Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Ufficiali le cessioni di Iling-Junior e Barrenechea all'Aston Villa: le cifre delle operazioni

Post in rilievo

46 minuti fa, marcelo danubio ha scritto:

Una volta che rendi ufficiale l'interpretazione poi diventa complicato far finta che non esista.

Così dovrebbe essere, ma per la Juve interpretano leggi esistenti a modo loro e inventano leggi che non esistono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ro-Shi ha scritto:

Un pò continua l'abitudine a strapagare in entrata ed abbassare le cifre in uscita, l'Aston Villa doveva vendere in fretta quindi potevamo essere in una posizione di forza...

osservazione che condivido ma, quello che dovremmo chiederci, è come mai questo Douglas Luiz  l'abbiamo cercato solo noi, visti anche i problemi di bilancio dell'Aston Villa. Premetto che prima d' ora non ne avevo mai sentito parlare ma, a leggere l'entusiasmo che c'è qui dentro, speriamo (e preghiamo) si riveli un crack e non un flop alla Diego.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, _Alex_ ha scritto:

Beh lì ha ricevuto la grazia da Gravina stesso. .ghgh

Eh, appunto. Poi lo stesso Gravina si era fatto bello, dichiarando che avrebbe fatto lo stesso per Vlahovic, ma che si doveva aspettare il referto, per vedere se i due casi erano davvero simili. Casualmente ci spiegarono poi che i due casi non erano simili .ghgh

 

La stessa cosa possono tranquillamente fare con i criteri contabili. Stabiliscono che per noi servono certe regole, e gli altri fanno il * che gli pare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

osservazione che condivido ma, quello che dovremmo chiederci, è come mai questo Douglas Luiz  l'abbiamo cercato solo noi, visti anche i problemi di bilancio dell'Aston Villa. Premetto che prima d' ora non ne avevo mai sentito parlare ma, a leggere l'entusiasmo che c'è qui dentro, speriamo (e preghiamo) si riveli un crack e non un flop alla Diego.

 

Non è vero che lo abbiamo cercato solo noi. Siamo stati i primi a contattare il giocatore, abbiamo giocato d'anticipo. Abbiamo preso anche la fidanzata per farlo venire. Il giocatore è ottimo dalle poche partite che ho visto giocare, però non grido al fenomeno, in quanto non lo è, ma per il nostro centrocampo è grasso che cola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Certo, come quando hanno tolto la squalifica a Lukaku per aver subito i cori razzisti, ma poi il caso di Vlahovic era diverso .ghgh

Non credo sia confrontabile la situazione per in quel caso non c'era un'interpretazione regolamentare scritta come al solito sono andati nella libera interpretazione del non scritto.

L'unico appunto corretto è quello che mi ha fatto @Leppe che mi fa notare che le società quotate in borsa sono tenute ad applicare principi contabili più stringenti.

 

Comunque il fatto di aver dato pubblicità al tipo di scelta contabile obbliga gli organi di controllo ad contestazione "immediata" non si potranno svegliare tra due anni per dire che abbiamo compiuto comportamenti illeciti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo al 01/07 ed abbiamo già 4 plusvalenze garantite per il bilancio 2024/25:

 

Barrenechea

Iling jr

Luca Pellegrini

Rovella

 

E Chiné muto uhuh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, _Alex_ ha scritto:

Se fosse così scontato, non ci sarebbe stato bisogno della pagina di chiarimenti del comunicato. Alla fine nel comunicato stesso si fa riferimento a questo, quindi la Juve stessa afferma che ci sono due criteri di interpretazione diversi e la possibilità che l'operazione nel suo complesso possa essere vista come una permuta.

Il comunicato della Juventus non parla di "due criteri di interpretazione", ma motiva la sussistenza degli elementi: sostanza commerciale e attendibile misurazione del fair value che giustificano e permettono la contabilizzazione delle operazioni al fair value (diversamente la cessione dovrebbe avvenire al valore contabile).

A mio parere un simile dettaglio delle valutazioni compiute non è in ragione di una elaborazione dottrinale delle norme e della interpretazione che si pretende venga adottata o accettata, ma di rendere completa, trasparente ed esaustiva la comunicazione sociale ed allontanare la Società dalla ipotesi per cui fu perseguita: le false comunicazioni sociali.

 

49 minuti fa, Minor threat ha scritto:

In che senso? Noi mettiamo le plusvalenze nel bilancio 24-25 e mettiamo un anno di ammortamento di Luiz nello stesso anno. Al limite sono gli inglesi che mettono la plusvalenza di Luiz sul bilancio 23-24, ma a noi non credo importi...

In estrema sintesi pensavo alle caratteristiche che qualificano una operazione commerciale, in primis: "la configurazione dei flussi finanziari (rischi, tempistica ed importi) dell'attività ricevuta differisce dalla configurazione dei flussi finanziari dell'attività trasferita*".

 

* ho corretto prima avevo scritto "ricevuta"

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, qezo ha scritto:

Ho visto quasi tutte le partite del Frosinone e Barrenechea spesso e volentieri mi è piaciuto molto, ancora più di Soulé. È un calciatore che fa parte della categoria dei Rodri e dei Busquets, tipologia di centrocampista rara e quasi "romantica". Se messo nel contesto giusto può esplodere.

Poi certo, se qualcuno si aspetta che faccia 10 goal a stagione allora non ci ha capito niente.

Calma, però. Soulé è stato molto più incisivo, e non parlo di bonus che chiaramente non mi aspetto da Barrenechea, ma di coinvolgimento all'interno della partita. Anche nella seconda metà di stagione dove ha segnato molto meno. 

Barrenechea è un buon giocatore ma non ho visto segnali da futuro crack. Spero per lui di sbagliarmi chiaramente :) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Amdir ha scritto:

Non è vero che lo abbiamo cercato solo noi. Siamo stati i primi a contattare il giocatore, abbiamo giocato d'anticipo.

premetto che non ho seguito attentamente tutta la vicenda ma, oltre a noi, chi l'avrebbe cercato? Qualche top club o squadre di seconda fascia?

21 minuti fa, Amdir ha scritto:

Il giocatore è ottimo dalle poche partite che ho visto giocare, però non grido al fenomeno, in quanto non lo è,

come ho già avuto modo di scrivere, è la prima volta che lo sento nominare, speriamo si riveli utile alla nostra casua permettendoci di ritornare a vincere nell'immediato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Leppe ha scritto:

Il comunicato della Juventus non parla di "due criteri di interpretazione", ma motiva la sussistenza degli elementi dei due elementi: sostanza commerciale e attendibile misurazione del fair value che giustificano e permettono la contabilizzazione delle operazioni al fair value (diversamente la cessione dovrebbe avvenire al valore contabile).

A mio parere un simile dettaglio delle valutazioni compiute non è in ragione di una elaborazione dottrinale delle norme e della interpretazione che si pretende venga adottata o accettata, ma di rendere completa, trasparente ed esaustiva la comunicazione sociale ed allontanare la Società dalla ipotesi per cui fu perseguita: le false comunicazioni sociali.

 

In estrema sintesi pensavo alle caratteristiche che qualificano una operazione commerciale, in primis: "la configurazione dei flussi finanziari (rischi, tempistica ed importi) dell'attività ricevuta differisce dalla configurazione dei flussi finanziari dell'attività ricevuta".

 

Esatto, la consulenza esterna serve per tutelarsi da nuovi procedimenti per false comunicazioni, ma la Consob ci contesterà comunque l'interpretazione dello IAS come sta facendo già da anni.

È evidente che oramai lì si è andati allo scontro e né una né l'altra parte faranno un passo indietro finché ci sarà una pronuncia a riguardo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque valutare Illing Junior 14 Mil in scadenza avendo fatto poco o nulla a parte la partita con il Benfica è stato un bel colpo poi magari in futuro si dimostrerà forte ma visto il contesto un anno dalla scadenza e visto quello che ha fatto con noi "nulla di speciale salve qualche partita" dubito che qualsiasi altro dirigente sarebbe riuscito ad ottenere di piu

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, TM78 ha scritto:

La penalizzazione ci è stata data perché nelle intercettazioni quei fessi di cherubini e arrivabene dicevano chiaramente che i valori dei calciatori che vendevamo erano maggiorati per fare maggior plusvalenza , cosa che facevano e continuano a fare tutti , basta non autodenunciarsi come hanno fatto gli idioti che avevamo in società. Ovvio che in altre realtà non vengono nemmeno intercettati e quindi non corrono il rischio. Ma per capirci anche avessimo valutato Barrenechea 100 milioni di euro , non sarebbe successo nulla , bastava non dire frescacce al telefono , nessuno può quantificare il valore di un giocatore , e infatti perfino noi eravamo stati assolti come  da richiesta di chine’ in un primo momento. Poi sono uscite le intercettazioni e ci hanno fregato.

Ah pensa,quindi ci hanno inculcato perchè si parlava al telefono….

pensa un po….

🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo di piazzare Arthur, desciglio, Rugani, mckennie, Chiesa

 

Chi dimentico 

 

 

Per Chiesa mi spiace sia andata così ma non è Delpiero, né Tevez forse dovrebbe comprenderlo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, nichi druzya ha scritto:

Speriamo di piazzare Arthur, desciglio, Rugani, mckennie, Chiesa

 

Chi dimentico 

Ma Rugani ha appena rinnovato, se ci fosse stato qualcuno interessato, lo avrebbero preso a zero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, nichi druzya ha scritto:

Speriamo di piazzare Arthur, desciglio, Rugani, mckennie, Chiesa

 

Chi dimentico 

 

 

Per Chiesa mi spiace sia andata così ma non è Delpiero, né Tevez forse dovrebbe comprenderlo 

In questa squadra servirebbe uno come Tevez, uno tecnico e che entri con la bava alla bocca.

Il giocatore che mi ha esaltato di più dopo Del Piero. Che giocatore! Peccato solo per Berlino...

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Esatto, la consulenza esterna serve per tutelarsi da nuovi procedimenti per false comunicazioni, ma la Consob ci contesterà comunque l'interpretazione dello IAS come sta facendo già da anni.

È evidente che oramai lì si è andati allo scontro e né una né l'altra parte faranno un passo indietro finché ci sarà una pronuncia a riguardo.

  

Onestamente non conosco gli indirizzi della C.O.N.S.O.B. e la relativa casistica, ma tutti i legali fanno reverse engineering giuridica, dunque sono più propenso a pensare che l'accorgimento dell'effettuare e dichiarare operazioni separate possa essere l'elemento per evitare contestazioni ... (quelle per cui ci hanno incagliato erano le c.d. a specchio che di per se stesse negavano il carattere commerciale della operazione imposto dalle regole IAS 38 sulle attività immateriali)

 

Non ci si deve scontrare con C.O.N.S.O.B. o Procure, ma si dovrebbe portare la questione in F.I.G.C. perché anche le Società non quotate adottino i medesimi criteri contabili per il solo fatto che deve esserci par condicio nell'operare sul mercato. 

 

Certamente occorrerà aspettare l'esito dell'eventuale giudizio a Roma per comprendere meglio lo stato dell'arte ... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Astarac ha scritto:

In questa squadra servirebbe uno come Tevez, uno tecnico e che entri con la bava alla bocca.

Il giocatore che mi ha esaltato di più dopo Del Piero. Che giocatore! Peccato solo per Berlino...

Qui ci si esalta per Chiesa e Vlahovic ... che tra l'altro costano il doppio/triplo .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, nichi druzya ha scritto:

Speriamo di piazzare Arthur, desciglio, Rugani, mckennie, Chiesa

 

Chi dimentico 

 

 

Per Chiesa mi spiace sia andata così ma non è Delpiero, né Tevez forse dovrebbe comprenderlo 

Dimentichi monorotaia Kostic ed Hasa che non vuole rinnovare.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Li avrei tenuti ma bisogna finanziare il mercato e quelli che hanno richieste in quanto sono promettenti e non hanno uno stipendio sproporzionato sono pochi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Leppe ha scritto:

Onestamente non conosco gli indirizzi della C.O.N.S.O.B. e la relativa casistica, ma tutti i legali fanno reverse engineering giuridica, dunque sono più propenso a pensare che l'accorgimento dell'effettuare e dichiarare operazioni separate possa essere l'elemento per evitare contestazioni ... (quelle per cui ci hanno incagliato erano le c.d. a specchio che di per se stesse negavano il carattere commerciale della operazione imposto dalle regole IAS 38 sulle attività immateriali)

 

Non ci si deve scontrare con C.O.N.S.O.B. o Procure, ma si dovrebbe portare la questione in F.I.G.C. perché anche le Società non quotate adottino i medesimi criteri contabili per il solo fatto che deve esserci par condicio nell'operare sul mercato. 

 

Certamente occorrerà aspettare l'esito dell'eventuale giudizio a Roma per comprendere meglio lo stato dell'arte ... 

La posizione della Consob è chiara: vorrebbe che queste operazioni venissero rilevate come permute.

 

La Juve, nonostante le continue contestazioni, continua a rilevarle come operazioni separate.

 

Sarà così finché ci sarà una pronuncia che chiarirà in modo definitivo la questione.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DarioSen ha scritto:

Ok tutto, abbiamo preso un giocatore "fatto" in cambio di 2 acerbi... Ma Iling Junior a mio parere quadruplicherà il suo valore giocando fisso nel suo ruolo. Magari non diventerà un Henry 2.0 ma la dinamica si prospetta molto simile... Piuttosto un tridente con Yildiz e Iling alle spalle di Vlahovic non mi sarebbe dispiaciuto da vedere...

ma chi ? "la tocco solo di suola" iling jr??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DarioSen ha scritto:

Ok tutto, abbiamo preso un giocatore "fatto" in cambio di 2 acerbi... Ma Iling Junior a mio parere quadruplicherà il suo valore giocando fisso nel suo ruolo. Magari non diventerà un Henry 2.0 ma la dinamica si prospetta molto simile... Piuttosto un tridente con Yildiz e Iling alle spalle di Vlahovic non mi sarebbe dispiaciuto da vedere...

Cioè poco meno di 60 milioni? Alla faccia sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JuveMyLove ha scritto:

Colpaccio da Fuoriclasse questo acquisto.

 

E' dai tempi di moggi che non avevamo uno cosi' bravo a fare mercato. Avere giuntoli significa risparmiare molti milioni di euro all anno a bilancio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.