Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BonoVox83

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, MisterJoe ha scritto:

Può essere che Calafiori resti a Bologna e Motta si "accontenti" di Kiwior.

Non so, io non voglio fare quello che "senza Calafiori Motta non gioca a calcio" ma onestamente osservandolo bene devo dire che il ragazzo ha un paio di  caratteristiche ben precise che non ho mai visto nei difensori centrali e che vanno oltre il semplice difendente:

gioca la palla ovunque e soprattutto si spinge in avanti sino all'area avversaria (vedi gol di Zaccagni o gol che ci ha fatto in campionato per citarne due che sicuramente tutti abbiamo visto) con estrema naturalezza.

E' un bel giocatore, e potertelo permettere in difesa sarebbe un discreto lusso.

imho

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, CuOrE BiAnCoNeRo CT ha scritto:

Io l’altra volta ero a bere in un locale notturno molto in voga e frequentato a Catania ed alla cassa ho beccato uno che era uguale a koopmeiners! Gli ho fatto anche la foto ma non penso di poterla postare per privacy 😅 

Catania...perdonate l'OT ma rimpiango ancora (durante una vacanza di 6 anni fa) le colazioni e i gelati da Savia 1897 🤧

  • Grazie 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Penso ci sia una sottile differenza tra avere un accordo col calciatore e avere la volontà del calciatore 

Se trovi un accordo col calciatore non è detto che un’altra squadra non ne trovi uno migliore… ma se hai la precisa volontà del calciatore l’affare lo chiudi in un modo o nell’altro 

Questa sottile differenza fa tanta......differenza. Indubbiamente

 

Poi c'è da dire che i club come l'Atalanta passano tutto il tempo a ricordare ai loro giocatori che la società si regge sulla vendita dei cartellini, che per loro è importante massimizzare, che lo stesso giocatore è un bene importante, che hanno investito su di loro...etc eyc. In sostanza caro Koop, si ti vendiamo come desideri però devono pagarci forte.

Invece per Calafiori pare che ci si era accordati di massima pure con il Bologna, solo che poi hanno alzato il prezzo.

 

Sarebbe interessate un sondaggio del tipo: dovendo sceglierne uno e solo uno, chi tra Calafiori e Koopmeiners???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marko77 ha scritto:

se il calciatore si facesse convincere nella sua miglior stagione a restare a quanto? forse un terzo di quanto potrebbe gudagnare alrove probabilmente per la juventus anzi senza il probabilmente. sicuramente per la juventus sarebbe megliio cosi, calciatore che non vuole fare il salto di qualita

ma non sara cosi, certi treni a volte passano solo una volta e il rischio di non confermarsi e quindi di non poter aspirare ad affermarsi altrove e molto ma molto alto, o pensiamo che il bologna senza motta possa ripetere ancora una stagione cosi?

il discorso è un altro, oramai funziona così, si sa che l'ingaggio è circa il 10% della valutazione del cartellino. Quindi Calafiori va da Sartori e gli dice: "Bene, mi valuti 50 milioni? allora mi cambi il contratto e ne dai 5 all'anno a me"...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Markio ha scritto:

Chi si rivede in queste lande desolate! Sei venuto a tirar su il budget per le ferie in Polinesia Francese? 😜
 

esatto fratello! :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Boh onestamente non so che pensare, alla fine l'investimento "pesante" a centrocampo lo abbiamo già fatto, se dovesse entrare anche Koop parliamo ancora di circa 20 ml lordi annui a bilancio e senza una cessione importante (ma obiettivamente nessun nostro giocatore ha molto mercato) faccio fatica a crederci.

sicuramente è difficile pensare che si possa accrescere il costo passivo degli ammortamenti così di botto senza liberarsi di situazioni ingombranti.

 

a meno che:

 

- non sai già di liberarti di un paio di zavorre

- non sai già che il nuovo anno porta ricavi maggiori, così come lo farebbe fare una buonissima stagione in tutte e 5 le competizioni (quest'anno solo 2)

- non sai già che ti puoi permettere di spingere in questo anno per costruire, facendo meno operazioni il prossimo anno (si spera)

- non sai già che il prossimo aumento di capitale (per me.... è già previsto) ti da la serenità di confermare i costi dell'ultimo esercizio in ottica prossimo triennio😊

 

Calafiori è mio modestissimo parere che ad oggi possa essere più complicato di koop. O letta al contrario koop meno complicato di cala... fate vobis

 

condivido delle riflessioni amico mio, tutte opinabili si intende

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marko77 ha scritto:

se il calciatore si facesse convincere nella sua miglior stagione a restare a quanto? forse un terzo di quanto potrebbe gudagnare alrove probabilmente per la juventus anzi senza il probabilmente. sicuramente per la juventus sarebbe megliio cosi, calciatore che non vuole fare il salto di qualita

ma non sara cosi, certi treni a volte passano solo una volta e il rischio di non confermarsi e quindi di non poter aspirare ad affermarsi altrove e molto ma molto alto, o pensiamo che il bologna senza motta possa ripetere ancora una stagione cosi?

A me il concetto può stare bene, l'importante è se tra 2 o 3 anni l'Yildiz di turno viene chiesto dal Real Madrid/City di turno non iniziamo a dire "ci devono X ml", "il giocatore ha un contratto fino alla data X e non si muove", perchè se il concetto vale per noi quando dobbiamo acquistare deve valere per noi anche quando dobbiamo vendere.

 

PS: io sono sempre dell'idea che per acquistare Calafiori devi metterti d'accordo sia con Bologna e sia con Basilea, la cosa che mi fa ben sperare è che un guru confermava il fatto che sono mesi che siamo in contatto con gli svizzeri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Till Lindemann ha scritto:

il discorso è un altro, oramai funziona così, si sa che l'ingaggio è circa il 10% della valutazione del cartellino. Quindi Calafiori va da Sartori e gli dice: "Bene, mi valuti 50 milioni? allora mi cambi il contratto e ne dai 5 all'anno a me"...

certo certo, e sara cosi, questo per dire che quello e un giocatore che ora come ora non puo  restare a bologna, anche se per la pizza giustamente la societa deve pradicare barricate, altrimenti nell anno della chempions poi, chi ci va allo stadio? il concetto che dovra passare è che e stato il calciatore a voler andarsene, come sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, MisterJoe ha scritto:

Può essere che Calafiori resti a Bologna e Motta si "accontenti" di Kiwior.

Vorrei uscire con Giusy Meloni ma mi accontento di Barbara D'Urso

più o meno siamo lì.

 

Noi vogliamo noi e lui vuole noi e io dal carro Calafiori non scendo .nono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, AndreaSZ ha scritto:

Non credo che la Juventus faccia un mercato sontuoso o pesante perché altrimenti Motta non veniva.

Giuntoli si sta dando da fare perché è il direttore sportivo della Juventus ed ha intenzione di farlo come si deve, e perché è uno capace.

c'è differenza tra ottimo mercato e mercato sontuoso. i soldi sono quelli che sono,ma tra mondiale per club,rietro in cl vendita di tanti giovani e risparmio di tanti soldini di giocatori ormai alla frutta, secondo me 3-4 innesti come si deve arrivano :) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lupodrillo ha scritto:

rispondo io, si da come mi ricordo. 

Bene, ci serve come il pane un mancino, sono stanco di vedere “i Bonucci, i De Ligt, i Bremer ecc ecc” disimpegnarsi in modo imbarazzante sul lato sbagliato. Per quanto riguarda la qualità del giocatore mi fido di Giuntoli, quindi Calafiori o chi per lui, a patto che sia mancino 😎

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Till Lindemann ha scritto:

qualcuno ha ventilato che ci fosse un accordo anche col Bologna ma che abbia cambiato le carte in tavola. Onestamente ci voglio credere poco che Sartori faccia una scorrettezza del genere

non ci credo neppure se me lo dice e me lo firma il suo presidente col sangue

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

A me il concetto può stare bene, l'importante è se tra 2 o 3 anni l'Yildiz di turno viene chiesto dal Real Madrid/City di turno non iniziamo a dire "ci devono X ml", "il giocatore ha un contratto fino alla data X e non si muove", perchè se il concetto vale per noi quando dobbiamo acquistare deve valere per noi anche quando dobbiamo vendere.

 

 

e infatti

hai perfettametne ragioine nella proporzione che passa tra bologna e juventus e quella che passa estattente tra juventus e real madrid. Il progetto e la speranza deve essere che la forbice tra real e jventus diventi sempre piu corta al fine di poter, un giorno, tenere i migliori anche noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Volitans ha scritto:

non ci credo neppure se me lo dice e me lo firma il suo presidente col sangue

quindi o non è cambiato nulla e si aspetta a chiudere l'affare a breve, o non erano d'accordo prima con la società e ora si vedono chiedere cifre diverse da quanto si aspettassero... tu cosa pensi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Bene, ci serve come il pane un mancino, sono stanco di vedere “i Bonucci, i De Ligt, i Bremer ecc ecc” disimpegnarsi in modo imbarazzante sul lato sbagliato. Per quanto riguarda la qualità del giocatore mi fido di Giuntoli, quindi Calafiori o chi per lui, a patto che sia mancino 😎

calafiori che però avrai notato sembra essere amputato della gamba destra🤣

per passare a destra fa un movimento da paralitico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dark Side ha scritto:

quindi o non è cambiato nulla e si aspetta a chiudere l'affare a breve, o non erano d'accordo prima con la società e ora si vedono chiedere cifre diverse da quanto si aspettassero... tu cosa pensi?

penso che (come spesso accade) si sondano i giocatori e i loro procuratori..e se sono propensi si prendono gli accordi per un cambio maglia con ipotetiche cifre. di conseguenza si passa alle società...non sempre disposte a mandar via qualcuno a prezzi bassi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.