Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Ottavi di finale • Svizzera-Italia 2-0

Post in rilievo

3 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

io non c’ero nell’82 ho letto solo i risultati però non abbiamo mai fatto per esempio come la Germania che schianta 7-1 i brasiliani o come il Tiki taka spagnolo, cioè è proprio il dna diverso 

Polonia in semifinale e Germania in finale dominate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Veramente della Lazio scudettata in quella nazionale c'era solo Chinaglia e forse Wilson. 

C’era anche il compianto Re Cecconi. La stampa romana  aveva insistito per  altri nomi. Comunque due su tre erano in campo contro la Polonia. Ai mondiali ha giocato  più partite da titolare Chinaglia di Anastasi. Il picciotto saltò all’ultimo i mondiali di Messico e nel 1974 partiva dietro il laziale, che fu nei  primi undici nella prima e terza gara, dopo quanto aveva combinato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, devil88bg ha scritto:

Beh oddio negli ultimi anno a scempi siamo ben a abituati.

penso che sia in generale.... noi italiani non abbiamo capito ancora, che il calcio....passa da un altra parte che quella italiana!!  andé in te casain....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Oaktreefan ha scritto:

Polonia in semifinale e Germania in finale dominate

Va bene leviamo l’82 altrimenti nasce un caso diplomatico .ghgh 

  • Grazie 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti con le sue solite supercazzole.

Se il problema è la condizione atletica, come gli ho sentito dire a fine gara, avrebbe potuto convocare il compagno di squadra dei bravi calciatori svizzeri allenati da Motta, cioè Orsolini. Che, per inciso, non avrebbe risolto una fava. Ma visto che è convinto che sia una questione atletica, come mai è rimasto a casa?

Peraltro ha tenuto in campo Darmian, impresentabile, inserendo Cambiaso solo a partita in corso.

Gatti in naftalina.

Fagioli preferito a Locatelli.

Tutte scelte che ci possono stare ma che non vanno nella direzione della “condizione atletica”.

Si è assunto dei rischi, si prenda anche le responsabilità. Poi ok, una rosa di questo genere non può fare tanto di più. Ma qualcosa in più sicuramente sì.

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

io non c’ero nell’82 ho letto solo i risultati però non abbiamo mai fatto per esempio come la Germania che schianta 7-1 i brasiliani o come il Tiki taka spagnolo, cioè è proprio il dna diverso 

Ma che c'entra? In quel 7-1 hai una squadra che è crollata psicologicamente perché doveva vincere a tutti i costi chiamandosi brasile e giocando in casa, quando in realtà non ne aveva le qualità (e gli mancavano pure Neymar e Thiago silva). L'Italia del 1982 giocò contro squadroni. Ma quali 7 goal volevi fargli? Parlate di ciò che sapete e non desumete cose campate in aria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque di calciatori talentuosi e di personalità non ne abbiamo.zero.

Va ricostruito tutto.

Se stasera c'era il solo Baggio del 1994 la svizzera andava a 🏡 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, a77ila ha scritto:

Ci scherzo ma nemmeno troppo... sicuramente avrebbe fatto meglio di Spalletti giocandosela alla sua maniera cercando di non prendere gol e di scularne uno. Quello che si è visto stasera è il nulla assoluto a livello tecnico, fisico, tattico e caratteriale.

Ma infatti. Odio il corto muso ma, di fronte al nulla assoluto, è sicuramente meglio. Tra l'altro, Allegri, quando sceglie i cavalli, sbaglia raramente e così con i calciatori da portarsi.  Allegri, più che un allenatore è un gestore che sa cosa gli serve per un non gioco vincente.  Spalletti, ha convocato calciatori da 352 ed ha avuto la presunzione di riuscire a farli adattare alla propria idea di gioco, senza allenarli per mesi, con il risultato di creare solo confusione ed incertezza nei calciatori stessi. È una mia tesi opinabile pero'  un selezionatore deve convocare calciatori adatti alle proprie teorie, già pronti per la propria idea di gioco. 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Dopo 2 mondiali ignobili e 2 mancate qualificazioni inframezzati da 3 buoni europei con 1 vittoria abbastanza casuale, è arrivata alla fine anche la debacle in campo intercontinentale. 

Sono quasi 20 anni che il calcio italiano è in caduta rovinosa e i vertici non pagano mai. 

Gravina ha bucato la qualificazione ai mondiali ed è uscito male dagli europei agli ottavi con la Svizzera (e onestamente dovevamo uscire già ai gironi) ma tanto lunedì sarà ancora li

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Oaktreefan ha scritto:

Polonia in semifinale e Germania in finale dominate

Anche l'Argentina fu abbastanza dominata.  Quel Brasile invece era impossibile dominarlo ma la italjuve fece una delle partite più intelligenti e leggendarie dell'intera storia del calcio (ci fu anche il 4-2 ingiustamente annullato)

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti ha parlato di intensità e del finalendi campionato come scuse dopo lampartita, dimenticando che gente come Freuler o Ndoye ha giocato in serie A e probabilmente in questi 20 gg. ha lavorato meglio dei nostri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, JuventusOnly ha scritto:

Solita storia, non c'è talento, non ci sono più i Pirlo e Del Piero, ecc. Tutto quello che volete ma il responsabile numero 1 per me è Spalletti. Non venitemi a dire che la Svizzera è una squadra di campioni e piena di talento, per piacere. Una brutta Italia può anche uscire con una Svizzera quadrata e organizzata, ma è il come che non è accettabile, puoi uscire ai rigori dopo un pareggio, in fondo è quanto accaduto nelle qualificazioni mondiali, ma non con un 2-0 netto senza fare un tiro in porta, quello no! Spalletti non ci ha mai capito nulla da quando ha iniziato ad allenare questa squadra, tanta confusione, in 11 mesi non ha trovato i titolari, qui 4 formazioni diverse in 4 partite. Un disastro! 

Nel 2021 c'era talento? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alex65viareggio ha scritto:

Siamo fuori meritatamente.

 

Loro nettamente piu' forti.

Siamo una squadra di terza fascia ormai, tra l'altro priva di punte decenti

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Si. Peccato che l'allenatore di questa squadra è quello di cui adani l'anno scorso innalzava ai vertici europei e raccontava le mirabilie della sua squadra che "ci ha insegnato come si vince". E comunque,  se vogliamo parlare di "cotti" questo europeo sta per ora facendo vedere che non sono cotti solo gli italiani,  ad eccezione della Spagna per adesso.  È che in Italia oggi siamo anche un bel pò scarsi. Un reparto di attacco così scarso non c'è mai stato nella storia del calcio italiano 

Si diceva lo stesso di pelle Eder etc. Ma quell'Italia fece benissimo e in campo dava tutto. La differenza la fa l'allenatore

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

Polonia in semifinale e Germania in finale dominate

Ma pure l'Argentina, finì 2-1 ma eravamo andati sul 2-0 giocando molto meglio di loro.

Unica partita davvero equilibrata, con loro un po' più belli e noi più pratici ma nient'affatto brutti, fu Italia - Brasile 3-2, partita più bella di quel Mondiale e una delle più belle della storia dei mondiali. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Oaktreefan ha scritto:

Loro nettamente piu' forti.

Siamo una squadra di terza fascia ormai, tra l'altro priva di punte decenti

Immobile sarebbe stato un top in questo reparto di attacco indegno per una nazione come l'Italia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Spalletti ha parlato di intensità e del finalendi campionato come scuse dopo lampartita, dimenticando che gente come Freuler o Ndoye ha giocato in serie A e probabilmente in questi 20 gg. ha lavorato meglio dei nostri

Le altre nazionali hanno ultimato i campionati a febbraio? Non penso...

E' proprio difficile ammettere le proprie responsabilità 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, capitangazzella ha scritto:

Ma che c'entra? In quel 7-1 hai una squadra che è crollata psicologicamente perché doveva vincere a tutti i costi chiamandosi brasile e giocando in casa, quando in realtà non ne aveva le qualità (e gli mancavano pure Neymar e Thiago silva). L'Italia del 1982 giocò contro squadroni. Ma quali 7 goal volevi fargli? Parlate di ciò che sapete e non desumete cose campate in aria.

L’Italia del 1982 vinse tutte le partite, contro Argentina, Brasile, Polonia e Germania segnando almeno due gol. Vinse il titolo senza sconfitte ( cosa che non sempre accade) e senza arrivare ai calci di rigore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pp34 ha scritto:

Gravina si è dimesso?oppure è ancora lì?

Avesse un filo di dignità lo farebbe.

 

Ma ne è sprovvisto. 

 

 

Marotta al ritiro azzurro questa settimana è stata una vergogna, solo Lotito in passato si permetteva di fare ste cose

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se perdono i profeti del nuovo calcio posizionale è "colpa del Sistema", in altri casi la colpa è invece addossata ad un povero tapino (anche senza parlare del solito caso, mi viene in mente il trattamento ricevuto da Ventura, che aveva meno colpe di Spalletti). Questa è stata la prestazione peggiore di sempre (e dire che negli ultimi 14 anni di figure barbine ne abbiamo fatte parecchie), non c'è nessuna giustificazione, non si tratta di uscire per un rigore sbagliato o un gollonzo subito all'ultimo, qui la squadra non è nemmeno scesa in campo. Le scuse in conferenza poi sono degne di Mazzarri. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AngriJuve ha scritto:

Immobile sarebbe stato un top in questo reparto di attacco indegno per una nazione come l'Italia 

Punte indecenti ma centrocampo simil Juve recente, nessuna idea costruttiva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.