Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Ottavi di finale • Svizzera-Italia 2-0

Post in rilievo

1 minuto fa, issidingo ha scritto:

Urge recuperare Tonali e capire se Verratti vuole giocare un mondiale o se è già in pensione. Calafiori Acerbi garantiscono una buona coppia, mancano i laterali in difesa ed una punta. Chissà se nei prossimi due anni spunta qualcosa di meglio del nulla attuale.

Acerbi al mondiale avrebbe 38 anni , non avrebbe senso puntarci ancora 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, issidingo ha scritto:

Urge recuperare Tonali e capire se Verratti vuole giocare un mondiale o se è già in pensione. Calafiori Acerbi garantiscono una buona coppia, mancano i laterali in difesa ed una punta. Chissà se nei prossimi due anni spunta qualcosa di meglio del nulla attuale.

Acerbi???? Quello che ha la pubalgia è soprattutto 36 anni ??? Siamo a posto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, AleDP92 ha scritto:

Ma cosa che Lippi è risaputo da tutti che il primo giorno a Coverciano disse alla squadra che si andava a vincere il mondiale, tutti muti e pedalare. 

Lo ha dichiarato Lippi stesso. Cercati l'intervista e la trovi. Punto. Peraltro, abbi pazienza, ma il primo giorno a Coverciano penso che lo sapesse il possibile calendario dell'Italia se arrivava prima. O no?

 

PS: e lo dichiarò in una intervista video, quindi non ci sono giornalisti che riferiscono cose false. C'è la sua dichiarazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Unavitabianconera ha scritto:

Anche quella memorabile, di testa gli aveva tirato una fucilata 

La parata di Zoff tecnicamente molto più difficile perchè il pallone era ben angolato e schiacciato verso terra, quella di Buffon spettacolare e ovviamente importantissima ma Zidane fortunatamente per noi anzichè angolarla gliela scagliò fortissima  ma centrale sulla "figura" ,fosse stata un metro più a destra o più a sinistra ora avremmo un titolo mondiale in meno.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Sei stato ingenuo 😄 . Toccare quell Italia è come toccare la Juve (perché erano la stessa cosa con Zoff Cabrini gentile scirea Tardelli rossi e mettiamoci pure Causio)

Esatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da Italiano mi dispiace per l'eliminazione, ma da Juventino non posso che essere contento per la batosta inflitta a chi ci ha attaccati e condannati ingiustamente.

  • Mi Piace 2
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, issidingo ha scritto:

Se mi si consente il flashback.. in quella edizione Il Vecio decise di rimanere fedele a molti senatori dell’82 che venivano da 4 anni pessimi in nazionale …ma in realtà ci sarebbero già stati ottimi giocatori convocati con cui giocarsela…Ancelotti,Vialli, Serena, Zenga, De Napoli..tutta gente da pallone d’oro in confronto con la marmaglia di oggi.

Ed era la grande francia di Platini, tigana’, Giresse, Batiston..c’era pure un giovane Papin convocato…fine nostalgia…

 

 

 

 

D'accordo su tutto.  Ne facevo solo un paragone sul tipo di partita giocata. Per il resto è diverso praticamente tutto,  avversario compreso 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque in quella posizione sia Jorginho che Fagioli si comportavano allo stesso modo, c'è qualcosa che non va, ma perché dobbiamo giocare ancora con il vecchio regista? Cosa che Fagioli tra l'altro non è

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dada Life ha scritto:

Comunque in quella posizione sia Jorginho che Fagioli si comportavano allo stesso modo, c'è qualcosa che non va, ma perché dobbiamo giocare ancora con il vecchio regista? Cosa che Fagioli tra l'altro non è

a parte il gioco erano proprio bloccati mentalmente

non gli riusciva niente, sembravano zombie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

In quel Brasile oltre ai 3 citati erano quasi tutti fuoriclasse: Cerezo, Junior, Eder, Leandro, Luizinho, Oscar, tutta gente che ti faceva girare la testa quando aveva il pallone, con solo due elementi sotto livello, il portiere e il centravanti. 

Certo era uno squadrone e quindi la favorita. Noi per andare in semifinale dovevamo vincere, con il pareggio sarebbero passati loro. Per me Italia -Brasile ‘82 resta la partita più bella, emozionante, esaltante e da infarto di sempre della nazionale. Sul 3-2 per noi ci annullarono pure il gol del 4-2 per inesistente fuorigioco. Gli ultimi minuti furono da infarto, ma al fischio finale, gioia immensa. Riusciremo mai a rivedere un’Italia così? Finché ci sarà Gravina, temo proprio di no

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventofila69 ha scritto:

Certo era uno squadrone e quindi la favorita. Noi per andare in semifinale dovevamo vincere, con il pareggio sarebbero passati loro. Per me Italia -Brasile ‘82 resta la partita più bella, emozionante, esaltante e da infarto di sempre della nazionale. Sul 3-2 per noi ci annullarono pure il gol del 4-2 per inesistente fuorigioco. Gli ultimi minuti furono da infarto, ma al fischio finale, gioia immensa. Riusciremo mai a rivedere un’Italia così? Finché ci sarà Gravina, temo proprio di no

Pensa che io nel tripudio generale che c'era in casa non capii neanche che il gol di Antognoni fosse stato annullato, per cui ero tranquillo... Lo scoprii solo alla fine

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, fab4gatto ha scritto:

Possibile, ma avere un po’ meno spocchia aiuterebbe. Il calcio svizzero ad esempio  vede raramente una sua formazione in Champion’s e per farlo passano dalle qualificazioni. Credo nessun loro team abbia mai vinto ne’ partecipato ad una finale di coppa europea.  I loro  migliori giocatori vanno all’estero e nessuno si lamenta , non tirano loro banconote false. Con tutto ciò riescono a presentare nazionali sempre in grado di stare in campo in tutte le manifestazioni. Noi pensiamo di essere i tenutari del verbo, dall’alto dei quattro titoli mondiali e due europei, oltre alle miriadi di coppe vinte dalle squadre di club , ma non riusciamo a darci regole certe e soprattutto applicate. In Svizzera chi fallisce fallisce, non si usa il calcio per tenere buono il popolino. Da noi questo tipo di regole vale solo per altri sport : Fortitudo Bologna, Treviso, Siena nel basket sono state cancellate. Aveva ragione Churchill: noi Italiani andiamo in guerra   come fosse una  partita di calcio e giochiamo a  calcio come  se fossimo in guerra. 

Si ma non possiamo paragonare il calcio italiano e quello svizzero.

Se no vale tutto e va bene così. Obbiettivo qualificazione e a posto così.

Che è la linea che vogliono varcare i nostri grandi dirigenti.

 

Ma io che ho visto il calcio italiano (come club e come nazionale) negli anni 80.e 90 inorridisco.

 

Poi, oh, come nella politica, nell’industria nell’economia e nelle scienze. Ormai la nostra classe dirigente ci racconta da mattina a sera che siamo delle * che non hanno mai fatto niente di buono e allora andrà bene così.


Meglio per i mediocri Gravina Tavecchio e compagnia. Devono mantenere un paese che viveva di calcio (la tua citazione è la dimostrazione) a livello di una Svizzera di un’Austria e se va di lusso, di una Croazia.

Raccontandoti “eh cosa vuole, non abbiamo soldi e non abbiamo talenti, questo è”.

Quando sarebbero da mandare in galera e buttare la chiave 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Ma sicuramente.  Furono 3 risultati deludenti. Le prestazioni un pò meno. La prima partita con la Polonia meritavamo di vincerla abbastanza nettamente. 

Giocammo le prime due gare con quelle che erano considerate le avversarie per qualificarsi: Polonia e Perù. Furono due pareggi, il secondo dopo essere andati in vantaggio quasi subito. Alla terza partita la larga vittoria dei polacchi sugli andini di fatto ci obbligava a vincere di goleadissima col Camerun (cosa per noi difficilissima storicamente) o finire nel girone di ferro con Argentina a Brasile; per qualificarsi era sufficiente un pareggio,  con qualsiasi risultato,  contro il Camerun, che aveva pareggiato le sue prime gare sempre per 0-0. Noi ricordiamo quel mondiale per i tre pareggi, ma occorre dire che la Germania, finalista, si era qualificata con un mega biscotto confezionato con l’Austria ai danni dell’Algeria nel gironcino. Anche la Francia, altra semifinalista, aveva perso alla prima con l’Inghilterra. Diciamo che da buoni italiani ci piace farci del male. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ximelez ha scritto:

Bellanova e Cambiaso sono stati i migliori terzini Italiani eppure non hanno giocato praticamente mai.

Di Lorenzo inguardabile e Darmian improponibile, titolari.

El Shaarawy panchinaro anche alla Roma e oggi titolare. Cristante non ne parliamo. 
Formazione sbagliata, così come i cambi. 
Zero gioco, zero personalità ma dove volevamo andare?

 

per non parlare della crisi di attaccanti italiani.

Scamacca e Retegui in due hanno fatto si e no 20 gol in campionato nell’ultimo anno. 
 

serve una riforma del sistema calcio italiano, così non andremo da nessuna parte.

E' qualche anno che dico obbligo di 6 giocatori Italiani in campo, riduzione della serie A a 18 squadre, e una serie C con 2 gironi da 20 squadre. Poi vedo ora una trasmissione sportiva dove fanno vedere il Milan del prossimo anno con tutti stranieri. Una piccola parte di colpa l'abbiamo anche noi tifosi. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Acerbi al mondiale avrebbe 38 anni , non avrebbe senso puntarci ancora 

ma tanto mica ci andiamo ai mondiali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, pattanga ha scritto:

Si ma pure in Spagna Portogallo Francia ecc giocano gli stranieri.  Sui procuratori concordo 

Si ma il nostro calcio, per tanti motivi (calciatori che esplodono più tardi con difficoltà ad andare all’estero, poi con la lira la fatturazione e le sponsorizzazioni anni 80 lo Stato, di fatto, ti faceva fare sport senza pagare le tasse…) per tutti questi motivi, ne ha sofferto più di tutti.

 

Avremmo necessità di uscire da questa globalizzazione e limitare la forza dei procuratori (sia economica sia morale) e farla ritornare alle società. 
Non è in linea con i principi UE, ma sti *, io tifo Juventus (e Italia), non Mendes o Pimenta o Kia Joorabchian. Che trovino il modo di limitarli (e ripeto: mettere un minimo di italiani lo farebbe)

 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Unavitabianconera ha scritto:

Un giocatore fermo da 1 anno ci fece vincere un mondiale. Il blocco Inter lo si è visto con Spagna e Croazia e abbiamo fatto schifo.uguale

Il fatto che la buonanima di Paolo Rossi ci abbia fatto vincere un mondiale non è un paragone calzante, si parla di quasi 50 anni fà.

Non ho detto che abbia fatto bene a scegliere il blocco Inter 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, fab4gatto ha scritto:

Se penso che Bettega , probabilmente il giocatore più vicino tra quelli visti a quel fenomeno di Van Basten, ha esordito in Nazionale nel 1975, a 25 anni, mi monta la carogna. Vero che prima aveva davanti un certo Gigi Riva.

Nel 1974 era una nazionale molto bloccata sui nomi e sulla nostra presunta superiorita' tecnica. L'eliminazione ai mondiali porto' ad uno svecchiamento volontario della nazionale, soprattutto fisico atletico, Bettega nel 1972 era gia' pronto per la nazionale A ma fu fermato dalla sua malattia per almeno 1 anno e gli strascichi fisici l'avrebbero fatto entrare solo dopo il mondiale 1974. In una ipotetica selezione Juventina da fine anni 60 come seconda punta avrei 2 opzioni, o lui o il primo Ibra. Ricordiamo che vincere una coppa Uefa con la coppa Campioni giocata solo dalle vincenti dei campionati era come vincere la Champions oggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, PNRG70 ha scritto:

ma tanto mica ci andiamo ai mondiali

Ecco, anche questo è molto probabile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AngriJuve ha scritto:

Vado un pò più indietro coi ricordi,  purtroppo sono vecchio, e a me la partita di oggi mi è sembrata uguale a Francia-Italia 2 a 0 dei mondiali 1986, ottavi di finale anche lì e anche in quella occasione partita insulsa da parte nostra.  

Il paragone sulla partita ci sta anche, ma allora uscimmo contro la Francia di Platini Giresse Tigana Stopyra, campione d’Europa in carica e tra le favorite al titolo.

 

Stavolta siamo usciti con la Svizzera di Embolo Freuler Rodeiguez. Eh insomma. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Acerbi al mondiale avrebbe 38 anni , non avrebbe senso puntarci ancora 

Nonostante il cognome….

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, VincentJuventus ha scritto:

 

 

 

Sala cinema di san vittore?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.