Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

lauberna

Che indicazioni ha dato la prova di Fagioli, titolare e regista nella gara dell'Italia contro la Svizzera?

Post in rilievo

Un po' arruginito, inevitabile.

Era troppo presto per una gara decisiva, un anno senza calcio è pesante, il rientro doveva essere piu' graduale.

 

Il ragazzo è bravo, nel pacchetto di cc ci sta eccome, la scorsa stagione il suo contributo è mancato.

Speriamo abbia margini di crescita , la lentezza potrebbe essere un problema.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che ha fatto una prova sufficiente in un contesto italico desolante, con i giocatori della linea offensiva totalmente fermi, tutti senza pressing, senza ritmo. Avrebbero fatto fatica anche Zidane e Pirlo in mezzo a tanta mediocrità.

Sicuramente anche Spalletti ha le sue responsabilità, non è riuscito a valorizzare nessuno, esclusi un paio di elementi.

C'è tanto da lavorare, a partire dalla sempre più inutile e dannosa FIGC

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok non ha fatto una gran partita ma cosa si pretende? È pur sempre un giocatore che è stato fermo 8 mesi in un contesto terribile, si è adeguato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Zebra69 ha scritto:

Oggi camminavano in campo..... preparazione sbagliata. Non fa testo.

Il problema è che la serie A è diventata di così scarsa qualità, che giochiamo 38 partite al rallentatore. Le squadre italiane, anche quelle di club, non hanno mai ritmo. Nel calcio di oggi se non corri, se non dai ritmo al gioco, soccombi contro tutti. Noi della Juve ne sappiamo qualcosa, perché soprattutto negli ultimi 3 anni siamo stati la squadra con i più bassi ritmi di tutta la serie A. E quindi poi fai figure barbine con squadre oggettivamente molto limitate.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah...nella partita di ieri è sicuramente bocciato ma io ritengo che si stiano cercando troppe giustificazioni. A me non convinceva manco prima delle scommesse. Non è un Del Piero, non è un Pirlo e non credo arrivi manco ai livelli di Jorginho e Verratti.

Sicuramente è meglio dei vari Di Lorenzo, Frattesi e Bastoni...ma essere meglio di tante schiappe non gli fa onore.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Ale0306 ha scritto:

Se ieri al posto di Fagioli avesse giocato Pirlo, sarebbe cambiato qualcosa? 
Il regista deve dare i tempi alla squadra, ma a condizione che ci sia una squadra.

La partita di ieri a me, ma credo anche a te, non importava più di tanto, però quello che ha dimostrato sono stati gli stessi pregi e difetti mostrati con la nostra maglia. Il regista è un ruolo molto importante che occupa una zona nevralgica del campo. Oltre a dare i tempi alla squadra devi anche correre e tanto. A Pirlo, ma anche allo stesso Pjanic, mancava la velocità ma correvano ed erano ottimi interditori. Fagioli ha sì mostrato qualche buon filtrante ma soprattutto ha dimostrato che correre e difendere a lui non piaccia per niente. Spero per lui e per noi che possa migliorare questa attitudine ma il ruolo da regista in questo momento non è nelle sue corde.

5 ore fa, Tricarico10 ha scritto:

Concordo, causa il suo lentezza lascia buci enorme al centrocampo nel contropiede. Un po comd Locatelli, pero tanti dicono che magari e perche non ha giocato per un anno.

Il problema è che queste caratteristiche sono state già mostrate con la maglia della Juve sulle spalle. Le mie considerazioni sono basate anche su quanto visto con noi dato che della partita di ieri non mi importava più di tanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Mah...nella partita di ieri è sicuramente bocciato ma io ritengo che si stiano cercando troppe giustificazioni. A me non convinceva manco prima delle scommesse. Non è un Del Piero, non è un Pirlo e non credo arrivi manco ai livelli di Jorginho e Verratti.

Sicuramente è meglio dei vari Di Lorenzo, Frattesi e Bastoni...ma essere meglio di tante schiappe non gli fa onore.

👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fagioli possiede tutti gli ingredienti tecnici necessari a fungere da regista, tuttavia deve essere posto in condizione di sviluppare al meglio la propria azione, quindi con un contorno tecnicamente adeguato e non con dei mena calci tipo Cristante e simili e dei paracarri in prima linea; poi il grande quanto ridicolo Barella, il quale da quando qualche amico giornalista lo ha paragonato a non ricordo a quale fuoriclasse del passato, si è posto a camminare brontolando per il campo.

La qualità si esprime al meglio quando dialoga con altrettanta qualità e in nazionale questa è del tutto assente; auspico che ce ne sia in abbondanza nella prossima Juve.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

La partita di ieri a me, ma credo anche a te, non importava più di tanto, però quello che ha dimostrato sono stati gli stessi pregi e difetti mostrati con la nostra maglia. Il regista è un ruolo molto importante che occupa una zona nevralgica del campo. Oltre a dare i tempi alla squadra devi anche correre e tanto. A Pirlo, ma anche allo stesso Pjanic, mancava la velocità ma correvano ed erano ottimi interditori. Fagioli ha sì mostrato qualche buon filtrante ma soprattutto ha dimostrato che correre e difendere a lui non piaccia per niente. Spero per lui e per noi che possa migliorare questa attitudine ma il ruolo da regista in questo momento non è nelle sue corde.

Il problema è che queste caratteristiche sono state già mostrate con la maglia della Juve sulle spalle. Le mie considerazioni sono basate anche su quanto visto con noi dato che della partita di ieri non mi importava più di tanto.

👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo gol colpa sua deve essere una delle più grosse * mai lette in sto forum.

 

Sicuramente un pallone finito a 70 metri dalla nostra porta è la causa del gol subito, non il mucchio di bradipi fermi come statuine.

 

Rincoglioniti.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che indicazioni deve dare una partita in cui i compagni di squadra sono immobili, mi spiace citare Adani che odio letteralmente, ma anche Pirlo ieri non avrebbe potuto fare molto di più (forse a parte la punizione dai 20 metri)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che nn sarebbe mai dovuto prendere parte a questo europeo.

Spalletti non doveva convovarlo.

Si parla tanto di meritocrazia e poi? Convochi uno che è stato senza giocare fino a maggio?

Si concentri sulla Juve che gli ha dato soldi, fiducia e una seconda chance. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

In generale concordo, ma il problema è che messo lo zampino sui 2 gol della Svizzera: nel primo non copre bene, nel secondo sbaglia il lancio dopo lo schema e fa partire il contropiede svizzero. Peccato.

Sul primo gol, se non ricordo male, la responsabilità era più di Barella che non aveva seguito il giocatore.

Sul secondo sì, l'azione è nata da quel lancio sbagliato, ma l'azione poi è proseguita e tempo per recuperare dall'errore c'era.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tommaso ha scritto:

È giovane, ha fatto mezza partita in questa stagione, ha diritto di fare schifo... 

Magari sbaglio, ma personalmente lo avrei fatto partire titolare già dalla prima partita contro l'Albania.

Almeno avrebbe messo più minuti nelle gambe, e (forse) sarebbe stato più pronto per questa partita.

Voglio dire, non è che al suo posto giocava un fenomeno....

1 minuto fa, Barbonenapoletano ha scritto:

Sopravvalutato 

vedi pedri o rodri della Spagna e fare i due domane sulle differenze 

 

Soliti ragionamenti senza senso.... Metti Pedri e Rodri nell'Italia di ieri, e poi vedi che magie che ti fanno.... .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Barbonenapoletano ha scritto:

Sopravvalutato 

vedi pedri o rodri della Spagna e fare i due domane sulle differenze 

 

E giustamente tu paragoni uno di 28 anni che ha tanta esperienza in Europa e ha vinto già molti trofei col City, con un 23enne che ha relativamente appena iniziato in prima squadra, ed è stato fermo un anno. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Sul primo gol, se non ricordo male, la responsabilità era più di Barella che non aveva seguito il giocatore.

Sul secondo sì, l'azione è nata da quel lancio sbagliato, ma l'azione poi è proseguita e tempo per recuperare dall'errore c'era.

Sul primo gol (ma pure sul secondo...) hanno dormito tutti. Fagioli doveva rientrare meglio e chiudere quella linea di passaggio per costringerli a giocarla dietro, invece con quell'imbucata Freuler si è trovato da solo in area.

Ma a parte il primo tempo con l'Albania e 10 minuti contro la Croazia dopo aver subito il gol hanno dormito tutti in questo europeo. .ghgh

Si è salvato solo Donnarumma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuna.

Uno che non gioca da un anno, con tutto il rispetto, non può risollevare le sorti di una squadra comunque alla deriva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Nick Lyott ha scritto:

La partita di ieri a me, ma credo anche a te, non importava più di tanto, però quello che ha dimostrato sono stati gli stessi pregi e difetti mostrati con la nostra maglia. Il regista è un ruolo molto importante che occupa una zona nevralgica del campo. Oltre a dare i tempi alla squadra devi anche correre e tanto. A Pirlo, ma anche allo stesso Pjanic, mancava la velocità ma correvano ed erano ottimi interditori. Fagioli ha sì mostrato qualche buon filtrante ma soprattutto ha dimostrato che correre e difendere a lui non piaccia per niente. Spero per lui e per noi che possa migliorare questa attitudine ma il ruolo da regista in questo momento non è nelle sue corde.

.

Vero, di questa nazionale non mi importava assolutamente nulla, e la colpa sappiamo tutti di chi è.. del resto con questo atteggiamento inquisitorio da caccia alle streghe nei confronti della Juventus, non potevano aspettarsi nulla di diverso e i dati parlano abbastanza chiaro, non eravamo certamente gli unici a pensarla così.

Tornando a Fagioli, non metto in dubbio che il ragazzo pecchi ancora in alcune componenti, dico però che le difficoltà che ha incontrato ieri sarebbero state le stesse anche per lo stesso Pjanic (che poteva godere di gente accanto -e dietro- di tutt’altro livello).

Quante volte Pjanic messo sotto pressione ha servito l’avversario nella nostra area di rigore? E Pirlo? Pirlo era stato messo in panca da Allegri, che lo giudicava ormai finito, è stato Conte con un 352 costruito per dare a Pirlo tutte le garanzie possibili (non ultima quella del doppio play con Bonucci, che entrava in gioco quando Pirlo veniva pressato), sia in fase di costruzione che, soprattutto, in fase di non possesso.

E anche il primo Pirlo, poteva godere di compagni molto più presenti a se stessi e compatti in entrambe le fasi.

Ieri la squadra era senza la minima logica, Spalletti ha cambiato tutto e il contrario di tutto, moduli e uomini mischiati ad minchiam con il risultato di mandare tutti in tilt e con quelli che dovevano essere i punti cardine (Barella, Di Lorenzo, Damian, Chiesa) totalmente fuori condizione e fuori contesto. 
Se ieri Pjanic avesse giocato al posto di Fagioli, sicuramente non avrebbe fatto meglio.

Per fortuna questo ora è un capitolo chiuso, adesso non vedo l’ora che arrivi il giorno 10 e con esso l’inizio della nuova dimensione bianconera… sono sicuro che Motta con il suo lavoro saprà rivoluzionare tanti principi tattici e migliorare quasi tutti i ragazzi che gli verranno messi a disposizione, non ci vorrà un giorno e non mancheranno le difficoltà, ma sono più che sicuro che alla fine si godrà tantissimo. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un anno fermo, senza ritmo partita, con un caldo assurdo, messo a dirigere il traffico in mezzo alle belle statuine.

Non poteva che andare male.

Qualche spunto interessante c'è stato ad onor del vero, ma tocco palla e visione di gioco non sono mai stati in discussione, è il suo pane.

Nulla di nuovo quindi, ma non è colpa sua in tal senso.

Parliamone a fine anno prossimo e tiriamo le somme.

Intensità, presenza costante nel gioco e personalità devono salire di livello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giocatore da ricostruire , convocazione troppo frettolosa.

 

Avrei portato Locatelli , pur sapendo che non è un gran giocatore in quel ruolo. 

 

 

Il livello è comunque basse

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.