Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BonoVox83

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minuti fa, SuperT ha scritto:

Per i prossimi due giorni non può risponderti. Il prossimo che paragona Allegri a Mussolini lo banno.

 

Tornando al discorso, era per dire che per tutto l’anno si è letto come Spalletti faceva giocar bene le squadre e avrebbe valorizzato chiesa, quando, invece, si è visto lo stesso chiesa (anzi forse pure peggio) del campionato..

non ha fatto in tempo a seguire il mio consiglio 😂

 

Spalletti ha fatto giocar bene il Napoli, cosi come anche la Roma o l'inter...ma lo ha sempre fatto per metà stagione per poi crollare da gennaio in poi...col Napoli ha avuto la fortuna di una stagione spezzata dal mondiale, in questo europeo non ci ha capito nulla

 

è un altro che fa il "personaggio"..tipo Allegri o Conte...io ringrazio il cielo che arrivi Motta e spero che pensi al campo e non abbia in carriera un'evoluzione a "personaggio" (macchietta/santone) che hanno avuto gli altri tre

 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, budwaiser4 ha scritto:

Abuso di posizione dominante nei tornei giovanili: oltre 4 milioni di multa alla Figc

Mi scuso per l'OT ma godo.

Si gode ma tanto quei cani morti resteranno tutti ancorati alle sedie. Maledetti!

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dark Side ha scritto:

il ricorso all'advisor esterno è servito anche a questo, probabilmente sapete bene chi è ma non posso "espormi" troppo in merito.

 

Per farla breve, visti anche i precedenti, la difficoltà di quantificare il fair value in ambito calcistico rende "rischioso" (se sei la juve forse di più) impostare una permuta di questo tipo. In pratica le caratteristiche ci sono e sono rispettate ma ci sono due punti (tre ma il terzo è etereo) per cui non è un'operazione da registrare come permuta:

 

1- il Villa ha abbassato la valutazione che ha fatto di luiz per poter iscrivere i 50 mln nel precedente esercizio. Se la configuri come permuta a bilancio cambia la sostanza di quello che iscrivi.

 

2- la juve su iling e barrenenchea non ha costi rilevanti ne di ammortamento ne di ingaggio, quindi conviene a livello contabile iscrivere due vendite effettive.

 

3 etereo- c'è ancora chi non vede l'ora di farci le pulci, consob in primis e a seguire quelli che conosciamo bene.

 

Che poi il differenziale economico sia di circa 28 mln a carico nostro da contabilizzare con la revisione di budget in apertura di 2025 è un altro paio di maniche, li si fa un ragionamento che, semplifico grandemente, "io ti devo X, tu Y, facciamo che ti riconosco X-Y e siamo in regola"... però iscrivo due plusvalenze io e una tu.

 

tutti felici, e anche se volessero fare le pulci, non c'è nulla di gonfiato, anzi a dirla tutta si potrebbe azzardare una considerazione lievemente al ribasso di alcuni asset nella trattativa.

 

sempre e comunque una condivisione tra tifosi amico mio 😊

Ottimo post, basterebbe fare come gli altri che acquistano in prestito Lukaku entro il 30/06 e poi molto casualmente cedono Casadei per una cifra molto simile a metà Agosto senza che nessuno se ne accorga.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

A 50 milioni ce ne compri di centrocampisti eh.....

Abbiamo fatto bene a prenderlo perché il reparto era assolutamente carente, però non é che non lo paghiamo.

Non é un centrocampista del City o del Lpool, ma dell'Aston Villa.

A 50 mln dalla premier con 25 mln pagati a due tuoi panchinari*

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

A 50 milioni ce ne compri di centrocampisti eh.....

Abbiamo fatto bene a prenderlo perché il reparto era assolutamente carente, però non é che non lo paghiamo.

Non é un centrocampista del City o del Lpool, ma dell'Aston Villa.

Che è arrivata quarta in premier davanti a Chelsea, United e Tottenham 

Non parliamo di un Brentford 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SuperT ha scritto:

Comunque da Luiz non so cosa aspettarmi.. gli ultimi centrocampisti Brasiliani non è che abbiano brillato sefz 

Ma tu per caso frequenti Rocciaj? .uhm

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, davidos ha scritto:

Noj li avrai letto magari ma c'erano 

no ti assicuro di no, e mi sa tanto che vuoi creare semplicemente una polemica gratuita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Comunque in tutto ciò Luiz è venuto a costare 50 e non 60 come detto nelle scorse settimane!!!

Semplicemente per venirsi incontro dopo il pasticcio di mckennie le due società hanno abbassato di 10 milioni la valutazione di tutti i giocatori. Noi abbiamo fatto il piacere a loro di annunciarlo prima di luglio facendoli rientrare nel FPF della premier e loro ci hanno fatto il piacere di abbassare le cifre alleggerendo i bilanci 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

A 50 milioni ce ne compri di centrocampisti eh.....

Abbiamo fatto bene a prenderlo perché il reparto era assolutamente carente, però non é che non lo paghiamo.

Non é un centrocampista del City o del Lpool, ma dell'Aston Villa.

Il ragionamento è corretto, però siamo in un mercato dove per Buongiorno ti chiedono 35 ml (cash e senza contropartite) o per Retegui te ne chiedono 25/30...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, nubedioort ha scritto:

Chiesa è un anno che protrae il rinnovo. Per Allegri e per pretese sue.

Un problema è andato, per l'altro credo ci lavorerà per trovare la migliore soluzione reciproca.

E io che avevo letto  tipo 400 volte qui dentro che non rinnovava perché voleva sapere se allegri sloggiava...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, budwaiser4 ha scritto:

Abuso di posizione dominante nei tornei giovanili: oltre 4 milioni di multa alla Figc

Mi scuso per l'OT ma godo.

Può essere un segnale che qualcosa si muove....ma godrò quando saranno tutti in galera.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

per fare un europeo ad altissimo livello in queste tre partite avrebbe dovuto fare azioni in cui da solo dribblava cinque avversari per andare sul fondo a crossare per se stesso in area dove avrebbe fatto un gol alla CR7 contro di noi...

 

per dire che son state veramente tre partitacce...in cui lui è stato nel mazzo, non ha fatto nulla di che ne in bene ne in male ma per giudicarlo penso siano trascurabili visto l'andazzo generale della squadra

 

poi certo non son qui a dire che sia Robben o Giggs...a me nell'anno con Pirlo era piaciuto molto...penso che tutti ci si debba augurare di rivedere un giuocatore importante visto che fa parte della nostra squadra...poi se lo vendono a un buon prezzo e lo sostituiscono con uno più forte...evviva

 

 

Ma infatti credo che tutto si riconduca alla questione economica. La Juve conosce bene il giocatore e gli ha proposto un rinnovo in linea con le sue abilità e con il nuovo corso.

Se lui non ha firmato, parliamoci chiaro, è perché ritiene di valere di più ed era sicuro che all'Europeo questo valore si sarebbe visto.

Non è andata così, non solo per colpa sua chiaramente; però senza scomodare Giggs o Ronaldo, secondo me ha fatto meno bene anche di Kvara che non è un fenomeno epocale e gioca in una squadra anche peggiore della nostra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davidos ha scritto:

E io che avevo letto  tipo 400 volte qui dentro che non rinnovava perché voleva sapere se allegri sloggiava...

Ti sei loggato solo a rompere i maroni per dire avevo ragione io? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ottimo post, basterebbe fare come gli altri che acquistano in prestito Lukaku entro il 30/06 e poi molto casualmente cedono Casadei per una cifra molto simile a metà Agosto senza che nessuno se ne accorga.

ti ringrazio, cerco di dare un contributo come posso e per quello che posso. Provai a spiegare a un fratello settimane fa questa cosa della permuta perché me lo chiese, ma i comunicati ufficiali chiariscono molto meglio.

 

pensa se quella roba la facciamo noi...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Zakkaria ha scritto:

no ti assicuro di no, e mi sa tanto che vuoi creare semplicemente una polemica gratuita.

Io li ho letti

Tu no

Nessuna polemica

Non siamo h24 qui dentro d'altronde a leggere centinaia di pagine sai?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dark Side ha scritto:

😂 tutti contro di noi!!! c'è qualche professionista ancora che pensa a quanto guadagna prima che a danneggiare la juve. e questa è cosa buona.

 

diciamo che lo ias38 chiarisce alcuni punti, ne rende altri difficilmente quantificabili perché di fatto lo sono. Stabilire il valore del cartellino di un giocatore è cosa difficile. Paradossalmente l'unico prezzo del cartellino che non è contestabile in alcuna sede è il residuo a bilancio. Immagina un calcio in cui puoi comprare e vendere solo su questo parametro... immagina che ingaggi e commissioni per agenti verrebbero fuori

Aggiungiamo che la Juve è l'unica big ad essere quotata in Borsa, quindi ha regole diverse rispetto ad Inter e Milan. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

A 50 milioni ce ne compri di centrocampisti eh.....

Abbiamo fatto bene a prenderlo perché il reparto era assolutamente carente, però non é che non lo paghiamo.

Non é un centrocampista del City o del Lpool, ma dell'Aston Villa.

Una sbadilata di entusiasmo,sia mai che ci si esalti troppo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lorell ha scritto:

Ti sei loggato solo a rompere i maroni per dire avevo ragione io? 

No oer dire che avevano sbagliato alla grande gli altri 

Indi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Il ragionamento è corretto, però siamo in un mercato dove per Buongiorno ti chiedono 35 ml (cash e senza contropartite) o per Retegui te ne chiedono 25/30...

Mamma mia.... a leggere certe cifre (che hai indicato correttamente, purtroppo) mi viene su il pranzo che non ho ancora mangiato....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lorell ha scritto:

Che è arrivata quarta in premier davanti a Chelsea, United e Tottenham 

Non parliamo di un Brentford 

Lo ben so, infatti ho scritto che abbiamo fatto bene a prenderlo, era comunuqe uni dei migliori centocampisti della Premier.

Però insomma lo abbiamo pagato il giusto, 50 milioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Anubic ha scritto:

Zampini è uno dei più affidabili, ma voi preferite andare dietro a un cabarettista come Mecca.

Fenomeni 😍

Io vado dietro il giornalista informato e quest'anno lo è per la maggior parte di notizie Pedullà, poi F.Romano/DiMarzio.

Dietro gli showman come momblano e gli amici della trasmissione ci vanno i viaggiatori di Narnia sefz

Femomeno!.

(vedo che senza l'insulto non potete resistere).

Zampini ha dato l'esclusiva Douglas Luiz? 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.