Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BonoVox83

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, JohnBonham ha scritto:

Tieni presente che Motta lo conosce bene avendolo avuto al PSG u19

Ma infatti anche dovessimo cederlo non impedirei certo a Motta di frequentarlo fuori dal lavoro uhuh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Hoolk ha scritto:

non so perche molti qui dentro parlano di motta come di uno zeman.

non hanno proprio capito

Mi auguro che nessuno voglia che sia un allenatore alla zeman.

 

Mi basta vedere l'uscita palla del Bologna per desiderarla, anche se dovessimo stare in 11 dietro la porta.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Robben90 ha scritto:

Mi auguro che nessuno voglia che sia un allenatore alla zeman.

 

Mi basta vedere l'uscita palla del Bologna per desiderarla, anche se dovessimo stare in 11 dietro la porta.

Zeman ha mai preso cosi pochi goal come il Bologna di Motta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, garrison ha scritto:

Premesso che i giocatori li voglio veder sul campo, ok per DL che sicuramente "upgrada" Loatelli, mi chiedo come il giovane Thuram possa essere meglio di Rabiot quando é Rabiot a giocare in nazionale francese (neppure in discussione).....

O Deschamps é un totale incompetente o non si tratta affatto di un "upgrade clamoroso" almeno ruolo per ruolo e semplicemente si preferisce l'ignoto col nome esotico e che si conosce poco (Thuram) a quello noto/"vecchio" di cui si conoscono pregi e difetti.

Si Garrison ma questi argomenti per deduzione lasciano il tempo che trovano. Se gioca Rabiot in nazionale allora è più forte degli altri è come dire che se Di Lorenzo è titolare significa che sia meglio degli altri terzini. 

La realtà di Rabiot è quella del campo: atleticamente impressionante, copre porzioni di campo davvero enormi, buono in non possesso, completamente incostante, nel palleggio perde sempre tempi di gioco, capacità incredibile di portare la palla in zona di rifinitura, quando arriva in zona di rifinitura fa veramente schifo.

Il giocatore è questa roba qui e si può anche provare qualcosa di diverso perché uno così non è esattamente insostituibile 

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Qui il problema è che lui non vuole rinnovare alle cifre attuali, ma chiede, pare 8 netti, per almeno 4 anni.

Se tu chiedi 8 netti mi aspetto che tu incida molto di più. 10 gol e 3 assist non sono numeri da uno che può pretendere quelle cifre.

A me Sancho non convince molto, perché ha numeri anche inferiori, Williams mi sembra la classica allucinazione estiva dovuta all'Europeo.

che chiede 8 chi lo dice

comunque se pens di prendere uno migliore di chiesa pagheresti molto e per avere un rendimento simile.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Aspe.. Non é che lo scrive Zazzaroni, l'hanno riportata più o meno tutti i più autorevoli, da Pedullà a di marzio a romano

E ci sono dei guru, in particolare lisippo, che dicono il contrario 

Non so chi ha ragione onestamente, ma dubito che motta la mattina alzi il telefono e comunichi ai giornalisti quale giocatore gli piace e quale no 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pistro75 ha scritto:

Si Garrison ma questi argomenti per deduzione lasciano il tempo che trovano. Se gioca Rabiot in nazionale allora è più forte degli altri è come dire che se Di Lorenzo è titolare significa che sia meglio degli altri terzini. 

La realtà di Rabiot è quella del campo: atleticamente impressionante, copre porzioni di campo davvero enormi, buono in non possesso, completamente incostante, nel palleggio perde sempre tempi di gioco, capacità incredibile di portare la palla in zona di rifinitura, quando arriva in zona di rifinitura fa veramente schifo.

Il giocatore è questa roba qui e si può anche provare qualcosa di diverso perché uno così non è esattamente insostituibile 

Si ma hai fatto un paragone che non regge. Rabiot é francese, Di Lorenzo (a parte che é il feticcio di Spalletti) e poi gioca nella nazionale italiana, gente più forte di lui c'è sicuramente ma non é che siano dei fenomeni acclarati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Calcidese ha scritto:

12 milioni la clausola rescissoria, 4,2 milioni ingaggio. Come lo vedreste in qualità di riserva di attaccante e/o rifinitore? Dybala

male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Cambiaso e Yildiz sicuri dai

intendevo offensivi

Cambiaso sarà terzino

Weah è in bilico se non trovano alternative resta come riserva del nuovo arrivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Oltre tutto contro la svizzera i nostri sono stati schiantati fisicamente da 3 giocatori del bologna, che nel corso dell'ultimo anno hanno giocato in serie A. Piuttosto viene da chiedersi come mai giocatori appunto del bologna abbiano ridicolizzato quelli di squadre molto più blasonate del loro stesso campionato

Ho guardato le statistiche sentendo un giornalista, TM nel Bologna ha fatto giocare esattamente lo stesso numero di partite e quasi pure di minuti a Ndoie e Orsolini.

Ndoie ha segnato nel Bologna 1 gol e ci ha fatto dannare sabato, Orsolini ne ha segnati 10 e si è guardato l'Europeo dal lettino in spiaggia.

Non voglio dire che con lui avremmo svoltato, ma però mi viene il dubbio che nella pochezza generale qualche scelta differente nel portare i giocatori si potesse fare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pistro75 ha scritto:

Si Garrison ma questi argomenti per deduzione lasciano il tempo che trovano. Se gioca Rabiot in nazionale allora è più forte degli altri è come dire che se Di Lorenzo è titolare significa che sia meglio degli altri terzini. 

La realtà di Rabiot è quella del campo: atleticamente impressionante, copre porzioni di campo davvero enormi, buono in non possesso, completamente incostante, nel palleggio perde sempre tempi di gioco, capacità incredibile di portare la palla in zona di rifinitura, quando arriva in zona di rifinitura fa veramente schifo.

Il giocatore è questa roba qui e si può anche provare qualcosa di diverso perché uno così non è esattamente insostituibile 

ma infatti, d'accordissimo.

 

Poi ci metti che la Nazionale in un contesto come un Europeo o Mondiale magari lo porta ad una concentrazione diversa visto la breve durata della competizione, ma un campionato è altra cosa e nell'arco di 34 partite son pochissime quelle che gioca .

Le potenzialità il giocatore le ha (da incontrista) , chi dice il contrario , ma la sua svogliatezza e incostanza fanno andare ai pazzi.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, emiliano85voghe ha scritto:

Si ma hai fatto un paragone che non regge. Rabiot é francese, Di Lorenzo (a parte che é il feticcio di Spalletti) e poi gioca nella nazionale italiana, gente più forte di lui c'è sicuramente ma non é che siano dei fenomeni acclarati.

Ho fatto il primo esempio che mi è venuto in mente. È proprio il metodo che è sbagliato. Allora se Camavinga è al Real e Rabiot no o Florentino è sce.mo oppure Camavinga è più forte. Capisci che non ha senso!? Rabiot sul campo è esattamente quello che ho scritto, nel bene e nel male 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, emiliano85voghe ha scritto:

Si ma hai fatto un paragone che non regge. Rabiot é francese, Di Lorenzo (a parte che é il feticcio di Spalletti) e poi gioca nella nazionale italiana, gente più forte di lui c'è sicuramente ma non é che siano dei fenomeni acclarati.

Il Di Lorenzo visto all'Europeo fa sembrare Cambiaso il nuovo Cafù

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo formazioni con Yildiz e Soule'....ragazzi calmaaaa! È palese come non siano ancora pronti, rischiamo di farci seriamente male ai denti con loro due titolari. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Dark Side ha scritto:

si si non facevo una valutazione sul livello dei nostri preparatori, non sarei qualificato per farlo. Ma sulle scelte che si fanno sul fisico dei ragazzi. Come dici tu non si spinge tanto su corsa e forza esplosiva... che poi lo posso capire in giocatori come Pirlo, non serve che corra a 40 km/h, lui faceva viaggiare la palla e tanto basta.

Ma ancora una volta, sulla tecnica individuale sembra (ripeto sono ignorante) si lavori poco, e non può essere solo talento individuale, se insegni a un ragazzo a fare un filtrante come si deve, lui lo farà bene.

non è così.

la tecnica nei centrocampisti la puoi limare ma o ce l'hai o non ce l'hai.

Si educa la tattica, l'occupazione degli spazi, il proteggere la palla e via dicendo.

in italia per concludere il discorso del post precedente, la selezione è fatta a monte.

ovvero i ragazzini a la barella sono scartati sin dai giovanissimi a vantaggio dei cristante di turno.

si cercano solo ragazzini grossi che bullizzino i più piccoli per vincere subito.

chiaramente tra le due tipologie quelli con tecnica di base eccellente 9\10 sono i piccoletti che poi lasciano i lcalcio dopo un paio d'anni.

questa è l'eredità di Arrigo Sacchi che mise la sua figura al centro del villaggio pompando l'idea che lo schema prevalga sul giocatore, la squadra sul singolo.

Fortunatamente negli ultimi 5 anni le cose sono cambiate ma ti assicuro ( l'ho visto con i miei figli ) che il calcio è lo sport peggiore in assoluto come insegnanti e valori da trasmettere. 

non a caso oggi si prediligono sport una volta considerati minori dove facciamo sfracelli!

se pensi che molti molti di questi sport sono GRATUITI mentre il calcio ti costa anche 300 euro al mese per non parlare di provini a 10k e ragazzi mandati a giocare fuori casa da giovani pagando 2k al mese loro...

pensa che ci sono ambienti come il canottaggio, arti marziali, ma anche pesi e pugilato dove il maestro è davvero un secondo genitore e tratta i ragazzi tutti come dei figli trasmettendo solo un bell'esempio e valori positivi.

nel calcio ci sono bulli ovunque e gli allenatori premiano queste tipologie di giocatori e no nti dico fuori....genitori che urlano, litigano e minacciano per far giocare i figli

IL VOMITO. 

ripeto le cose stanno cambiando e si iniziano a vedere allenatori che prima di tutto insegnano a vivere e far divertire.

per raccogliere questi piccoli e nuovi frutti credo dovremo aspettare altri 15 anni almeno.

sempre che il politicante di turno o il nuovo messia non sfascino tutto.

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lolo1986 ha scritto:

Vedo formazioni con Yildiz e Soule'....ragazzi calmaaaa! È palese come non siano ancora pronti, rischiamo di farci seriamente male ai denti con loro due titolari. 

Ma basta con sti discorsi. Abbiamo giocato con titolari gente come Kostic Mckennie Cuadrado bollito negli ultimi anni. 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Si Garrison ma questi argomenti per deduzione lasciano il tempo che trovano. Se gioca Rabiot in nazionale allora è più forte degli altri è come dire che se Di Lorenzo è titolare significa che sia meglio degli altri terzini. 

La realtà di Rabiot è quella del campo: atleticamente impressionante, copre porzioni di campo davvero enormi, buono in non possesso, completamente incostante, nel palleggio perde sempre tempi di gioco, capacità incredibile di portare la palla in zona di rifinitura, quando arriva in zona di rifinitura fa veramente schifo.

Il giocatore è questa roba qui e si può anche provare qualcosa di diverso perché uno così non è esattamente insostituibile 

Resta il fatto che la Juve non lo vorrebbe sostituire, é lui che, molto probabilmente, se ne va.

Io mica sto piangendo per la perdita, sia chiaro, il giocatore lo hai descritto bene.

Tuttavia ho visto abbastnza calcio per sapere che Thuram se fosse un crack assoluto sarebbe minimo cercato dalla Premier o dal PSG; questo non significa che sia scarso, anzi, potrebbee ssere buonissimo.

Ma é allo stato una scommessa su un giocatore giovane, che ci stà assolutamente.

Quello che contestavo é dire che con lui al posto di Rabiot facciamo di sicuro un "upgrade", addirittura clamoroso...no, non lo sappiamo, tutto lì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lolo1986 ha scritto:

Vedo formazioni con Yildiz e Soule'....ragazzi calmaaaa! È palese come non siano ancora pronti, rischiamo di farci seriamente male ai denti con loro due titolari. 

Se non giocano non saranno mai pronti.
Sai come un giocatore diventa pronto? Affrontando partite difficili e di livello, non giocando 10 min a partita o in coppa Italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Hoolk ha scritto:

che chiede 8 chi lo dice

comunque se pens di prendere uno migliore di chiesa pagheresti molto e per avere un rendimento simile.

 

Che chieda di più delle cifre attuali mi sembra pacifico, altrimenti avrebbe già rinnovato da un pezzo. Io ho scritto 8 perché era questa la cifra che girava qualche tempo fa, magari sbaglio, non ero presente in fase di contrattazione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me manca qualche giocatore italiano ( la juventus si è sempre distinta con un gruppo di italiani)

mi fa strano tutti questi stranieri

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Resta il fatto che la Juve non lo vorrebbe sostituire, é lui che, molto probabilmente, se ne va.

Io mica sto piangendo per la perdita, sia chiaro, il giocatore lo hai descritto bene.

Tuttavia ho visto abbastnza calcio per sapere che Thuram se fosse un crack assoluto sarebbe minimo cercato dalla Premier o dal PSG; questo non significa che sia scarso, anzi, potrebbee ssere buonissimo.

Ma é allo stato una scommessa su un giocatore giovane, che ci stà assolutamente.

Quello che contestavo é dire che con lui al posto di Rabiot facciamo di sicuro un "upgrade", addirittura clamoroso...no, non lo sappiamo, tutto lì.

l'anno scorso il Liverpool ha offerto 40 mln per Thuram e il Nizza ne chiedeva 50. Quest'anno ha fatto una stagione diversa perché l'allenatore lo ha messo a fare il mediano e in più è in scadenza.
Tendenzialmente la maggior parte delle squadre TOP comprano semplicemente il giocatore più in voga del momento, raramente si mettono a fare certi discorsi.

Poi sia chiaro, su Thuram ci si deve lavorare, non stiamo prendendo un giocatore fatto e finito come Rabiot, su questo non ci piove.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.