Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Ottavi di finale • Svizzera-Italia 2-0

Post in rilievo

49 minuti fa, issidingo ha scritto:

Urge recuperare Tonali e capire se Verratti vuole giocare un mondiale o se è già in pensione. Calafiori Acerbi garantiscono una buona coppia, mancano i laterali in difesa ed una punta. Chissà se nei prossimi due anni spunta qualcosa di meglio del nulla attuale.

Chi non c'è è sempre il migliore. Con i citati non sarebbe cambiato nulla, anche loro avrebbero fatto le belle statuine come gli altri. La Nazionale sulla carta era, seppur di poco, migliore della Svizzera. I singoli c'entrano relativamente 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima ancora che la pochezza dei giocatori, il problema vero è stato l'allenatore che non ha saputo creare un gruppo. Spalletti si è avvicinato all'Europeo con i gradi di santone per aver vinto lo scudetto col Napoli e lui stesso si è creduto un Re Mida. Così ha cominciato a farneticare (come quel delirio sul giocare alla Play etc) e a credere che qualunque squadra assembli la trasformi in oro. In tal modo non ha minimamente pensato a costruire un gruppo di giocatori affiatati e solidali e, se a ciò ci si aggiunge un livello medio-basso, ne è uscito fuori un Europeo ignobile. 

  • Mi Piace 2
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, TragicBronson ha scritto:

Secondo me " l'errore" di Spalletti è quello di pensare di poter allenare una nazionale, esiste un motivo se il titolo è "selezionatore"

Se sei all'inizio di un ciclo devi puntare su un gruppo di giocatori, su un blocco squadra e farli giocare, partire magnificando il blocco Inter e poi alla prima gara dentro fuori riesumi Fagioli(convocato dopo un anno fermo, senza senso) Cristante, Mancini ed Elsha.

Al netto del fatto che i giocatori forti hanno toppato Chiesa e Barella in primis, e che la squadra tecnicamente è di basso livello, vedo troppe seghe mentali il voler fare passare messaggi, a calcio vince chi fa i gol e chi non li prende.

Basta filosofia

È vergognoso. Ha vinto uno scudetto e pontifica da re del calcio. Una roba mai vista, supercazzole in serie e zero mordente. Faremo il terzo Mondiale a casa quasi certamente 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Theknight'slady ha scritto:

Prima ancora che la pochezza dei giocatori, il problema vero è stato l'allenatore che non ha saputo creare un gruppo. Spalletti si è avvicinato all'Europeo con i gradi di santone per aver vinto lo scudetto col Napoli e lui stesso si è creduto un Re Mida. Così ha cominciato a farneticare (come quel delirio sul giocare alla Play etc) e a credere che qualunque squadra assembli la trasformi in oro. In tal modo non ha minimamente pensato a costruire un gruppo di giocatori affiatati e solidali e, se a ciò ci si aggiunge un livello medio-basso, ne è uscito fuori un Europeo ignobile. 

Perfetto, quoto in toto! 👏👏

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Robertsons ha scritto:

E' qualche anno che dico obbligo di 6 giocatori Italiani in campo, riduzione della serie A a 18 squadre, e una serie C con 2 gironi da 20 squadre. Poi vedo ora una trasmissione sportiva dove fanno vedere il Milan del prossimo anno con tutti stranieri. Una piccola parte di colpa l'abbiamo anche noi tifosi. 

Guarda, nel 1966, dopo la Corea , si chiusero le frontiere. Nel 1968 vincemmo gli Europei e nel 1970 fummo finalisti  ai mondiali. Pensi furono i risultati immediati dovuti a quella decisione o forse che al mondiale d’Inghilterra erano stati fatti dei disastri con una rosa di altissimo livello ? Io non ho la ricetta per risolvere i problemi del nostro calcio. Ma se ormai nelle giovanili non ci sono quasi più giocatori di passaporto italiano  ( un anno fa il Lecce ha vinto il campionato primavera senza un italiano) e’ perché tutti coloro che si occupano di giovani sono impazziti o ci saranno altri motivi ? Come mai negli altri paesi del G8 calcistico queste cose non accadono , pur avendo campionati a 20 squadre come noi ? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Tardelli2008 ha scritto:

Quanta me.... tutta insieme, nemmeno nelle fognature ne scorre così tanta.

È inutile che Adani parli dell’Atalanta che ha vinto l’Europa League o l’Inter che è arrivata in Champions. Semplicemente queste due squadre erano zeppe di stranieri e in questo momento noi non abbiamo giocatori di qualità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Michi07 ha scritto:

Nel 2021 c'era talento? 

Beh, c'erano comunque Bonucci-Chiellini in stato di grazia che ti hanno sistemato la difesa e Verratti a centrocampo che vale tutti i centrocampisti attuali. Senza dimenticare Chiesa che era un'altra cosa rispetto a quello attuale.

Poi Spalletti ci ha messo del suo ed ecco il risultato! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, AG10 ha scritto:

 

Assolutamente d'accordo ma purtroppo, in pratica, quasi impossibile.

 

Anche se, sul numero di giocatori italiani in campo in teoria, volendo, se studiato bene può essere messa in vigore, considerando pure il TFUE. Tecnicamente ogni misura che restringe la libera circolazione dei lavoratori in UE deve essere giustificata e proporzionata. Sviluppo giovanile, raggiungimento di obiettivi, ecc. possono tutti essere possibili punti a favore. Un po' come il numero di giocatori cresciuti nei vivai che la UEFA ti impone.

Oppure anziché mettere "un regolamento" la FIGC potrebbe dare degli incentivi a fine stagione alle squadre in base alla percentuale di giocatori italiani tra convocati e/o undici iniziale. Così non violi nessuna legge UE.

 

Sugli agenti invece, lo trovo più duro "limitare" il potere ma anche qui darei più incentivi e, nel processo di formazione dei calciatori, inserirei obbligatoriamente un corso di educazione finanziaria e fornire supporto legale ai giovani. Portare Kimmich, Grealish e De Bruyne come esempi potrebbe essere un inizio. Lo stesso farei per i club, prendere un ruolo più attivo nella negoziazione con un calciatore 

Detto ciò, credo che magari introdurre un tetto massimo alle commissioni e chiedere trasparenza sulle commissioni nei trasferimenti POTREBBE rientrare come misura non ritenuta anticoncorrenziale e limiterebbe un po' certe pratiche...

 

Lo so, quasi impossibile e utopico...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, fab4gatto ha scritto:

Guarda, nel 1966, dopo la Corea , si chiusero le frontiere. Nel 1968 vincemmo gli Europei e nel 1970 fummo finalisti  ai mondiali. Pensi furono i risultati immediati dovuti a quella decisione o forse che al mondiale d’Inghilterra erano stati fatti dei disastri con una rosa di altissimo livello ? Io non ho la ricetta per risolvere i problemi del nostro calcio. Ma se ormai nelle giovanili non ci sono quasi più giocatori di passaporto italiano  ( un anno fa il Lecce ha vinto il campionato primavera senza un italiano) e’ perché tutti coloro che si occupano di giovani sono impazziti o ci saranno altri motivi ? Come mai negli altri paesi del G8 calcistico queste cose non accadono , pur avendo campionati a 20 squadre come noi ? 

Le frontiere se non erro restarono chiuse fino all’81

E mi sa che questa scelta favori sicuramente l’ascesa del gruppo 1978-1982 che sono state due tra le Naizonali più belle e più forti in assoluto.

 

Detto che per me la situazione ideale è con un numero limitato di stranieri (tipo anni 80 o 90) e questo potrebbe (anzi dovrebbe) essere fatto da subito.

Ma purtroppo abbiamo una serie di * tra i pavidi dirigenti federali che non faranno nessuna mossa che va ad attaccare i centri di potere odierni.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco che fine fanno le squadre belline col 433 e i centrocampisti offensivi quando non hai giocatori forti. Va tutto contestualizzato

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella del blocco inda come il blocco Juve del 1982 rimarrà nela storia, un domani la racconterò ai miei nipoti per farli ridere.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno dovrebbe andare a stringere la mano a Spalletti come fece lui a presa di cul quella sera di un anno e mezzo fa.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fallimento dell’Italia ha un solo nome. Luciano Spalletti. In un anno di nazionale manco u modulo è riuscito a inventare.

 

La squadra fa schifo ma se cambi 4 moduli in 4 match hai solo colpe.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io so solo una cosa, al di là del modulo e delle quali, erano tutti fisicamente scoppiati. Punto. Non si capisce perché l'Italia è l'unico Paese dove i calciatori non sono atleti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questo Europeo,i giocatori più in forma sono quelli del Bologna.

Noi abbiamo lasciato a casa Orsolini e convocato Calafiori solo perchè Acerbi s'è rotto.

Calafiori che poi s'è rivelato uno dei migliori di questa Nazionale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io capisco i discorsi che la squadra è scarsa, i settori giovanili fanno schifo, non si allena più la tecnica, i bambini non giocano più in strada ecc ecc.. 

Che sono i classici discorsi che si fanno quando la nazionale perde (e possono essere anche giusti) ma caxxo stiamo parlando di una partita con la Svizzera

Che fenomeni ha la Svizzera? Che * di settori giovanili ha la Svizzera? 

 

Che poi fosse solo una partita storta dici e vabbè, ma * non hai azzeccato una partita su quattro

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, marcomazzoli87 ha scritto:

In questo Europeo,i giocatori più in forma sono quelli del Bologna.

Noi abbiamo lasciato a casa Orsolini e convocato Calafiori solo perchè Acerbi s'è rotto.

Calafiori che poi s'è rivelato uno dei migliori di questa Nazionale.

Calafiori unico giocatore di movimento che deambulava come dovrebbe fare un professionista infatti, gli altri erano tutti cotti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, SiPuoFare ha scritto:

Il maggiore responsabile di quello che accadrà è Gigio Donnarumma.

Perché non accadrà nulla, si andrà alle qualificazioni mondiali con Spalletti, Gravina e tutta la masnada dei preparatori che ci hanno fatto sembrare una combriccola di pensionati in gita.

Se Donnarumma fosse stato un po' più "normale", avremmo pareggiato con l'Albania, preso cappotto dalla Spagna e probabilmente perso con i nonni croati.

Saremmo tornati a casa con 1 punto, allora forse qualcuno sotto la spinta dei media si sarebbe dimesso

Ma se non si è dimesso Mancini che ha preso un'imbarcata pazzesca... 

In Italia non c'è dignità. Fallisci? Pazienza. Andiamo avanti 

A tutti i livelli, dal governo alla religione 

Tutti. Non si dimette nessuno 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, JuventusOnly ha scritto:

Beh, c'erano comunque Bonucci-Chiellini in stato di grazia che ti hanno sistemato la difesa e Verratti a centrocampo che vale tutti i centrocampisti attuali. Senza dimenticare Chiesa che era un'altra cosa rispetto a quello attuale.

Poi Spalletti ci ha messo del suo ed ecco il risultato! 

Ma forse un giorno si capirà che il 2021 è stata l'eccezione,forse nn tutti ricordano che in quell Europeo agli ottavi affrontiamo l Austria battendola ai supplementari,ma nei tempi regolamentari a 5' dalla fine l Austria segna un gol poi annullato per un fuorigioco millimetrico,pochi millimetri e quella nazionale esce agli ottavi di finale e si parlerebbe di altro,non dimenticando che dopo quel turno ne passiamo altri 2 ai calci di rigore......insomma stelle e pianeti allineati.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Theknight'slady ha scritto:

Prima ancora che la pochezza dei giocatori, il problema vero è stato l'allenatore che non ha saputo creare un gruppo. Spalletti si è avvicinato all'Europeo con i gradi di santone per aver vinto lo scudetto col Napoli e lui stesso si è creduto un Re Mida. Così ha cominciato a farneticare (come quel delirio sul giocare alla Play etc) e a credere che qualunque squadra assembli la trasformi in oro. In tal modo non ha minimamente pensato a costruire un gruppo di giocatori affiatati e solidali e, se a ciò ci si aggiunge un livello medio-basso, ne è uscito fuori un Europeo ignobile. 

Quoto tutto col sangue. Perfetto. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.