Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

FRANCESCO SPIRITO

Il calcio è lo sport più seguito in Italia: la top 11 degli sport più seguiti. Cosa ne pensate di questa classifica? Quali sono i vostri preferiti (Top 3)?

Post in rilievo

26 minuti fa, luc89 ha scritto:

"La pallavolo è uno sport per cretini,una rottura di balle incredibile....tan tan tannnn tan tan tan taaan " cit 😁

"Da giovane ci giocavo, ma appena ho capito come funzionava l'ho mollata subito"

4 ore fa, Vecchiobianconero ha scritto:

Più seguito da chi? Sarei curioso di conoscere le varie fasce d'età, ho la sensazione che tra giovani e giovanissimi il calcio non sia tra le prime posizioni.

Non esageriamo, è ancora per distacco lo sport più seguito anche dalle nuove generazioni. Semplicemente è molto meno seguito di vent'anni fa, cosa che vale anche per la Formula 1

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ste71 ha scritto:

In parole povere, una buffonata senza alcuna credibilità.

 

Comunque, è presto detto: a parte calcio e motori, tutti gli altri sport sono seguiti SOLO dai praticanti. 

  

E il secondo sport più praticato è il basket. E anche abbastanza nettamente. Parlando della pallavolo, in vita mia non ho mai incontrato NESSUN praticante maschio. 

Beh, ma è un sondaggio su tutta la popolazione e la posizione del volley è abbastanza credibile proprio perché molto praticato dalle donne

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Non lo sapevo, praticamente è la premier league di volley formato italiano..... 

Quest'anno c'è stata pure la doppietta in Champions, maschile e femminile (qui con finale tutta italiana).

E nel 2021 c'era stata la doppietta delle nazionali agli europei. Una nazionale forte (con le partite in chiaro) fa tanto per il pubblico, pensiamo a quanto fatichiamo nel basket. Se non hai mai seguito il volley puoi iniziare a farlo con le olimpiadi, dove purtroppo abbiamo la maledizione dell'oro....ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quando vivo negli Stati Uniti per me c’e’ solo hockey ghiaccio, prima a malapena sapevo esistesse… incredibile come possano cambiare i gusti

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace vedere il ciclismo all'ottavo posto. Era l'antagonista del calcio quand'ero bambino (c'era il famosp settimanale "Il Cacio ed il Cicismo Illustrati"). Nella mia personale classifica resta secondo e terza l'atletica leggera.   

Firmato: Matusalemme...hehe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sorprende il primo posto mentre mi aspettavo il basket più in alto. Poi però penso a chi è il presidente, come gestisce la nazionale e come vanno le cose in campionato e soprattutto alle finali dove toh, c'è sempre una squadra di Milano a fare il bello e il cattivo tempo, ed allora arrivo a capirne le ragioni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me è praticamente esistito sempre e solo il calcio.  Altri sport, tipo volley o basket seguiti solo saltuariamente e in occasione di grandi competizioni.  Solo sport di squadra comunque.  Il tennis mi annoia, formula uno e motogp mi super annoiano.  Sono contento quando degli italiani si affermano e vincono nei vari sport però ad esempio del fenomeno sinner non ho guardato una partita che sia una. Lo so, sono proprio una brutta persona! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma si parla di nazionali? Campionati? Perchè l'atletica li in alto posso capire se si intenda nei grossi eventi, ma non penso sia una cosa seguita settimanalmente o no?

 

Personalmente oltre il calcio, seguo la motoGP e una volta anche la F1 come si deve, ma dopo lo schifo che hanno combinato sta diventando veramente pesante da seguire. Il Volley solo con le nazionali, e il tennis giusto nelle fasi finali dei vari tornei, ma spesso è in orari improponibili per chi lavora. Riguardo il basket mi piacerebbe seguire di piu' l'NBA ma c'è sempre il problema orari, invece Eurolega e campionato italiano sono soporiferi imho. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In tv un po' di tutto escluso ciclismo, tennis e volley - proprio non mi prendono* :) 

Per fare una classifica direi Calcio - Pallanuoto - Rugby, gli sport che ho anche praticato.

Su YT vedo più che volentieri gli highlights della NFL.

 

* = escluso il beach volley femminile .imbarazzato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, luc89 ha scritto:

Mi sorprende il basket al 9° posto

immagino sia per le continue interruzioni del gioco, magari fosse un po' meno spezzettato per dei "falletti" sarebbe piu apprezzato.

come sanzionare un elefante ogni volta che rompe un bicchiere in una cristalleria.

e ora che si scatenino contro il mio post gli innumerevoli baskettologi del forum che hanno giocato a livelli professionistici e attualmente allenano 

squadre di serie A

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Dada Life ha scritto:

Classifica farlocca, dal 2016 ad oggi al massimo la popolarità del calcio è scesa

si ma rimane sempre saldamente al primo posto, questo e' il senso della classifica, non l andamento nel corso degli anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

L'effetto Sinner ha chiaramente inciso tantissimo nella posizione del tennis; conosco gente ormai opinionista certificata che fino a due anni fa non sapeva manco come fosse fatta una racchetta

 

Personalmente, dopo il calcio, gli sport che seguo maggiormente sono Formula 1 e Ciclismo

Il ciclismo vanta una storia ineguagliabile, la Formula Uno è sempre stata, per me, molto affascinante... (anche se la storia dell'automobilismo parte prima: un nome su tutti, il mitico Nuvolari, autentica leggenda dello sport motoristico....). 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La formula 1 per me manco rientra più negli sport. Zero spettacolo, noia mortale, e fanno quasi tutto le macchine. Insomma se diamo la macchina di Verstappen a uno qualsiasi probabilmente questo qualsiasi vincerà il mondiale. Per me la top tre è calcio, tennis, basket

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Campo Combi ha scritto:

si ma rimane sempre saldamente al primo posto, questo e' il senso della classifica, non l andamento nel corso degli anni

Se gli altri sport aumentano il calcio diminuisce se la percentuale è del 100%

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dada Life ha scritto:

Se gli altri sport aumentano il calcio diminuisce se la percentuale è del 100%

boh non me ne intendo molto ma credo che i risultati tengano conto dele percentuali cumulative delle preferenze di chi e' stato intervistato (se e' vero che hanno intervistato 

un campione rilevante e non solo i loro parenti piu stretti) che ha espresso le preferenze riguardo a piu' sport, non solo a uno, quindi non e' che il totale finale

debba per forza essere 100

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.