Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Ufficiali le cessioni di Iling-Junior e Barrenechea all'Aston Villa: le cifre delle operazioni

Post in rilievo

3 minuti fa, Anima-BiancoNera- ha scritto:

il fatto è chiaro, non abbiamo iper-valutato duglas (anzi, valutazione transfermarkt, che non è oro ma da un'idea di come un giocatore è valutato, da 70 mln, noi lo paghiamo 50)

e i due giovani sono stati pagati meno del valore.

 

entrambi rinunciamo a qualche $$$ di plusvalenza per tenere il peso a bilancio più basso.

alla fine direi che va bene a tutti

Bravo. Il punto è questo. Lo so che può sembrare strano per un giocatore pagato 50 milioni, ma per un titolare di una delle prime 4 di premier e della nazionale brasiliana sono "pochi".

 

Si sono tenuti bassi con le valutazioni proprio per scoraggiare Chiné & Co.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Jucs ha scritto:

Comunicato molto dettagliato per evitare qualsiasi fraintendimento.

Non leggo percentuali su eventuali vendite future. 

Infatti si parlava di un 10% sulla futura vendita, che poi sono solo 5 mln su un´ipotetica cessione a 50 mln. Peró meglio di niente. Speriamo che i bonus siano di facile raggiungimento, il che porterebbero l´esborso totale a soli 22 mln. Peccato che McKennie si sia impuntato in quel modo, non so proprio che cosa volesse di piú. In quel caso la sua valutazione di 18/20 mln avrebbe diminuito la parte cash di altri 10 mln. Ma va bene cosi. Bravo Giuntoli e ricorrere ai ripari. Auguriamoci ora che D.Luiz sia il giocatore giusto per il nostro centrocampo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una percentuale sulla rivendita andava messa a costo di abbassare il corrispettivo attuale perché questi due checché ne dicano gli esperti del forum avranno ben altro valore tra un paio di anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dražen Petrović ha scritto:

Comunicato ineccepibile che lascia ancora aperta la questione in attesa che il tutto venga chiarito e regolamentato per questo genere di operazioni che ci ha portato punti di penalizzazione e la mancata qualificazione alla passata in Champions League.

 

Se la racconti all'estero una cosa del genere ti ridono giustamente dietro.

Di sicuro se avessero qualcosa da contestare, visto che è  tutto dichiarato, sono tenuti a farlo subito non tra due anni.

E tu hai tutto il tempo di apportare i dovuti correttivi al bilancio.

L'interpretazione poi però poi diventa "ufficiale"

dopo sono tenuti ad applicarla a tutte le altre squadre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, marcelo danubio ha scritto:

dopo sono tenuti ad applicarla a tutte le altre squadre.

Bella battuta .ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Bravo. Il punto è questo. Lo so che può sembrare strano per un giocatore pagato 50 milioni, ma per un titolare di una delle prime 4 di premier e della nazionale brasiliana sono "pochi".

 

Si sono tenuti bassi con le valutazioni proprio per scoraggiare Chiné & Co.

Eppure, nonostante ciò, si sprecano i commenti relativi ad una operazione folle con plusvalenze gonfiate, perché 14 + 3 di bonus per Illing è, testuali parole, "un furto". 

E non ti dico gli 8 di Barranecea, definito una "pippa immonda". 

 

Mi viene lo schifo a leggere certe cose 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Jucs ha scritto:

Comunicato molto dettagliato per evitare qualsiasi fraintendimento.

Non leggo percentuali su eventuali vendite future. 

Si, ci ho fatto caso pure io ... si parlava del 10% ! Che a ben vedere è più che coperto dai premi che, a seconda delle condizioni puoi/potresti monetizzare prima, anche considerato che la cessione dei due giocatori rientrerà nel prossimo esercizio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Jucs ha scritto:

Comunicato molto dettagliato per evitare qualsiasi fraintendimento.

Non leggo percentuali su eventuali vendite future. 

Ormai saranno tutti così secondo me, quando ci saranno delle contropartite tecniche, e fanno strabene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, marcelo danubio ha scritto:

Di sicuro se avessero qualcosa da contestare, visto che è  tutto dichiarato, sono tenuti a farlo subito non tra due anni.

E tu hai tutto il tempo di apportare i dovuti correttivi al bilancio.

L'interpretazione poi però poi diventa "ufficiale"

dopo sono tenuti ad applicarla a tutte le altre squadre.

Non dimenticare che il discrimine per le nostre operazioni è stata l'essere la Juventus quotata ... e pubblicità e richiamo esplicito ai criteri IAS 38 va in quel senso. Norme che penalizzano le società sportive quotate rispetto a quelle che non lo sono e che manterranno "mano libera" non essendo possibile alcuna interpretazione estensiva - "ufficiale" -, semplicemente perchè non applicabili.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Bravo. Il punto è questo. Lo so che può sembrare strano per un giocatore pagato 50 milioni, ma per un titolare di una delle prime 4 di premier e della nazionale brasiliana sono "pochi".

 

Si sono tenuti bassi con le valutazioni proprio per scoraggiare Chiné & Co.

Il vero argine di sicurezza è stato mettere le poste delle operazioni in entrata e uscita su diversi esercizi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Totik ha scritto:

Ma non cambia niente. Quando decidono di penalizzarci non c'è spiegazione che tenga. Lo fanno e basta.

Poi arrivano quelli "eh, ma la società non si difende"....

 

In ogni caso non trovo normale un comunicato del genere, denota solo un clima "de me..." .doh

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Leppe ha scritto:

Il vero argine di sicurezza è stato mettere le poste delle operazioni in entrata e uscita su diversi esercizi.

Mah non credo cambi molto quello in caso di contestazione (che tra l'altro dalla Consob è praticamente scontata, visto che loro vogliono la permuta).

 

Quello è stato più che altro un piacere fatto all'Aston Villa, che aveva bisogno di sistemare il bilancio 2023/24.

Alla Juve credo cambiasse poco.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, eli2000 ha scritto:

Più che altro certe cifre si ipotizzano guardando le iper valutazioni dei giovani interisti. Ma purtroppo solo per i prescritti valgono. 8 milioni per Enzo sono veramente pochini se si pensa quanto è stato pagato un mediocre come  Weah...

Weah è costato 3M di più con 1aa in meno, 3 stagioni da titolare in Ligue 1 e un mondiale alle spalle. 

Barrenechea ha 23aa (VENTITRE, non è un pischello eh) e al primo anno di serie A non ha fatto sfracelli. 

Capisco vedere sempre il bicchiere mezzo vuoto, ma se l'americano è mediocre non è che l'argentino sia Redondo... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, urbyemanuelson ha scritto:

Una percentuale sulla rivendita andava messa a costo di abbassare il corrispettivo attuale perché questi due checché ne dicano gli esperti del forum avranno ben altro valore tra un paio di anni.

Se hanno altro valore (tutto da vedere) è perché la premier gonfia i cartellini. 

Ma tutte ste qualità io non le vedo in nessuno dei due 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Bravo. Il punto è questo. Lo so che può sembrare strano per un giocatore pagato 50 milioni, ma per un titolare di una delle prime 4 di premier e della nazionale brasiliana sono "pochi".

 

Si sono tenuti bassi con le valutazioni proprio per scoraggiare Chiné & Co.

ma non solo quello, all'aston villa fa comodo avere giovani rivendibili con poco peso a bilancio e anche a noi non serve appesantire il bilancio con un costo annuo folle.

cioè ad entrambe "sconviene" per il bilancio attuale ma migliora i conti pluriennali 

 

alla fine meglio così che un operazione pjanic/arthur che ci rimane sul groppone e ha dei costi annui folli e che non si riescono ad abbattere in nessun modo

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, _Alex_ ha scritto:

Mah non credo cambi molto quello in caso di contestazione (che tra l'altro dalla Consob è praticamente scontata, visto che loro vogliono la permuta).

 

Quello è stato più che altro un piacere fatto all'Aston Villa, che aveva bisogno di sistemare il bilancio 2023/24.

Alla Juve credo cambiasse poco.

 

Ma la permuta la puoi ricondurre ad operazioni "speculari" di acquisto e vendita con compensazione del quantum, splittando queste su due diversi bilanci non si può configurare la applicazione della "permuta". 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok tutto, abbiamo preso un giocatore "fatto" in cambio di 2 acerbi... Ma Iling Junior a mio parere quadruplicherà il suo valore giocando fisso nel suo ruolo. Magari non diventerà un Henry 2.0 ma la dinamica si prospetta molto simile... Piuttosto un tridente con Yildiz e Iling alle spalle di Vlahovic non mi sarebbe dispiaciuto da vedere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Leppe ha scritto:

Ma la permuta la puoi ricondurre ad operazioni "speculari" di acquisto e vendita con compensazione del quantum, splittando queste su due diversi bilanci non si può configurare la applicazione della "permuta". 

 

 

Se fosse così scontato, non ci sarebbe stato bisogno della pagina di chiarimenti del comunicato. Alla fine nel comunicato stesso si fa riferimento a questo, quindi la Juve stessa afferma che ci sono due criteri di interpretazione diversi e la possibilità che l'operazione nel suo complesso possa essere vista come una permuta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunicato dal contenuto inoppugnabile, fatto apposta per i cogglioni che scrivono e monitorano. Come a dire "mo scrivetele le *, vediamo chi c'ha ragione".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Androb ha scritto:

hanno chiesto a Chinè se è tutto apposto così?

Chinè sta ancora cercando di capire cosa c'è scritto sul comunicato. Lui in genere va su Trasfermarkt .sisi

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, marcelo danubio ha scritto:

Una volta che rendi ufficiale l'interpretazione poi diventa complicato far finta che non esista.

Certo, come quando hanno tolto la squalifica a Lukaku per aver subito i cori razzisti, ma poi il caso di Vlahovic era diverso .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Certo, come quando hanno tolto la squalifica a Lukaku per aver subito i cori razzisti, ma poi il caso di Vlahovic era diverso .ghgh

Beh lì ha ricevuto la grazia da Gravina stesso. .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Leppe ha scritto:

Il vero argine di sicurezza è stato mettere le poste delle operazioni in entrata e uscita su diversi esercizi.

In che senso? Noi mettiamo le plusvalenze nel bilancio 24-25 e mettiamo un anno di ammortamento di Luiz nello stesso anno. Al limite sono gli inglesi che mettono la plusvalenza di Luiz sul bilancio 23-24, ma a noi non credo importi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.