Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

bombazo

Calcio fluido vs calcio concreto, pregi e difetti. Quale preferite?

Post in rilievo

27 minuti fa, Marcoj ha scritto:


Ma che considerazione è? Mi pare normale che posso riconoscere il talento di Yamaha perché l’ho visto giocare ma se gioca non è che lo fa perché solo giovane, lo fa perché è un talento cristallino.

Del Piero non era un talento cristallino? Eppure a 19 anni vinceva il torneo di Viareggio con la Primavera. E stiamo parlando di uno dei giocatori più forti della storia del calcio italiano e non solo. Yamal non ha ancora 17 anni e conta 52 partite con il Barca dei grandi. 

Quoto

 

io vorrei capire perché dovrebbe trovare spazio in nazionale Della Rovere? Almeno secondo te, visto che non credo tu abbia mai visto nulla o quantomeno tanto da poterlo valutare addirittura pronto per la nazionale maggiore.

Non ho mai detto che Della Rovere è pronto per la Nazionale maggiore. Tu mi hai chiesto chi sono i “baldi giovanotti di talento”. Io ti ho fatto il nome di un talento che è stato costretto a emigrare. E ti ho detto che i talenti ci sono, se è vero che abbiamo vinto due europei di categoria in due anni. Era una considerazione che non aveva a che vedere con la Nazionale se non indirettamente (se i baldi giovanotti non li fai giocare, non diventeranno mai pronti per la Nazionale. Ma vorrei non doverlo più ripetere, altrimenti faccio come un altro utente del forum che scrive gli stessi messaggi da mesi).

Quoto

Sarà come dici tu, io continuo a non vedere questo talento da te tanto millantato sinceramente ma il mondo è bello

perché è vario

Posto che dovresti scegliere con più accuratezza i termini da utilizzare, sono costretto a ripetermi: non lo vedi perché non gli viene dato spazio.


Io non so se hai seguito la NG quest’anno. Ecco, io non so se diventerà un campione o se resterà solo un buon giocatore, ma uno come Hasa giocherebbe già nella massima serie di qualunque paese europeo. E il giocatore, che forse lo sa, ha deciso di non rinnovare con la Juventus.

Quoto

 

fosse così facile come dici non capisco perché se ci arrivi tu non ci debba arrivare nessun altro in tutto il movimento italiano, con tutto il rispetto eh.

Con tutto il rispetto, o non hai letto nulla di quello che ho scritto oppure viviamo in due paesi diversi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me basta un calcio dove i calciatori vengono messi nelle posizioni e nelle condizioni di rendere al meglio.

 

Purtroppo sia nell’ ultima  Juve di Allegri e nell’Italia di Spalletti questo è mancato con giocatori spesso fuori ruolo pur di non rinnegare una filosofia di gioco 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Del Piero non era un talento cristallino? Eppure a 19 anni vinceva il torneo di Viareggio con la Primavera. E stiamo parlando di uno dei giocatori più forti della storia del calcio italiano e non solo. Yamal non ha ancora 17 anni e conta 52 partite con il Barca dei grandi. 

Non ho mai detto che Della Rovere è pronto per la Nazionale maggiore. Tu mi hai chiesto chi sono i “baldi giovanotti di talento”. Io ti ho fatto il nome di un talento che è stato costretto a emigrare. E ti ho detto che i talenti ci sono, se è vero che abbiamo vinto due europei di categoria in due anni. Era una considerazione che non aveva a che vedere con la Nazionale se non indirettamente (se i baldi giovanotti non li fai giocare, non diventeranno mai pronti per la Nazionale. Ma vorrei non doverlo più ripetere, altrimenti faccio come un altro utente del forum che scrive gli stessi messaggi da mesi).

Posto che dovresti scegliere con più accuratezza i termini da utilizzare, sono costretto a ripetermi: non lo vedi perché non gli viene dato spazio.


Io non so se hai seguito la NG quest’anno. Ecco, io non so se diventerà un campione o se resterà solo un buon giocatore, ma uno come Hasa giocherebbe già nella massima serie di qualunque paese europeo. E il giocatore, che forse lo sa, ha deciso di non rinnovare con la Juventus.

Con tutto il rispetto, o non hai letto nulla di quello che ho scritto oppure viviamo in due paesi diversi. 

Sarà quello il problema. Mi sono già annoiato abbastanza a questo punto. Buona notte a te

1 minuto fa, italiauno61 ha scritto:

Io odio la partenza dal basso.

Sono OT?

Naaa, ci può stare😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marcoj ha scritto:

Non mi diverte il ping pong 

In realtà, ti diverte finché lo decidi tu.

Ma va bene. 

La prossima volta avvertimi in tempo, così evito di affannarmi ad argomentare le mie idee. E, soprattutto, evito di annoiarti. 
😊

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

In realtà, ti diverte finché lo decidi tu.

e voglio ben vedere, ci manca solo che devi decidere tu e abbiamo completato.

Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Ma va bene. 

La prossima volta avvertimi in tempo, così evito di affannarmi ad argomentare le mie idee. E, soprattutto, evito di annoiarti. 
😊

Naaa a te piace perché toglierti questo piacere? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marcoj ha scritto:

e voglio ben vedere, ci manca solo che devi decidere tu e abbiamo completato.

Naaa a te piace perché toglierti questo piacere? 

A me piace discutere e confrontarmi con te. Lo trovo costruttivo. 
Finché non decidi, probabilmente perché hai esaurito le obiezioni, che è arrivato il momento di buttarla in caciara e adottare questo tono strafottente e derisorio che risulta oltremodo fastidioso. 
Ne terrò conto la prossima volta. 
Ancora buonanotte. 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

A me piace discutere e confrontarmi con te. Lo trovo costruttivo. 
Finché non decidi, probabilmente perché hai esaurito le obiezioni, che è arrivato il momento di buttarla in caciara e adottare questo tono strafottente e derisorio che risulta oltremodo fastidioso. 
Ne terrò conto la prossima volta. 
Ancora buonanotte. 
 

Ti correggo, se posso, finché non mi rendo conto che diventa la solita discussione a senso unico, senza aperture e ne prendo atto.  Ci sta, niente di particolare e personale.

 

stiamo andando OT… buona notte
 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Marcoj ha scritto:

Ti correggo, se posso, finché non mi rendo conto che diventa la solita discussione a senso unico, senza aperture e ne prendo atto.  Ci sta, niente di particolare e personale.
 

 

Rileggiti la discussione e trovami una tua apertura davanti ai fatti che ti sono stati esposti.

Ma fa nulla. 
Va bene. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Non ho mai detto che Della Rovere è pronto per la Nazionale maggiore. Tu mi hai chiesto chi sono i “baldi giovanotti di talento”. Io ti ho fatto il nome di un talento che è stato costretto a emigrare.

Costretto? Ti vogliono Juventus ed Atalanta e lui è stato costretto?

Non sarà che il Bayern ha coperto di soldi la famiglia di Della Rovere?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che il calcio vincente non e' ne' fluido ne' concreto, il calcio vincente e' il calcio rompicoglioni. Cioe' esattamente come accade nelle altre cose per ottenere vantaggi e privilegi bisogna non stare mai zitti e rompere le balle su ogni cosa. Lamentarsi sempre, fare paragoni tra situazioni valutate in modo diverso ecc....per vincere bisogna fare cosi'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fra poco arriveremo a chiedere a gran voce che i quattordicenni siano aggregati in prima squadra e fatti giocare.  Yamal ha 18 anni e gioca in nazionale?  Bene, mettiamo in campo tutti i ragazzini possibili e immag8nabili,  verrà pur fuori uno Yamal anche da noi. Eppure in passato il movimento calcio italiano produceva grandissimi campioni pur non essendo necessario buttarli nell'arena quando erano ancora in culla. Bah, saranno cambiati i tempi, ora se non giocano immediatamente in serie A non sbocciano

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

A me basta un calcio dove i calciatori vengono messi nelle posizioni e nelle condizioni di rendere al meglio.

 

Purtroppo sia nell’ ultima  Juve di Allegri e nell’Italia di Spalletti questo è mancato con giocatori spesso fuori ruolo pur di non rinnegare una filosofia di gioco 

Secondo me non esiste un incastro perfetto.
Non c'è un modulo che può definirsi il toccasana, la "chiave universale", dove tutti si trovano perfettamente.
Sempre in tema di Juve, Bremer ama difendere a 3, però il 3-5-2 si dice che non sia il modulo ideale per Chiesa.
E a proposito di Chiesa, con Allegri non riusciva a trovare la posizione giusta, con Spalletti ha giocato con 3 moduli diversi e in 5 diverse posizioni in campo e ha concluso l'Europeo con 0 gol e 0 assist.
Non sarà che a volte sono i giocatori a doversi un pò adattare e a dover dimostrare di fare la differenza anche dieci metri più al centro o dieci metri più arretrati? Specie quelli che vengono considerati sopra la media.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, xtreme ha scritto:

Costretto? Ti vogliono Juventus ed Atalanta e lui è stato costretto?

Non sarà che il Bayern ha coperto di soldi la famiglia di Della Rovere?

 

Non sarà che il Bayern ha proposto un progetto di crescita migliore? Come già accaduto a Bellingham e Haaland a suo tempo?

Mi diresti, secondo te, perché Hasa ha deciso di non rinnovare?

37 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Yamal ha 18 anni e gioca in nazionale?  

In realtà, 16. Ne compie 17 tra una ventina di giorni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Secondo me non esiste un incastro perfetto.
Non c'è un modulo che può definirsi il toccasana, la "chiave universale", dove tutti si trovano perfettamente.
Sempre in tema di Juve, Bremer ama difendere a 3, però il 3-5-2 si dice che non sia il modulo ideale per Chiesa.
E a proposito di Chiesa, con Allegri non riusciva a trovare la posizione giusta, con Spalletti ha giocato con 3 moduli diversi e in 5 diverse posizioni in campo e ha concluso l'Europeo con 0 gol e 0 assist.
Non sarà che a volte sono i giocatori a doversi un pò adattare e a dover dimostrare di fare la differenza anche dieci metri più al centro o dieci metri più arretrati? Specie quelli che vengono considerati sopra la media.

Ma, infatti, si parla di gioco e non di modulo.

Sono importanti l’organizzazione e l’atteggiamento (oltre che l’interpretazione di un sistema tattico). Il modulo lascia il tempo che trova. Guardiola e Gasperini, con la demonizzata difesa a 3, danno spettacolo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me piace vedere il calcio dove la mia squadra impone la sua legge....vedi prima juve di lippi e prima juve di conte...ovviamente ci vuole il materiale umano per proporlo ma non solo...oltre alle doti tecniche ci vogliono doti atletiche... ricordo con nostalgia quando a lippi nel post partita veniva chiesto : come mai oggi avete subito quel tiro in porta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Secondo me non esiste un incastro perfetto.
Non c'è un modulo che può definirsi il toccasana, la "chiave universale", dove tutti si trovano perfettamente.
Sempre in tema di Juve, Bremer ama difendere a 3, però il 3-5-2 si dice che non sia il modulo ideale per Chiesa.
E a proposito di Chiesa, con Allegri non riusciva a trovare la posizione giusta, con Spalletti ha giocato con 3 moduli diversi e in 5 diverse posizioni in campo e ha concluso l'Europeo con 0 gol e 0 assist.
Non sarà che a volte sono i giocatori a doversi un pò adattare e a dover dimostrare di fare la differenza anche dieci metri più al centro o dieci metri più arretrati? Specie quelli che vengono considerati sopra la media.

chiesa è un ex calciatore ormai...non che sia stato mai un fenomeno ma dopo l l'infortunio non gli riesce piu quella cosa in cui era buono: saltare l avversario..ora palla a chiesa ed è quasi matematicamente palla persa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ilreplicante ha scritto:

chiesa è un ex calciatore ormai...non che sia stato mai un fenomeno ma dopo l l'infortunio non gli riesce piu quella cosa in cui era buono: saltare l avversario..ora palla a chiesa ed è quasi matematicamente palla persa

Ad oggi è così, è molto distante dai livelli toccati negli Europei del 2021.
Tra l'altro, vendendolo oggi, dopo un Europeo decisamente sottotono e a un anno dalla scadenza del contratto, saremmo costretti a un introito ridicolo.
C'è da augurarsi che abbia voglia di rilanciarsi alla Juve e accetti un rinnovo a cifre più contenute.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque un giocatore di livello internazionale ci è rimasto e questo giocatore ha debuttato a 16 anni, oltretutto in un ruolo in cui l'esperienza è di solito molto importante (portiere).

Da cui una domanda vagamente marzulliana: manca la volontà di lanciare i giovani o mancano proprio i giovani da lanciare ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Non sarà che il Bayern ha proposto un progetto di crescita migliore? Come già accaduto a Bellingham e Haaland a suo tempo?

Mi diresti, secondo te, perché Hasa ha deciso di non rinnovare?

In realtà, 16. Ne compie 17 tra una ventina di giorni. 

Per ora sembra che si parli di un bel po' di soldi. Se poi vuoi spiegarmi il progetto Bayern sul ragazzo, dimmelo.

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

E io che ne so. Non sono mica un dirigente del Bayern.

Se non lo sai, se non sai quanto ha offerto il Bayern alla famiglia di Della Rovere, quali sarebbero le colpe della Juventus? 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.