ha scritto:

La debacle di lippi nel 2010 frutto dello stesso blocco del 2006 bene o male: ultimo posto nel girone, sconfitta con slovacchia e pareggio con nuova zelanda. L'unica parentesi buona degli ultimi vent'anni è stata quella di gonde.

Il blocco 2006 nel 2010 era alla frutta,si invecchia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I catenacciari mi fanno morire hahahahahaha Dopo essere stati umiliati dal gioco della Svizzera non pensano che magari hanno vinto perché hanno giocato un calcio coraggioso e propositivo. Ma invece dicono che abbiamo perso (facendo catenaccio tra l’altro) perché abbiamo fatto il catenaccio male, perché senno’ se lo facevamo bene vincevamo in carrozza sefz Ingiocabili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

cioè dobbiamo risalire a 90 anni fa, capite dove sta il problema, l'Italia ha sempre fatto l'outsider, ha sempre fatto schifo da campione in carica, mai favoriti, mai considerati la squadra più forte al mondo, mai dominanti, sempre vittorie arrivate un po' per caso nell'82 dopo tre pareggi, nel 2006 ai rigori, nel 2021 rigori semifinale e finale

Nel 1982 nient’affatto per caso, ti ricordo che l’ottimo lavoro di Bearzot su quella Nazionale partì da lontano, ossia dal Mondiale argentino del 1978 dove tutti gli storici sottolineano che quella fu la nazionale italiana più bella mai vista e meritavamo più del 4° posto finale, in Spagna poi superiore a noi vi era solo il Brasile di Zico, Falcao, Socrates, Junior, ecc. che noi meritatamente battemmo con la tripletta di Paolo Rossi. I tre pareggi ai gironi sono stati episodici (come spesso capita in queste manifestazioni : l’ultimo caso è stata la sconfitta dell’Argentina, poi campione, contro l’Arabia negli scorsi Mondiali in Qatar), dopo di che fummo un vero e proprio rullo compressore e non ce ne fu più per nessuno.… sul 2006 e soprattutto sugli Europei 2021 sono invece d’accordo..

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, BiancoNero_1897 ha scritto:

Anche il buon Spalletti avrà avuto le sue colpe, avrà disorientato i giocatori 

con continui cambi di modulo ma la verità è una sola:

i campioni non ci sono.

 

Non mi meraviglio di questa sconfitta, mi meraviglio molto di più di come 

caspita abbiamo fatto a vincere l'europeo del 2020 (giocato nel 21).

 

Sicuramente in quel caso l'esperienza di Giorgio e Leo ha aiutato.

In questo caso, troppo poco il solo Donnarumma, Barella e Chiesa;

troppi giocatori scarsi, di poca personalità e non abituati ai grandi scenari.

 

Non a caso questa nazionale ha ciccato la qualificazione a due mondiali di seguito, 

era pressochè impossibile tirarne fuori una squadra organizzata e coesa.

Abbiamo vissuto di qualche sprazzo, un gol all'ultimo di Zaccagni e poco altro;

con la Spagna abbiamo visto i gravi limiti che questa squadra ha:

di gioco, di fondamentali, di organizzazione, di fiducia e consapevolezza.

 

Tocca ripensare al sistema calcio che evidentemente non funziona se sia a livello 

di nazionale che di club non riusciamo a prevalere sulle rivali degli altri paesi.

 

Mi vengono in mente le critiche, qualche volta giuste, altre volte ingiuste a mister Allegri, 

è difficile rivincere se non hai più i vari Buffon, Chiellini, Bonucci, Barzagli, Pirlo, Marchisio, 

Pogba, Vidal.

 

Con i De Sciglio o i Darmian, con i Locatelli o Cristante, con i Kostic o El Sharaawy andiamo poco lontano.

Serve un cambio di rotta generale e serve subito.

Nel 2021 avevamo diversi giocatori in uno stato di forma strepitoso, fra tutti Spinazzola miglior terzino di quel campionato europeo. Questa edizione abbiamo giocato con Di Pacco e Di Locesso e ho detto abbastanza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Il top sarebbe se chiamassero Allegri. 😂😂😂

Sicuro ... leggono VS sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, fab4gatto ha scritto:

Veramente nel 1966  e nel 1974 eravamo favoriti. Nel 1966 avevamo Inter e Milan con tre coppe dei campioni in fila e l’Inter due volte intercontinentale, nel 1974 Zoff non subiva gol da più di 1000 minuti, avevamo vinto con Inghilterra e Brasile , addirittura a Wembley.  Furono due fiaschi epocali, in cui i C.T e la Stampa ci misero del loro. Nel 1966 sì puntò sul blocco Bologna; nel 1974 si volevano tutti i laziali in campo perché reduci dalla vittoria dello scudetto. Peccato che prima e dopo quelli  nell’albo d’oro del campionato  c’è solo un altro nome. Invece Valcareggi punto’ sui suoi messicani. 

Veramente della Lazio scudettata in quella nazionale c'era solo Chinaglia e forse Wilson. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pawn Heart ha scritto:

Io di quello che dice Spalletti non capisco una mazza, boh. 

Sono anni ormai, servirebbe un traduttore appositamente studiato per lui 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Eddie88 ha scritto:

La Svizzera l'avevo adocchiata già con l'Ungheria, quando mi aveva fatto un'ottima impressione. Però oggi non è che abbia fatto vedere chissà cosa

Be non sono la spagna però sono quadrati e in condizione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Slowpoke Sama ha scritto:

Nel 2021 avevamo diversi giocatori in uno stato di forma strepitoso, fra tutti Spinazzola miglior terzino di quel campionato europeo. Questa edizione abbiamo giocato con Di Pacco e Di Locesso e ho detto abbastanza.

Lo Pacco è fortissimi il blocco inda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Enzo15 ha scritto:

Nel 1982 nient’affatto per caso, ti ricordo che l’ottimo lavoro di Bearzot su quella Nazionale partì da lontano, ossia dal Mondiale argentino del 1978 dove tutti gli storici sottolineano che quella fu la nazionale italiana più bella mai vista e meritavamo più del 4° posto finale, in Spagna poi superiore a noi vi era solo il Brasile di Zico, Falcao, Socrates, Junior, ecc. che noi meritatamente battemmo con la tripletta di Paolo Rossi. I tre pareggi ai gironi sono stati episodici (come spesso capita in queste manifestazioni : l’ultimo caso è stata la sconfitta dell’Argentina, poi campione, contro l’Arabia negli scorsi Mondiali in Qatar), dopo di che fummo un vero e proprio rullo compressore e non ce ne fu più per nessuno.… sul 2006 e soprattutto sugli Europei 2021 sono invece d’accordo..

io non c’ero nell’82 ho letto solo i risultati però non abbiamo mai fatto per esempio come la Germania che schianta 7-1 i brasiliani o come il Tiki taka spagnolo, cioè è proprio il dna diverso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

El Sharawy non ha giocato neanche un minuto e lo mette titolare in una partita da dentro o fuori

Di Lorenzo giocatore da campionato arabo titolare inamovibile

Difesa a quattro però convochi 10 difensori

Pellegrini esterno perchè hai convocato poche ali e quelle che hai convocato le lasci in panchina

Non riesci a fare possesso, non riesci a fare contropiede, non riesci a pressare, non riesci a difendere...

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me responsabile unico è Spalletti. I giocatori sembrava non avessero mai giocato insieme. Scollegati fra reparti e anche all'interno di singolo reparto. Pressing disorganizzato. Ma che hanno fatto questo nel ritiro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.