Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BonoVox83

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Rabiot purtroppo è un giocatore utilissimo fino agli ultimi 30 metri...poi diventa utile solo sui calci d'angolo.

Infatti la Francia lo usa così.

Thuram mi sembra simile... però mi pare avere una mentalità più aggressiva.

Rabiot tende ad avere un gioco estremamente conservativo... Infatti appena riceve palla la prima reazione è quella di guardare in orizzontale o indietro....chiaramente anche perché è stato addestrato negli ultimi anni in questa maniera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ste88 ha scritto:

Direi Donnarumma, Calafiori, Dimarco e Barella, anche se questi 2 hanno fatto un europeo orrendo.

Ma tanto sono 2 prescritti nell'animo e resteranno là a vedersi un altro decennio di scudetti bianconeri.

Ci metterei anche Bastoni, anche lui europeo pessimo e grandisso prescritto nell'anima, ma sicuramente è un ottimo giocatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

non è così.

la tecnica nei centrocampisti la puoi limare ma o ce l'hai o non ce l'hai.

Si educa la tattica, l'occupazione degli spazi, il proteggere la palla e via dicendo.

in italia per concludere il discorso del post precedente, la selezione è fatta a monte.

ovvero i ragazzini a la barella sono scartati sin dai giovanissimi a vantaggio dei cristante di turno.

si cercano solo ragazzini grossi che bullizzino i più piccoli per vincere subito.

chiaramente tra le due tipologie quelli con tecnica di base eccellente 9\10 sono i piccoletti che poi lasciano i lcalcio dopo un paio d'anni.

questa è l'eredità di Arrigo Sacchi che mise la sua figura al centro del villaggio pompando l'idea che lo schema prevalga sul giocatore, la squadra sul singolo.

Fortunatamente negli ultimi 5 anni le cose sono cambiate ma ti assicuro ( l'ho visto con i miei figli ) che il calcio è lo sport peggiore in assoluto come insegnanti e valori da trasmettere. 

non a caso oggi si prediligono sport una volta considerati minori dove facciamo sfracelli!

se pensi che molti molti di questi sport sono GRATUITI mentre il calcio ti costa anche 300 euro al mese per non parlare di provini a 10k e ragazzi mandati a giocare fuori casa da giovani pagando 2k al mese loro...

pensa che ci sono ambienti come il canottaggio, arti marziali, ma anche pesi e pugilato dove il maestro è davvero un secondo genitore e tratta i ragazzi tutti come dei figli trasmettendo solo un bell'esempio e valori positivi.

nel calcio ci sono bulli ovunque e gli allenatori premiano queste tipologie di giocatori e no nti dico fuori....genitori che urlano, litigano e minacciano per far giocare i figli

IL VOMITO. 

ripeto le cose stanno cambiando e si iniziano a vedere allenatori che prima di tutto insegnano a vivere e far divertire.

per raccogliere questi piccoli e nuovi frutti credo dovremo aspettare altri 15 anni almeno.

sempre che il politicante di turno o il nuovo messia non sfascino tutto.

Tutto vero, dissento su questa visione globale così negativa dicendoti che esistono realtà organizzate, preparate e prive di questi aspetti meramente economici....credimi parlo per esperienza personale.

Una cosa mi preme sottolineare che spesso non viene citata quando si analizzano i settori giovanili e il momento storico italiano:

fino a 20 anni fa, soprattutto in provincia e nei piccoli paesi, esisteva praticamente un'unica attività sociale e ricreativa per i ragazzi ed era il calcio, erano rarità i ragazzi che praticavano altre attività ; questo portava la gran parte dei giovani a confronti quotidiani, al campo, all'oratorio , per strada...apparirà retorico, ma se analizziamo oggi le ore di calcio che un ragazzino fa alla settimana si riducono a massimo 6/7 , allora la stessa durata era quasi giornaliera....in tutto ciò venivano oltretutto esercitate attività ludiche con la palla , che costruivano le basi tecnico calcistiche , dalla Fania (americana) al gioco a muro, al calcio tennis, al gioco dei rinvii, etc etc....tutto questo è scomparso e purtroppo a cascata generazionalmente lo stiamo pagando.

Scusa se mi sono permesso ;)

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ste88 ha scritto:

Direi Donnarumma, Calafiori, Dimarco e Barella, anche se questi 2 hanno fatto un europeo orrendo.

Ma tanto sono 2 prescritti nell'animo e resteranno là a vedersi un altro decennio di scudetti bianconeri.

Preferisci Dimarco a Cambiaso? Barella per me è forte ma anche molto sopravvalutato. Sicuramente ad oggi sarebbe un upgrade, ma spero diventeremo una squadra molto forte, e per me in una squadra molto forte non sarebbe un titolare fisso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AD1897 ha scritto:

I nostri guru dicono che va al Real 

Bella colonia francese il Real, Mendy Camavinga, Tchoumeni, Rabiot e Mbappe, anche con i brasiliani non scherza però sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, golditrezegol ha scritto:

 

 

 

 

Molto bene. 50 milioni più bonus in arrivo 

 

Ma che droga si fa Tuttosport la domenica notte? 

Soulè e Huijsen per finanziare i 20 milioni di Thuram 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

 

 

 

 

Molto bene. 50 milioni più bonus in arrivo 

 

Non lo so secondo me Soule rimane è comunque i soldi della cessione di Kean le dirotti su Thuram 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Zakkaria ha scritto:

Calafiori, Donnarumma sicuramente .sisi
Poi duole dirlo ma anche qualcuno dell'inter.

Eh appunto...

Uno sembra che lo possiamo prendere, gli altri sono già accasati e imprendibili...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Zakkaria ha scritto:

l'anno scorso il Liverpool ha offerto 40 mln per Thuram e il Nizza ne chiedeva 50. Quest'anno ha fatto una stagione diversa perché l'allenatore lo ha messo a fare il mediano e in più è in scadenza.
Tendenzialmente la maggior parte delle squadre TOP comprano semplicemente il giocatore più in voga del momento, raramente si mettono a fare certi discorsi.

Poi sia chiaro, su Thuram ci si deve lavorare, non stiamo prendendo un giocatore fatto e finito come Rabiot, su questo non ci piove.

Ecco le heatmap delle due stagioni di Thuram (22/23 e 23/24)

 

zE4jekm.png

 

Non mi pare che sia veramente un "ruolo" fondamentalmente differente.

 

Io sono dal'lato prudente; un giocatore non viene valutato 40 millioni un'anno e poi non interessa piu a nessuno 12 mesi dopo per via di qualche errore di un'allenatore. Era palesemente una scommessa con ottime prospettive l'anno scorso e semplicemente non è riuscito a confermare le aspettative. Rimane una scommessa e sono contento se arriva da noi - ma le possibilità che diventi un Kroos, Modric, Casemiro o altro sono chiaramente meno alti di un'anno fa ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Francisco22 said:

Se diamo a Motta una squadra come il Bologna avremo risultati come il Bologna. Noi dobbiamo dargli una squadra di maggiore qualità, lui ci deve mettere il resto. Se iniziamo ad andare dietro all'equilibrio continueremo ad essere mediocri. I giocatori offensivi forti costringono gli avversari a difendere.

Ma quando la palla che l’hanno gli  altri chi la va a riprendere?

Paradossalmente se si segue tuo ragionamento si finisce per avere meno possesso palla perche’ non riesci a toglierla agli altri e devi sempre rinculare e abbassarti.

 

Poi chiaro che non devi dargli giocatori da Bologna, con caratteristiche simili ma piu’ forti.

 

Non sara’ facile in questa sessione di mercato perche’ abbiamo altre esigenze che stiamo coprendo (il centrocampo) ma vedrete che nel prossimo futuro arriveranno esterni offensivi con caratteristiche adatte a gioco di TM.

 

Per l’uomo dietro la punta potrebbe arrivare gia’ quest’anno, ovvero Koopmeiners.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, elteoJ ha scritto:

secondo me manca qualche giocatore italiano ( la juventus si è sempre distinta con un gruppo di italiani)

mi fa strano tutti questi stranieri

Purtroppo di italiani forti ce ne sono pochi! riuscissimo a prendere Calafiori, nella rosa titolare ATTUALE avremmo Di Gregorio (quasi ufficiale)  - Cambiaso e Calafiori - Locatelli e Chiesa

 

5 italiani titolari, un record visto l'andazzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Vabbé ma allora decade anche ogni tipo di concetto sulla notizia o indiscrezione di mercato perché nessuno alza la cornetta e fa una dichiarazione stampa. 

Poi chi può aver dato la dritta non necessariamente è Motta in persona 

Io vista la situazione di stallo tendo a pensare che sia così come dicono in molti, poi oh.. Qua siamo per fare chiacchiere da bar

Le notizie sono una cosa, le preferenze un'altra 

Chiesa verso la cessione perchè la Juve non vuole rinnovare alle sue condizioni è una notizia 

Chiesa verso la cessione perché non piace a motta è chiacchiera da giornalaio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pip77 ha scritto:

Tutto vero, dissento su questa visione globale così negativa dicendoti che esistono realtà organizzate, preparate e prive di questi aspetti meramente economici....credimi parlo per esperienza personale.

Una cosa mi preme sottolineare che spesso non viene citata quando si analizzano i settori giovanili e il momento storico italiano:

fino a 20 anni fa, soprattutto in provincia e nei piccoli paesi, esisteva praticamente un'unica attività sociale e ricreativa per i ragazzi ed era il calcio, erano rarità i ragazzi che praticavano altre attività ; questo portava la gran parte dei giovani a confronti quotidiani, al campo, all'oratorio , per strada...apparirà retorico, ma se analizziamo oggi le ore di calcio che un ragazzino fa alla settimana si riducono a massimo 6/7 , allora la stessa durata era quasi giornaliera....in tutto ciò venivano oltretutto esercitate attività ludiche con la palla , che costruivano le basi tecnico calcistiche , dalla Fania (americana) al gioco a muro, al calcio tennis, al gioco dei rinvii, etc etc....tutto questo è scomparso e purtroppo a cascata generazionalmente lo stiamo pagando.

Scusa se mi sono permesso ;)

 

le estati al campetto, se si era almeno in 8 si giocava a calcetto se no a una porta si giocava a tedesca, anche a mezzogiorno con 40 gradi all'ombra, che bei ricordi @@

 

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Lorell said:

Ma che droga si fa Tuttosport la domenica notte? 

Soulè e Huijsen per finanziare i 20 milioni di Thuram 

tuttosport sta riuscende nello sbagliare TUTTE le notizie 😁

 

è tipo Tier Z 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Ancora con questa storia...

E chi sarebbero gli italiani che possono farci salire di livello?

Non devono per forza essere gli italiani a farci salire di livello. 

Gli italiani servono a creare un gruppo ed una identità... e a creare il contesto per cui uno straniero di livello sia messo nelle condizioni di rendere al meglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, Zakkaria said:

Si ma infatti per noi è tutto di guadagnato il fatto che sia stato usato da mediano. Il Liverpool lo voleva come mezz'ala di inserimento dato che veniva da una tanti goal e assist.

Beh tanti...due reti e 4 assist in tutte le competizioni..

Poi sinceramente non è che parliamo di Cannavaro che fece malino a Milano per poi venire da noi...potrebbe anche essere quello di quest'anno il suo valore...

Resta chiaramente valido il tuo discorso sul fatto che questi sono i profili da attenzionare...quindi con i pro e i contro del caso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me alla fine sarà 

Cessione di uno tra Soule e Chiesa + Huijsen e Rabiot non rinnovato

Arrivi di Thuram, Koop e Calafiori

Fine 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

non è così.

la tecnica nei centrocampisti la puoi limare ma o ce l'hai o non ce l'hai.

Si educa la tattica, l'occupazione degli spazi, il proteggere la palla e via dicendo.

in italia per concludere il discorso del post precedente, la selezione è fatta a monte.

ovvero i ragazzini a la barella sono scartati sin dai giovanissimi a vantaggio dei cristante di turno.

si cercano solo ragazzini grossi che bullizzino i più piccoli per vincere subito.

chiaramente tra le due tipologie quelli con tecnica di base eccellente 9\10 sono i piccoletti che poi lasciano i lcalcio dopo un paio d'anni.

questa è l'eredità di Arrigo Sacchi che mise la sua figura al centro del villaggio pompando l'idea che lo schema prevalga sul giocatore, la squadra sul singolo.

Fortunatamente negli ultimi 5 anni le cose sono cambiate ma ti assicuro ( l'ho visto con i miei figli ) che il calcio è lo sport peggiore in assoluto come insegnanti e valori da trasmettere. 

non a caso oggi si prediligono sport una volta considerati minori dove facciamo sfracelli!

se pensi che molti molti di questi sport sono GRATUITI mentre il calcio ti costa anche 300 euro al mese per non parlare di provini a 10k e ragazzi mandati a giocare fuori casa da giovani pagando 2k al mese loro...

pensa che ci sono ambienti come il canottaggio, arti marziali, ma anche pesi e pugilato dove il maestro è davvero un secondo genitore e tratta i ragazzi tutti come dei figli trasmettendo solo un bell'esempio e valori positivi.

nel calcio ci sono bulli ovunque e gli allenatori premiano queste tipologie di giocatori e no nti dico fuori....genitori che urlano, litigano e minacciano per far giocare i figli

IL VOMITO. 

ripeto le cose stanno cambiando e si iniziano a vedere allenatori che prima di tutto insegnano a vivere e far divertire.

per raccogliere questi piccoli e nuovi frutti credo dovremo aspettare altri 15 anni almeno.

sempre che il politicante di turno o il nuovo messia non sfascino tutto.

Completamente OT, ma condivido anche virgole e spazi 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

e basta con questa palla del giocatore titolare della francia...

tutto è relativo!

Rabiot nella francia è un equilibratore e nella media degli atleti francesi tutta corsa e zero cervello spicca con le sue doti tattiche anche al netto della lentezza in senso relativo rispetto ai compagni e del rendimento mai costante.

in italia questa cosa non serve, visto che sono tutti tatticamente educati.

perfecto!

questo giocatore è talmente mediocre che i suoi estimatori, non riuscendo ad elencarne particolari pregi, ne decantano solo la titolarità in una squadra che anche con un padoin al suo posto, avrebbe gli stessi risultati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, vimo ha scritto:

Ecco le heatmap delle due stagioni di Thuram (22/23 e 23/24)

 

zE4jekm.png

 

Non mi pare che sia veramente un "ruolo" fondamentalmente differente.

 

Io sono dal'lato prudente; un giocatore non viene valutato 40 millioni un'anno e poi non interessa piu a nessuno 12 mesi dopo per via di qualche errore di un'allenatore. Era palesemente una scommessa con ottime prospettive l'anno scorso e semplicemente non è riuscito a confermare le aspettative. Rimane una scommessa e sono contento se arriva da noi - ma le possibilità che diventi un Kroos, Modric, Casemiro o altro sono chiaramente meno alti di un'anno fa ;)

Ma infatti io lo vorrei solo perchè ora abbiamo Motta.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rux ha scritto:

Secondo me alla fine sarà 

Cessione di uno tra Soule e Chiesa + Huijsen e Rabiot non rinnovato

Arrivi di Thuram, Koop e Calafiori

Fine 

E sugli esterni chi gioca? sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.