Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BonoVox83

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, gianmarco86 ha scritto:

Rabiot è nel pieno della maturità calcistica e al momento dà più certezze senza dubbio. Thuram è un giocatore dal potenziale enorme che, a mio modesto parere, può diventare anche meglio di Rabiot. Certo, nell'immediato è più un'incognita, dovremo però vedere il riscontro sul campo, nell'idea di centricampo di Motta magari risulterà subito più funzionale di Rabiot.

e basta con questa palla del giocatore titolare della francia...

tutto è relativo!

Rabiot nella francia è un equilibratore e nella media degli atleti francesi tutta corsa e zero cervello spicca con le sue doti tattiche anche al netto della lentezza in senso relativo rispetto ai compagni e del rendimento mai costante.

in italia questa cosa non serve, visto che sono tutti tatticamente educati.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Va che la serie A dopo la Premier é il campionato con più giocatori all'europeo...

Poi non saprei neanche chi sarebbero gli allenatori "vecchi" di idee, mi smebrano le solite frasi fatte/soluzioni semplici.

Beh, se consideri quanti spagnoli giocano titolari in Spagna, ad esempio, penso che questo sia più sintomo di un problema che motivo di conforto. Ma siamo OT.

 

Tra l'altro, se prendessimo Calafiori e tenessimo Chiesa ad oggi avremmo 4/11 titolari italiani, non malissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Hoolk said:

ma se giocava con ndoye

voi su motta vi state facendo dei film ...

Motta è bravo, e farà con ciò che gli metteranno a disposizione. tutt'altro che un talebano che gioca in un solo modo e solo coi suoi giocatori

 

uno che sa giocare sa scacchi conosce tutte le aperture, non una soltanto

 

mi fa sorridere che secondo molti non voglia chiesa

 

i problemi di chiesa sono solo contrattuali.. vuole soldi ed è in scadenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlexJuventus3 ha scritto:

No, per me non ti sbagli: il problema è proprio lì. Mi sembra che di testa al momento sia troppo "carico", voglioso di dimostrare che è ancora il giocatore dello scorso europeo, nervoso.

 

Per questo lo vorrei un anno con Thiago, che secondo me può liberarlo un po' da questo nervosismo grazie a una squadra attorno a lui che funziona (per la prima volta dopo 3 anni)

Esatto lo vedo davvero nervoso insoddisfatto ma anche involuto.

 

Cioè non è lo stesso Chiesa pre infortunio. Ecco perché dico che forse la cessione è la soluzione migliore per entrambi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Manhattan ha scritto:

No no, credo proprio di no.

 

Fino a che non tolgono la squalifica Pogba è fermo.

 

Attualmente prende 2.000 euro al mese dalla Juventus con la quale è ancora tesserato.

 

Spero riesca a reagire ed a reinventarsi nel mondo del calcio trovando magari altre strade. Un simile spreco di talento è veramente un peccato mortale

Mi sembrava strano in effetti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Zakkaria ha scritto:

in quel caso il lavoro lo potrebbe fare Koop, o magari un profilo a sorpresa (Simons)

Simons costa uno sproposito, Koopmanainers pure e non é esattamente un trequartista.

Quel ruolo piuttosyto lo può fare Soulé.

Comunque vada la coperta é abbastanza corta.

Del resto era ovvio che non si poteva sopperire a tutte le amncanze della rosa in un solo mercato estivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, General Lee ha scritto:

Motta è bravo, e farà con ciò che gli metteranno a disposizione. tutt'altro che un talebano che gioca in un solo modo e solo coi suoi giocatori

 

uno che sa giocare sa scacchi conosce tutte le aperture, non una soltanto

io non discuto del valore di motta

discuto dellidea che molti si sono fatti

il bolona non era una squadra offensiva.

anzi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ashito Aoi ha scritto:

è che a Deshamps piace regalare i palloni alla gente in tribuna, quindi chiede ad Adrien di crossare spesso o cercare qualche verticalizzazione (per regalarne qualcuno anche in curva 😁)

Più che altro è imbarazzante che faccia giocare Rabiot e non Camavinga.

Ma d'altronde si vede che risultatoni sta ottenendo, zero gol su azione finora la nazionale con la rosa che vale il doppio di qualsiasi altra in competizione  .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Evidentemente Thuram lo giudica uno che i palloni li scaglia direttamente nei parcheggi dello stadio, visto che non lo ha praticamente mai considerato...

Premesso che la penso come te, c’è da dire che anche Furino la nazionale l’ha vista pochissimo. C.esso non era di certo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Dybala ha fatto circa 2500' a stagione negli ultimi due anni, non un rotto cronico ma non uno affidabilissimo. È sempre andato in doppia cifra di gol e assist, e quando c'è la differenza si sente. Tra l'altro il campionato lo vinci anche con i gol contro le squadrette.

 

Al contrario di Maria e Pogba, i due "sostituti", che sappiamo bene come sono andati.

 

Aspetto il bis con Chiesa.

Dybala ha spostato poco e niente, tant'è che la Roma è finita sesta/settima come sempre. I goal contro le squadrette contano sicuramente, ma negli scontri diretti è stato sempre un fantasma. Poi che Di Maria abbia fatto anche peggio è altrettanto vero, ma l'errore è stato prendere Di Maria, non mandare via Dybala. 

Se a 28 anni a parametro zero finisci alla Roma qualcosa vorrà pur dire. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, garrison said:

Evidentemente Thuram lo giudica uno che i palloni li scaglia direttamente nei parcheggi dello stadio, visto che non lo ha praticamente mai considerato...

non saprei, di certo spero che a Mbappè non venga la cacarella prima della partita senno gli cade il castello di carte 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Credo che però l'esterno di Motta sia un esterno completamente diverso da chiesa, uno che porta superiorità numerica nel dribbling e non nell'allungo palla al piede testa bassa 

Parliamo sempre dell’allenatore che ha giocato con orsolini e ndoye a Bologna e allo spezia giocava con gyasi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Evidentemente Thuram lo giudica uno che i palloni li scaglia direttamente nei parcheggi dello stadio, visto che non lo ha praticamente mai considerato...

Gioca le olimpiadi, i francesi ci tengono tantissimo anche a questa competizione dato che si gioca a casa loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Hoolk ha scritto:

vedo giocare da sempre la nazionale inglese ai mondiale ed europei

e vanno lenti..anche ieri

sono favole.

la svizzera è piena di giocatori delal serie A

più che i giovani inglesi io mi riferivo alle squadre inglesi, farcite di stranieri, che per quel poco che ho visto in questi anni (solo nelle coppe), corrono corrono... non ricordo chi parlava (calciatore famoso) delle preparazioni atletiche in PL, che portano ad avere più benzina in partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Mescaleros said:

Più che altro è imbarazzante che faccia giocare Rabiot e non Camavinga.

Ma d'altronde si vede che risultatoni sta ottenendo, zero gol su azione finora la nazionale con la rosa che vale il doppio di qualsiasi altra in competizione  .ghgh

eh pensare che dider era un signor centrocampista 😁

 

misteri della vita 😁

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Manhattan ha scritto:

Esatto lo vedo davvero nervoso insoddisfatto ma anche involuto.

 

Cioè non è lo stesso Chiesa pre infortunio. Ecco perché dico che forse la cessione è la soluzione migliore per entrambi.

Eh io non sono d'accordo su questo. Nel senso, rispetto a Kean - che per me farà benissimo a Firenze ma andava ceduto perché c'entra zero col nostro gioco - Chiesa è più congeniale a Thiago secondo me. Torna sempre in fase difensiva, sa creare superiorità col dribbling, ha un ottimo tiro. Per me una volta iniziato ad allenarlo non se ne priverebbe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Va che la serie A dopo la Premier é il campionato con più giocatori all'europeo...

Poi non saprei neanche chi sarebbero gli allenatori "vecchi" di idee, mi smebrano le solite frasi fatte/soluzioni semplici.

e cosa vuol dire?

ovvio che ce ne siano una marea perchè è un top campionato nonostante qui dentro venga parificato al burundi.

Ma la cosa fondamentale (leggi commento su rabiot) è che in italia educano i giocatori dal punto di vista tattico e dunque qualunque nazionale li fa giocare volentieri un paio di giocatori che pensano. tanto ne hanno altri 8 che corrono come matti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, nomevisualizzato ha scritto:

Parliamo sempre dell’allenatore che ha giocato con orsolini e ndoye a Bologna e allo spezia giocava con gyasi?

non so perche molti qui dentro parlano di motta come di uno zeman.

non hanno proprio capito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ashito Aoi ha scritto:

gli allenatori con idee "vecchie" sono quelli a cui non piace il pressing ultra-offensivo e l' aggressione del portatore di palla nei primi 5 secondi dopo averla persa

 

piu tante altre cose che non c ' ho tempo di scrivere ora 😁

Ah quindi, pure Motta o Simone Inzaghi ormai sono già "vecchi".

Sono tutte cavolate di moda passeggera, il pressing ultra offensivo non puoi farlo per 90 minuti, lasciando oltretutto in questo modo grandi spazi dietro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Zakkaria ha scritto:

Gioca le olimpiadi, i francesi ci tengono tantissimo anche a questa competizione dato che si gioca a casa loro.

Però non penso farà ferie dopo le olimpiadi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, guarasciò oh oh ha scritto:

Sandro non lo contare. È ufficialmente svincolato

Appunto, così come Rabiot se effettivamente non rinnovasse

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

e basta con questa palla del giocatore titolare della francia...

tutto è relativo!

Rabiot nella francia è un equilibratore e nella media degli atleti francesi tutta corsa e zero cervello spicca con le sue doti tattiche anche al netto della lentezza in senso relativo rispetto ai compagni e del rendimento mai costante.

in italia questa cosa non serve, visto che sono tutti tatticamente educati.

Io Thuram non l'ho mai visto , mi fido di Giuntoli e del suo staff, pero' qui dentro mi ricordo quando molti utenti volevano Zakaria , poi ho visto la fine che ha fatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Va che la serie A dopo la Premier é il campionato con più giocatori all'europeo...

Poi non saprei neanche chi sarebbero gli allenatori "vecchi" di idee, mi smebrano le solite frasi fatte/soluzioni semplici.

Oltre tutto contro la svizzera i nostri sono stati schiantati fisicamente da 3 giocatori del bologna, che nel corso dell'ultimo anno hanno giocato in serie A. Piuttosto viene da chiedersi come mai giocatori appunto del bologna abbiano ridicolizzato quelli di squadre molto più blasonate del loro stesso campionato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, il marsigliese ha scritto:

e cosa vuol dire?

ovvio che ce ne siano una marea perchè è un top campionato nonostante qui dentro venga parificato al burundi.

Ma la cosa fondamentale (leggi commento su rabiot) è che in italia educano i giocatori dal punto di vista tattico e dunque qualunque nazionale li fa giocare volentieri un paio di giocatori che pensano. tanto ne hanno altri 8 che corrono come matti.

Ciò che scrivi non è sbagliato, effettivamente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.