Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Ottavi di finale • Romania-Paesi Bassi 0-3, Austria-Turchia 1-2, Francia-Belgio 1-0, Portogallo-Slovenia 3-0 dcr

Post in rilievo

2 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Quelli no a dire il vero... al contrario di molti mi stanno piacendo, mi diverto a vederli e penso siano di livello alto. Poi ognuno la vede come gli pare, ma i quarti me li gusto tutti .sisi 

Dai quarti ci proverò. Finora, visto qua e là di sguincio

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, issidingo ha scritto:

Purtroppo il filosofo dei miei c rimane quindi vittoria di Pirro…

Più che a Pirro, paragonerei l'Italia di Gravina ai galli, che beccarano mazzate su mazzate e da ogni parte...

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il Portogallo se la vuole giocare con la Francia non può permettersi di schierare Ronaldo. Vediamo se il ct avrà il coraggio di fare una scelta tecnicamente scontata ma difficile dal punto di vista della personalità 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, centrattacco said:

Se il Portogallo se la vuole giocare con la Francia non può permettersi di schierare Ronaldo. Vediamo se il ct avrà il coraggio di fare una scelta tecnicamente scontata ma difficile dal punto di vista della personalità 

Lo ha dovuto fare giocare pure in una partita inutile dove lui ha passato 65 minuti a cercare il rigore e a litigare con l arbitro. Tra l altro è stato pure ammonito e ha rischiato il rosso.... 

 

Propaganda odierna veramente malsana e ridicola a favore di un giocatore ormai impresentabile a certi livelli. Ieri con tutti i cross e i palloni messi in mezzo, il vero Cr7 avrebbe fatto 2/3 gol. Arriva sempre con un attimo di ritardo e sbaglia spesso il primo controllo di palla. 

 

Non ha toccato palla contro Turchia Georgia e Slovenia, contro Sadiba (fortissimo) e Upamecano cosa vuoi che faccia, non la strucierà neanche per sbaglio.

 

Nel Portogallo adoro Vitinha che già mi aveva impressionato contro il Dortmund con il Psg.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ronaldo ormai più che un calciatore è un attore. Smorfie, faccine, imprecazioni, occhi al cielo; non ha più il controllo della palla, viene sempre anticipato, arriva sempre quell’attimo dopo, non stacca più di 10 cm da terra. È pronto per la sfilata sul Red carpet di Hollywood.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Terzino Secondino Primino ha scritto:

Un caso simile fu Duckadam, portiere della Steaua Bucarest, che parò tutti i rigori del Barcellona nella finale di Coppa dei Campioni del 1986.

Per i più vecchi (come me) c'è anche Ajax-Juve ai quarti di Coppa Campioni del 1978

3-0 per la Juve ai rigori con 2 parate di Zoff e un tiro fuori... me la ricordo ancora 🥲

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, capitanBilly ha scritto:

Ronaldo ormai più che un calciatore è un attore. Smorfie, faccine, imprecazioni, occhi al cielo; non ha più il controllo della palla, viene sempre anticipato, arriva sempre quell’attimo dopo, non stacca più di 10 cm da terra. È pronto per la sfilata sul Red carpet di Hollywood.

Infatti ha 39 anni e gioca in Arabia, non dovrebbe stare ad un Europeo da titolare.

Ma evidentemente non hanno nulla di meglio.

Anche da noi giocherebbe ancora lui se fosse italiano .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, romeo benetti ha scritto:

Per i più vecchi (come me) c'è anche Ajax-Juve ai quarti di Coppa Campioni del 1978

3-0 per la Juve ai rigori con 2 parate di Zoff e un tiro fuori... me la ricordo ancora 🥲

Un altro da citare è Grobbelaar che contro la Roma non ne parò nemmeno uno ma fece sbagliare conti e graziani facendo il matto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, romeo benetti ha scritto:

Per i più vecchi (come me) c'è anche Ajax-Juve ai quarti di Coppa Campioni del 1978

3-0 per la Juve ai rigori con 2 parate di Zoff e un tiro fuori... me la ricordo ancora 🥲

Anche, ma parlavo di un episodio in cui il portiere li ha parati tutti, nessun tiro sbagliato, ma tutti parati.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque la costante è la difficoltà di qualsiasi squadra , tolta la Spagna ed un pochino la Germania , di fare gol 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Stino91 ha scritto:

Comunque la costante è la difficoltà di qualsiasi squadra , tolta la Spagna ed un pochino la Germania , di fare gol 

Mancano i centravanti, ci sono rimasti i potenziali, ma non è detto che diventeranno campioni, e poi i vecchi sul viale del tramonto…

i centravanti europei sono diventati merce rara in Europa, anche le squadre europee avranno difficoltà …tranne per il real che con endrik (brasiliano) sta apposto per 15 anni….

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Comunque la costante è la difficoltà di qualsiasi squadra , tolta la Spagna ed un pochino la Germania , di fare gol 

Infatti il quarto Germania spagna è una finale anticipata.. cmq spagna ad oggi squadra più completa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, pattanga ha scritto:

Infatti il quarto Germania spagna è una finale anticipata.. cmq spagna ad oggi squadra più completa 

Si in teoria si, però nelle sfide ad eliminazione diretta basta un nulla per andare fuori 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, romeo benetti ha scritto:

Per i più vecchi (come me) c'è anche Ajax-Juve ai quarti di Coppa Campioni del 1978

3-0 per la Juve ai rigori con 2 parate di Zoff e un tiro fuori... me la ricordo ancora 🥲

1 a 1 all'andata ed 1 a 1 al ritorno.

Poi in semifinale prendemmo il Bruges o l'Arsenal e fummo eliminati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque tutto secondo pronostico fino ad ora.

Francia Portogallo e Germania Spagna.

Sotto, Inghilterra Svizzera ed ora vedremo chi esce.

Mi aspetto un Olanda Austria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Stino91 said:

Comunque la costante è la difficoltà di qualsiasi squadra , tolta la Spagna ed un pochino la Germania , di fare gol 

C'è un calcio pre Barcelona di Guardiola e un calcio post...nel post tutti hanno imparato tatticamente a difendere con due linee molto basse di 5 e a coprire bene l'ampiezza e a raddoppiare nel momento giusto soprattutto sui lati per evitare i famosi cutback con cui il Barcelona faceva valanghe di gol. Fare gol contro quelle difese è francamente difficile, in verticale non hai campo, in orizzontale ti raddoppiano, sul tiro da fuori quasi mai hai tempo o l'inerzia giusta con quei passeggini in orizzontale. Anche gli Mbappe` di turno se non hanno campo aperto non è che sono Maradona sullo stretto...Nico Williams il suo gol lo ha fatto in contropiede per dire.

 

Negli altri sport quando vedono un abuso di strategie difensive che precludono la fase offensiva semplicemente fanno dei cambi al regolamento (mi vengono in mente rugby dove le nuove regole hanno scoraggiato il gioco tattico al piede e le fasi statiche ed il basket NBA con la regola dei 3 secondi), nel calcio è obiettivamente più difficile-

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Francamente fin qui è stato un europeo molto sottotono 

Vediamo ancora stasera e soprattutto se nelle sfide dei quarti si accenderà la luce 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, issidingo ha scritto:

C'è un calcio pre Barcelona di Guardiola e un calcio post...nel post tutti hanno imparato tatticamente a difendere con due linee molto basse di 5 e a coprire bene l'ampiezza e a raddoppiare nel momento giusto soprattutto sui lati per evitare i famosi cutback con cui il Barcelona faceva valanghe di gol. Fare gol contro quelle difese è francamente difficile, in verticale non hai campo, in orizzontale ti raddoppiano, sul tiro da fuori quasi mai hai tempo o l'inerzia giusta con quei passeggini in orizzontale. Anche gli Mbappe` di turno se non hanno campo aperto non è che sono Maradona sullo stretto...Nico Williams il suo gol lo ha fatto in contropiede per dire.

 

Negli altri sport quando vedono un abuso di strategie difensive che precludono la fase offensiva semplicemente fanno dei cambi al regolamento (mi vengono in mente rugby dove le nuove regole hanno scoraggiato il gioco tattico al piede e le fasi statiche ed il basket NBA con la regola dei 3 secondi), nel calcio è obiettivamente più difficile-

 

 

Io penso semplicemente che non ci sono più i centravanti puri, sia da noi che anche in Europa, mancano i Vieri, Pippo Inzaghi, Trezeguez, i primi che mi vengono in mente, il saper fare una cosa sola, aspettare palloni da buttar dentro senza troppe seghe mentali, adesso a tutti viene chiesto di partecipare alla manovra con il risultato che alla fine la figura del centravanti sparisce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Walking Around said:

Francamente fin qui è stato un europeo molto sottotono 

Vediamo ancora stasera e soprattutto se nelle sfide dei quarti si accenderà la luce 

Un altro cambiamento da prendere seriamente in considerazione è di giocare le grandi manifestazioni tra fine agosto e fine settembre...anziché farle a fine stagione con i giocatori spompatissimi. Ovviamente andrebbero rivisti i campionati (niente 20 squadre, max 18), coppe nazionali tutte a partita unica (la semifinale andata e ritorno rimane un mistero per me), niente qualifiche per gli europei per le prime 16 del ranking. Ridurre la quantità a favore della qualità, tutto l'opposto di quello che fanno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ronaldo ormai sembra Biden al G8, però non si riesce a volergli male per l'amore e la passione che dedica a questo sport. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, issidingo ha scritto:

C'è un calcio pre Barcelona di Guardiola e un calcio post...nel post tutti hanno imparato tatticamente a difendere con due linee molto basse di 5 e a coprire bene l'ampiezza e a raddoppiare nel momento giusto soprattutto sui lati per evitare i famosi cutback con cui il Barcelona faceva valanghe di gol. Fare gol contro quelle difese è francamente difficile, in verticale non hai campo, in orizzontale ti raddoppiano, sul tiro da fuori quasi mai hai tempo o l'inerzia giusta con quei passeggini in orizzontale. Anche gli Mbappe` di turno se non hanno campo aperto non è che sono Maradona sullo stretto...Nico Williams il suo gol lo ha fatto in contropiede per dire.

 

Negli altri sport quando vedono un abuso di strategie difensive che precludono la fase offensiva semplicemente fanno dei cambi al regolamento (mi vengono in mente rugby dove le nuove regole hanno scoraggiato il gioco tattico al piede e le fasi statiche ed il basket NBA con la regola dei 3 secondi), nel calcio è obiettivamente più difficile-

 

 

Ma secondo me incide più la stanchezza e l’appannamento dei calciatori dopo 60 partite stagionali , perché ad esempio in champions di goleade se ne vedono , anche con squadre che fanno catenaccio , certo che ormai tatticamente si è preparati su tutto e questo incide , però vedo proprio giocatori delle big scarichi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Totik ha scritto:

1 a 1 all'andata ed 1 a 1 al ritorno.

Poi in semifinale prendemmo il Bruges o l'Arsenal e fummo eliminati.

Lo sconosciuto Bruges. E ci eliminò 

Eravamo uno squadrone. Poi vinse il Liverpool di Keegan

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.