Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

bombazo

Calcio fluido vs calcio concreto, pregi e difetti. Quale preferite?

Post in rilievo

2 ore fa, tommaso ha scritto:

Non esiste il calcio fluido, non esiste il calcio europeo, non esiste il calcio moderno... Uno sport cambia se cambiano le regole, l'ultima regola epocale cambiata è quella che riguarda i portieri e da allora il calcio è sempre uguale a se stesso

I 5 cambi ed il passaggio consentito dentro l area di rigore hanno stravolto il,gioco 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sergi0 ha scritto:

Dopo esser riuscito a far diventare le vittorie del real madrid di ancelotti sue, ora subito la propaganda allegriana trasforma le sconfitte di chiunque in vittorie di Allegri.

Solo in Italia esiste il bruttino vincente, fa ridere solo a pensare quanta gente stia dietro a sta *.

 

Ma poi l'Italia ha fatto schifo proprio perché sembrava la Juve degli ultimi 3 anni .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

.allah

A me basta che rimanga.

Dato che lo considero, con Dusan, il giocatore più forte della squadra.

Pensa gli altri 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sergi0 ha scritto:

Dopo esser riuscito a far diventare le vittorie del real madrid di ancelotti sue, ora subito la propaganda allegriana trasforma le sconfitte di chiunque in vittorie di Allegri.

Solo in Italia esiste il bruttino vincente, fa ridere solo a pensare quanta gente stia dietro a sta *.

 

Ho finito i Mi Piace ( perché sono limitati ?)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Leppe ha scritto:

Non torna ... i giocatori li testi, li monitori, fai un richiamo di preparazione ecc. ecc. e non corrono ?!

 

E' la prima volta in vita mia che sento che dei giocatori non performano atleticamente perchè hanno giocato in surplace durante la stagione e non perchè hanno alle spalle 50-60 partite in stagione !!!

 

E come mai i "giovani freschi" di belle speranze non li ha mai o quasi schierati, ma poi ne lamenta l'assenza ?!

 

Sono tutte c.a.z.z.a.t.e ... ha depresso e confuso la squadra che non è mai riuscita ad avere autostima, una organizzazione di gioco ed a focalizzare l'obiettivo del torneo, non un caso oggi parli come se fosse necessaria una rivoluzione generazionale (che lui per primo non ha fatto) e di un progetto di lungo respiro focalizzato sui mondiali, curioso perchè a ben vedere il nulla di oggi e la tabula rasa auspicata per domani ci dicono che in 10 mesi non ha saputo creare nulla, neanche le basi ... e si dovrà ripartire da "zero", ma chiaramente con Lui .stomale 

 

 

Allora premetto che a me spalletti non è mai piaciuto è stato innalzato a genio dopo l'unica sua stagione veramente eccelsa a napoli anche da chi oggi qua dentro lo colpevolizza di tutto..... mettiamo in chiaro che le responsabilità di spalletti si sono viste da subito chi aveva occhio aveva capito che qualcosa non andasse già dalle amichevoli pre europeo... convocazioni per la difesa a tre, sue idee opposte (difesa a 4 ecc) l, scelte tra i titolari sbagliate probabilmente gestione del gruppo non delle migliori....poi però entra in gioco il fatto che a queste problemiatiche di responsabilità sua ci si mette una rosa che dovrebbe essere la migliore possibile che è composta da giocatori normali senza fenomeni veri, ecc.. il mix delle due cose ha prodotto questo.... noi sembra che ormai consideriamo tutti i giocatori dello stesso livello come se bastasse l'allenatore per vincere o perdere... spalletti era un genio fino a qualche mese fa oggi un brocco... praticamente ci si focalizza solo sui mister ormai... se la squadra vince sono i migliori del mondo se perde i peggiori... immagino che capiterà così anche con motta.... non si riesce a mettere in mezzo anche i giocatori che hanno grosse responsabilità sia tecniche che umane del naufragio, non si salva quasi nessuno... aggiungo che questi discorsi arrivano sempre quando guardacaso si ha un periodo dove ce meno qualità e quindi meno forza generale.. è vero che pur avendo una rosa "scarsa" si può fare meglio a livello di atteggiamento, grinta ecc ma è pur vero che alla lunga alla fine escono i limiti.... io rimprovero a spalletti quello che ho scritto in precedenza ma allo stesso tempo metto in mezzo la rosa.... non si puo sempre semplificare che una persona ha la colpa di tutto in un gioco di squadra... si ritorna sempre allo stesso discorso... si se hai i "mediocri" con l'organizzazione puoi nascondere i limiti ma se vuoi vincere alla lunga servono anche i giocatori forti, la qualità.... lippi aveva almeno mezza squadra di fenomeni nel 2006, nel 2010 ha fallito era sempre lippi, cambiavano i giocatori... lo stesso vale per la juve.... troppo semplice dare la colpa al mister di turno e togliere responsabilità ai giocatori che hanno sempre un sacco di alibi

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, carlein ha scritto:

Pensa gli altri 🤣

È una buona squadra, la nostra.

 

Ma anche non lo fosse, potremmo prendere spunto dalla Svizzera (!), ad esempio.

 

Che con Freuler (!) è capace di un calcio "concreto" e di attacco.

 

Quindi, siamo fiduciosi .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Se sei nelle condizioni di chiedere un contrattone è un  discorso che ci sta. Io oggi non credo che Chiesa sia in queste condizioni, non vedo una fila di top club pronti a coprirlo d'oro. La questione è economica, inutile girarci intorno, come giustamente ha già fatto notare qualcuno, se gli offrissero 10 milioni l'anno per due anni accetterebbe di corsa, altroché. 

Scusa, ma che c'entra questo?

È un'ipotesi irrealizzabile quella dei "10 milioni l'anno"..

 

Se ne parla proprio perché non solo non ne vengono offerti 10 (probabilmente sono la metà), ma viene proposto il rinnovo di 1 anno (!)..

 

Questo è il BUSILLIS.

A mio avviso.

 

Poi, ripeto.

Se a Rabiot (!) ne offriamo 8 + la fascia..beh, allora vale veramente tutto.

Anche Pinsoglio è autorizzato a chiedere un aumento.

Figuriamoci un giocatore come Chiesa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

È una buona squadra, la nostra.

 

Ma anche non lo fosse, potremmo prendere spunto dalla Svizzera (!), ad esempio.

 

Che con Freuler (!) è capace di un calcio "concreto" e di attacco.

 

Quindi, siamo fiduciosi .ok

Perdonami ma se sei un buon calciatore e/o una buona squadra lo devi dimostrare sul campo... senza tanti gne gne e/o sbuffate... non nel mio o nel tuo personalissimo pensiero

1 ora fa, mattjuve92 ha scritto:

Infatti la vera differenza del calcio di oggi ruspetto al passato in negativo forse la perdita di qualità generale ma tutte le squadre migliori hanno una condizione fisica ottima e solo chi ha tanti campioni può permettersi di "rilassarsi" in determinati momenti della partita 

E dato che noi campioni al momento non ne abbiamo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mattjuve92 ha scritto:

Allora premetto che a e spalletti non è mai piaciuto è stato innalzaro ad genio dopo lunica sua stagione veramente eccelsa a napoli anche da chi oggi qua dentro lo colpevolizza di tutto..... mettiamo in chiaro che le responsabilità di spalletti si sono viste da subito chi aveva occhio aveva capito che qualcosa non andasse già dalle amichevoli pre europeo... convocazioni per la difesa a tre, sue idee opposte (difesa a 4 ecc) l, scelte trabi tilari sbagliate probabilemente gestione del gruppo non delle migliori....poi però entra in gioco il fatto che a queste problemiatiche di responsabilità sua ci si mette una rosa che dovrebb3 essere la migliore possibile che è composta da giocatori normali senza fenomeni veri, ecc.. il mix delle due cose ha prodotto questo.... noi se.bra che ormai consideriamo tuti i giocatori dello stesso livello come se bastase l'allenatore per vincere o perdere... spalletti era un genio fino a qualche mese fa oggi un brocco... praticamente ci si focalizza solo sui mister ormai... se la squafra vince sono i migliori del mondo se perde i peggiori... immagino che capiterà così anche con motta.... non si riesce a mettere in mezzo anche i giocatori che hanno grosse responsabilità sia tecniche che umane bel naufragio, non si salva quasi nessuno... aggiungo che questi discorsi arrivano sempre quando guardacaso si ha un periodo dove ce meno qualità e quindi meno forza generale.. è vero che pur avendo una rosa "scarsa" si può fare meglio a livello di atteggiamento, grinta ecc ma è pur vero che alla lunga alla fine escono i limiti.... io rimprovero a spalletti quello che ho scritto in precedenza ma allo stesso tempo metto in mezzo la rosa.... non si puo sempre semplificare che una persona ha la colpa di tutto in un gioco di squadra... si ritorna sempre allo stesso discorso... si se hai i "mediocri" con l'organizzazione puoi nascondere i limiti ma se vuoi vincerr alla lunga serve anche i giocatori forti, la qualità.... lippi aveva almeno mezza squadra di fenomeni bel 2006 nel 2010 ha fallito era sempre lippi, cambiavano i giocatori... lo stesso vale per la juve.... troppo semplice dare la colpa al mister di turno e togliere responsabilità ai giocatori che hanno sempre un sacco di alibi

Mi dispiace, ma l'Italia ha più talento della Svizzera ... non ha saputo selezionare, creare un gruppo squadra, motivare i giocatori e renderli consapevoli e parte di un progetto tecnico, anche questo approssimativo e confuso, basato su cariatidi e fantomatici "blocchi".

 

Se si rompe Acerbi metti subito Buongiorno, se Di Marco è marcio metti Cambiaso, se Di Lorenzo è perso da 10 mesi metti Buongiorno, se Jorgihno non si regge in piedi metti Fagioli ... non sono forse i giovani di cui oggi lamenta l'assenza ?!

... e perchè pur di non metterli, farli sbagliare e crescerli come esperienza ha preferito stravolgere tutto ?! ... e torniamo alle convocazioni !!!

 

Allenatore che si specchia, contorto, incoerente e bugiardo ... e la colpa è dei giocatori ?! Ne avranno pure, ma fidati, se hai praticato sport di squadra ben Ti renderai conto che Cerebro non ha lo standing per gestire la Nazionale Italiana !

 

Spalletti ha fallito pesantemente in tutti quelli che sono gli aspetti della selezione e conduzione di una squadra ... anche nella comunicazione, volgare e pessima in cui ha sempre spostato il problema altrove non assumendo mai le proprie responsabilità solo formalmente proclamata.

 

Ed oggi, ribadisco, si riparte da ZERO ... ma ci si sente dire che non si può che farlo confermando chi ha fallito così !!!

 

Ho ascoltato Gravina e mi chiedo come possa una persona a quel livello avere un eloquio ed un contenuto del genere, parliamo di politicante di bassa lega incline come il CT da Lui scelto a nascondere nella sua povera retorica alibi e scuse, peraltro con una contraddittorietà evidente benchè il discorso fosse un guazzabuglio privo di introduzione, svolgimento e conclusioni come richiedono le maestre dei miei nipoti in quinta elementare nello svolgere un tema.

 

La linearità e consequenzialità logica nell'eloquio sono i nemici di chi manipola ed è incline a ricercare appigli per validare il proprio ragionamento e le proprie scelte, ma come Ti ho fatto notare Cerebro e Gravina sono con evidenza contraddittori ed incoerenti e volutamente "confusi" nell'esprimersi ... 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fluido o concreto, il calcio sta diventando noioso. Ciò che lo rende noioso, a mio avviso, è il possesso palla prolungato. Nel basket la regola dello "shot clock"  fu introdotta per ridurre il possesso palla, e aumentare la spettacolarità del gioco: non vedo perché non si possa introdurre anche nel calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, carlein ha scritto:

Perdonami ma se sei un buon calciatore e/o una buona squadra lo devi dimostrare sul campo... senza tanti gne gne e/o sbuffate... non nel mio o nel tuo personalissimo pensiero

Io penso lo abbia dimostrato sul campo.

E abbia fatto una stagione dignitosa.

Dovendosi estrinsecare fuori ruolo ed in un sistema senza fase offensiva.

Spero rimanga.

 

Perché ciò accada, occorre, a mio avviso, proporre un qualcosa di più serio del "rinnovo-ponte".

 

Questo è il mio personalissimo pensiero.

.ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Leppe ha scritto:

Mi dispiace, ma l'Italia ha più talento della Svizzera ... non ha saputo selezionare, creare un gruppo squadra, motivare i giocatori e renderli consapevoli e parte di un progetto tecnico, anche questo approssimativo e confuso, basato su cariatidi e fantomatici "blocchi".

 

Se si rompe Acerbi metti subito Buongiorno, se Di Marco è marcio metti Cambiaso, se Di Lorenzo è perso da 10 mesi metti Buongiorno, se Jorgihno non si regge in piedi metti Fagioli ... non sono forse i giovani di cui oggi lamenta l'assenza ?!

... e perchè pur di non metterli, farli sbagliare e crescerli come esperienza ha preferito stravolgere tutto ?! ... e torniamo alle convocazioni !!!

 

Allenatore che si specchia, contorto, incoerente e bugiardo ... e la colpa è dei giocatori ?! Ne avranno pure, ma fidati, se hai praticato sport di squadra ben Ti renderai conto che Cerebro non ha lo standing per gestire la Nazionale Italiana !

 

Spalletti ha fallito pesantemente in tutti quelli che sono gli aspetti della selezione e conduzione di una squadra ... anche nella comunicazione, volgare e pessima in cui ha sempre spostato il problema altrove non assumendo mai le proprie responsabilità solo formalmente proclamata.

 

Ed oggi, ribadisco, si riparte da ZERO ... ma ci si sente dire che non si può che farlo confermando chi ha fallito così !!!

 

Ho ascoltato Gravina e mi chiedo come possa una persona a quel livello avere un eloquio ed un contenuto del genere, parliamo di politicante di bassa lega incline come il CT da Lui scelto a nascondere nella sua povera retorica alibi e scuse, peraltro con una contraddittorietà evidente benchè il discorso fosse un guazzabuglio privo di introduzione, svolgimento e conclusioni come richiedono le maestre dei miei nipoti in quinta elementare nello svolgere un tema.

 

La linearità e consequenzialità logica nell'eloquio sono i nemici di chi manipola ed è incline a ricercare appigli per validare il proprio ragionamento e le proprie scelte, ma come Ti ho fatto notare Cerebro e Gravina sono con evidenza contraddittori ed incoerenti e volutamente "confusi" nell'esprimersi ... 

 

 

 

Concordo sulle tue parole, per me gravina doveva stare a casa già da molto molto prima, e spalletti ha fatto male, ma io continuo a mettere in mezzo anche i giocatori... il sistema.politico italia è come un morto che cammina ma la qualità che avevamo latita.... aggiungo che la svizzera è sottovalutata molto... io a parte alcuni dei nostri non vedo differenza abissale di qualità tra un vargas e un zaccagni, tra un embolo e un retegui per fare un esempio.... poi certo che hai anche le idee confuse quel poco di buono che abbiamo lo rovini pure... nel fallimento ci metto tutti, il fallimento politico lo metto a parte perché come detto quello è ormai conclamato ma la poltrona e il potere è difficile da lasciare in italia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minutes ago, Bayes said:

Fluido o concreto, il calcio sta diventando noioso. Ciò che lo rende noioso, a mio avviso, è il possesso palla prolungato. Nel basket la regola dello "shot clock"  fu introdotta per ridurre il possesso palla, e aumentare la spettacolarità del gioco: non vedo perché non si possa introdurre anche nel calcio.

facendo come dici tu, ovvero porre dei vincoli al possesso palla, rischieresti di far cadere il calcio in un purgatorio che favorisce le squadre meno brave e virtuose (ovvero le catenacciare) e tarperesti le ali a quelle più tecniche.  Ci sarebbe forse si più gioco verticale ma non sarebbe giusto, secondo me, costringere le più forti a certe condizioni.

Io trovo più noioso un assedio vs catenaccio che un possesso prolungato vs pressing alto. Le strade per migliorare il calcio non passano attraverso l'evirazione della parte tecnica e posizionale.

 

PS. il basket americano è 33% sport, 33% entertainment e 33% pubblicità. Imparagonabili.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, WINNER72 ha scritto:

Ma ne dici una giusta? Allora formazioni come il Maccabi Empoli Monza e potrei continuare per molto erano tutte formazioni con giocatori migliori dei nostri dato che ci hanno palleggiato in faccia ma per favore è vero che fa caldo ma contare fino a 10 prima di fare il sapientone de sta ....

Insistiamo pure? Ok.

E secondo la tua teoria etilica domenicale Maccabi, Empoli e Monza hanno deciso di proporre un calcio dominante ma solo contro di noi visto che alla fine della stagione non hanno vinto nulla? Contro gli altri cosa glielo ha impedito? Forse la qualità dei giocatori?

Gap di qualità che FORSE non è mai stato così risicato fra quel genere di squadre e noi?
 

E infatti in questo mercato si sta caso strano letteralmente smantellando il centrocampo. Perchè gente come Locatelli o Miretti, titolari da noi, quelle squadre ce l’hanno eccome!

 
Ai tempi di Lippi c’era una differenza colossale fra noi e questo tipo di squadre, ma proprio a livello di spessore dei singoli giocatori presi uno ad uno. Differenza che ti permetteva di vincere anche quelle volte che non scendevi in campo completamente concentrato (e in una stagione poteva e puó capitare).
 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che voul dire calcio fluido?

Possesso palla prolungato? 

Pressing alto, gegenpressing? 

 

Può essere bello ed efficace oppure sterile, dipende da interpreti ed avversari.

 

Che vuol dire calcio concreto?

Catenaccio e contropiede può essere un gioco verticale veloce e molto piacevole oppure può essere solo uno stare eternamente bassi senza ripartire.

 

Dipende, non ha davvero senso farne una questione esiziale.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Vladimiro ha scritto:

Ma che voul dire calcio fluido?

Possesso palla prolungato? 

Pressing alto, gegenpressing? 

 

Può essere bello ed efficace oppure sterile, dipende da interpreti ed avversari.

 

Che vuol dire calcio concreto?

Catenaccio e contropiede può essere un gioco verticale veloce e molto piacevole oppure può essere solo uno stare eternamente bassi senza ripartire.

 

Dipende, non ha davvero senso farne una questione esiziale.

 

Giusto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Don Andrés El Ilusionista ha scritto:

Sì vince con i giocatori forti, con quelli puoi fare un calcio moderno che ti porta a cambiare diversi moduli nella stessa partita o puoi giocare concreto quando serve.

 

Serve organizzare di gioco, se hai giocatori medio bravi vinci con quello.

  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Bayes ha scritto:

Fluido o concreto, il calcio sta diventando noioso. Ciò che lo rende noioso, a mio avviso, è il possesso palla prolungato. Nel basket la regola dello "shot clock"  fu introdotta per ridurre il possesso palla, e aumentare la spettacolarità del gioco: non vedo perché non si possa introdurre anche nel calcio.

Ci sono vari fattori che hanno reso il calcio (parlo per me) abbastanza noioso. Per primissima cosa il fatto che sia ultra inflazionato e che ce ne sia davvero troppo in tv. Un campionato di 20 squadre con ogni giornata che inizia il venerdì e finisce il lunedì, con al massimo tre partite in contemporanea è una cosa assolutamente oscena. Il VAR, per quanto giusta come tecnologia, ha tolto tantissimo a livello di emozioni e di immediatezza. Possiamo alla parte tattica: la costruzione dal basso e il possesso di palla prolungato hanno tolto moltissimo allo spettacolo, gli assetti difensivi con le difese in linea e le squadre che giocano in venti metri (esempio classico la Svizzera di ieri) fanno sì che ogni giocata offensiva debba essere fatta sui filo del fuorigioco, con la conseguenza che quasi ogni azione da gol è a rischio di annullamento. Le difese tendono a tenere gli avversari lontanissimi dall'area di rigore, cosa che rende inevitabilmente meno frequenti le occasioni da gol. Il crossing game è spesso inutile contro difese organizzate, mentre in passato tantissimi gol venivano da questo tipo di azioni. Non è un caso se molte partite diventano divertenti solo quando saltano gli schemi e si corre un po’ avanti e dietro con squadre allungate. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dirigenza>>>allenatore>>>giocatori. 

Queste sono le componenti di una squadra, quello che la rende forte o debole, il resto sono riflessioni astratte.

La juve, forse, ha di nuovo una dirigenza forte, questo sta portando cambi a cascata su allenatore e giocatori, poi se fluido concreto o 5-5-5 questo verrà dopo e lo deciderà il campo il destino l'allenatore e i giocatori disponibili, ma il vero punto di forza, almeno per me, è avere gente capace e decisa a partire dai vertici. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minutes ago, Mahleriano said:

facendo come dici tu, ovvero porre dei vincoli al possesso palla, rischieresti di far cadere il calcio in un purgatorio che favorisce le squadre meno brave e virtuose (ovvero le catenacciare) e tarperesti le ali a quelle più tecniche.  Ci sarebbe forse si più gioco verticale ma non sarebbe giusto, secondo me, costringere le più forti a certe condizioni.

Io trovo più noioso un assedio vs catenaccio che un possesso prolungato vs pressing alto. Le strade per migliorare il calcio non passano attraverso l'evirazione della parte tecnica e posizionale.

 

PS. il basket americano è 33% sport, 33% entertainment e 33% pubblicità. Imparagonabili.

Il basket americano è 200 volte più spettacolare del calcio. Ma non è stato sempre così: le regole sono state cambiate nel tempo. Nel calcio, l'unico vero cambiamento, negli ultimi 50 anni, è avvenuto a inizio anni 90, con la regola dell'ultimo uomo, e il passaggio indietro al portiere. Gli altri cambiamenti (per esempio il VAR) non hanno alterato le dinamiche di gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, RINUSLEX ha scritto:

Per fare il calcio fluido servono i campioni.

Per fare il calcio concreto servono i campioni.

Se ce l'hai vinci.

Se non ce l'hai perdi.

Per il resto ci sono i capiscers che pensano che per vincere coppe e scudetti bastano i moduli e gli schemi.

.fuma

Uhm no, la fai troppo semplice, la Svizzera ieri non aveva i singoli migliori dell'Italia ma è squadra compatta e tignosa, come sempre e come è stata l'Italia fino al 2021, che ha vinto un'europeo senza centravanti. E restando in tema, il Bologna è arrivato in CL ma ha giocato da squadra senza mettere pullman dietro, e non come un branco di singoli giocatori, e non mettiamoci a dire che la sua rosa fosse superiore a quella nostra o delle romane.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, krom ha scritto:

Insistiamo pure? Ok.

E secondo la tua teoria etilica domenicale Maccabi, Empoli e Monza hanno deciso di proporre un calcio dominante ma solo contro di noi visto che alla fine della stagione non hanno vinto nulla? Contro gli altri cosa glielo ha impedito? Forse la qualità dei giocatori?

Gap di qualità che FORSE non è mai stato così risicato fra quel genere di squadre e noi?
 

E infatti in questo mercato si sta caso strano letteralmente smantellando il centrocampo. Perchè gente come Locatelli o Miretti, titolari da noi, quelle squadre ce l’hanno eccome!

 
Ai tempi di Lippi c’era una differenza colossale fra noi e questo tipo di squadre, ma proprio a livello di spessore dei singoli giocatori presi uno ad uno. Differenza che ti permetteva di vincere anche quelle volte che non scendevi in campo completamente concentrato (e in una stagione poteva e puó capitare).
 

Non ne azzecchia una che senso ha parlare di chi non vuol sentire e farsi spiegare le cose da chi non sa vedere e ne sapere 

  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Rino Gaetano ha scritto:

I 5 cambi ed il passaggio consentito dentro l area di rigore hanno stravolto il,gioco 

Non sono regole che hanno stravolto il calcio secondo me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.