Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Ottavi di finale • Svizzera-Italia 2-0

Post in rilievo

3 minuti fa, capitangazzella ha scritto:

Ma che c'entra? In quel 7-1 hai una squadra che è crollata psicologicamente perché doveva vincere a tutti i costi chiamandosi brasile e giocando in casa, quando in realtà non ne aveva le qualità (e gli mancavano pure Neymar e Thiago silva). L'Italia del 1982 giocò contro squadroni. Ma quali 7 goal volevi fargli? Parlate di ciò che sapete e non desumete cose campate in aria.

Se non ricordo male rifilammo, negli scontri diretti,.2 gol all’Argentina di Maradona, 3 gol al Brasile di Zico, 2 gol alla Polonia di Boniek e in finale 3 gol alla Germania. Scusate se è poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Michi07 ha scritto:

Si diceva lo stesso di pelle Eder etc. Ma quell'Italia fece benissimo e in campo dava tutto. La differenza la fa l'allenatore

Non mi risulta però che con pellè ed eder si sia vinto qualcosa o anche arrivati vicino a farlo. L'allenatore in quel caso ha fatto la differenza solo per una maggiore grinta  messa in campo, quello si glielo possiamo riconoscere 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Michi07 ha scritto:

Nel 2021 c'era talento? 

Chiellini, Bonucci, Verratti, Jorginho di tre anni fa, Insigne.. , Chiesa pre infortunio; certo più talento di oggi. 

  • Mi Piace 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

Polonia in semifinale e Germania in finale dominate

È giovane... 😄

Quello fu il mondiale più bello di sempre con l'Italia che ha battuto tutte (caso più unico che raro) le nazionali più forti del mondo (e vincitrici delle edizioni precedenti dei mondiali, brasile 70, germania74e Argentina 78)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AngriJuve ha scritto:

Non mi risulta però che con pellè ed eder si sia vinto qualcosa o anche arrivati vicino a farlo. L'allenatore in quel caso ha fatto la differenza solo per una maggiore grinta  messa in campo, quello si glielo possiamo riconoscere 

Hai battuto Belgio, Spagna e giocato alla pari contro la Germania. Compara quelle prestazioni con quelle recenti . Tra l'altro avevamo anche Giaccherini, Sturaro etc 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ico83 ha scritto:

Spalletti con le sue solite supercazzole.

Se il problema è la condizione atletica, come gli ho sentito dire a fine gara, avrebbe potuto convocare il compagno di squadra dei bravi calciatori svizzeri allenati da Motta, cioè Orsolini. Che, per inciso, non avrebbe risolto una fava. Ma visto che è convinto che sia una questione atletica, come mai è rimasto a casa?

Peraltro ha tenuto in campo Darmian, impresentabile, inserendo Cambiaso solo a partita in corso.

Gatti in naftalina.

Fagioli preferito a Locatelli.

Tutte scelte che ci possono stare ma che non vanno nella direzione della “condizione atletica”.

Si è assunto dei rischi, si prenda anche le responsabilità. Poi ok, una rosa di questo genere non può fare tanto di più. Ma qualcosa in più sicuramente sì.

Grazie al buciodiculo del tabellone potevi pure arrivare in finale. Devi giocare con il coltello tra i denti però, non "andare a creare le condizioni che possono portare poi a delle situazioni in cui noi si possa andare a fare male"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Ma pure l'Argentina, finì 2-1 ma eravamo andati sul 2-0 giocando molto meglio di loro.

Unica partita davvero equilibrata, con loro un po' più belli e noi più pratici ma nient'affatto brutti, fu Italia - Brasile 3-2, partita più bella di quel Mondiale e una delle più belle della storia dei mondiali. 

5 luglio 1982 ...il regalo più bello per il undicesimo compleanno...

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, capitangazzella ha scritto:

Ma che c'entra? In quel 7-1 hai una squadra che è crollata psicologicamente perché doveva vincere a tutti i costi chiamandosi brasile e giocando in casa, quando in realtà non ne aveva le qualità (e gli mancavano pure Neymar e Thiago silva). L'Italia del 1982 giocò contro squadroni. Ma quali 7 goal volevi fargli? Parlate di ciò che sapete e non desumete cose campate in aria.

Quell’Italia affrontò uno dei migliori Brasile della storia con Falcao, Zico, Socrates e l’Argentina di Maradona. In semifinale la Polonia che era una squadra molto più forte della Svizzera affrontata oggi e la Germania in finale. Il mondiale 2006 è stato un torneo amichevole in confronto

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, fab4gatto ha scritto:

L’Italia del 1982 vinse tutte le partite, contro Argentina, Brasile, Polonia e Germania segnando almeno due gol. Vinse il titolo senza sconfitte ( cosa che non sempre accade) e senza arrivare ai calci di rigore. 

Ma la nazionale del 1982 era splendida. Quel tifoso essendo del 1993 non ne aveva conoscenza diretta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, capitanBilly ha scritto:

Se non ricordo male rifilammo, negli scontri diretti,.2 gol all’Argentina di Maradona, 3 gol al Brasile di Zico, 2 gol alla Polonia di Boniek e in finale 3 gol alla Germania. Scusate se è poco.

Non erano tutti scontri diretti. C’era Era un girone a tre in cui passava alle semifinali la prima. Ci tocco’ battere entrambe le sudamericane. In caso di parità’ sarebbe valsa la differenza reti. Noi avevamo battuto Maradona e soci 2-1; il Brasile 3-1. Quindi eravamo dietro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

io non c’ero nell’82 ho letto solo i risultati però non abbiamo mai fatto per esempio come la Germania che schianta 7-1 i brasiliani o come il Tiki taka spagnolo, cioè è proprio il dna diverso 

Anche la “grande” Ungheria nel mondiale svizzero del 1954 batte’ la Germania 8-3 ai gironi per poi incontrare di nuovo i tedeschi in finale (probabilmente dopati) e venire sconfitti 2-3… Fidati, io me li ricordo bene, nel 1982 fu un’Italia EPICA, altro che tiki taka spagnolo….

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juventofila69 ha scritto:

Quell’Italia affrontò uno dei migliori Brasile della storia con Falcao, Zico, Socrates e l’Argentina di Maradona. In semifinale la Polonia che era una squadra molto più forte della Svizzera affrontata oggi e la Germania in finale. Il mondiale 2006 è stato un torneo amichevole in confronto

Assolutamente d'accordo. Ma il primo a dirlo indirettamente è Lippi che ha ammesso di avere iniziato a crederci quando ha visto il calendario dell'Italia se arrivava prima del girone

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Non mi risulta però che con pellè ed eder si sia vinto qualcosa o anche arrivati vicino a farlo. L'allenatore in quel caso ha fatto la differenza solo per una maggiore grinta  messa in campo, quello si glielo possiamo riconoscere 

No, non si è vinto, si è usciti ai rigori contro una Nazionale molto più forte con Sturaro, Parolo e Giaccherini a centrocampo. Si sono battute in modo netto Spagna e Belgio. Conte come personaggio mi è indigesto, ma non c'è paragone tra le due gestioni. Spalletti peggio di Ventura, che uscì con due arbitraggi scandalosi (non ricordati mai) contro la Svezia

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, AngriJuve said:

Non mi risulta però che con pellè ed eder si sia vinto qualcosa o anche arrivati vicino a farlo. L'allenatore in quel caso ha fatto la differenza solo per una maggiore grinta  messa in campo, quello si glielo possiamo riconoscere 

Non si può vincere sempre ma oggi hanno perso in maniera netta. Da quando sono nato ho visto l'Italia perdere in una partita di questa importanza solo in finale nel 2012 con Prandelli... Eppure la ci siamo arrivati in finale con la Spagna che era oggettivamente di un livello superiore. 

Partite brutte si Svezia, Macedonia ok. Ma oggi la partita era abbondantemente finita al 46 esimo del secondo tempo, senza un briciolo di orgoglio. Mai vista una cosa del genere..

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Non mi risulta però che con pellè ed eder si sia vinto qualcosa o anche arrivati vicino a farlo. L'allenatore in quel caso ha fatto la differenza solo per una maggiore grinta  messa in campo, quello si glielo possiamo riconoscere 

Quando un ragazzo di 20 anni ha bisogno che l’allenatore gli metta la grinta in un campionato d’Europa da professionista vuol dire che ha sbagliato mestiere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFC93 ha scritto:

Si in effetti ripensandoci l’82 non andava messo in mezzo sefz 

Sei stato ingenuo 😄 . Toccare quell Italia è come toccare la Juve (perché erano la stessa cosa con Zoff Cabrini gentile scirea Tardelli rossi e mettiamoci pure Causio)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Oaktreefan ha scritto:

Gravina e' una persona misera, losca, avida.

Non si dimettera'

Se non viene commissariata la Figc il soggettaccio non schioda

MA poi è vicepresidente UEFA, nessuno ha il coraggio di chiedere le sue dimissioni  in Italia, pensano tutti che con la sua posizione possa aiutare la FIGC

 

Ceferin lo ha messo in alto. Sappiamo tutti perchè

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Oaktreefan ha scritto:

Gravina e' una persona misera, losca, avida.

Non si dimettera'

Se non viene commissariata la Figc il soggettaccio non schioda

È il garante dei pignoratti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

io non c’ero nell’82 ho letto solo i risultati

Leggiti anche la formazione e capisci perché si è vinto 

E sticazzi dei 7-1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Enzo15 ha scritto:

Anche la “grande” Ungheria nel mondiale svizzero del 1954 batte’ la Germania 8-3 ai gironi per poi incontrare di nuovo i tedeschi in finale (probabilmente dopati) e venire sconfitti 2-3… Fidati, io me li ricordo bene, nel 1982 fu un’Italia EPICA, altro che tiki taka spagnolo….

Solo chi c’era ed ha visto può capire cosa sia stato il Mundial 1982. Però i più giovani possono cercare qualcosa su internet. Il calcio può anche essere studiato.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Campo Combi said:

Quando un ragazzo di 20 anni ha bisogno che l’allenatore gli metta la grinta in un campionato d’Europa da professionista vuol dire che ha sbagliato mestiere

Ma in realtà non è affatto solo grinta. La grinta esce perché Conte è riuscito a mettere dei brocchi in campo in maniera perfetta, bilanciata etc... Se i giocatori stanno fermi per me non è solo questione di essere scarsi o condizione fisica.  Non ci voglio credere. Se la squadra non si muove è colla dell'allenatore punto, altrimenti che ci sta a fare.. è evidente che tutto ciò che aveva intenzione di fare non ha funzionato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Juventofila69 ha scritto:

Quell’Italia affrontò uno dei migliori Brasile della storia con Falcao, Zico, Socrates e l’Argentina di Maradona. In semifinale la Polonia che era una squadra molto più forte della Svizzera affrontata oggi e la Germania in finale. Il mondiale 2006 è stato un torneo amichevole in confronto

In quel Brasile oltre ai 3 citati erano quasi tutti fuoriclasse: Cerezo, Junior, Eder, Leandro, Luizinho, Oscar, tutta gente che ti faceva girare la testa quando aveva il pallone, con solo due elementi sotto livello, il portiere e il centravanti. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.