Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Ottavi di finale • Svizzera-Italia 2-0

Post in rilievo

Io non so se ci si rende conto che produrre calciatori di livello cosi' infimo per un paese europeo di 60 milioni di abitanti vuol dire avere le scuole calcio peggiori del continente.

 

Facciamo un paragone con il Portogallo. Ebbene, non credo sia esagerato sostenere che riescano a produrre talenti di livello mondiale a livelli cinque volte pari all'Italia. Il Portogallo ha 10 milioni di abitanti, sei volte meno dell'Italia.

Approssimando quindi, un ragazzo che comincia a giocare a calcio in Portogallo ha 30 volte la probabilita' di divenire un calciatore di livello mondiale che qui.

Dove e' la spedizione/studio ordinata da Gravina per imparare come si fanno le cose in Portogallo, Belgio, Croazia (Svizzera ...). Tutti impegnati ad inventarsi idiozie sulla Juventus?

Un vantaggio di essere davvero gli ultimi della classe, e' che ci sono tanti esempi da cui imparare e margini di miglioramento enormi. In Italia mi pare invece si faccia sempre finta di niente.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, runner ha scritto:

oggi per chissà quale miracolo ogni minima allusione al blocco-inda è letteralmente scomparso da qualunque giornale.

 

chissà perché. .the 

I soliti ridicoli pagliacci disonesti e faziosi!

 

MARMORTA LEAGUE ====>>>> FUFFA LEAGUE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

esatto. Per trovare nuovi giovani italiani buoni è indispensabile che questi giochino nelle grandi squadre.

 

Ma se tu piccola squadra pretendi da un Calafiori 40 milioni è normale che questo continuerà a giocare a Bologna o all'estero e non potrà mai essere acquistato e fatto crescere come si deve da Juve Inter o Milan...che gli preferiranno il solito straniero pagato la metà... più sconto decreto crescita.

 

qui sta il male del calcio italiano...non appena un ragazzo italiano indovina un passaggio ti sparano 30 milioni a salire.

 

Una volta questi ragazzi ci andavano gratis pur di giocare in Juve Milan Inter...ora i loro procuratori e le squadre in cui giocano.. vogliono solo guadagnare...non gli importa della crescita del ragazzo.

Concordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti primo colpevole per distacco. Nonostante una squadra scarsa scarsa, ma non si è vista la minima idea, la minima voglia, la minima energia. Zero gruppo, giocatori che si vedeva che si mandavano a * a ogni passaggio sbagliato (Chiesa e Frattesi su tutti).

Confusione totale, moduli cambiati a caso, piano inesistente, convocazioni sbagliate.

Dichiarazioni da senza palle, scandalose.

Voto ZERO.

Se i giocatori sono da 4 (Donnarumma a parte), Spalletti voto ZERO.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque Spalletti deve assumersi le sue responsabilità …

 

Sarebbe bastato un politano a destra, chiesa a sinistra, Locatelli al posto di Cristante e Cambiaso al posto di Darmian… e se vogliamo nonno Ciro immobile al posto di questi scarponi chiamati a fare i centravanti …

 

e si sarebbero almeno evitate figuracce.

 

Ha voluto fare il maghetto … ma non ne ha le capacità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fagioli ha il potenziale per essere il giocatore italiano più forte di tutti, ieri ne ho avuto la conferma.

 

Parlo di potenziale, sia chiaro. Ha un tasso tecnico superiore a tutti gli altri, prova cosa che gli altri non possono permettersi di fare.

 

Purtroppo viene da una stagione dove non ha giocato e deve scallarsi di dosso tutti i casini extra-campo.

 

Peccato davvero. Se fa lo switch mentale diventa veramente forte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se togli Chiesa e Fagioli, che pure hanno giocato male, tecnicamente resta il nulla.

 

Blocco inter a dir poco ridicolo, valutati tutti più di 50 milioni e sono di una nullità incredibile. Gonfiati a dismisura dalla stampa amica.... giocatori della Svizzera nettamente più forti.

 

Spalletti il peggiore di tutti, altro caso di allenatore che ha sculato un ciclo di un anno ma è scarso.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Forza Juve 78 ha scritto:

Bah oddio al di là di oggi già se mettevi Gatti e Colpani avevi dei miglioramenti netti. Poi se mettevi quel treno di Bellanova a destra e Cambiaso a sinistra con Di Marco in fascia a scambiarsi le posizioni creavi uno straccio di manovra offensiva. Piuttosto che Retegui o Scamacca mi portavo Immobile. Insomma dai frugando c'erano possibilità.

 

Io credo che il patto con alcuni calciatori abbia demotivato tutto l'ambiente, facendoli lavorare male, tanto chi giocava lo decidevano senza meriti di condizione.

La colpa è sempre di non c'è un classico.

Poi quando fa finalmente quello che vogliono i tifosi (cioè togliere Jorginho) esce fuori tutta la mediocrità del nostro centrocampo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minutes ago, Issun said:

Io non so se ci si rende conto che produrre calciatori di livello cosi' infimo per un paese europeo di 60 milioni di abitanti vuol dire avere le scuole calcio peggiori del continente.

 

Facciamo un paragone con il Portogallo. Ebbene, non credo sia esagerato sostenere che riescano a produrre talenti di livello mondiale a livelli cinque volte pari all'Italia. Il Portogallo ha 10 milioni di abitanti, sei volte meno dell'Italia.

Approssimando quindi, un ragazzo che comincia a giocare a calcio in Portogallo ha 30 volte la probabilita' di divenire un calciatore di livello mondiale che qui.

Dove e' la spedizione/studio ordinata da Gravina per imparare come si fanno le cose in Portogallo, Belgio, Croazia (Svizzera ...). Tutti impegnati ad inventarsi idiozie sulla Juventus?

Un vantaggio di essere davvero gli ultimi della classe, e' che ci sono tanti esempi da cui imparare e margini di miglioramento enormi. In Italia mi pare invece si faccia sempre finta di niente.

quoto anche le virgole. 

A parte l'europeo vinto col blocco difensivo Juve e un pò di qualità sparsa, gli ultimi 18 anni sono stati un calvario per il calcio italiano.

Bisogna prendere atto che non basta più la tattica visto che il livello tecnico medio delle nazionali si è alzato. Ieri ad esempio la Svizzera aveva in campo un pilastro del Bayer, Xhaka, e Akanji del Manchester City.

Una cosa che mi ha sempre incuriosito e depresso è il fatto che ci siano pochissimi italiani nelle big europee.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, ExHarley68 ha scritto:

Troppa esaltazione mediatica, titoloni, euforia per prove mediocri....prima santo spalletti, adesso colpevole spalletti....gravina ancora li...malago' ancora li....finchè non fanno pulizia non se ne esce.....quanti fallimenti ancora dovremo contare prima che questi signori lascino le poltrone ? 

Proprio stamani, senza fare ricerche pensavo a Gravina e ai rimbalzi che la sua presidenza ha preso nelle manifestazioni per nazionali maggiori...lo ha salvato l'Europeo 21

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la prestazione di ieri, una delle peggiori mai viste in un torneo ad eliminazione diretta, la posso paragonare da un punto di vista tecnico ad una Slovacchia - Italia 3-2 del girone mondiale 2010 o ad un Uruguay - Italia 1-0 del girone mondiale 2014.

 

E come classifica della vergogna per me sta sotto solo a Italia - Svezia 0-0 qualificazioni mondiali.

Siamo messi malissimo, ci va un cambio totale di mentalità e guida.

Spererei in Gasperini, perso per perso almeno lui qualcosa costruirebbe ma non accetterà mai.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo la Nazionale che ha esaltato per 4 giorni Calafiori che si allunga la palla di 3 metri e in scivolata la passa a Zaccagni. 

Per ogni mezza giocata valutiamo i giocatori 50 milioni.

 

Praticamente ci esaltiamo per una cavolata, poi vedi la Svizzera e sono di un altro pianeta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Kreimor ha scritto:

Ma al mancato mondiale dell'italia 2018 il presidente figc era tavecchio o sempre gravina?

era Tavecchio , si era poi dimesso a novembre 17 dopo il fallimento della qualificazione 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 hours ago, runaway80 said:

Cmq potrebbe andare anche peggio...tipo Allegri in nazionale dopo gli europei 😂

A parte gli scherzi, sarebbe il suo posto.

In nazionale non c'è tempo di costruire un gioco.

Certe cose le puoi fare solo se hai già un movimento dietro di un certo tipo, come in Spagna.

In Italia ci vuole un C.T. pragmatico, che faccia il meglio possibile con il poco tempo che ha e con il poco materiale a disposizione.

Uno Spalletti non c'entra nulla. Un Allegri sarebbe perfetto.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fino a cinque minuti prima del fischio di inizio tutti a scassare la uallera con il blocco Inter, sui social si leggevano commenti pro tipo "ora salvo questo commento..." etc. etc.

Quando lo dicvemo noi che la nazionale era scarsa tutti a prenderci per *, quando dicevo "non esultate se ci giochiamo l'ottavo con la Svizzera che rischiamo di uscire contro una nazionale meno prestigiosa..." mi davano del gobbolatronvidiossso.

Adesso ce ne fosse uno che parla piu del blocco int(estinale)erista. Poveri cog****i...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, AG10 ha scritto:

Le frontiere se non erro restarono chiuse fino all’81

E mi sa che questa scelta favori sicuramente l’ascesa del gruppo 1978-1982 che sono state due tra le Naizonali più belle e più forti in assoluto.

 

Detto che per me la situazione ideale è con un numero limitato di stranieri (tipo anni 80 o 90) e questo potrebbe (anzi dovrebbe) essere fatto da subito.

Ma purtroppo abbiamo una serie di * tra i pavidi dirigenti federali che non faranno nessuna mossa che va ad attaccare i centri di potere odierni.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gravina ha passato gli ultimi due anni a fare 100 riunioni segrete PER DISTRUGGERE LA JUVENTUS invece di dedicarsi a fare una nazionale seria.

GODO !

  • Mi Piace 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Pensa che io nel tripudio generale che c'era in casa non capii neanche che il gol di Antognoni fosse stato annullato, per cui ero tranquillo... Lo scoprii solo alla fine

Buon per te, perché gli ultimi minuti furono un interminabile incubo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho già scritto che ritengo Spalletti responsabile principale per non aver saputo creare un minimo amalgama. Ma volevo aggiungere una cosa. Vi sembrano normali quelle dichiarazioni sempre arrabbiate alla stampa? Per non parlare della storia della talpa (un polverone inutile e senza senso per me ). 

Ma questi in ritiro su sparavano tra di loro? Sì sedevano a tavola col mitra? Chissà che bel clima....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, ExHarley68 ha scritto:

Troppa esaltazione mediatica, titoloni, euforia per prove mediocri....prima santo spalletti, adesso colpevole spalletti....gravina ancora li...malago' ancora li....finchè non fanno pulizia non se ne esce.....quanti fallimenti ancora dovremo contare prima che questi signori lascino le poltrone ? 

.ok

 

Questo è quello che si raccoglie quando a gestire un intero movimento vi è della marmaglia incapace e della peggior specie !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.