Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Ottavi di finale • Svizzera-Italia 2-0

Post in rilievo

2 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Si in effetti ripensandoci l’82 non andava messo in mezzo sefz 

Quella nazionale forse è irripetibile.

Dopo aver dominato l'argentina entro' in trance da onnipotenza, non aveva paura di niente, col brasile, tecnicamente superiore a noi, facevamo dei contropiede letali giocando di prima e con un conti sontuoso.

E da lì diventammo inarrestabili, asfaltammo tutti con un gioco spumeggiante, veloce, di prima, e paolo rossi in area un'iradiddio. Che ricordi..

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, andrea200 ha scritto:

Max una figura di melma così non l' avrebbe fatta sicuro 

No infatti avrebbe fatto di peggio

Pazzesco chi anche nello sfacelo del calcio italiano ci voglia mettere allegri per peggiorare le cose….. è proprio una malattia molto brutta da estirpare

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gianco ha scritto:

Sulla rai i soli due con la sufficienza sono stati Fagioli e Chiesa..

Chiesa ha provato a fare qualche strappo pur avendone sempre 2-3 addosso 

Fagioli ha distribuito tutti i palloni, ma non c'era nessuno che si smarcasse o prendesse iniziative... da solo non poteva fare molto 😕

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxxo74 ha scritto:

Sei stato ingenuo 😄

I miei ricordi nazionali partono dal 2002, comunque era un discorso più ampio che forse ripensandoci si adatta meglio solo ai tempi moderni, perché ho fatto pure l’esempio della Francia ma pure loro alla fin fine sono considerati forti penso solo dagli anni 90, non prima, idem la Spagna

 

Però allo stesso tempo è certo che a parte 34 e 38 le altre volte l’Italia non ha mai difeso il titolo, hanno sempre fatto peggio, non siamo stati in qualche modo continui, tipo il Brasile ricordo che c’è stato un periodo che era sempre considerato favorito a priori, idem la Francia negli ultimi anni, l’Italia ha mai dato quell’impressione? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

🇨🇭🇨🇭🇨🇭🇨🇭🇨🇭🇨🇭🤩🤩🤩🤩🤩🤩🎉🎉🎉🎉

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io comunque non ho detto che nell’82 si è vinto per caso, ho detto “dopo tre pareggi” cioè non vincendo e dominando dall’inizio della competizione, quello intendevo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Si in effetti ripensandoci l’82 non andava messo in mezzo sefz 

Ma non fosse altro per il fatto che in quel mondiale ci sono le partite più epiche della storia della nazionale italiana.  Ricordate ancora oggi non solo in Italia.  Io ho "vinto" due mondiali nella mia vita, ma non c'è confronto nella maniera più assoluta fra quello del 1982 e quello del 2006. E nel 1982 ero praticamente un bambino,  quindi sicuramente del gioco del calcio ci capivo poco (non che crescendo io sia migliorato molto eh 😅). Ma non c'è paragone fra le partite giocate in quei due mondiali.  Anche se la semifinale del 2006 coi tedeschi mi fece godere un bel pò 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

Chiesa ha provato a fare qualche strappo pur avendone sempre 2-3 addosso 

Fagioli ha distribuito tutti i palloni, ma non c'era nessuno che si smarcasse o prendesse iniziative... da solo non poteva fare molto 😕

Concordo…. Erano tutti fermi a chiedere la palla sui piedi… mai un movimento.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Sei stato ingenuo 😄 . Toccare quell Italia è come toccare la Juve (perché erano la stessa cosa con Zoff Cabrini gentile scirea Tardelli rossi e mettiamoci pure Causio)

A volte il destino è strano. Nel 1978 Graziani perse il posto per Rossi e fu un grandissimo mondiale. 4 anni dopo complice l’infortunio di Bettega resto’  titolare (Rossi era squalificato  e rientro’ a maggio 1982, per cui il ciociaro aveva disputato tutte le gare di qualificazione) e divenne campione del mondo. In qualche modo gli fu reso con gli interessi quanto tolto in Argentina. Una cosa simile vale anche  per Charlie Recalcati, lasciato a casa per ultimo nel 1972 dalla selezione olimpica di basket  che giungera’ quarta , a scapito del suo compagno di squadra Marzorati. Da allenatore nel 2006 ad Atene Recakcati si prenderà una meritatissima medaglia d’argento. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Anche l'Argentina fu abbastanza dominata.  Quel Brasile invece era impossibile dominarlo ma la italjuve fece una delle partite più intelligenti e leggendarie dell'intera storia del calcio (ci fu anche il 4-2 ingiustamente annullato)

Ricordiamo anche che iniziammo col freno a mano tirato però…pareggiando tre incontri e passando con un po’ di fortuna 😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, devil88bg ha scritto:

Non si può vincere sempre ma oggi hanno perso in maniera netta. Da quando sono nato ho visto l'Italia perdere in una partita di questa importanza solo in finale nel 2012 con Prandelli... Eppure la ci siamo arrivati in finale con la Spagna che era oggettivamente di un livello superiore. 

Partite brutte si Svezia, Macedonia ok. Ma oggi la partita era abbondantemente finita al 46 esimo del secondo tempo, senza un briciolo di orgoglio. Mai vista una cosa del genere..

Nettamente la peggior sconfitta di sempre quella di oggi. Partitacce ne abbiamo fatte parecchie, qui è diverso, qui non sono proprio scesi in campo. Con la Spagna avevano 48 ore dalla semifinale e gli spagnoli 96, oltre ad essere la Nazionale più forte del Mondo. Con la Svizzera 2 anni fa esci perché quel picio di Jorginho sbaglia 2 rigori col saltino. Con la Svezia ci mancarono 3-4 rigori in 180 minuti. Spalletti risulta per distacco il peggior CT di sempre (e non può nemmeno essere mandato via perché la Federazione non può pagarne 2), ma non subirà nessuna gogna e si darà la colpa al "Sistema" dei dinosauri, argomentazioni filosofiche fatte in TV dai dinosauri stessi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

io comunque non ho detto che nell’82 si è vinto per caso, ho detto “dopo tre pareggi” cioè non vincendo e dominando dall’inizio della competizione, quello intendevo 

Infatti era iniziata malissimo, la stampa infieriva.

l'Italia entro' in silenzio stampa e si compatto'

E il sorcio si trasformò in un cavallo di razza di nome varenne

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, andrea200 ha scritto:

Max una figura di melma così non l' avrebbe fatta sicuro 

I social esteri non la pensano così .ghgh

 

 

20240629_232427.thumb.jpg.6cda6ae998fdc68a28e75d640987b6f3.jpg

  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

Ma infatti. Odio il corto muso ma, di fronte al nulla assoluto, è sicuramente meglio. Tra l'altro, Allegri, quando sceglie i cavalli, sbaglia raramente e così con i calciatori da portarsi.  Allegri, più che un allenatore è un gestore che sa cosa gli serve per un non gioco vincente.  Spalletti, ha convocato calciatori da 352 ed ha avuto la presunzione di riuscire a farli adattare alla propria idea di gioco, senza allenarli per mesi, con il risultato di creare solo confusione ed incertezza nei calciatori stessi. È una mia tesi opinabile pero'  un selezionatore deve convocare calciatori adatti alle proprie teorie, già pronti per la propria idea di gioco. 

Sono d'accordo a metà, nel senso che per me un ct non deve avere una idea di gioco, essendo troppo poco il tempo a disposizione e non potendo d'altro canto fare mercato, ma deve adattare l'idea alle qualità tecniche dei giocatori migliori della sua nazione e possibilmente 'trapiantare' un mini blocco dalla stessa squadra di club,  in modo da avvantaggiarsi sugli automatismi. 

Ma soprattutto deve essere un bravo motivatore, fare gruppo.

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, plinio127 ha scritto:

Ricordiamo anche che iniziammo col freno a mano tirato però…pareggiando tre incontri e passando con un po’ di fortuna 😉

Ma sicuramente.  Furono 3 risultati deludenti. Le prestazioni un pò meno. La prima partita con la Polonia meritavamo di vincerla abbastanza nettamente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è troppa gente convinta di essere allenatori ,  finché parla su un forum pazienza quando allena i giovani e gli rompe i marroni con la tattica invece di sviluppare la tecnica allora diventa un problema serio 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

I miei ricordi nazionali partono dal 2002, comunque era un discorso più ampio che forse ripensandoci si adatta meglio solo ai tempi moderni, perché ho fatto pure l’esempio della Francia ma pure loro alla fin fine sono considerati forti penso solo dagli anni 90, non prima, idem la Spagna

 

Però allo stesso tempo è certo che a parte 34 e 38 le altre volte l’Italia non ha mai difeso il titolo, hanno sempre fatto peggio, non siamo stati in qualche modo continui, tipo il Brasile ricordo che c’è stato un periodo che era sempre considerato favorito a priori, idem la Francia negli ultimi anni, l’Italia ha mai dato quell’impressione? 

La parata di Zoff su colpo di testa di Socrates....avevo 10 anni ma sembra ieri...che ricordi 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Unavitabianconera ha scritto:

La parata di Zoff su colpo di testa di Socrates....avevo 10 anni ma sembra ieri...che ricordi 

Oscar?

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma se non vi diverte il calcio...perché andate a giocare?? 

 

sti europei, sti mondiali.... non vi stimolano? vinto un scudetto...e via, vinto una coppa del nonno e via.... ma dai per favore.... siete veramente niente!! 

 

grazie per il spettacolo che ci avete dato! siete solo dei brutti esempi!   e chi vi guida....beh.... se vuoi fare audiance... parli parli parli, poesie poesie poesie.... ma alla fine...?? 

 

dirigenti, fighettoni vestiti bene, sembrate i bellissimi usciti dalla palestra.... ben corporati (fin che si può) belli abbronzati, ben pettinati...etc.... voi che compito avete?? solo apparenza....?? avete un concetto? avete un progetto?.... vi interessa solo il vostro portafoglio?? 

 

andé in te casain! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, devil88bg ha scritto:

Non si può vincere sempre ma oggi hanno perso in maniera netta. Da quando sono nato ho visto l'Italia perdere in una partita di questa importanza solo in finale nel 2012 con Prandelli... Eppure la ci siamo arrivati in finale con la Spagna che era oggettivamente di un livello superiore. 

Partite brutte si Svezia, Macedonia ok. Ma oggi la partita era abbondantemente finita al 46 esimo del secondo tempo, senza un briciolo di orgoglio. Mai vista una cosa del genere..

la sensazione è che oggi la partita poteva durare altre 2 ore e difficilmente avremmo costruito una vera azione da gol..una squadra di una pochezza disarmante 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Unavitabianconera ha scritto:

La parata di Zoff su colpo di testa di Socrates....avevo 10 anni ma sembra ieri...che ricordi 

non era socrates.... Serginho... 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, capitangazzella ha scritto:

Assolutamente d'accordo. Ma il primo a dirlo indirettamente è Lippi che ha ammesso di avere iniziato a crederci quando ha visto il calendario dell'Italia se arrivava prima del girone

Ma cosa che Lippi è risaputo da tutti che il primo giorno a Coverciano disse alla squadra che si andava a vincere il mondiale, tutti muti e pedalare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.