Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BonoVox83

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Quindi in base a quello che ho compreso in questo mese di calciomarket, la situa attualmente è cosi: 

 

                                           Vlahovic

                      Yildiz               xxx              xxx      

                                  D. Luiz    K. Thuram

                 Cambiaso    xxx        Bremer     xxx

                                      Di Gregorio

 

male male male:tsa:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Albiz ha scritto:

Ma adesso che la fiorentina sta per prendere Lucca vuol dire che kean è saltato?

Non credo, secondo me si sbarazzeranno dei precedenti attaccanti centrali … Lucca non lo vedo potenziale titolare, in realtà non vedo bene neanche Kean 😅 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Secondo me non c'entra molto, il giocatore può fare di tutto per liberarsi ma se noi non raggiungiamo un accordo con il Bologna che deve fare?

Ci sta benissimo che il giocatore forzi il trasferimento ma non mi stupirebbe se dovesse rimanere a Bologna e giocarsi la prossima Champions.

stiamo parlando entrambi del calcio del 2024?

sappiamo in questi ultimi anni quei presidenti che hanno per forza voluto fare muro contro muro che cosa hanno dovuto fare? guerre interne spacca stagioni con relativo deprezzamento del calciatore.

Nell epoca moderna non conviene a nessuno trattenere chi se ne vuole andare, alla juventus ad esermpio è anni che funziona cosi. Parlando di squadre medie poi come il bolgona con poteri contrattuali ancora piu limitati.

Arriva il calciatore con un proposta contrattuale dalla juventus per 4 milioni per i prossimi 5 anni, tu hai solo 2 possibilita:

1 pareggi l'offerta e speri che al calciatore vada ancora bene

2 lo metti sul mercato anche se a te non va.

Questo e il calcio moderno, tutto il resto sono pieghe societarie, ingrippi vari,  in cui alla fine ci perdono tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Albiz ha scritto:

Ma adesso che la fiorentina sta per prendere Lucca vuol dire che kean è saltato?

La Fiorentina deve rifare l'attacco da zero, gli serviranno almeno 2 o 3 nuovi davanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Ma per Thuram non avrebbe più senso la foto del papà? O quella di una piramide (Keprhen)?

quelle penso a cose fatte

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

L'indizio Istagram sarebbe mettere la foto di lilian Thuram coi capelli di Davids 

e quello che ho detto io pirma

con costa hanno ustato l'assonanza del nome con duglas,ora usano i capelli, per me e lastessa policy social.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Albiz ha scritto:

Ma adesso che la fiorentina sta per prendere Lucca vuol dire che kean è saltato?

da quello che so io non è saltato niente, hanno gia raggiunto tutte le parti l'intesa con contratto fino al 2029 con un ingaggio fino a 2,5 mln, sapevo addirittura che le visite erano oggi o domani

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marko77 ha scritto:

stiamo parlando entrambi del calcio del 2024?

sappiamo in questi ultimi anni quei presidenti che hanno per forza voluto fare muro contro muro che cosa hann dovuto fare? guerre interne spacca stagioni con relativo deprezzamento del calciatore.

Nell epoca moderna non conviene a nessuno trattenere chi se ne vuole andare, alla juventus ad esermpio è anni che funziona cosi. Parlando di squadre medie poi come il bolgona con poteri contrattuali ancora piu limitati.

Arriva il calciatore con un proposta contrattuale dalla juventus per 4 milioni per i prossimi 5 anni, tu hai solo 2 possibilita:

1 pareggi l'offerta e speri che al calciatore vada ancora bene

2 lo metti sul mercato anche se a te non va.

Questo e il calcio moderno, tutto il resto sono pieghe societarie, ingrippi vari,  di cui alla fine ci perdono tutti.

qualcuno sconsiglia di andare al Napoli per questo motivo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Albiz ha scritto:

Ma adesso che la fiorentina sta per prendere Lucca vuol dire che kean è saltato?

con la viola finché non vedo i soldi non ci credo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

Quindi in base a quello che ho compreso in questo mese di calciomarket, la situa attualmente è cosi: 

 

                                           Vlahovic

                      Yildiz               xxx              xxx      

                                  D. Luiz    K. Thuram

                 Cambiaso    xxx        Bremer     xxx

                                      Di Gregorio

 

male male male:tsa:

Fossi in te non mi aspetterei l’acquisto di un terzino destro …

 

Bisogna rescindere De Sciglio 

 

Poi ci sarebbe Danilo, Djalo’ e Gatti come terzino bloccato all’occorrenza 

 

Fossi in te mi aspetterei un terzino sx di riserva oppure la promozione di Turicchia (a me piace) 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Quanto mi sei mancato ❤️

 

i denti tutto ok prima che inizi a mandare preventivi 😂

ciao carissimo ben trovato!!

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Till Lindemann ha scritto:

qualcuno sconsiglia di andare al Napoli per questo motivo...

a napoli, alla lazio sponda lotito e via dicendo

certo la societa ha il potere contrattuale di fermarti, e un suo diritto, ma nessuno, societa che detiene i diritti, il calciatore in questione dal muro contro ci ha mai guadagnato alla fine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Till Lindemann ha scritto:

si, funziona così. Sono stato il primo a dire che se qui dentro valutiamo 30 milioni Huijsen non possiamo scandalizzarci se Calafiori viene valutato 40, 45 o 50. Non siamo più furbi noi...

Ok ma è un altro discorso, come Calafiori può andare dalla società a "lamentarsi" del fatto che la valutazione è alta e quindi lo stipendio deve essere in proporzione rivisto, lo stesso lo può fare il Soulè/Hujisen di turno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Fossi in te non mi aspetterei l’acquisto di un terzino destro …

 

Bisogna rescindere De Sciglio 

 

Poi ci sarebbe Danilo, Djalo’ e Gatti come terzino bloccato all’occorrenza 

 

Fossi in te mi aspetterei un terzino sx di riserva oppure la promozione di Turicchia (a me piace) 

 

 

Esatto,djalo è stato preso già dalla coppia giuntoli-motta quindi sanno già come usarlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

Quindi in base a quello che ho compreso in questo mese di calciomarket, la situa attualmente è cosi: 

 

                                           Vlahovic

                      Yildiz               xxx              xxx      

                                  D. Luiz    K. Thuram

                 Cambiaso    xxx        Bremer     xxx

                                      Di Gregorio

 

male male male:tsa:

Formazione spregiudicata anche se Vlahovic portiere e Di Gregorio punta non mi fanno impazzire sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

Centrocampista,stesso ruolo,treccine..

Non facevano prima a postare un gol o tackle random di Liliian? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, marko77 ha scritto:

stiamo parlando entrambi del calcio del 2024?

sappiamo in questi ultimi anni quei presidenti che hanno per forza voluto fare muro contro muro che cosa hanno dovuto fare? guerre interne spacca stagioni con relativo deprezzamento del calciatore.

Nell epoca moderna non conviene a nessuno trattenere chi se ne vuole andare, alla juventus ad esermpio è anni che funziona cosi. Parlando di squadre medie poi come il bolgona con poteri contrattuali ancora piu limitati.

Arriva il calciatore con un proposta contrattuale dalla juventus per 4 milioni per i prossimi 5 anni, tu hai solo 2 possibilita:

1 pareggi l'offerta e speri che al calciatore vada ancora bene

2 lo metti sul mercato anche se a te non va.

Questo e il calcio moderno, tutto il resto sono pieghe societarie, ingrippi vari,  in cui alla fine ci perdono tutti.

La pensiamo in maniera leggermente diversa, in ogni caso sarei molto stupito se la nuova Juve dovesse offrire per Calafiori 4 ml netti per i prossimi 5 anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ok ma è un altro discorso, come Calafiori può andare dalla società a "lamentarsi" del fatto che la valutazione è alta e quindi lo stipendio deve essere in proporzione rivisto, lo stesso lo può fare il Soulè/Hujisen di turno...

è quello che sto dicendo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

La pensiamo in maniera leggermente diversa, in ogni caso sarei molto stupito se la nuova Juve dovesse offrire per Calafiori 4 ml netti per i prossimi 5 anni

basta vedere Luiz. Valutato 50 milioni, 5 milioni l'anno al giocatore. Funziona così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provando ad interpretare il modus operandi di Giuntoli ho in mente vari spunti di riflessione

 

La prima cosa che balza all'attenzione è la sua freddezza e macchiavellicità:

non è un dirigente che si fa cogliere dall'impeto del momento quanto uno che programma le sue mosse in profondità del tempo. Da noi ha iniziato rinnovando i giocatori per ridefinire i contratti e al contempo abbassare gli ammortamenti, poi ha atteso sulla riva del fiume Allegri e la vecchia dirigenza

In questo senso si è creato una corte di persone amiche che può controllare... Non è una repubblica o una triade la sua, quanto una monarchia la sua. Speriamo che sia un Re illuminato
 

In questo senso l'impressione che a volte ho è che lui stia facendo piazza pulita di tutto ciò che era riconducibile alla gestione passata, in modo da rendere il ciclo il più possibile attribuibile a lui. Sono andati via sia dirigenti che avevano fatto male sia quelli che avevano fatto bene: ha azzerato anche il progetto Next Gen per dire...
Sempre in questo senso mi spiego la predisposizione nel cedere tutti i giovani, anche quando la logica sosterrebbe altro (i rimpiazzi dei giovani arriverebbero a costare di più dei giovani stessi). A lui servono i soldi di Soule, Huijsen, Barrenechea, Iling non necessariamente perche cosi si pensa di migliorare la squadra quanto perche con questa mossa da una parte si libera dei "meriti della passata gestione" e dall'altra acquisisce le risorse per portare avanti il suo mercato e prendere i suoi uomini.

Vuole vincere il prima possibile, anche in base alle gurate per rivalsa contro Allegri e che tale vittoria sia il più possibile sua

Vuole a tutti i costi poter fare il <suo mercato>, in modo da dare al <suo allenatore> quello di cui ha bisogno

 

Poi per onesta intellettuale va considerato un altro aspetto, ovvero che dalle ricostruzioni giornalistiche si nota come quasi tutti i giocatori che sta espellendo dal progetto sono calciatori con cui prima aveva provato a trovare un accordo economico; sono giocatori che per un motivo o per l'altro secondo lui non si sono comportati bene
Szczesny rifiuta di spalmarsi l'ingaggio, Iling sembra rifiutasse il rinnovo (chissà se è vero, non lo sapremo mai), McKennie chiede cifre fuori mercato, Huijsen ha una reazione scomposta imponendo il passaggio alla Roma, Chiesa sappiamo tutti. Allegri gli aveva fatto qualche sgarbo. Il prossimo della lista, in questo mercato invendibile sarà il 9 titolare se non rivedrà il contratto

Se quindi vogliamo essere più precisi nell'analisi, i giovani non si fa problemi a venderli ma preferirebbe cedere gli Iling o Huijsen rispetto ai Soule o Barrenechea che invece hanno sempre mostrato attaccamento.

 

Vedremo come evolverà il mercato. é vero che ereditava una situazione assai precaria MA
1) rimaniamo sempre la Juve e abbiamo pur sempre il fatturato maggiore della serie A

2) pur nel disastro delle gestioni precedenti, negli ultimi hanno abbiamo creato un bacino di risorse non indifferente da poter spendere per finanziare mercato

 
per adesso gli unici giocatori che ha ceduto sono Iling (2003 di buone prospettive e con una certa esperienza), Barrenechea (2001 apprezzato da mezza Europa), Kaio Jorge (2002 che rimane di ottime prospettive), Kean (2000 con un pedigree di tutto rispetto), Felix Correia (2001)

 

Quelli che ha comprato:

Adzic a 6-7mln 

Investito a fondo perduto 5 milioni nel prestito di Alcaraz di mezza stagione

Djalo

Di Gregorio a 20mln

D.Luiz a cifra quasi piena di mercato (se si ipotizzano dei valori reali per Iling e Barrenechea lo abbiamo pagato sui 60/65 mln il brasiliano)

 

Infine, ha gestito con tempi magistrali la vicenda allenatore (al netto della valutazione tecnica la transizione è stata perfetta)

 

 

Sintetizzando:

la qualità che secondo me balza agli occhi degli Juventini è la coerenza e decisione che sta mostrando.
Con il tempo valuteremo quanto questo sia figlio del suo essere un fuoriclasse

o quanto questa differenza che notiamo derivi dal fatto torniamo ad avere un professionista messo al posto giusto e che fa il suo lavoro dopo che per vari anni avevamo gente fuori ruolo o improvvisata

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.