Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BonoVox83

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

non è così.

la tecnica nei centrocampisti la puoi limare ma o ce l'hai o non ce l'hai.

Si educa la tattica, l'occupazione degli spazi, il proteggere la palla e via dicendo.

in italia per concludere il discorso del post precedente, la selezione è fatta a monte.

ovvero i ragazzini a la barella sono scartati sin dai giovanissimi a vantaggio dei cristante di turno.

si cercano solo ragazzini grossi che bullizzino i più piccoli per vincere subito.

chiaramente tra le due tipologie quelli con tecnica di base eccellente 9\10 sono i piccoletti che poi lasciano i lcalcio dopo un paio d'anni.

questa è l'eredità di Arrigo Sacchi che mise la sua figura al centro del villaggio pompando l'idea che lo schema prevalga sul giocatore, la squadra sul singolo.

Fortunatamente negli ultimi 5 anni le cose sono cambiate ma ti assicuro ( l'ho visto con i miei figli ) che il calcio è lo sport peggiore in assoluto come insegnanti e valori da trasmettere. 

non a caso oggi si prediligono sport una volta considerati minori dove facciamo sfracelli!

se pensi che molti molti di questi sport sono GRATUITI mentre il calcio ti costa anche 300 euro al mese per non parlare di provini a 10k e ragazzi mandati a giocare fuori casa da giovani pagando 2k al mese loro...

pensa che ci sono ambienti come il canottaggio, arti marziali, ma anche pesi e pugilato dove il maestro è davvero un secondo genitore e tratta i ragazzi tutti come dei figli trasmettendo solo un bell'esempio e valori positivi.

nel calcio ci sono bulli ovunque e gli allenatori premiano queste tipologie di giocatori e no nti dico fuori....genitori che urlano, litigano e minacciano per far giocare i figli

IL VOMITO. 

questo è uno scenario deprimente, non ho figli che giocano e forse tutto sommato è meglio, al momento l'equitazione e il karate ci stanno dando molte soddisfazioni soprattutto lato umano. fine ot

 

Quella che fai è un'analisi molto lucida e mi porto a casa un pò di riflessioni che non avrei fatto. Su una cosa però mi permetto di porre un minimo di accento, anche se un giocatore non ha talento (e ci sta) ho la sensazione che tutto sommato non si prema sull'acceleratore per portarlo al massimo del suo potenziale tecnico, almeno non in tutti i casi. In seire A vedo spesso passaggi, tiri, triangolazioni, che per il livello di un campionato maggiore sono davvero desolanti. poi chiaro che non intendo generalizzare.

 

La storia che racconti del sostegno al "bullismo" calcistico è davvero il ritratto di un ambiente che se non fosse per i soldi che girano sarebbe già svuotato probabilmente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Resta il fatto che la Juve non lo vorrebbe sostituire, é lui che, molto probabilmente, se ne va.

Io mica sto piangendo per la perdita, sia chiaro, il giocatore lo hai descritto bene.

Tuttavia ho visto abbastnza calcio per sapere che Thuram se fosse un crack assoluto sarebbe minimo cercato dalla Premier o dal PSG; questo non significa che sia scarso, anzi, potrebbee ssere buonissimo.

Ma é allo stato una scommessa su un giocatore giovane, che ci stà assolutamente.

Quello che contestavo é dire che con lui al posto di Rabiot facciamo di sicuro un "upgrade", addirittura clamoroso...no, non lo sappiamo, tutto lì.

La Juve lo terrebbe perché ha (avrebbe avuto) costi inferiori a tanti altri che non godrebbero del DC.

Che è ben diverso da dire "lo tengo perché è fondamentale in un centrocampo ben costruito".

Poi che su Thuram si fantastichi un po' troppo ti do ragione. Non si sa come e quanto renderà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Oltre tutto contro la svizzera i nostri sono stati schiantati fisicamente da 3 giocatori del bologna, che nel corso dell'ultimo anno hanno giocato in serie A. Piuttosto viene da chiedersi come mai giocatori appunto del bologna abbiano ridicolizzato quelli di squadre molto più blasonate del loro stesso campionato

speriamo che sia merito di chi ha gestito la preparazione e la cura atletica della squadra....vorrebbe dire che ci abbiamo visto giusto

 

l'anno prossimo giocando ogni tre giorni preparazione atletica e turn over saranno di vitale importanza

 

di tattica e moduli si parla quando le gambe girano e l'ossigeno arriva bene al cervello....altrimenti è tutto inutile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lolo1986 ha scritto:

Vedo formazioni con Yildiz e Soule'....ragazzi calmaaaa! È palese come non siano ancora pronti, rischiamo di farci seriamente male ai denti con loro due titolari. 

Io penso che dovremmo iniziare a crescere anche noi tifosi sotto questo punto di vista. Ci crediamo o no in questi ragazzi? Se sì allora devono giocare. Sbaglieranno certamente e noi dovremo dargli tempo. Rodrygo e Vinicius hanno impiegato diverso tempo prima di iniziare a fare stabilmente la differenza e dietro hanno uno squadrone. Ovviamente non è un paragone, è per dire che a noi sarebbero bastate 3 partite sottotono di Rodrygo e vinicius per bollarli come brocchi. Io sono favorevolissimo a Yildiz e Soulè titolari consapevole però che ci vorrá tempo e pazienza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Resta il fatto che la Juve non lo vorrebbe sostituire, é lui che, molto probabilmente, se ne va.

Io mica sto piangendo per la perdita, sia chiaro, il giocatore lo hai descritto bene.

Tuttavia ho visto abbastnza calcio per sapere che Thuram se fosse un crack assoluto sarebbe minimo cercato dalla Premier o dal PSG; questo non significa che sia scarso, anzi, potrebbee ssere buonissimo.

Ma é allo stato una scommessa su un giocatore giovane, che ci stà assolutamente.

Quello che contestavo é dire che con lui al posto di Rabiot facciamo di sicuro un "upgrade", addirittura clamoroso...no, non lo sappiamo, tutto lì.

Ma anche questo è un ragionamento per deduzione che ha un'infinità di eccezioni. Alla fine le dinamiche che determinano il rendimento di un calciatore in un determinato contesto sono tante e se puntano su questo ragazzo evidentemente hanno idea che le sue qualità possano esaltarsi nel contesto che vogliono mettere sul campo. Rabiot se resta va bene, se va via pazienza perché quello che abbiamo visto sul campo per anni non è nulla di eccezionale. Quindi la speranza che un altro al suo posto possa rendere meglio sul campo non la ritengo campata per aria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

E ci sono dei guru, in particolare lisippo, che dicono il contrario 

Non so chi ha ragione onestamente, ma dubito che motta la mattina alzi il telefono e comunichi ai giornalisti quale giocatore gli piace e quale no 

Vabbé ma allora decade anche ogni tipo di concetto sulla notizia o indiscrezione di mercato perché nessuno alza la cornetta e fa una dichiarazione stampa. 

Poi chi può aver dato la dritta non necessariamente è Motta in persona 

Io vista la situazione di stallo tendo a pensare che sia così come dicono in molti, poi oh.. Qua siamo per fare chiacchiere da bar

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lolo1986 ha scritto:

Vedo formazioni con Yildiz e Soule'....ragazzi calmaaaa! È palese come non siano ancora pronti, rischiamo di farci seriamente male ai denti con loro due titolari. 

Si, certo.

 

Aspetta che andiamo a comprare Vinicius e Yamal per sistemare le fasce.

 

Qua dentro temo non abbiate ancora capito che va fatta di necessità virtù.

Priorità di questo mercato è il centrocampo+Calafiori, poi penseranno ad un terzino.

 

Sugli esterni ci saranno sicuramente Yildiz, Soulè e Chiesa, con uno degli ultimi due probabilmente destinato a partire.

Nel caso ne entreranno due: uno per sostituire chi parte (e dovrà essere pari/inferiore a livello di costi), un altro probabile di prospettiva o qualche prestito.

 

Con la situazione economica attuale è impensabile riuscire a rifare tutta la squadra come si desidera.

Forse togliendo anche Vlahovic, ma dovresti comunque sostituirlo.

 

Yildiz e Soulè (se resta) giocheranno e anche parecchio.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Zakkaria ha scritto:

l'anno scorso il Liverpool ha offerto 40 mln per Thuram e il Nizza ne chiedeva 50. Quest'anno ha fatto una stagione diversa perché l'allenatore lo ha messo a fare il mediano e in più è in scadenza.
Tendenzialmente la maggior parte delle squadre TOP comprano semplicemente il giocatore più in voga del momento, raramente si mettono a fare certi discorsi.

Poi sia chiaro, su Thuram ci si deve lavorare, non stiamo prendendo un giocatore fatto e finito come Rabiot, su questo non ci piove.

Bei fessi.

Ma Thuram anche da noi non dovrebeb fare il "mediano" (che non so bene cosa significhi)???

Io il giocator e l'ho visto giocare una volta e non mi aveva colpito ma chissà che partita era non mi ricordo neanche ben quale, non ho idea di che ruolo sarebbe il suo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

E ci sono dei guru, in particolare lisippo, che dicono il contrario 

Non so chi ha ragione onestamente, ma dubito che motta la mattina alzi il telefono e comunichi ai giornalisti quale giocatore gli piace e quale no 

È uscita da subito ed è arrivata da tante fonti anche autorevoli. 

Quando una notizia del genere esce in quella maniera ci son due motivi, o lo vogliono mandare via e dunque tolgono ogni dubbio oppure vogliono mettere pressione per la questione rinnovo. 

Altrimenti son cose che restano tra allenatore e società. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Bei fessi.

Ma Thuram anche da noi non dovrebeb fare il "mediano" (che non so bene cosa significhi)???

Io il giocator e l'ho visto giocare una volta e non mi aveva colpito ma chissà che partita era non mi ricordo neanche ben quale, non ho idea di che ruolo sarebbe il suo.

Si ma infatti per noi è tutto di guadagnato il fatto che sia stato usato da mediano. Il Liverpool lo voleva come mezz'ala di inserimento dato che veniva da una tanti goal e assist.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il rinnovo di rabiot andrebbe benissimo. Avremmo Douglas rabiot fagioli Thuram che già sarebbe un upgrade. Rabiot potrebbe giocare anche sul centro  destra. L ha già fatto con buoni risultati. Avremmo due incursori come mezze ali che visto i soule' e yildiz per me non sarebbe male per gli inserimenti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, elteoJ ha scritto:

secondo me manca qualche giocatore italiano ( la juventus si è sempre distinta con un gruppo di italiani)

mi fa strano tutti questi stranieri

Ancora con questa storia...

E chi sarebbero gli italiani che possono farci salire di livello?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, Lolo1986 said:

Vedo formazioni con Yildiz e Soule'....ragazzi calmaaaa! È palese come non siano ancora pronti, rischiamo di farci seriamente male ai denti con loro due titolari. 

Tra l’altro Thiago Motta gioca sempre con due esterni alti abili anche in fase di non possesso ed un centrocampista dietro la punta con caratteristiche simili.

 

Mentre qui vedo spesso formazioni con Vlahovic e tre punte dietro, o 4-3-3 che non ha mai fatto.

 

Tra parentesi, uno degli esterni al Bologna, Ndoye della Svizzera, bel giocatore che appunto fa tutte e due le fasi con grande efficacia.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roby76MJ ha scritto:

Ancora con questa storia...

E chi sarebbero gli italiani che possono farci salire di livello?

Calafiori, Donnarumma sicuramente .sisi
Poi duole dirlo ma anche qualcuno dell'inter.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Zakkaria ha scritto:

Si ma infatti per noi è tutto di guadagnato il fatto che sia stato usato da mediano. Il Liverpool lo voleva come mezz'ala di inserimento dato che veniva da una tanti goal e assist.

Bho, l'anno scorso leggo 2 gol e 4 assit (Rabiot quest0'anno da noi 5gol e 3 assist lasciando perdere il clamoroso campionato scorso).

In Francia, non mi sembra così tanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Genno ha scritto:

Kephren ha quelle caratteristiche. Dove eravamo carenti? Soprattutto in mezzo al campo e già con D.Luiz e Keprhen Thuram l'upgrade è mostruoo.

Effettivamente con quella fisicità dovrebbero essere devastanti in un campionato di morti che passeggiano com'è la Serie A.

Vedremo come si inseriranno, sperando di prendere anche Thuram.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Goganga ha scritto:

Tra l’altro Thiago Motta gioca sempre con due esterni alti abili anche in fase di non possesso ed un centrocampista dietro la punta con caratteristiche simili.

 

Mentre qui vedo spesso formazioni con Vlahovic e tre punte dietro, o 4-3-3 che non ha mai fatto.

 

Tra parentesi, uno degli esterni al Bologna, Ndoye della Svizzera, bel giocatore che appunto fa tutte e due le fasi con grande efficacia.

 

 

Se diamo a Motta una squadra come il Bologna avremo risultati come il Bologna. Noi dobbiamo dargli una squadra di maggiore qualità, lui ci deve mettere il resto. Se iniziamo ad andare dietro all'equilibrio continueremo ad essere mediocri. I giocatori offensivi forti costringono gli avversari a difendere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Bho, l'anno scorso leggo 2 gol e 4 assit (Rabiot quest0'anno da noi 5gol e 3 assist lasciando perdere il clamoroso campionato scorso).

In Francia, non mi sembra così tanto.

Conta che anche Rabiot al PSG, una squadre che finisce ogni campionato con quasi 90 goal, ne segnava 4-5  massimo a campionato...il giocatore è un tipo di gamba e sostanza, poi è da mettere nella mani di Motta e vedere cosa ne esce fuori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Zakkaria ha scritto:

Calafiori, Donnarumma sicuramente .sisi
Poi duole dirlo ma anche qualcuno dell'inter.

Direi Donnarumma, Calafiori, Dimarco e Barella, anche se questi 2 hanno fatto un europeo orrendo.

Ma tanto sono 2 prescritti nell'animo e resteranno là a vedersi un altro decennio di scudetti bianconeri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rabiot purtroppo è un giocatore utilissimo fino agli ultimi 30 metri...poi diventa utile solo sui calci d'angolo.

Infatti la Francia lo usa così.

Thuram mi sembra simile... però mi pare avere una mentalità più aggressiva.

Rabiot tende ad avere un gioco estremamente conservativo... Infatti appena riceve palla la prima reazione è quella di guardare in orizzontale o indietro....chiaramente anche perché è stato addestrato negli ultimi anni in questa maniera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ste88 ha scritto:

Direi Donnarumma, Calafiori, Dimarco e Barella, anche se questi 2 hanno fatto un europeo orrendo.

Ma tanto sono 2 prescritti nell'animo e resteranno là a vedersi un altro decennio di scudetti bianconeri.

Ci metterei anche Bastoni, anche lui europeo pessimo e grandisso prescritto nell'anima, ma sicuramente è un ottimo giocatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.