Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

lauberna

Che indicazioni ha dato la prova di Fagioli, titolare e regista nella gara dell'Italia contro la Svizzera?

Post in rilievo

Un po' di talento sembra averlo, ma io ho ancora dubbi su  di lui. Prende poche iniziative, non dribbla mai e, speso, si limita ai passaggetti facili come Jorginho- Ma quello che più mi preoccupa è il fisico, mi pare lento, con una fase difensiva insufficiente e fragile come un fuscello, con un colpetto lo spostano. Spero dissolva i miei dubbi e si riveli un gran giocatore

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Un po' di talento sembra averlo, ma io ho ancora dubbi su  di lui. Prende poche iniziative, non dribbla mai e, speso, si limita ai passaggetti facili come Jorginho- Ma quello che più mi preoccupa è il fisico, mi pare lento, con una fase difensiva insufficiente e fragile come un fuscello, con un colpetto lo spostano. Spero dissolva i miei dubbi e si riveli un gran giocatore

Esatto, troppo timido e fisico minuto.

Il fuoriclasse ha personalità appena molla il biberon, lo vedi subito che e' diverso dagli altri.

E' sicuramente un ottimo giocatore, fara' una buona carriera, oggi e' il migliore coi piedi che abbiamo ma non ci vuole molto nel nostro parco centrocampisti da horror.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Oaktreefan ha scritto:

Esatto, troppo timido e fisico minuto.

Il fuoriclasse ha personalità appena molla il biberon, lo vedi subito che e' diverso dagli altri.

E' sicuramente un ottimo giocatore, fara' una buona carriera, oggi e' il migliore coi piedi che abbiamo ma non ci vuole molto nel nostro parco centrocampisti da horror.

 

Minuto ? Ma se è un bel tondello con gambe e muscolatura di tutto rispetto.

 

Ovvio non ha la velocità o il cambio di passo, è un giocatore "statico" alla Kroos (tanto per citare un fenomeno) o alla Jorginho (tanto per citare uno normale).
Come è ovvio che la sua qualità principale non è la fase difensiva (nel senso di "rubapalloni"), ma difende di posizione e di raddoppio.

 

La prova dell'altro giorno (tra l'altro fra i meno peggio), è ingiudicabile. Una nazionale allo sbando, senza idea di gioco, idea di modulo, idea di quello che fare in campo, senza una struttura.

 

Per me può giocare tranquillamente in un centrocampo a 2 (ovvio con gente di corsa e ritmo tipo Thuram accanto, non Locatelli...). Come può giocare mezz'ala di qualità in un centrocampo a 3 (alla Modric...). Ma può benissimo fare il regista centrale come l'altra sera. Non ho dubbi che Motta saprà come e dove usarlo e farlo rendere per quello che è: un gran bel centrocampista, che potrà diventare fra i migliori nel suo ruolo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/06/2024 Alle 00:44, * Aragorn * ha scritto:

Fagioli non gioca da un anno. È stato ributtato nella mischia in un Europeo con appena una gara giocata in campionato, con compagni di squadra che camminano, un allenatore che non sapeva che pesci pigliare e una preparazione alla competizione completamente sbagliata.

 

Che indicazioni volete trarne?

concordo

 

le indicazioni che ho tratto è che due volte, casualmente, un compagno ha fatto un movimento e due volte il passaggio è stato perfetto.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nonostante il disastro della squadra nazionale, Fagioli mi ha destato una buona impressione, se non altro è uno che prova sempre a giocare senza buttare via il pallone a casaccio come spesso ho visto fare a suoi colleghi più famosi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il regista arretrato ora ce l'abbiamo e si chiama Douglas Luiz.
Io Fagioli lo proverei nella linea a tre dietro Vlahovic: Yildiz a sx, a dx Soulé e al centro proprio Nicolò.
Sessanta milioni all'Atalanta per Koopmeiners mi sembrano un'assurdità.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Auspico fortemente che con la prossima imminente nuova Juve, la leggenda del regista unico collocato fisso davanti alla difesa sparisca per sempre.

Vogliamo capire o perlomeno notare che il calcio è cambiato e che tale concetto appartiene al tempo passato e che ora le squadre, specie quelle di livello più elevato, si muovono con dinamismo assoluto e rimanendo sempre ben compatte, ossia mantenendo il più possibile inalterate le distanze tra i reparti sia quando si propongono in avanti, sia quanto retrocedono a coprirsi.

I così detti compiti di impostazione e regia, oggi giorno spettano praticamente a tutti i giocatori, tutti devono saper cogliere l'attimo giusto a servire il compagno smarcato; poi ovviamente i centrocampisti sono chiamati ad aggiungere quella superiore qualità tecnica che di solito contraddistingue i giocatori da grande squadra.

Pertanto i nuovi centrocampisti della Juve, ossia Douglas Luiz, Fagioli e chi altro sarà a completare il reparto, devono sapere svolgere tutti indistintamente le funzioni di regia e a prescindere da quelli che potranno essere le scelte riguardanti i moduli di base.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, zebra67 ha scritto:

Il regista arretrato ora ce l'abbiamo e si chiama Douglas Luiz.
Io Fagioli lo proverei nella linea a tre dietro Vlahovic: Yildiz a sx, a dx Soulé e al centro proprio Nicolò.
Sessanta milioni all'Atalanta per Koopmeiners mi sembrano un'assurdità.

10 minuti di applausi.

Concordo.

40 forse Koop ci penserei, 60 no, non stiamo comprando il nuovo Pirlo (magari)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

10 minuti di applausi.

Concordo.

40 forse Koop ci penserei, 60 no, non stiamo comprando il nuovo Pirlo (magari)

Se fosse quello dell'Atalanta li varrebbe pure 60 milioni. Il problema è che nessuno sa fare rendere i giocatori come fa Gasperini. In un club come l'Atalanta possono fare le doppie sedute con Gasperini dittatore. In una grande squadra i giocatori vogliono lavorare meno, si allenano a ritmi più bassi ed hanno un rendimento inferiore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È come valutare Chiesa e Vlahovic dopo anni di Allegri. 

È impossibile. Fagioli è stato fermo un anno. Non ha continuità né familiarità con il gruppo. Chiamarlo è stata una paraculata. Se avessero vinto, era l'intuizione geniale del mister. 

Se avessero perso, è tutta colpa sua. Di Fagioli. 

Vedi Di Gennaro nella telecronaca 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Buffon75 ha scritto:

È come valutare Chiesa e Vlahovic dopo anni di Allegri. 

Questa è bellissima!!! 😆

  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io penso sia un buon giocatore ma quelli che ti lasciano a bocca aperta, incantati, ci riescono anche a 20 anni.

Io ne ho visti diversi ma fagioli non è tra loro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/7/2024 Alle 10:58, zebra67 ha scritto:

Il regista arretrato ora ce l'abbiamo e si chiama Douglas Luiz.
Io Fagioli lo proverei nella linea a tre dietro Vlahovic: Yildiz a sx, a dx Soulé e al centro proprio Nicolò.
Sessanta milioni all'Atalanta per Koopmeiners mi sembrano un'assurdità.

Un aneddoto su Gianni Agnelli a proposito dei giocatori dell'Atalanta.

Intervistato da Brescia Oggi, l'ex atalantino Alessio Tacchinardi ha svelato un curioso particolare del suo approdo alla Juventus. Una volta bianconero, Tacchinardi incontrò Gianni Agnelli, per tutti l'Avvocato: "Mi ha voluto bene, gli ho voluto bene. Manca a me, a tutti. La prima volta che lo incontrai era a Villar Perosa. Quell'anno tra i nuovi, oltre a me, c'era Ciro Ferrara: lui era un giocatore già affermato, io un giovane che arrivava dall'Atalanta. L'Avvocato, quando arrivò davanti a me, mi disse: "Caro Tacchinardi, dall'Atalanta abbiamo sempre preso buoni giocatori. Spero però che lei non sia come Magrin".

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vivo a Bologna, stamattina al bar al caffè delle 6:30 un gruppetto di bolognesi commentava la prestazione dell italia..... indovinate un po con chi se la sono presa???

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ughito1970 ha scritto:

Vivo a Bologna, stamattina al bar al caffè delle 6:30 un gruppetto di bolognesi commentava la prestazione dell italia..... indovinate un po con chi se la sono presa???

 

 

Ma secondo te...spalletti perché l'ha messo?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, ughito1970 ha scritto:

Vivo a Bologna, stamattina al bar al caffè delle 6:30 un gruppetto di bolognesi commentava la prestazione dell italia..... indovinate un po con chi se la sono presa???

 

 

Il Bologna è lo squadrone che c_ _ _re il mondo fa!
Mi si perdoni la caduta di stile, ma il fatto che anche i felsinei, quint'essenza storica dello zero calcistico nazionale, ce l'abbiano a morte con la Juve, scioglie le briglie del mio turpiloquio. Dalle mie parti si dice "ma... da quando anche le pulci hanno la tosse...?"

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.