Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Ottavi di finale • Svizzera-Italia 2-0

Post in rilievo

finché non capiscono che fino a 14 anni i bambini ragazzini devono giocare senza dettami tattici - via di marcatura a uomo e dribbling e allenamento della tecnica individuale - non emergeranno campioni ma solo soldatini che fanno la diagonale difensiva ma non sanno fare un cross o un tiro

 

detto questo, non siamo inferiori alla svizzera, spalletti deve dimettersi.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho seguito un solo minuto, niente tifo contro perché per odiare devi provare qualche sentimento, invece la nazionale per me è come fosse polo o curling.

Comunque da esterno:

La squadra mi è sembrata bollita, il CT con "le idee poco chiare", la gestione dei media divisa tra lecchismo sogni di gloria e ora caccia al caprone espiatorio.

I vertici federali a partire da Gravina... lasciamo perdere. Solo colpa di Fagioli.

Una sola certezza: l'Italia non è più una nazionale di fascia alta, e le ragioni sono tante.

Pari ad Ungheria Bulgaria, di poco superiori all'Albania, ma scordarsi paragoni con Spagna Francia e le altre, perfino la Svizzera è di un altro livello.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Theknight'slady ha scritto:

Prima ancora che la pochezza dei giocatori, il problema vero è stato l'allenatore che non ha saputo creare un gruppo. Spalletti si è avvicinato all'Europeo con i gradi di santone per aver vinto lo scudetto col Napoli e lui stesso si è creduto un Re Mida. Così ha cominciato a farneticare (come quel delirio sul giocare alla Play etc) e a credere che qualunque squadra assembli la trasformi in oro. In tal modo non ha minimamente pensato a costruire un gruppo di giocatori affiatati e solidali e, se a ciò ci si aggiunge un livello medio-basso, ne è uscito fuori un Europeo ignobile. 

Semplicemente perfetto

  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, luc89 ha scritto:

Ma forse un giorno si capirà che il 2021 è stata l'eccezione,forse nn tutti ricordano che in quell Europeo agli ottavi affrontiamo l Austria battendola ai supplementari,ma nei tempi regolamentari a 5' dalla fine l Austria segna un gol poi annullato per un fuorigioco millimetrico,pochi millimetri e quella nazionale esce agli ottavi di finale e si parlerebbe di altro,non dimenticando che dopo quel turno ne passiamo altri 2 ai calci di rigore......insomma stelle e pianeti allineati.

Sicuramente il 2021 è stato l'eccezione, ma in generale i tornei di questo tipo sono spesso questione di stelle e pianeti allineati, dai! Nel 94 Baggio non ti segna quel goal all'ultimo con la Nigeria e quel mondiale diventa un disastro. Nel 98 quel tiro al volo sempre di Baggio contro la Francia entra (golden goal) e magari vai a vincere il mondiale al posto della Francia. Nel 2006 non ti danno il rigore con l'Australia e non sai che fine fai. Parliamo di tornei che si giocano su 6-7 partite e quasi sempre nel percorso sono dei piccoli dettagli a decidere se è gloria o fallimento. Il punto è che puoi venire premiato dal "destino" solo quando sei lì a giocartela, non quando entri in campo già morto come in questo europeo! 

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non è più semplice dire che attualmente la Svizzera ci è superiore loro sono andati ai precedenti mondiali primi del gironi e noi a casa con la macedonia , si può dire senza che si offenda nessuno che la coppia scamacca retegui 20 anni fa avrebbero fatto panchina in una neo promossa in serie a , ormai il livello dei calciatori italiani è questo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, luc89 ha scritto:

Era fortissima....... così forte che ripeto,5 millimetri più in qua e siamo fuori agli ottavi di finale contro l'Austria,quella nazionale era indubbiamente molto più forte di questa ma cmq abbastanza mediocre per quello che è sempre stato il livello della nazionale italiana e sicuramente  più scarsa delle nazionali top europee

Ma se dopo 2 mesi la stessa squadra non è andata ai mondiali dai all europeo 2021 tutto è stato perfetto vialli mancini il gruppo una congiunzione astrale , la pochezza tecnica dei giocatori era sempre la stessa da anni visto il disastro precedente di ventura 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Barney Ross ha scritto:

L'attuale "allenatore" della nazionale italiana ha dichiarato che non è importante vincere, ma l'importante è giocare bene.

Tutto questo supportato dai grandi teorici di calcio, Trevisani, Adani e Pardo.

C'è qualcuno che però diceva che l'unica cosa che contava era vincere, corto muso e portare a casa il risultato.

Il problema del movimento calcistico italiano è questo, che ci si focalizza su concetto di calcio astratto, lontano dalla realtà abbandonando l'obiettivo primario nel calcio, che è vincere.

Smettetela di far i profeti, e date rispetto a chi ha un palmares che parla per se, Spalletti in 50 anni che allena ha vinto uno scudetto per grazia divina, ed è stato fatto passare come un inventore, il signore in foto di scudetti ne ha vinti 6 conditi da coppe Italia e grandi prestazioni in Europa.
 

Ridate il calcio italiano in mano a gente che sa come vincere, e non vende fumo ai poveri ignoranti, ridate il calcio a gente che migliora i calciatori a livello tecnico, senza parlare solo di numeri e concetti, ripartiamo dalla concretezza, ripartiamo dal nostro dna senza snaturarlo e tradirlo.

Questo europeo è stato il fallimento di tutti voi, è stato il fallimento della partenza dal basso, e dei numeri come moduli.

Questo è stato il fallimento dell'Italia che ha seguito in una waterloo annunciata, credendo sarebbe stato un trionfo.

Smettetela di complicare questo gioco meraviglioso,

È MOLTO SEMPLICE.

🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che deve andare a fare le pippe si chiama Spalletta.... Per uno scudo vinto con in ciucci nel campionato più tarocco della storia, questo si crede un maestro..... Peggio di Zeman 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bah oddio al di là di oggi già se mettevi Gatti e Colpani avevi dei miglioramenti netti. Poi se mettevi quel treno di Bellanova a destra e Cambiaso a sinistra con Di Marco in fascia a scambiarsi le posizioni creavi uno straccio di manovra offensiva. Piuttosto che Retegui o Scamacca mi portavo Immobile. Insomma dai frugando c'erano possibilità.

 

Io credo che il patto con alcuni calciatori abbia demotivato tutto l'ambiente, facendoli lavorare male, tanto chi giocava lo decidevano senza meriti di condizione.

  • Mi Piace 2
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok la squadra non era proprio di primo livello e nessuno credo si aspettassa di arrivare in fondo al torneo. Però abbiamo assistito proprio a uno spettacolo brutto. Il livello dei calciatori secondo me è stato l'ultimo dei problemi. Squadra disunita, senza gamba, senza mordente, indipendentemente dai tanti cambi che si sono visti, c'è stato proprio un problema di tenuta fisica e mentale. A parte Donnarumma, anche i migliori sulla carta hanno faticato. Come ha già detto qualcuno questa è la mano dell'allenatore che non ha saputo minimamente preparare la squadra. Con questa Svizzera si può anche uscire ma non senza entrare in partita nemmeno un minuto. La mente mi torna subito ad Antonio Conte che con una nazionale diversa ma farcita  di gregari con un attacco composto da Eder e Pelle non ha vinto ma ci ha fatto fare un bel percorso giocandosela con chiunque.

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, runner ha scritto:

a imperitura memoria

 

 

IMG_3881.jpeg

Allora se lo avesse detto per motivare non ci sarebbe stato nulla di male, ma visto a posteriori è una battuta degna di Checco Zalone, anche prima per me ma lasciamo perdere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il nostro europeo termina con 45 minuti godibili con l'Albania e 3 partite terribili di cui si ricordano solo le parate di Donnarumma e un gol bellissimo al 98'. 

 

Spalletti bocciato e calcio italiano che rischia di trascinarci tutti nel baratro.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Bayes ha scritto:

La Juve deve tornare grande, e avere uno zoccolo di giocatori italiani: la storia insegna che questo è l'unico modo in cui la Nazionale può vincere.

Ma anche no.

La Juve non deve avere nessun italiano in rosa e la nazionale italiana di stocazzo, espressione di una politica calcistica che ci schifa e vorrebbe radiarci, deve sprofondare al livello di Finlandia e Grecia.

Tutti a casa!

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aldila della goduria per la figuraccia di Gravina, di Marotta e del blocco Inter di sta Ceppa...

 

Spalletti non ci ha capito nullo al ruolo di CT che erà il mio timore... oddio timore 🤪🤪🤪.

 

Ma come ti viene in mente di schierare tre giocatori a cui non hai dato neanche un minuto nel girone ? (I 4 minuti di Fagioli con la Croazia non li considero neanche). Un continuo cambiare modulo messi giocatori già limitati completamente fuori ruolo.... 

 

Ma la piu grande vergogna di questo Europeo è senza dubbio che Di Lorenzo non ha saltato un minuto delle 4 partite disputate... 

 

Per quanto mi riguarda, considerando il diverso pedigree tra i due, ha fatto peggio di Ventura. Ricordiamoci che fino al.ultimo o quasi abbiamo pure rischiato gli spareggi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, {c_o_l_l_a_p_s_e_d} ha scritto:

Ma anche no.

La Juve non deve avere nessun italiano in rosa e la nazionale italiana di stocazzo, espressione di una politica calcistica che ci schifa e vorrebbe radiarci, deve sprofondare al livello di Finlandia e Grecia.

Tutti a casa!

Applausi 👏 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Bayes ha scritto:

La Juve deve tornare grande, e avere uno zoccolo di giocatori italiani: la storia insegna che questo è l'unico modo in cui la Nazionale può vincere.

Se per Scamacca chiedeno 60ml e per Morata te ne bastano 12ml tu chi prendi?

L'italiano lo devi sempre strapagare.

Stessa cosa per Calafiori.

I club italiani sono i primi che ci remano contro non vedo un motivo valido per arrichirli.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da che seguo il calcio è la peggiore Italia che abbia visto. Anche nel 2010 e 2014 facemmo parecchio male, ma lì vi fu almeno qualche sussulto. Questa squadra invece ha avuto per 2 settimane un EEG piatto: approcci alla partita molli e disattenti, zero coesione, nessuno spirito di gruppo, totale confusione tattica. 

Se a questo ci aggiungiamo il già basso livello tecnico il dado è tratto. Io non so se con un altro CT e un altro preparatore saremmo andati più avanti, ma quanto meno ci saremmo risparmiati 4 prestazioni (QUATTRO) fantozziane di Di Lorenzo. Non è ammissibile che un giocatore che non si regge in piede giochi tutti i minuti di un europeo. O è il figlio illegittimo di Spalletti (a giudicare dal cuio capelluto mi sentirei però di escluderlo) oppure c'è malafede! 

12 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

image.png.0374e26d03f5743d85e0008e0e8f4b59.png

 

libero la tocca piano uaua

Ma hanno scritto davvero questa homepage?!?!? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Viashino ha scritto:

Donnarumma, Calafiori, forse Barella, Cambiaso e Chiesa. Altri? 

Aggiungerei Bastoni, Tonali e Udogie 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Lorenzojuventino1976 ha scritto:

Ma se dopo 2 mesi la stessa squadra non è andata ai mondiali dai all europeo 2021 tutto è stato perfetto vialli mancini il gruppo una congiunzione astrale , la pochezza tecnica dei giocatori era sempre la stessa da anni visto il disastro precedente di ventura 

Vittoria agli europei del 2021, Italia campione d' Europa, solo un caso.  Vittoria e campioni del mondo nel 2006. In finale si affrontano due squadre imbottite di calciatori della Juventus, tra le quali, due ex, Lippi ct ed il fenomeno Zidane. La morte del calcio italiano cominciò subito dopo con la farsa chiamata calciopoli, per farci fuori. Tutti i fallimenti dell' Italia, da lì sino ad oggi, sono merito della Figc e la cosa si è ripetuta dopo l'attacco ignobile ed i danni che la federazione ci ha fatto lo scorso anno.  Si dice " chi cerca trova "  ed hanno trovato ciò che meritano.

  • Mi Piace 3
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.