Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BonoVox83

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Hoolk ha scritto:

non so perche molti qui dentro parlano di motta come di uno zeman.

non hanno proprio capito

Perché parlano delle preferenze di Motta seguendo le minchiate che scrivono i giornali, che delle preferenze di Motta non hanno ovviamente nessuna idea 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Simons costa uno sproposito, Koopmanainers pure e non é esattamente un trequartista.

Quel ruolo piuttosyto lo può fare Soulé.

Comunque vada la coperta é abbastanza corta.

Del resto era ovvio che non si poteva sopperire a tutte le amncanze della rosa in un solo mercato estivo. 

Ma guarda io penso che per quel ruolo spenderanno, non c'è via d'uscita. Koop lo può fare, ha nei piedi tanti assist e goal, cosa fondamentale per quel ruolo, oltre ad essere molto bravo in fase di non possesso, Simons ovviamente è un nome sparato tanto per fare un esempio, ma l'alternativa potrebbe essere un uomo del genere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, alex101974 said:

Oltre tutto contro la svizzera i nostri sono stati schiantati fisicamente da 3 giocatori del bologna, che nel corso dell'ultimo anno hanno giocato in serie A. Piuttosto viene da chiedersi come mai giocatori appunto del bologna abbiano ridicolizzato quelli di squadre molto più blasonate del loro stesso campionato

a dire il vero quelli del bologna tanti giocatori di squadre blasonate li  hanno schintati anche in campionato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, garrison said:

Ah quindi, pure Motta o Simone Inzaghi ormai sono già "vecchi".

Sono tutte cavolate di moda passeggera, il pressing ultra offensivo non puoi farlo per 90 minuti, lasciando oltretutto in questo modo grandi spazi dietro.

non sono cavolate, ma forse sono mode questo è vero 😁

 

Simone Inzaghi di sicuro non pratica pressing ultra offensivo, Motta si abbastanza

 

l'obbiettivo è farlo il piu' a lungo possibile, ma ci sono certi allenatori che non lo fanno mai per ideologia calcistica, altri che ne basano il fondamento del loro gioco (indipendentemente da quanti minuti lo riescono a sostenere)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Hoolk ha scritto:

non so perche molti qui dentro parlano di motta come di uno zeman.

non hanno proprio capito

Sarà.. Ma la le voci che mi paiono abbastanza confermate anche da chi ha fonti autorevoli parlano di un Motta che di Chiesa non gliene fregherebbe poi così tanto, ma saremo noi sicuramente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mescaleros ha scritto:

Più che altro è imbarazzante che faccia giocare Rabiot e non Camavinga.

Ma d'altronde si vede che risultatoni sta ottenendo, zero gol su azione finora la nazionale con la rosa che vale il doppio di qualsiasi altra in competizione  .ghgh

Deschamps è un iper conservatore, punta molto sul blocco di fedelissimi, ha perfino chiamato Kante dall'Arabia. Anche a livello tattico è un super catenacciaro, la Francia gioca in modo orrendo imbottita di mediani(stasera dovrebbero giocare tutti insieme Kante Rabiot e Tchouameni, una schifezza)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, starveling ha scritto:

Dybala ha spostato poco e niente, tant'è che la Roma è finita sesta/settima come sempre. I goal contro le squadrette contano sicuramente, ma negli scontri diretti è stato sempre un fantasma. Poi che Di Maria abbia fatto anche peggio è altrettanto vero, ma l'errore è stato prendere Di Maria, non mandare via Dybala. 

Se a 28 anni a parametro zero finisci alla Roma qualcosa vorrà pur dire. 

Vabbè è finito alla Roma perché l'Inter, con cui aveva l'accordo, l'ha scaricato per prendere Lukaku (per fortuna nostra).

 

Se pensi che non abbia spostato, dici che senza di lui la Roma non starebbe molto peggio? O che con lui in questi 2 anni non avremmo fatto meglio noi?

 

Poi siamo d'accordo che per com'è messo fisicamente oggi Dybala non sia da top europea, ma ad oggi noi non siamo una top europea, e Dybala sarebbe di gran lunga il nostro miglior giocatore in quanto a tecnica, dribbling e tiro. Speriamo Yildiz lo "sostituisca" in questo.

 

E il mio discorso su Chiesa è lo stesso. Ad oggi Chicco per me non è più un top europeo. Magari se si riprende mentalmente può esserlo di nuovo, ma ad oggi è uno step sotto. Ma se si pensa di poterlo sostituire facilmente si prende un abbaglio enorme.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dark Side ha scritto:

c'era quel discorso che salta fuori ciclicamente sui metodi di allenamento in PL, dove obiettivamente si corre. A volte devi provare a "copiare" da chi fa qualcosa di apparentemente migliore di te. Poi non sono un preparatore ma vedere squadre che non corrono e arrivano tardi sulle seconde palle deve far riflettere.

Poi c'è un discorso mentale ma meriterebbe trattazioni diverse.

 

Non sono un esperto di giovanili (in realtà nemmeno livello amatore), ma da come esordiscono i giovani italiani a 19/20 anni nel calcio che conta, mi chiedo a volte se si lavori sulla tecnica individuale durante le varie under... vedo capacità di posizione tattica, letture difensive, abilità a prendere falli piuttosto che forzare l'azione... ma tecnica davvero poca.

anche da noi ci sono ottimi preparatori.

e' però proprio la filosofia di calciatori che si prediligono che è sbagliata.

noi pompiamo i giocatori muscolarmente secondo una moda anni 90 dove il calcio era 3 volte più lento.

oggi devi essere snello e scattante nel breve.

Non a caso della mediana barella è l'unico giocatore "europeo", mentre i vari jorginho, cristante, pellegrini, fagioli e tutti gli altri sono letteralmente superati da tutti.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, .ste13. ha scritto:

Cessioni previste

Szczesny

Alex Sandro, De Sciglio, Gatti/Rugani (questa è più una mia speranza)

Barrenechea, Iling, Kostic, Weah, Rabiot, McKennie

K.Jorge, Kean, Milik

 

Obiettivi

Di Gregorio

Calafiori, terzino dx, terzino sx

D.Luiz, Thuram, Koopmeiners

Morata, ala

weah non è una cessione prevista

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Perché parlano delle preferenze di Motta seguendo le minchiate che scrivono i giornali, che delle preferenze di Motta non hanno ovviamente nessuna idea 

Aspe.. Non é che lo scrive Zazzaroni, l'hanno riportata più o meno tutti i più autorevoli, da Pedullà a di marzio a romano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Calcidese ha scritto:

12 milioni la clausola rescissoria, 4,2 milioni ingaggio. Come lo vedreste in qualità di riserva di attaccante e/o rifinitore? Dybala

marcio

  • Mi Piace 2
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Anubic ha scritto:

weah non è una cessione prevista

Può essere vero, ma per me lo è altrettanto che se qualcuno offre qualcosa lo vendono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, fino allafine ha scritto:

Deschamps è un iper conservatore, punta molto sul blocco di fedelissimi, ha perfino chiamato Kante dall'Arabia. Anche a livello tattico è un super catenacciaro, la Francia gioca in modo orrendo imbottita di mediani(stasera dovrebbero giocare tutti insieme Kante Rabiot e Tchouameni, una schifezza)

E l'Inghilterra fa ancora più schifo ed è la seconda rosa. A questo punto spero vinca la Spagna, che è l'unica a proporre qualcosa che ricordi cosa sia davvero il calcio, visto che ormai viene sempre più spesso dimenticato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, luca1973 ha scritto:

Io Thuram non l'ho mai visto , mi fido di Giuntoli e del suo staff, pero' qui dentro mi ricordo quando molti utenti volevano Zakaria , poi ho visto la fine che ha fatto

thuram è un altro tipo.

deve dare corsa, elettricità e non idee.

inoltre ha anche una presenza fisica notevole e si badi bene, ANCHE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Hoolk ha scritto:

ma di che numeri parli

quesanno ha fatto 10 gol in stagione

sono i numeri di tutte le ali europee

i vari fenomeni del web come musiala e sane sono su quelle cifre..e giocando in una squadra che ne segna il doppio di gol

qui mi pare che qui siano piu i film che molti i fanno che la reale situazione

sancho è a 2 gol nico williamans a 5

cioe ma di che parliamo.

 

 

Qui il problema è che lui non vuole rinnovare alle cifre attuali, ma chiede, pare 8 netti, per almeno 4 anni.

Se tu chiedi 8 netti mi aspetto che tu incida molto di più. 10 gol e 3 assist non sono numeri da uno che può pretendere quelle cifre.

A me Sancho non convince molto, perché ha numeri anche inferiori, Williams mi sembra la classica allucinazione estiva dovuta all'Europeo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, .ste13. ha scritto:

Può essere vero, ma per me lo è altrettanto che se qualcuno offre qualcosa lo vendono

Dopo un solo anno perderemmo i benefici del DC

Weah per quest'anno non si muove

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JohnBonham ha scritto:

Dopo un solo anno perderemmo i benefici del DC

Weah per quest'anno non si muove

Ah ecco...questa si che è una motivazione valida, perché dal pdv tecnico non ce ne sono che impediscano una sua cessione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, il marsigliese ha scritto:

anche da noi ci sono ottimi preparatori.

e' però proprio la filosofia di calciatori che si prediligono che è sbagliata.

noi pompiamo i giocatori muscolarmente secondo una moda anni 90 dove il calcio era 3 volte più lento.

oggi devi essere snello e scattante nel breve.

Non a caso della mediana barella è l'unico giocatore "europeo", mentre i vari jorginho, cristante, pellegrini, fagioli e tutti gli altri sono letteralmente superati da tutti.

 

 

si si non facevo una valutazione sul livello dei nostri preparatori, non sarei qualificato per farlo. Ma sulle scelte che si fanno sul fisico dei ragazzi. Come dici tu non si spinge tanto su corsa e forza esplosiva... che poi lo posso capire in giocatori come Pirlo, non serve che corra a 40 km/h, lui faceva viaggiare la palla e tanto basta.

Ma ancora una volta, sulla tecnica individuale sembra (ripeto sono ignorante) si lavori poco, e non può essere solo talento individuale, se insegni a un ragazzo a fare un filtrante come si deve, lui lo farà bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Vabbè è finito alla Roma perché l'Inter, con cui aveva l'accordo, l'ha scaricato per prendere Lukaku (per fortuna nostra).

 

Se pensi che non abbia spostato, dici che senza di lui la Roma non starebbe molto peggio? O che con lui in questi 2 anni non avremmo fatto meglio noi?

 

Poi siamo d'accordo che per com'è messo fisicamente oggi Dybala non sia da top europea, ma ad oggi noi non siamo una top europea, e Dybala sarebbe di gran lunga il nostro miglior giocatore in quanto a tecnica, dribbling e tiro. Speriamo Yildiz lo "sostituisca" in questo.

 

E il mio discorso su Chiesa è lo stesso. Ad oggi Chicco per me non è più un top europeo. Magari se si riprende mentalmente può esserlo di nuovo, ma ad oggi è uno step sotto. Ma se si pensa di poterlo sostituire facilmente si prende un abbaglio enorme.

Sostituire Dybala tecnicamente era oggettivamente difficile, perché tecnicamente è ancora il più forte in A probabilmente, Chiesa onestamente non mi sembra un profilo di quel livello, però chiaro non è che lo puoi sostituire con il primo che passa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, .ste13. ha scritto:

Ah ecco...questa si che è una motivazione valida, perché dal pdv tecnico non ce ne sono che impediscano una sua cessione 

Tieni presente che Motta lo conosce bene avendolo avuto al PSG u19

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Oltre tutto contro la svizzera i nostri sono stati schiantati fisicamente da 3 giocatori del bologna, che nel corso dell'ultimo anno hanno giocato in serie A. Piuttosto viene da chiedersi come mai giocatori appunto del bologna abbiano ridicolizzato quelli di squadre molto più blasonate del loro stesso campionato

Mah, le motivazioni fanno spesso la differenza.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.