Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

vanni93

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Teo9 ha scritto:

Viene comunque da pensare che Women e Under 23 sono asset fondamentali per la prima squadra anche perché rendono possibili questi incroci

Beh...

Difficile che Ricapiti un calciatore fidanzato con una calciatrice. 

 

Invece mi pare che stiamo spingendo assai sul lato follower e Social network. 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Burning Abyss said:

Sono d'accordo con te sulla provocazione, soprattutto ora che i nomi di Greenwood e Sancho si sono un po' raffreddati per diversi motivi, però se dovesse restare in che ruolo giocherà il prossimo anno? Perché una cosa che ho capito dopo questo Europeo è che lui a destra, nonostante ci possa giocare benissimo, non ci vuole stare.

 

Chiesa adora accentrarsi per calciare in porta e partendo da destra questo non lo può fare. Questa cosa si è vista durante tutto l'Europeo, ma in particolare ieri dove nel primo tempo l'unico tiro in porta dell'Italia arriva proprio da Chiesa che si sposta a sinistra e si accentra per tirare, nel secondo tempo ancora peggio, si sposta diverse volte a sinistra e non solo lascia più volte scoperta la fascia destra, ma si ostacola con Zaccagni in un paio di occasioni.

Per questo, al momento, non credo molto a Chiesa titolare a destra da noi, quindi o pensano ad un Yildiz più centrale con l'italiano sempre largo a sinistra o Motta deve fare una grande opera di convincimento che al momento non è riuscita né a Spalletti, né a Mancini, né ad Allegri.

Sono abbastanza sicuro sul fatto che Chiesa abbia fatto piú partite da ala destra che da ala sinistra. 

Nell'unico vero grande anno, quello con pirlobé stato abbastanza 50/50, l'Europeo invece sempre a destra. 

Poi ad oggi parliamo di un giocatore che vuole solo puntare l'uomo isolato sulla fascia tutta la partita, è che fa 7/8 gol all'anno. Tutta questa necessità di metterlo dalla parte opposta per farlo tirare, non la vedo onestamente... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Burning Abyss ha scritto:

Sono d'accordo con te sulla provocazione, soprattutto ora che i nomi di Greenwood e Sancho si sono un po' raffreddati per diversi motivi, però se dovesse restare in che ruolo giocherà il prossimo anno? Perché una cosa che ho capito dopo questo Europeo è che lui a destra, nonostante ci possa giocare benissimo, non ci vuole stare.

 

Chiesa adora accentrarsi per calciare in porta e partendo da destra questo non lo può fare. Questa cosa si è vista durante tutto l'Europeo, ma in particolare ieri dove nel primo tempo l'unico tiro in porta dell'Italia arriva proprio da Chiesa che si sposta a sinistra e si accentra per tirare, nel secondo tempo ancora peggio, si sposta diverse volte a sinistra e non solo lascia più volte scoperta la fascia destra, ma si ostacola con Zaccagni in un paio di occasioni.

Per questo, al momento, non credo molto a Chiesa titolare a destra da noi, quindi o pensano ad un Yildiz più centrale con l'italiano sempre largo a sinistra o Motta deve fare una grande opera di convincimento che al momento non è riuscita né a Spalletti, né a Mancini, né ad Allegri.

Nella mia testa se in avanti non ci saranno movimenti di mercato e si rimane così, la cosa perfetta sarebbe la seguente:

 

          Vlahovic 

Chiesa  Yildiz  Soulè

 

Se arriva Koopmeiners, lo metterei al posto di Yildiz per fare più filtro a centrocampo, con il turco primo ricambio un po' ovunque avanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Berico ha scritto:

Atalanta ha solo buona stampa, arrivano dopo di noi in un Campionato dove non giochiamo un girone, dove secondo molti non abbiamo un allenatore,  dove non abbiamo una rosa all'altezza. Il perché dovremmo spendere un sacco si soldi per un loro giocatore rimane mistero. Spendere il giusto si , ma cifre da top Europa no.

Gasperini ci ha messo un girone per far capire ai suoi nuovi giocatori il suo gioco. Appena fatto ha iniziato a macinare risultati a gioco di livello, con un trofeo europeo importante in bacheca contro i campioni di Germania. Koop era già forte prima dell'Atalanta e dopo un normale periodo di ambientamento ha mostrato di essere un giocatore universale. Da prendere senza farsi pippe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Berico ha scritto:

Se la vinciamo noi El si mettono a ridere, il Siviglia ne ha vinte 10? Certo se la vinciamo linter era triplete, dipende delle stampe. 

Dipende dalla storia delle squadre e dal valore delle stesse, la stampa c'entra poco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Berico ha scritto:

Se la vinciamo noi El si mettono a ridere, il Siviglia ne ha vinte 10? Certo se la vince l'inter era triplete, dipende dalla stampa. 

Aspe...

Stai paragonando l Atalanta alla Juventus?

Che senso ha?

Comprare invece il migliore dei loro potrebbe migliorarci.

Così cone loro il migliore dei nostri possono sognarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Frascal ha scritto:

Nella mia testa se in avanti non ci saranno movimenti di mercato e si rimane così, la cosa perfetta sarebbe la seguente:

 

          Vlahovic 

Chiesa  Yildiz  Soulè

 

Se arriva Koopmeiners, lo metterei al posto di Yildiz per fare più filtro a centrocampo, con il turco primo ricambio un po' ovunque avanti

Con quattro giocatori così, a cc nonserve DL, ma Superman, Batman e l'incredibile Hulk!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Berico ha scritto:

Se la vinciamo noi El si mettono a ridere, il Siviglia ne ha vinte 10? Certo se la vince l'inter era triplete, dipende dalla stampa. 

Se la vinciamo noi si mettono a ridere perché in base a quanto paghiamo i nostri giocatori sarebbe il minimo vincere un trofeo europeo almeno ogni 5 anni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Beh...

Difficile che Ricapiti un calciatore fidanzato con una calciatrice. 

 

Invece mi pare che stiamo spingendo assai sul lato follower e Social network. 

 

 

Beh chi lo sa. Magari senza squadra femminile diventava più complicato. Ma lo stesso vale per la next gen.

 

So che qualitativamente non cambia la squadra, ma con Alisha è imperativo arrivare ai gironi di cl

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Teo9 ha scritto:

Beh chi lo sa. Magari senza squadra femminile diventava più complicato. Ma lo stesso vale per la next gen.

 

So che qualitativamente non cambia la squadra, ma con Alisha è imperativo arrivare ai gironi di cl

Alisha è  così tanto forte?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Burning Abyss said:

Sono d'accordo con te sulla provocazione, soprattutto ora che i nomi di Greenwood e Sancho si sono un po' raffreddati per diversi motivi, però se dovesse restare in che ruolo giocherà il prossimo anno? Perché una cosa che ho capito dopo questo Europeo è che lui a destra, nonostante ci possa giocare benissimo, non ci vuole stare.

 

Chiesa adora accentrarsi per calciare in porta e partendo da destra questo non lo può fare. Questa cosa si è vista durante tutto l'Europeo, ma in particolare ieri dove nel primo tempo l'unico tiro in porta dell'Italia arriva proprio da Chiesa che si sposta a sinistra e si accentra per tirare, nel secondo tempo ancora peggio, si sposta diverse volte a sinistra e non solo lascia più volte scoperta la fascia destra, ma si ostacola con Zaccagni in un paio di occasioni.

Per questo, al momento, non credo molto a Chiesa titolare a destra da noi, quindi o pensano ad un Yildiz più centrale con l'italiano sempre largo a sinistra o Motta deve fare una grande opera di convincimento che al momento non è riuscita né a Spalletti, né a Mancini, né ad Allegri.

Per quanto mi riguarda, io punterei a fare una batteria Yildiz-Chiesa con Soulè e Sancho sull'altro lato. Motta è uno che fa molto turnover, Yildiz e Chiesa avrebbero comunque minutaggio abbondante considerate le cinque competizioni e così non rischierebbero di pestarsi i piedi durante la partita. Anche perchè per quanto il turco abbia un potenziale da paura, non so quanto sia pronto per trascinare la squadra al momento. Avere Chiesa come alternativa lo spingerebbe a migliorarsi e gli toglierebbe un po' di pressione imho

Poi chissà che Motta non convinca l'ex Fiorentina che a destra gioca meglio e che potrebbe comunque essere decisivo/devastante riuscendo comunque a divertirsi durante i 90'

Altro motivo per cui terrei Chiesa prendendo Sancho in prestito è che sono due giocatori che sanno giocare bene su entrambe le fasce e quindi potrebbero scambiarsi di ruolo in base alla necessità e le fasi della partita essendo entrambi bravi sia a crossare che finalizzare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Aspe...

Stai paragonando l Atalanta alla Juventus?

Che senso ha?

Comprare invece il migliore dei loro potrebbe migliorarci.

Così cone loro il migliore dei nostri possono sognarlo.

Aspè diciamo lamstessa cosa sefz io ero abituato a viera, emerson , matuidi dal psg, khedira dal real , nedved dalla super Lazio, Pirlo dal Milan con 5 champions , é l'atalanta può valere quanto due giovani e una 20 di mln stile douglaus luiz. Io non dico di non ptenderlo ma le cifre che girano, 60 mln o an he 50 mln, sono follia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sempiternus ha scritto:

Nasce prima punta, ma è stato trasformato in un'ala per sfruttarne la velocità. Questo in una squadra che di esterni ne ha avuti tanti negli anni, mentre mancava una vera e propria prima punta - escludendo Haaland, ovviamente

Tra lui e Sancho non c'è competizione, come potenziale siamo su mondi differenti e come caratteristiche si completano

Non credo siano realmente alternative nei piani della dirigenza

Ma insomma, Haller e Fullkrug sono due prime punte, Adeyemi è stato spostato per caratteristiche e perché in zona gol è rivedibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Attesa per le visite mediche .sisi

Quando capisci che hai sbagliato facoltà! 
P.S. Io no, mi sarebbe capitata quella a dx, da visitare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, maspep ha scritto:

Con quattro giocatori così, a cc nonserve DL, ma Superman, Batman e l'incredibile Hulk!

Si effettivamente è un po' squilibrata in avanti 😂

Ma era per dire che abbiamo la "fortuna" che Chiesa preferisce giocare a sinistra, e Soulè a destra. 

Quest'ultimo poi sono convinto ce ne farà vedere delle belle.

Poi tocca a TM far quadrate tutto 😎

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Jovinista ha scritto:

Solo che un Indonesiano anzi due stra ricchi voglio avere visibilità non sono qui in Italia per amore del calcio.

Sono piuttosto anziani...bisognerà vedere cosa vorranno fare gli eredi una volta morti i genitori...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Berico ha scritto:

Aspè diciamo lamstessa cosa sefz io ero abituato a viera, emerson , matuidi dal psg, khedira dal real , nedved dalla super Lazio, Pirlo dal Milan con 5 champions , é l'atalanta può valere quanto due giovani e una 20 di mln stile douglaus luiz. Io non dico di non ore dello ma le cifre ma 60 mln o an he 50 mln sono follia, 

Dai non mi dire che abbiamo sempre acquistato da squadre più forti perché 

non è  vero, e ci sarebbero tanti esempi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.