Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BonoVox83

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, Halo94 ha scritto:

ormai improponibile nel calcio che conta

 

giusto ai ritmi imbarazzanti della serie a può fare la differenza 

questo europeo ha messo a nudo il re.

c'è proprio da ripensare tutto.

tutto questo vecchiume di allenatori (non come età ma concetti di gioco) deve sparire e dare spazio a gente con idee nuove.

secondo me il problema non sono i calciatori, ma i metodi di allenamento totalmente superati basati su palestra e pesi per fare forza.

Se aumenti l'intensità e velocità il livello tecnico sale in automatico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, garrison said:

Per me cercano più una seconda punta che un'ala.

Qui son tutti convinti che Motta voglia fare il 433 ma per me non é il tipo.

Poi nomi non ne saprei fare.

tutto puo' essere ma Motta non ha mai giocato con una seconda punta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AlexJuventus3 ha scritto:

Ha sempre fatto quello in carriera però, i suoi esterni stanno sempre attaccati alla linea del fallo laterale in costruzione.

il famoso 272, non rinuncia a 2 terzini e 2 ali, almeno non al primo anno di Juve, poco ma sicuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Hoolk ha scritto:

devi sostituire uno che nella pochezza tecnica dal centrocampo in su ..giocando mancos empre titolare ha fatto un quinto dei gol della squadra

siamo una squadra da 56 gol

e lui ne ha fatti 9

voglio vedere dove la trovi una ala cosi.

 

Il punto è che mi sembra proprio andato di testa.

 

Lo vedo nervoso e in calo, magari mi sbaglio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Premesso che i giocatori li voglio veder sul campo, ok per DL che sicuramente "upgrada" Loatelli, mi chiedo come il giovane Thuram possa essere meglio di Rabiot quando é Rabiot a giocare in nazionale francese (neppure in discussione).....

O Deschamps é un totale incompetente o non si tratta affatto di un "upgrade clamoroso" almeno ruolo per ruolo e semplicemente si preferisce l'ignoto col nome esotico e che si conosce poco (Thuram) a quello noto/"vecchio" di cui si conoscono pregi e difetti.

Rabiot è nel pieno della maturità calcistica e al momento dà più certezze senza dubbio. Thuram è un giocatore dal potenziale enorme che, a mio modesto parere, può diventare anche meglio di Rabiot. Certo, nell'immediato è più un'incognita, dovremo però vedere il riscontro sul campo, nell'idea di centricampo di Motta magari risulterà subito più funzionale di Rabiot.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, .ste13. ha scritto:

Cessioni previste

Szczesny

Alex Sandro, De Sciglio, Gatti/Rugani (questa è più una mia speranza)

Barrenechea, Iling, Kostic, Weah, Rabiot, McKennie

K.Jorge, Kean, Milik

 

Obiettivi

Di Gregorio

Calafiori, terzino dx, terzino sx

D.Luiz, Thuram, Koopmeiners

Morata, ala

Sandro non lo contare. È ufficialmente svincolato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Hoolk ha scritto:

ma se giocava con ndoye

voi su motta vi state facendo dei film ...

Ndoye sta a destra dove c'è il terzino bloccato, Chiesa a destra sembra Pippi calzelunghe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Zakkaria ha scritto:

Escluderei seconde punte con Motta, potrei capire se mi parlassi di un trequartista tecnico ma Motta non rinuncia alle ali.

Trequartista/seconda punta, quello che é (oggi per la verità non esistono quasi più né trequartisti né seconde punte).

Un giocatore che inneschi Vlahovic e dia il cambio ad Yldiz (che é un trequartista/second apunta ben più che un esterno).

Che può anche essere Chiesa eh, anche se ha caratteristiche particolari, se non fosse per la scadenza contrattuale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Chiesa in quest'anno di penuria tecnica ha segnato il 25% dei gol della squadra, oltre ad aver avuto un ottimo conversion rate di gol/tiri. Era anche l'unico in grado di saltare l'uomo.

 

Per me se si pensa di sostituire Chiesa facilmente, ancora una volta, si commette l'errore fatto con Dybala, che ci manca ancora oggi al netto dell'inaffidabilità fisica.

Mah non lo so, a me sembra che non abbia più le stesse motivazioni di un tempo e che non si sia ripreso adeguatamente dopo l'infortunio.

 

Non so se era solo una questione di allenatore e modulo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Io credo che i numeri miglioreranno, ma non quanto speriamo. Per capirci, in sostanza non credo che andrà in doppia cifra di gol e di assist.

Quindi, io sarei propenso a venderlo già quest'anno, a meno che, come dicevo, lui sia pronto ad un rinnovo almeno biennale

ma di che numeri parli

quesanno ha fatto 10 gol in stagione

sono i numeri di tutte le ali europee

i vari fenomeni del web come musiala e sane sono su quelle cifre..e giocando in una squadra che ne segna il doppio di gol

qui mi pare che qui siano piu i film che molti i fanno che la reale situazione

sancho è a 2 gol nico williamans a 5

cioe ma di che parliamo.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Manhattan ha scritto:

Il punto è che mi sembra proprio andato di testa.

 

Lo vedo nervoso e in calo, magari mi sbaglio...

No, per me non ti sbagli: il problema è proprio lì. Mi sembra che di testa al momento sia troppo "carico", voglioso di dimostrare che è ancora il giocatore dello scorso europeo, nervoso.

 

Per questo lo vorrei un anno con Thiago, che secondo me può liberarlo un po' da questo nervosismo grazie a una squadra attorno a lui che funziona (per la prima volta dopo 3 anni)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, garrison said:

Premesso che i giocatori li voglio veder sul campo, ok per DL che sicuramente "upgrada" Loatelli, mi chiedo come il giovane Thuram possa essere meglio di Rabiot quando é Rabiot a giocare in nazionale francese (neppure in discussione).....

O Deschamps é un totale incompetente o non si tratta affatto di un "upgrade clamoroso" almeno ruolo per ruolo e semplicemente si preferisce l'ignoto col nome esotico e che si conosce poco (Thuram) a quello noto/"vecchio" di cui si conoscono pregi e difetti.

è che a Deshamps piace regalare i palloni alla gente in tribuna, quindi chiede ad Adrien di crossare spesso o cercare qualche verticalizzazione (per regalarne qualcuno anche in curva 😁)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, il marsigliese ha scritto:

questo europeo ha messo a nudo il re.

c'è proprio da ripensare tutto.

tutto questo vecchiume di allenatori (non come età ma concetti di gioco) deve sparire e dare spazio a gente con idee nuove.

secondo me il problema non sono i calciatori, ma i metodi di allenamento totalmente superati basati su palestra e pesi per fare forza.

Se aumenti l'intensità e velocità il livello tecnico sale in automatico.

Va che la serie A dopo la Premier é il campionato con più giocatori all'europeo...

Poi non saprei neanche chi sarebbero gli allenatori "vecchi" di idee, mi smebrano le solite frasi fatte/soluzioni semplici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Halo94 ha scritto:

ormai improponibile nel calcio che conta

 

giusto ai ritmi imbarazzanti della serie a può fare la differenza 

Ma io non spero di vincere più dello scudetto (magari!)

4 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Paolino gli si vuole bene ma sta bene a Roma

Se sta bene, e non lo so, non si muove. So che a noi serve una riserva ottima e in più credo che possa essere di stimolo a Soule. Però, al solito, non ne capisco quindi potrebbero essere assurdità le mie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Trequartista/seconda punta, quello che é (oggi per la verità non esistono quasi più né trequartisti né seconde punte).

Un giocatore che inneschi Vlahovic e dia il cambio ad Yldiz (che é un trequartista/second apunta ben più che un esterno).

Che può anche essere Chiesa eh, anche se ha caratteristiche particolari, se non fosse per la scadenza contrattuale.

in quel caso il lavoro lo potrebbe fare Koop, o magari un profilo a sorpresa (Simons)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, il marsigliese ha scritto:

questo europeo ha messo a nudo i lre.

c'è proprio da ripensare tutto.

tutti questo vecchiume di allenatori deve sparire e dare spazio a gente con idee nuove.

secondo me il problema non sono i calciatori, ma i metodi di allenamento totalmente superati basati su palestra e pesi per fare forza.

Se aumenti l'intensità e velocità il livello tecnico sale in automatico.

c'era quel discorso che salta fuori ciclicamente sui metodi di allenamento in PL, dove obiettivamente si corre. A volte devi provare a "copiare" da chi fa qualcosa di apparentemente migliore di te. Poi non sono un preparatore ma vedere squadre che non corrono e arrivano tardi sulle seconde palle deve far riflettere.

Poi c'è un discorso mentale ma meriterebbe trattazioni diverse.

 

Non sono un esperto di giovanili (in realtà nemmeno livello amatore), ma da come esordiscono i giovani italiani a 19/20 anni nel calcio che conta, mi chiedo a volte se si lavori sulla tecnica individuale durante le varie under... vedo capacità di posizione tattica, letture difensive, abilità a prendere falli piuttosto che forzare l'azione... ma tecnica davvero poca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ashito Aoi ha scritto:

è che a Deshamps piace regalare i palloni alla gente in tribuna, quindi chiede ad Adrien di crossare spesso o cercare qualche verticalizzazione (per regalarne qualcuno anche in curva 😁)

Evidentemente Thuram lo giudica uno che i palloni li scaglia direttamente nei parcheggi dello stadio, visto che non lo ha praticamente mai considerato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Si, ma non è nemmeno così semplice. Si parla molto di Sancho ad esempio, ma non è che quest'ultimo venga da stagioni particolarmente esaltanti. Greenwood a livello tecnico forse sarebbe la solizione migliore, ma le questioni extracalcistiche, giustamente, pesano nel valutarne l'acquisto.

C'è qualcosa che non mi convince più su Chiesa. Mi sembra involuto, dubito sia solo colpa di Allegri.

 

Se poi sono vere le voci secondo le quali fa i capricci per il contratto dopo che lo abbiamo aspettato...mah...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, garrison said:

Va che la serie A dopo la Premier é il campionato con più giocatori all'europeo...

Poi non saprei neanche chi sarebbero gli allenatori "vecchi" di idee, mi smebrano le solite frasi fatte/soluzioni semplici.

gli allenatori con idee "vecchie" sono quelli a cui non piace il pressing ultra-offensivo e l' aggressione del portatore di palla nei primi 5 secondi dopo averla persa

 

piu tante altre cose che non c ' ho tempo di scrivere ora 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dark Side ha scritto:

c'era quel discorso che salta fuori ciclicamente sui metodi di allenamento in PL, dove obiettivamente si corre. A volte devi provare a "copiare" da chi fa qualcosa di apparentemente migliore di te. Poi non sono un preparatore ma vedere squadre che non corrono e arrivano tardi sulle seconde palle deve far riflettere.

Poi c'è un discorso mentale ma meriterebbe trattazioni diverse.

 

Non sono un esperto di giovanili (in realtà nemmeno livello amatore), ma da come esordiscono i giovani italiani a 19/20 anni nel calcio che conta, mi chiedo a volte se si lavori sulla tecnica individuale durante le varie under... vedo capacità di posizione tattica, letture difensive, abilità a prendere falli piuttosto che forzare l'azione... ma tecnica davvero poca.

vedo giocare da sempre la nazionale inglese ai mondiale ed europei

e vanno lenti..anche ieri

sono favole.

la svizzera è piena di giocatori delal serie A

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.