Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Giuntoli a lavoro per realizzare la Juventus dei sogni di Thiago Motta"

Post in rilievo

Sento tanto parlare di Sancho ma se non sbaglio dovrebbe percepire un ingaggio da quasi 10 mln. Quindi sarebbe completamente off-limits per i nuovi parametri della società. Inoltre è un giocatore molto umorale e che personalmente a me non piace. Sarebbe una copia di Chiesa con ingaggio doppio.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Dastan85 ha scritto:

La "nostra forza" è cedere i nostri giovani talenti per reperire risorse per il mercato?

I nostri giovani talenti non vincono il campionato primavera e quelli un po' più grandi non riescono ad ottenere la promozione dalla C alla B, non puoi pretendere che la maggior parte di loro salga in prima squadra per restarci. Il settore giovanile e la seconda squadra servono a formare giocatori spendibili a medio-alto livello sul mercato, con la speranza che qualcuno sia così forte da poter restare. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Cjrano ha scritto:

Fare una cosa del genere in una sessione di mercato francamente mi sembra ai limiti dell’impossibile. Ufficiale Douglas Luiz, quasi preso Thuram, se dovesse arrivare anche Calafiori (la vedo dura) per me sarebbe già un mercato ottimo.

esatto 👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, The pretender ha scritto:

Ma i sostituiti di Cambiaso e Danilo, chi sono? 

Infatti. Mancano riserve attendibili.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Nemmeno l'Udinese sacrifica i propri giovani con questa leggerezza.

 

Tristezza.

 

.doh

non sei l'Udinese... non puoi permetterti di tenere tutti i giovani e aspettare che fra 19 frabotta emerga un campione 👍😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, The pretender ha scritto:

Ma i sostituiti di Cambiaso e Danilo, chi sono? 

Barbieri e Dorgu.

 

Nella mia idea di rosa, naturalmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Di Gregorio

 

Danilo Bremer Calafiori Cambiaso

 

Luiz Thuram

 

Soulé Fagioli Yildiz

 

Vlahovic

bellissima... temo per Calafiori.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Calafiori al Real per 70 milioni. Voce praticamente certa che esce da ambienti rossoblù. Mi gioco la credibilità..uah

Il Real sta prendendo Yoro dal Lille, Cala ha già l'accordo con noi.. poi logico che i giornalai la tirino avanti per le lunghe, come hanno fatto per D. Luiz. Prima vendono Huijsen e poi arriva l'annuncio di Calafiori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

I nostri giovani talenti non vincono il campionato primavera e quelli un po' più grandi non riescono ad ottenere la promozione dalla C alla B, non puoi pretendere che la maggior parte di loro salga in prima squadra per restarci. Il settore giovanile e la seconda squadra servono a formare giocatori spendibili a medio-alto livello sul mercato, con la speranza che qualcuno sia così forte da poter restare. 

Esatto. Non è esattamente la Masìa, ma stanno facendo un ottimo lavoro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 8Marchisio8 ha scritto:

Il Real sta prendendo Yoro dal Lille, Cala ha già l'accordo con noi.. poi logico che i giornalai la tirino avanti per le lunghe, come hanno fatto per D. Luiz. Prima vendono Huijsen e poi arriva l'annuncio di Calafiori.

Spero sia così. A me la voce è arrivata da una persona interna alla Società. Però voglio credere a te ovviamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

non sei l'Udinese... non puoi permetterti di tenere tutti i giovani e aspettare che fra 19 frabotta emerga un campione 👍😁

Troppo facile da capire, inconcepibile che non ci arrivino

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Yep ha scritto:

Con Thiago Motta i terzini sono generalmente de centrali aggiunti, certamente li vuole più difensivi che a tutta fascia.

Messa così avrebbe una lettura diversa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Stig ha scritto:

Dopo Thuram, farei in all-in su  Greenwood e Zirkzee.

in difesa se anche non arriva Calafiori siamo numericamente coperti.

A centrocampo con D.Luiz e Thuram abbiamo fatto già un bel salti in avanti rispetto allo scorso anno, ma in attacco di sicuri abbiamo solo Vlahovic e Yildiz.  Cedendo McKennei, Chiesa e Soulè dovremmo incassare i soldi necessari per Greenwood e Zirkzee. Allora avremmo una super formazione:

 

 

       D.Luiz   -   K.Thuram

Greenwood   - Zirkzee    - Yildiz

     Vlahovic

Ti cito per parlare finalmente di campo e di campagna acquisti. Mi sembra un sogno il solo sentire accostati alla Juventus dei nomi che non siano giocatori minori o quarte scelte. Confesso che tutto ció mi sta sorprendendo molto, visto che ci stanno ripetendo che non abbiamo nemmeno un cent per piangere. Ed invece eccoci qui: Douglas Luiz, Thuram, Calafiori, Koopmeiners e chi piú ne ha piú ne metta.

 

É indubbio che quando hai una dirigenza competente, tutto é piú facile. E Giuntoli sembra proprio quello di cui avevamo bisogno. Quello che piú mi sta piacendo del nostro direttore é che ha una strategia chiarissima e sta facendo passare il messaggio chiaro che la Juventus non regala niente a nessuno e che non fa sconti. Almeno per ora é cosi: Kean a 13+5 é un´ottima operazione, considerando lo storico e il contratto in scadenza del giocatore, Kaio a 7,2 piú bonus (e percentuale sulla rivendita?) é un´altra grandissima operazione di mercato, Szczesny a 3/4 mln libera una quindicina di mln. Il non rinnovo di A.Sandro, che con Allegri in panchina forse non era cosi scontato, cosi come il cercare di rescindere con De Sciglio, porteranno un´ulteriore risparmio complessivo di altri 15 mln. Si potrebbe obiettare che stanno andando su giocatori che costano molto e che non abbiano comprato il giocatore semi sconosciuto che costa poco ma che potrebbe rendere tanto. Probabilmente vogliono giocatori pronti per puntare a lottare per obiettivi importanti e puntare su giovanissimi, che possano essere utili negli anni a venire. 

 

La tua formazione é sicuramente intrigante peró su di essa ho dei dubbi. Il primo dubbio riguarda la posizione di Yildiz: non credo che possa fare l´esterno nel 4231, perché dovrebbe tornare molto ad aiutare la squadra. Credo che il suo ruolo ideale sia al posto di Zirkzee nel 4231 oppure attaccante esterno in un 433, modulo che forse potrebbe essere utilizzato come modulo di riferimento. Non che nel 433 non debba partecipare alla fase difensiva, peró il modo di difendere cambia da un modulo all´altro. 

Il secondo dubbio riguarda proprio Vlahovic. Mi spiego: Vlahovic andrá a guadagnare 10 mln (non ho capito se giá 12 o se 10 quest´anno e 12 il prossimo). É uno stipendio che va oltre i parametri aziendali e, se non rinnoverá al ribasso, credo che finirá inevitabilmente sul mercato. La Juventus vuole abbassare i costi e, per farlo, deve abbattere gli ingaggi. A dirla tutto questo Vlahovic non merita assolutamente quei soldi. Se lui sposerá la nuova politica della Juventus sará il nostro attaccante titolare. Nel caso di cessione non mi aspetto piú di 50 mln (con in aggiunta qualche bonus). Soldi che verrebbero dirottati su Zirkzee, che non é la classica punta da 20/25 gol a stagione ma che potrebbe aiutare le ali e i centrocampisti a fare gol piú facilmente con i suoi movimenti. 

Il terzo dubbio riguarda Greenwood. Premetto di non conoscere il calciatore ma ne sento parlare un gran bene. Tutti siamo a conoscenza della vicenda extra campo che purtroppo lo accompagna. Il MU chiede una cifra folle per il giocatore, nonostante sia in scadenza e nonostante in Inghilterra lo evitino come la peste. Non so sei sia meglio lui o Sancho (altro giocatore di cui si parla e pure lui di proprietá del MU), ma se volessimo puntare su Greenwood, considerando che l´operazione ha intrinsecamente un certo rischio, non andrei oltre il prestito oneroso (2,3 o anche 5 mln), con obbligo di riscatto a determinate condizioni per una cifra intorno ai 20 mln piú bonus aggiuntivi dell´ammontare di 3/5 mln per una cifra complessiva che potrebbe sfiorare i 35 mln. Ricordo che il MU ha giá percepito 5 mln lo scorso anno per il prestito. Affinché tutto questo possa essere reso possibile, bisogna che Greenwood rinnovi con il MU per almeno un altro anno, per portare la scadenza al 2026. 

 

McKennie verrá sicuramente ceduto e, se rimarrá, sará fuori dal progetto tecnico. Da stabilire se fuori rosa o chiamato in causa in casi disperati. Chiesa e Kostic sono altri due calciatori che non dovrebbero far parte della rosa del prossimo anno. Tre cessioni importanti che potrebbero/dovrebbero fruttare 55/60 mln. 

Per Calfiori invece ritengo che, come ha detto il buon Luciano Moggi, le richieste del Bologna siano davvero eccessive. Stiamo parlando di un giocatore molto forte , che peró ha giocato una sola stagione ad alti livelli e, in questi casi, non si sa mai se é l´eccezione o la regola. Capisco le esigenze del Bologna, ma 50 mln sono francamente troppi.

Stesso discorso per Koopmeiners: 60 mln per un giocatore che fuori dell´Atalanta potrebbe non rendere allo stesso modo, sono uno sproposito. Penso che li vedremo a Torino solo se l´esborso totale sará di massimo 75/80 mln, cifra nella quale saranno inserite contropartite tecniche del valore di almeno 40 mln. Tanto per fantasticare:  Koopmeiners per 10 mln (derivanti dalla cessione di Kostic) piú Huijsen e Calafiori per 25 mln (derivanti dalla cessione di Chiesa) piú Miretti.  

A queste operazioni si aggiungono rumors riguardanti Gatti (abbiamo F.Gonzales da testare) e Locatelli (Nonge sostituto?): non credo all´interessamento di qualche squadra per loro ma se dovessero esserci, per la cifra giusta verranno ceduti.

 

 

Perin

Di Gregorio

 

Barbieri - Rugani - Gatti* - Djalo

Danilo - Bremer - Calafiori - Cambiaso

 

Fagioli - Nicolussi-Caviglia - Locatelli*

Koopmeiners - D.Luiz - Thuram

 

Soulé - Milik - Weah

Greenwood - Vlahovic* - Yildiz

 

Una vera e propria rivoluzione. Il centrocampo sarebbe notevolmente rinforzato, almeno sulla carta. Ci sarebbero tutti gli ingredienti per vedere una Juventus molto forte e capace di ben figurare anche in Europa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sancho guadagna 20 milioni l'anno. 

Piuttosto mi terrei Chiesa e Soule'. Poi in base a quello che si decidera' di fare con Weah, potremmo aver bisogno di un ulteriore esterno offensivo, ma li' si guardera' alle occasioni. 

Ammesso e non concesso che tutto si incastri come da immagine, direi che si dovrebbe poi intervenire sui terzini, perche' Cambiaso e' piu' un esterno che un terzino e il solo Danilo non puo' reggere un'intera stagione. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

non sei l'Udinese... non puoi permetterti di tenere tutti i giovani e aspettare che fra 19 frabotta emerga un campione 👍😁

Sono d'accordo, amico mio.

Il problema è che non si sta dibattendo di Frabotta (!), con rispetto parlando.

Ma di Soulè - Yldiz - Huijsen.

Che sono 3 talenti purissimi.

Conosciuti e stimati a livello internazionale.

 

Non solo l'Udinese, ma nemmeno il Barcellona, sapendo di avere tra le mani un talento del genere, penserebbe:

 

"Ah che bello. Lo vendo per 30 milioni e ci prendo un giocatore pronto..".

 

Loro lo inseriscono subito in prima squadra, ovviamente 😉

46 minuti fa, Morglum ha scritto:

Troppo facile da capire, inconcepibile che non ci arrivino

Per carità.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pawn Heart ha scritto:

I nostri giovani talenti non vincono il campionato primavera e quelli un po' più grandi non riescono ad ottenere la promozione dalla C alla B, non puoi pretendere che la maggior parte di loro salga in prima squadra per restarci. Il settore giovanile e la seconda squadra servono a formare giocatori spendibili a medio-alto livello sul mercato, con la speranza che qualcuno sia così forte da poter restare. 

Posto che nessuna grande squadra, o comunque una squadra che ambisce ad essere tale, penserebbe una cosa del genere..

Io, umilmente, mi permetto sperare che siano salvati SOULÈ - YLDIZ - HUIJSEN.

 

Solo questi 3 calciatori.

Talenti purissimi, che se non fossero già nostri, vorremmo acquistare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gianmarco86 ha scritto:

Una curiosità, ma tra Douglas Luiz e Barrenechea avresti rinunciato al primo per tenere il secondo?

La priorità della Juventus io credo sia quella in primis di avere titolari da Juventus, se possibile.

Come già scritto, non conosco Douglas Luiz.

Ma mi fido di chi lo descrive come un campione.

Ergo la risposta è NO, ovviamente.

Ma non è questo il punto.

 

Il punto è che l'articolo "minaccia" la cessione di Soulè e Huijsen per reperire fondi.

 

Io mi permetto sperare viceversa che la nostra Società - che peraltro è tra le più ricche della Galassia - prenda spunto da tutte le altre big europee.

 

Che mai si sognerebbero di vendere i propri gioielli per arrivare a "giocatori pronti" (qualsiasi cosa voglia dire).

 

.ok

2 ore fa, forzafrabotta ha scritto:

Ti dico la verità, io che come tutti sono fallibile e ovviamente sono enormemente più fallibile di Giuntoli, l'unico dei tre su cui non valuto minimamente la prospettiva di una cessione è Yildiz. Soulé io personalmente lo terrei, ma se arrivassero 40 milioni lo cederei (anche tipo un 35 + 20% cessione futura), perché ho il timore che sia il classico prospetto di giocatore molto promettente che però a certi livelli fatichi ad affermarsi (ovviamente se parliamo di speranze, spero che ce lo teniamo e diventi un fuoriclasse assoluto). Hujsen è quello su cui sono più scettico, perché oltre ai dubbi tipici di valutazione sui giovani (si farà o meno?) è anche quello che presenta le maggiori criticità ( contrattualmente, dato che sembra essere in mano a gente complicata, caratterialmente dato che almeno a quanto risulta parrebbe il meno concentrato dei tre sull'aspetto calcistico e aggiungiamoci anche anagraficamente perché i difensori normalmente si affermano ben più avanti nell'età rispetto agli attaccanti o alle ali). Anche per l'olandese/spagnolo, vale la stessa speranza che ho per qualsiasi giovane promettente della Juve, mi auguro che lo si tenga e diventi formidabile, però se dovessi togliermi gli occhiali da tifoso e mettere quelli da dirigente, sinceramente di fronte ad una valutazione importante ( 25 / 30 con eventuali percentuali di rivendita futura ) credo che lo cederei.

 

Riguardo agli altri punti:

1) Fagioli ha 24 anni --> certo, mica è vecchio infatti, se tutto va come deve andare farà almeno 7/8 anni di prima squadra in cui ovviamente il suo posto in rosa non potrà essere occupato da un altro giocatore.

2) Nelle "cantere di maggior livello" i giovani talenti sono inseriti in prima squadra --> su questo vedremo nei prossimi anni come saranno gestite le cose, normalmente comunque, nelle cantere di maggior livello, i giovani di 16 anni vengono al massimo aggregati, continuando a giocare con le squadre B e quando possibile facendo allenamenti con la prima squadra. Poi ovvio che ci possono essere i fenomeni che ti vengono fuori prima. Pure nella Juve di Allegri, Kean esordì a meno di 17 anni in serie A, Fagioli pure a 17 anni e Miretti a 18. Bisogna vedere poi se effettivamente hanno i requisiti (soprattutto atletici) per poter dare da subito un contributo. Se il Bayern avesse trovato uno spazio adeguato per Yildiz, probabilmente non sarebbe nella nostra rosa al momento... non è semplice far quadrare il tutto.

Rispetto la tua opinione.

 

Continuo a vederla diversamente .ok

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, TM78 ha scritto:

Motta non ha mai giocato a 3 in 6 anni che allena , tra primavera Psg , Genoa , spezia e Bologna il modulo di riferimento è sempre stato uno il 4231 non verrà certo alla Juve a cambiare idee , e meno male aggiungo , sono 30 anni che andiamo avanti ad adattamenti , cioè allenatori che partono con un idea e finiscono con altre 10 . Questo mercato sara’ fatto in ottica 4231 in stile mottiano. Con l’uno dietro la punta che non è certo un attaccante ma un centrocampista che deve dare una grossa mano in non possesso , solo gente che non ha la minima idea dell’equilibrio che cerca sempre Motta può fare formazioni assurde con Soule Yldiz chiesa dietro vlahovic o peggio ancora zirkzee  , Motta non giocherà MAI  così , il giocatore CHIAVE  sarà koopmeiners, dietro vlahovic , gli esterni già mi sembrano troppo offensivi per lui .in difesa allo spezia metteva Reca terzino destro , al Psgsambare’ al Bologna Posch si tratta di 3 bestioni di 1,90 ,’ora alla Juve ha djalo che è perfetto per questo ruolo in stile Motta e la gente mette in formazioneterzini di spinta stile yan couto pure a destra, se ha cambiaso a sinistra a destra ci va djalo oppure gatti poco ma sicuro, come sicuro che i due in mezzo acentrocampo devono essere  due motori importanti , in questo senso accetto qualsiasi scommessa che a fine stagione giocherà molto di più Locatelli rispetto a fagioli .La formazione come caratteristiche sarà una roba simile : 

Djalo Bremer Calafiori Cambiaso

      Douglas Luiz Locatelli 

Chiesa Koopmeiners Yldiz 

            Vlahovic 

dico Locatelli perché molto più adatto di Thuram che non ha la Sapienza tattica per il ruolo , se crescerà molto

sotto Motta potrà diventare titolare a stagione inoltrata , sarebbe stato molto ma molto meglio fofana. Poi chiesa penso resti altrimenti Sancho in prestito. Al di là dei nomi le caratteristiche saranno queste al 100% 

 

 

Ottima spiegazione, ma mi pare di aver capito che Motta abbia usato anche il 433 o mi sbaglio? Al di la dei nomi, come ho scritto in altri commenti, non sono cosi sicuro che Yildiz sia pronto per quel ruolo, ovvero largo nel 4231. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Posto che nessuna grande squadra, o comunque una squadra che ambisce ad essere tale, penserebbe una cosa del genere..

Io, umilmente, mi permetto sperare che siano salvati SOULÈ - YLDIZ - HUIJSEN.

 

Solo questi 3 calciatori.

Talenti purissimi, che se non fossero già nostri, vorremmo acquistare.

Secondo te i giocatori di "cantere" famose tipo quelle di Real e Barcellona finiscono tutti o quasi in prima squadra? Direi di no, quelli sono solo la punta dell'iceberg, gli altri vengono utilizzati per fare mercato esattamente come i nostri. La differenza, per ora, è che loro (soprattutto il Barca) riescono a tirar fuori in percentuale più giocatori forti, ma c'è anche da dire che dacenni hanno il sistema delle seconde squadre. 

Quanto ai tre che hai citato, secondo me solo Yildiz raggiungerà livelli altissimi, ma spero ovviamente di sbagliarmi sugli altri due. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, re david ha scritto:

Messa così avrebbe una lettura diversa. 

Se guardi il secondo gol di Calafiori contro di noi è l'emblema del gioco di Motta, spesso i centrali a turno vanno a fare i cc e rientrano i terzini... come l'attaccante che a volte in fase di possesso si aggiunge ai centrocampisti per creare superiorità, con Vlahovic la vedo dura ma bene o male l'idea è quella.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Secondo te i giocatori di "cantere" famose tipo quelle di Real e Barcellona finiscono tutti o quasi in prima squadra? Direi di no, quelli sono solo la punta dell'iceberg, gli altri vengono utilizzati per fare mercato esattamente come i nostri. La differenza, per ora, è che loro (soprattutto il Barca) riescono a tirar fuori in percentuale più giocatori forti, ma c'è anche da dire che dacenni hanno il sistema delle seconde squadre. 

Quanto ai tre che hai citato, secondo me solo Yildiz raggiungerà livelli altissimi, ma spero ovviamente di sbagliarmi sugli altri due. 

Soulè - Yldiz - Huijsen sono la "nostra punta dell'iceberg".

Ergo, mi aspetto che non siano sacrificati per fare mercato .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Soulè - Yldiz - Huijsen sono la "nostra punta dell'iceberg".

Ergo, mi aspetto che non siano sacrificati per fare mercato .ok

Anch'io sarei contento se rimanessero, ma in particolare l'olandese temo voglia la titolarità garantita, cosa che alla Juve non può avere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.