Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Gravina: "Impensabile abbandonare un progetto pluriennale", Spalletti: "Rimango per fare qualcosa di diverso"

Post in rilievo

Spalletti non è un selezionatore; e fatica a costruire un gruppo coeso composto da giocatori che vede 5 volte l'anno provenienti da molte squadre diverse.

Ha un carattere spigoloso, cervellotico e ispido.

Prende i problemi di punta, e questo, alla lunga, crea malumori nello spogliatoio: i risultati, poi, si vedono sul campo.

 

Mister Allegri dovrebbe essere subito chiamato al suo posto: è molto più adatto al ruolo di CT; anzi, secondo me, potrebbe dare il suo meglio in tale veste.

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, maur0 ha scritto:

Politano ha fatto quella polemica perché non si aspettava la mancata convocazione da quello che era il suo allenatore l'anno scorso. Sarà mediocre secondo te ma le sgroppate sulla fascia e i cross li sa fare e per un palo della luce come Scamacca quei palloni servivano come il pane.

Locatelli in Nazionale ha sempre giocato meglio che nella Juve e visto lo schifo che ha fatto Jorginho e Fagioli che era un anno che non giocava sfido a essere sicuri che Locatelli avrebbe fatto peggio.

Abbiamo visto tutti in questo 2024 un Locatelli disastroso come il Napoli nono o decimo in classifica e le nostre ultime 14 partite da zona retrocessione. Concordo che il riportare Jorginho in nazionale era un chiaro segnale di disastro annunciato e sostengo che il crollo c'e' stato soprattutto sulla dorsale che aveva vinto gli europei, cioe' Di Lorenzo, Jorginho, Pellegrini e Chiesa. Scinderei la questione dirigenti da quella Spalletti che e' allenatore serio che probabilmente si scontra contro il potere dei procuratori sulle convocazioni basta leggere quello che aveva dichiarato Claudio Gentile molto tempo fa. La situazione attuale e' che il nostro campionato e' nettamente inferiore a quello Inglese, Spagnolo e Tedesco e non siamo superiori a quello Francese che ha anche la giustificazione che tranne per il Psg ha i suoi giocatori piu' forti che giocano all'estero e come nazionale ci straccia. Le altre nazionali riescono a fare bel gioco anche con in campo giocatori da meta' classifica italiana, vedi Svizzera con Rodriguez o anche con giocatori di serie B. Se noi in Italia abbiamo giocatori con problemi fisici o atletici e' ora che li lasciamo a casa. Un altro esempio e chiudo, se entro i prossimi 12 mesi dovessimo ritrovarci in nazionale il giocatore Del Prato del Parma appena salito in serie A vorrebbe dire che abbiamo perso almeno 12 mesi di tempo perche' sarebbe gia' stato all'altezza ora. E qui si aprirebbero altri tipi di discorsi futuri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi lo hanno capito pure i muri che il problema dell’Italia di questi europei è stata la mancanza di identità che Spalletti non è riuscito a dare

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Godai ha scritto:

Spalletti non è un selezionatore; e fatica a costruire un gruppo coeso composto da giocatori che vede 5 volte l'anno provenienti da molte squadre diverse.

Ha un carattere spigoloso, cervellotico e ispido.

Prende i problemi di punta, e questo, alla lunga, crea malumori nello spogliatoio: i risultati, poi, si vedono sul campo.

 

Mister Allegri dovrebbe essere subito chiamato al suo posto: è molto più adatto al ruolo di CT; anzi, secondo me, potrebbe dare il suo meglio in tale veste.

Se vuoi uno che riesca nell'impresa di far giocare peggio questa squadra, l'uomo giusto è quel finto allenatore di Allegri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vorrei conte, ha fatto dei miracoli con dei brocchi. Magari 2 anni col mondiale li vuole fare. Allegri un impresentabile.

 

Comunque mai capito perché serve un selezionatore che lavora 2 mesi all’anno e vuole milionate, io dare la nazionale a qualcuno che lavora in un club. I giocatori possono fare nazionale e club gli allenatori no? Nel basket si è sempre fatto. Se vuoi fare bene un lavoro devi essere sul campo tutti i giorni, sono dei mezzi pensionati i selezionatori chiaro che poi rincoglioniscono.

 

in quel senso Ancelotti sarebbe perfetto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Robertsons ha scritto:

Abbiamo visto tutti in questo 2024 un Locatelli disastroso come il Napoli nono o decimo in classifica e le nostre ultime 14 partite da zona retrocessione. Concordo che il riportare Jorginho in nazionale era un chiaro segnale di disastro annunciato e sostengo che il crollo c'e' stato soprattutto sulla dorsale che aveva vinto gli europei, cioe' Di Lorenzo, Jorginho, Pellegrini e Chiesa. Scinderei la questione dirigenti da quella Spalletti che e' allenatore serio che probabilmente si scontra contro il potere dei procuratori sulle convocazioni basta leggere quello che aveva dichiarato Claudio Gentile molto tempo fa. La situazione attuale e' che il nostro campionato e' nettamente inferiore a quello Inglese, Spagnolo e Tedesco e non siamo superiori a quello Francese che ha anche la giustificazione che tranne per il Psg ha i suoi giocatori piu' forti che giocano all'estero e come nazionale ci straccia. Le altre nazionali riescono a fare bel gioco anche con in campo giocatori da meta' classifica italiana, vedi Svizzera con Rodriguez o anche con giocatori di serie B. Se noi in Italia abbiamo giocatori con problemi fisici o atletici e' ora che li lasciamo a casa. Un altro esempio e chiudo, se entro i prossimi 12 mesi dovessimo ritrovarci in nazionale il giocatore Del Prato del Parma appena salito in serie A vorrebbe dire che abbiamo perso almeno 12 mesi di tempo perche' sarebbe gia' stato all'altezza ora. E qui si aprirebbero altri tipi di discorsi futuri.

Non credo che una persona così corretta e rigida come Spalletti sia stato vittima dei procuratori come tu e altri sostenete. 

Durante la stagione i giocatori dell'inter e della Roma hanno giocato molto bene e qualsiasi CT li avrebbe convocati. Alcuni di loro erano campioni in carica quindi non esordienti. Fino ai gironi anche se in palese difficoltà avevamo dimostrato di crederci e infatti ci eravamo qualificati agli ottavi con merito.

Sono dell'idea che si sono sentiti superiori alla Svizzera essendo anche capitati nel lato del tabellone più facile e appena hanno visto che quelli gli palleggiavano in faccia e noi non riuscivamo a fare un tiro in porta, al primo gol si sono spenti. Mancano di personalità quello sicuramente e Spalletti ha pienamente ragione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, issidingo ha scritto:

Io vorrei conte, ha fatto dei miracoli con dei brocchi.

Tipo uscire con la Germania per la prima volta nella nostra storia.

Encomiabile.

 

"Eh ma la squadra..."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Verba volant said:

Tipo uscire con la Germania per la prima volta nella nostra storia.

Encomiabile.

 

"Eh ma la squadra..."

Uscito contro la Germania ai rigori schierando titolare questo centrocampo (Ovviamente non per scelta, erano rotti sia De Rossi che Marchisio).

 

De Sciglio - Giaccherini - Parolo - Sturaro - Florenzi

 

Attaco Pelle-Eder 

 

Dalla Panchina : Darmian - Insigne - Zazza

 

 

Cioè ma quando fate questi commenti lo fate cosi per provocare o cosa ? 

  • Mi Piace 12

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Verba volant said:

Tipo uscire con la Germania per la prima volta nella nostra storia.

Encomiabile.

 

"Eh ma la squadra..."

Dai su, è uscito ai rigori dopo aver battuto la Spagna ed il Belgio (ossia due delle favoritissime) con una squadra non molto meglio della schifezza attuale.

 

La Spagna con Ramos e Pique` in difesa e Iniesta Fabregas e Busquet...

 

La Germania a centrocampo schierava Khedira, Kroos, Muller e Ozil trequartista...  tutti in pieno prime time delle loro carriere nel 2016.....Ti ricordi il nostro centrocampo?  Giaccherini Parolo Sturaro, De Sciglio, in attacco Pellè e Eder...Avevamo una squadra immonda.

 

Se vogliamo essere ingenerosi per essere ingenerosi...dai su un minimo do obiettività... 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Verba volant ha scritto:

Tipo uscire con la Germania per la prima volta nella nostra storia.

Encomiabile.

 

"Eh ma la squadra..."

Sei serio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, la joya ha scritto:

si dai tutto quello che vogliamo ma ieri ho visto la Slovenia...arrivata ai rigori col Portogallo. ma di che parliamo? che serve messi per battere la Svizzera? mo non esageriamo sembra che giocavamo con gente della serie d..barella bastoni chiesa scamacca gente che ha fatto finali...spalletti ha cannato tutto ma proprio tutto e la cosa peggiore è che ha fatto passare il messaggio che sono tutti delle pippe senza anima. 

Comunque con questo discorso sugli allenatori, la loro importanza preponderante etc. etc., stiamo deresponsabilizzando sempre più i giocatori, che poi non hanno senso dell'attaccamento e fanno figure barbine.
Ormai ogni volta che le cose non vanno come non si vorrebbe, è colpa dell'allenatore di turno.

Sta sparendo il concetto di calciatore sopravvalutato, o di caratura modesta.
Così come sta sparendo il concetto di calciatore che magari ha sbagliato partita, ho ha avuto un cattivo approccio a una competizione, o che ha avuto una stagione negativa.

Niente, ormai è l'allenatore che ha impiegato Tizio fuori ruolo o non ha supportato a dovere Caio.

Ormai i calciatori non sbagliano più, sbaglia solo chi li dovrebbe guidare come burattini.

Io non sono d'accordo. Poi vediamo calciatori senz'anima, che non si dannano, perché tanto sanno che alla fine paga il ct o l'allenatore del club.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Godai ha scritto:

Spalletti non è un selezionatore; e fatica a costruire un gruppo coeso composto da giocatori che vede 5 volte l'anno provenienti da molte squadre diverse.

Ha un carattere spigoloso, cervellotico e ispido.

Prende i problemi di punta, e questo, alla lunga, crea malumori nello spogliatoio: i risultati, poi, si vedono sul campo.

 

Mister Allegri dovrebbe essere subito chiamato al suo posto: è molto più adatto al ruolo di CT; anzi, secondo me, potrebbe dare il suo meglio in tale veste.

Max per me è usurato psicologicamente e fare il CT non aiuta. Non serve un CT dal grande curriculum, anche un Montella potrebbe fare bene (peraltro si è abituato al tipo di lavoro). La squadra non è eccelsa ma nemmeno scarsa, sicuramente migliore rispetto al periodo 2016-18.

55 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Comunque con questo discorso sugli allenatori, la loro importanza preponderante etc. etc., stiamo deresponsabilizzando sempre più i giocatori, che poi non hanno senso dell'attaccamento e fanno figure barbine.
Ormai ogni volta che le cose non vanno come non si vorrebbe, è colpa dell'allenatore di turno.

Sta sparendo il concetto di calciatore sopravvalutato, o di caratura modesta.
Così come sta sparendo il concetto di calciatore che magari ha sbagliato partita, ho ha avuto un cattivo approccio a una competizione, o che ha avuto una stagione negativa.

Niente, ormai è l'allenatore che ha impiegato Tizio fuori ruolo o non ha supportato a dovere Caio.

Ormai i calciatori non sbagliano più, sbaglia solo chi li dovrebbe guidare come burattini.

Io non sono d'accordo. Poi vediamo calciatori senz'anima, che non si dannano, perché tanto sanno che alla fine paga il ct o l'allenatore del club.

Discorso condivisibile questo, ma nel caso specifico Spalletti ne ha combinate davvero troppe in 4 partite per poter continuare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gravina "impensabile che per quante io ne abbia combinate ancora non mi mettono al gabbio"

cit. quello che dovrebbe essere il suo pensiero fosse una persona seria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/6/2024 Alle 14:04, Sergione ha scritto:

nel mondo dello sport il risultato è soggetto a tante variabili

Per esempio, se sei una pippa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Godai ha scritto:

Spalletti non è un selezionatore; e fatica a costruire un gruppo coeso composto da giocatori che vede 5 volte l'anno provenienti da molte squadre diverse.

Ha un carattere spigoloso, cervellotico e ispido.

Prende i problemi di punta, e questo, alla lunga, crea malumori nello spogliatoio: i risultati, poi, si vedono sul campo.

 

Mister Allegri dovrebbe essere subito chiamato al suo posto: è molto più adatto al ruolo di CT; anzi, secondo me, potrebbe dare il suo meglio in tale veste.

Allegri invece di prendere di punta la punta te la dà sul sedere. Anche lui è bello sanguigno come tutti i grandi ma ha intelligenza che è mancata a Spalletti, forse anche perché mal suggerito ( vedi Gravina e Marotta  e ci metto dentro Buffon). 
temo che Alkegri sia impresentabile dopo la finale di coppa per i ben pensanti del Paese e della Federazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io propongo Colantuono come CT e Tare al posto di Gravina . 
 

 

 

 

 

 

 

Scherzo 😎

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Sta sparendo il concetto di calciatore sopravvalutato, o di caratura modesta.
Così come sta sparendo il concetto di calciatore che magari ha sbagliato partita, ho ha avuto un cattivo approccio a una competizione, o che ha avuto una stagione negativa.

Soprattutto in questo forum.

Da un lato lo capisco perchè i 3 anni di Allegri ci hanno sfinito con tutta quella sofferenza in tante partite e quella mentalità superata da decenni.

Ma ormai si è arrivati all'estremismo per cui è l'allenatore che fa il giocatore. 

Al massimo l'allenatore può fare sembrare un giocatore più forte di quanto è inserendolo in un contesto di gioco, come fa Gasperini e faceva Spalletti al Napoli con Di Lorenzo..

E Spalletti è passato dal gioco splendido del Napoli alle tristi partite con l'Italia, non avendo i Kvara e Osihmen di turno. 

I campioni inventano e risolvono le partite e si capisce che sono forti già da come trattano la palla, stoppano, calciano, intuiscono i movimenti dei compagni, hanno intelligenza calcistica e piede. Non deve certe arrivare Guardiola o Ancelotti a spiegargli come si stoppa o si passa la palla. 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Rebatet ha scritto:

Se vuoi uno che riesca nell'impresa di far giocare peggio questa squadra, l'uomo giusto è quel finto allenatore di Allegri

Diciamo che, teoricamente, potrebbe essere meglio Allegri di Spalletti, più gestore e meno allenatore. Ma, mi chiedo: chi convocherebbe? Con le sue idee pochissimi giovani e molti maturi; una volta convocati, che disposizioni darebbe? Arrangiatevi, so' gestore e c'ho voglia 'na * d'allenà...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si puo' che essere d'accordo con Toni, che ha detto che Spalletti non sa fare gruppo portando ad esempio le dichiarazioni sui giocatori che non se la sentono di tirare i rigori.

 

Un selezionatore che vede i calciatori poco deve soprattutto fare il gruppo, non c'è tempo per insegnare chissà cosa. 

 

In questo Spalletti è pessimo, totalmente inadeguato. Allegri sarebbe un ottimo CT. Tutto si può dire della Juve di quest'anno tranne che il gruppo non fosse coeso, nonostante tutto.

20 ore fa, Godai ha scritto:

Spalletti non è un selezionatore; e fatica a costruire un gruppo coeso composto da giocatori che vede 5 volte l'anno provenienti da molte squadre diverse.

Ha un carattere spigoloso, cervellotico e ispido.

Prende i problemi di punta, e questo, alla lunga, crea malumori nello spogliatoio: i risultati, poi, si vedono sul campo.

 

Mister Allegri dovrebbe essere subito chiamato al suo posto: è molto più adatto al ruolo di CT; anzi, secondo me, potrebbe dare il suo meglio in tale veste.

Vedi sopra, straquoto

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A leggere Allegri in Nazionale mi viene l'orticaria. Capisco il discorso selezionatore vs allenatore, ma Allegri riuscirebbe a difendere in 10 in area 1-0 contro Malta....

 

Abbiamo l'allenatore più vincente della storia della calcio...e se non fosse Ancelotti allora io punterei su Italiano.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.