Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Juventus roni 1991 ha scritto:

Ma in quale pianeta uno Che ha testa rifiuta la Juve per Chelsea e Arsenal.

difensore italiano

Il Bologna ti cede per 50 ml al Chelsea/Arsenal, tu tra un mese rifiuteresti nella speranza che la Juve offra la stessa cifra con il rischio concreto di restare a Bologna?

 

Dai ragazzi il mondo non gira solamente intorno a noi, se ti cerca il Chelsea/Arsenal accetti senza problemi, magari attendi un pò di tempo per capire cosa faranno da Torino ma ad una certa firmi.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Cerca di metterti nei panni di Calafiori:

-hai 22 anni e fino a 10 mesi fa eri un incognita soprattutto per motivi fisici

-hai attualmente un contratto fino a Giugno 2027 da circa 2,3 ml netti totali

-ti cercano Arsenal e Chelsea che non sono le 2 ultime squadre arrivate

-probabilmente ti faranno firmare un contratto complessivo da circa 15 ml netti annui (3 ml x 5 anni)

-vivi a Londra (ed hai già vissuto all'estero a Basilea)

-giochi nel campionato migliore e più seguito al mondo

 

Dai ci può stare che inizialmente possa sperare di seguire Motta, ma se ha un minimo di testa accetta senza problemi di andare all'estero.

 

PS: oltre naturalmente al fatto che i soldi che possono proporre Arsenal e Chelsea sono superiori ai nostri.

Un po' come hanno fatto Vlahovic e Locatelli in passato... ah no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

La domanda è un'altra e vorrei che qualcuno mi rispondesse: esiste un giocatore con le caratteristiche di Calafiori? Chi?

Ma non penso che Calafiori abbia caratteristiche uniche al mondo e sicuramente un buon giocatore e saremmo felici se arrivasse ma penso che comunque andando a spendere tra i 30/40 milioni alternative ne trovi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, *Kappa* ha scritto:

Esattamente.

Olanda,Ajax e Juventus,sempre stato un campione.

 

Al Milan ebbe un grave infortunio e lo sbolognarono dopo poche presenze senza crederci. Una parentesi di 12 mesi.

 

Mica dopo averlo provato 3 anni da titolare fisso con 2/3 allenatori differenti 

 

Mica tanto. Secondo il tuo punto di vista, il fatto che fece male al Milan vorrebbe dire che non è un campione uum

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Ci sta. Dipende da qual è il tuo scopo.

A Londra guadagnerai tanto ma sarai uno dei tanti, non sai come ti troverai calcisticamente e potresti fare la fine di un Barzagli in Germania...alla Juve hai il tuo mentore, quello che ti ha portato al tuo livello attuale e sai che punterà su di te...poi un domani potrai fare un ulteriore salto.

Economicamente conviene sicuramente la prima opzione. Professionalmente la seconda. Se il giocatore sceglie la prima (ammesso che queste offerte ci siano...cosa di cui dubito), vuol dire che in fono non è un gran professionista e ci guadagniamo noi

Ok, però se loro offrono 50 ml e noi 30 il tuo giusto ragionamento passa in ultimo piano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Fino alla fine… said:

Il Bologna ti cede per 50 ml al Chelsea/Arsenal, tu tra un mese rifiuteresti nella speranza che la Juve offra la stessa cifra con il rischio concreto di restare a Bologna?

 

Dai ragazzi il mondo non gira solamente intorno a noi, se ti cerca il Chelsea/Arsenal accetti senza problemi, magari attendi un pò di tempo per capire cosa faranno da Torino ma ad una certa firmi.

Offerte da Arsenal e Chelsea non vedo da nessuna parte .

da dove lo hai fatto uscire 50 milioni

se la Juve lo vuole davero chi te lo dice Che non ha i soldi per comprarlo??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, garrison said:

Tutto assolutamente logico.

Ci sono tanti centrali difensivi e si può giocare benissimo senza Calafiori che l'anno scorso di questi tempi non sapevamo chi fosse.

Tra l'altro abbiamo preso Djalo, di fatto manco provato sinora.

Poi é vero che ti servirebe uno con maggiori capacità di costruzione e getsione della palla visto che Bremer non é eccezionale da quel punto di vista (e Gatti e Rugani non parliamone...Djalo non so), però hai Danilo che si é ben disimpegnato come centrale di sinistra e due giovani molto forti anche sul piano tecnico e dell'impostazione come Hujsen e Facundo Gonzales.

Io continuo a vedere molta più esigenza di spendere soldi, se ci sono, su due terzini FORTI, specialmente a destra

secondo me non è molto logico, anzi è rischiosissimo per la sua carriera fare quella scelta

 

dovrebbe andare a soppiantare difensori centrali che giocano titolari da anni  (kiwior per esempio non c'è riuscito)

 

nel caso del Chelsea non farebbe nemmeno la Champions

 

rischio di bruciarsi è altino, insomma una sfida molto ardua, anche se al momento economicamente vantaggiosa.

 

Molto meglio restare a Bologna un anno, chiedendo molti piu' soldi ovviamente. sarebbe una scelta piu' conservativa.

 

Poi sul discorso che ci sono tanti altri difensori bravi quoto, ma non voglio una juve di tutti stranieri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Cerca di metterti nei panni di Calafiori:

-hai 22 anni e fino a 10 mesi fa eri un incognita soprattutto per motivi fisici

-hai attualmente un contratto fino a Giugno 2027 da circa 2,3 ml netti totali

-ti cercano Arsenal e Chelsea che non sono le 2 ultime squadre arrivate

-probabilmente ti faranno firmare un contratto complessivo da circa 15 ml netti annui (3 ml x 5 anni)

-vivi a Londra (ed hai già vissuto all'estero a Basilea)

-giochi nel campionato migliore e più seguito al mondo

 

Dai ci può stare che inizialmente possa sperare di seguire Motta, ma se ha un minimo di testa accetta senza problemi di andare all'estero.

 

PS: oltre naturalmente al fatto che i soldi che possono proporre Arsenal e Chelsea sono superiori ai nostri.

hai 22 anni e fino a 12 mesi fa stavi per fare una carriera da squadra tra la A e la B. 

Hai trovato un'allenatore che ti ha reinventato un ruolo abbastanza unico che per qualche ragione esalta le tue caratteristiche. 

 

Io non sono cosi sicuro di scegliere la premier se le opzioni sono competere per un posto in una squadra top ma molto incoerente (ricordiamoci che il Chelsea quest'anno deve fare la qualificazione per l'EL), con pressioni altissime - e dal'altro lato una squadra come la Juve in piena rampa di rilancio, con un nuovo progetto sportivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

La domanda è un'altra e vorrei che qualcuno mi rispondesse: esiste un giocatore con le caratteristiche di Calafiori? Chi?

Restando alla Juve per dire Facundo Gonzales e Muharemovic hanno esattamente le sue caratteristiche, difensori mancini bravi ad impostare (Muharemovic poi é elegantisismo quando sale in dribbling).

Ma é OVVIO che sono spanne meno forti e esperti (anche se hanno solo un anno in più di Calafiori), sopratutto difensivamente.

Difensori mancini forti ce ne sono comunque, anche Buongiorno lo é (che ha molto meno hype di Calafiori ma per me é persino più solido...purtroppo é ferocemente anti Juve a quanto pare).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Il Bologna ti cede per 50 ml al Chelsea/Arsenal, tu tra un mese rifiuteresti nella speranza che la Juve offra la stessa cifra con il rischio concreto di restare a Bologna?

 

Dai ragazzi il mondo non gira solamente intorno a noi, se ti cerca il Chelsea/Arsenal accetti senza problemi, magari attendi un pò di tempo per capire cosa faranno da Torino ma ad una certa firmi.

Andrebbe poi fatto un approfondimento su queste presunte offerte da 50 M del Chelsea ed Arsenal di turno, ci sono?

Io credo sia molto superiore e concreto l’interesse della Juve, così come le volontà/richieste di Calafiori e Motta. Tutto il resto è molto aleatorio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, A fuoco lento ha scritto:

Nel caso si Calafiori insieme a Donnarumma e’ stato uno dei

pochi a salvarsi.

Ma sono d’accordo con te: i calciatori Italiani sono alquanto sopravvalutati 

Donnarumma sicuramente si però Calafiori è stato uno dei meno peggio solo perché ha fatto un assist al 94esimo di una partita. Andrebbe ricordato anche l’errore contro l’Albania perché l’’autogol non è colpa sua. Solo che è il nome che va di moda e qua dentro si seguono molto le mode. Comunque io non crederei al Bologna che non lo darebbe mai a noi. Semplicemente se noi offriamo un euro in più della concorrenza lo vendono a noi come un commisso qualunque perché in caso contrario non ha senso per una squadra come il Bologna inimicarsi la Juve. Se però così fosse solo perché con una stagione buona si sono montati la testa allora ricordiamocelo quando ci verranno a chiedere i calciatori (perché lo faranno) o se avranno bisogno di punti in campionato. Guardate che nemmeno De Laurentiis ci ha come nemici sul mercato. Semplicemente devono recitare la parte agli occhi del popolino e appunto commisso é l’esempio concreto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Rigel said:

Se fai un investimento così importante non è per prendere un panchinaro o per farlo crescere pian piano (idea mia chiaramente poi magari sbaglio io )

dubito altamente che Arteta lo prenda per sostituire Saliba o Gabriel sono proprio dei pilastri come da noi Bremer

 

cerca di sostituire kiwior in partenza che non l' ha convinto....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Rigel said:

Infatti nell’articolo si dice che “stanno preparando un offerta”

È chiaro che se presenti un offerta vai per cercare di chiudere..se non accontenti il club cedente si può limare ma l’offerta la presenti dopo aver sondato il procuratore che conosce benissimo le richieste del giocatore e del Bologna 

😂😂stano perparando una offerta

Lo so come funziona sta cosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Maurjuve ha scritto:

Ma esiste un mondo oltre Calafiori?

Adesso vado controcorrente, pur piacendomi Calafiori, dico che non investirei quelle cifre per un giocatore che si è rotto tutto.

L'infortunio che ha avuto è stato di una gravità assoluta, si è rotto praticamente tutti i legamenti del ginocchio, crociati, collaterali, menisco mi pare anche.

Ok sembra aver recuperato bene, però insomma, sono tanti soldi.

Di difensori mancini se ne trovano e di sani.

Si vive anche senza Calafiori, ce lo facciamo in casa noi un Calafiori senza problemi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Tutto assolutamente logico.

Ci sono tanti centrali difensivi e si può giocare benissimo senza Calafiori che l'anno scorso di questi tempi non sapevamo chi fosse.

Tra l'altro abbiamo preso Djalo, di fatto manco provato sinora.

Poi é vero che ti servirebe uno con maggiori capacità di costruzione e getsione della palla visto che Bremer non é eccezionale da quel punto di vista (e Gatti e Rugani non parliamone...Djalo non so), però hai Danilo che si é ben disimpegnato come centrale di sinistra e due giovani molto forti anche sul piano tecnico e dell'impostazione come Hujsen e Facundo Gonzales.

Io continuo a vedere molta più esigenza di spendere soldi, se ci sono, su due terzini FORTI, specialmente a destra

Per me la logica di Giuntoli è quella di partire dalla spina dorsale della squadra ed è una logica vecchia come il calcio. Digre, Bremer, Luiz, Koop, Dusan... avresti una spina dorsale di livello.

In altre zone bisognerà fare di necessità virtù ed ingegnarsi. Credo che sia un modo di operare condivisibile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ashito Aoi ha scritto:

pero' si dovrebbe sudare il posto da titolare andando a soppiantare difensori centrali che da anni giocano titolari li...

 

ed il Chlesea non fa nemmeno la champions

 

il rischio di bruciarsi è altissimo, non è stupido, l'unico caso in cui vada è che la juve gli dice al procuratore "Rinunciamo perchè costa troppo"

Che alternative ci sono? Resta a Bologna? Il Bologna accetta la nostra offerta da 30 ml (per darne 12 al Basilea)?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Restando alla Juve per dire Facundo Gonzales e Muharemovic hanno esattamente le sue caratteristiche, difensori mancini bravi ad impostare (Muharemovic poi é elegantisismo quando sale in dribbling).

Ma é OVVIO che sono spanne meno forti e esperti (anche se hanno solo un anno in più di Calafiori), sopratutto difensivamente.

Difensori mancini forti ce ne sono comunque, anche Buongiorno lo é (che ha molto meno hype di Calafiori ma per me é persino più solido...purtroppo é ferocemente anti Juve a quanto pare).

Anche ferocemente scarso coi piedi buongiorno 

Però è un buon centrale a livello strettamente difensivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ashito Aoi ha scritto:

secondo me non è molto logico, anzi è rischiosissimo per la sua carriera fare quella scelta

 

dovrebbe andare a soppiantare difensori centrali che giocano titolari da anni  (kiwior per esempio non c'è riuscito)

 

nel caso del Chelsea non farebbe nemmeno la Champions

 

rischio di bruciarsi è altino, insomma una sfida molto ardua, anche se al momento economicamente vantaggiosa.

 

Molto meglio restare a Bologna un anno, chiedendo molti piu' soldi ovviamente. sarebbe una scelta piu' conservativa.

 

Poi sul discorso che ci sono tanti altri difensori bravi quoto, ma non voglio una juve di tutti stranieri.

Rischio di bruciarsi...magari resta a Bologna e l'anno prossimo si ri-rompe un crociato o peggio, ppi certi ingaggi magari non li strappa più.

Io fossi in lui accetterei assolutamente la Premier...a ritornare in Italia fai sempre in tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Fratello forse mi sono espresso male. Non ne faccio un dramma nè se arriva nè se non arriva. Noto invece che per molti è diventata un'ossessione ma vi garantisco che non esiste nessuna certezza di prendere il nuovo Nesta. Quindi stiamo tranquilli, se arriva alle giuste condizioni, bene. In caso contrario, pazienza

Infatti! hai detto bene. Io sono un fan del'idea di Calafiori ma allo stesso tempo sono sicuro che non parliamo del prossimo Nesta. L'operazione Calafiori è interessante (a mio avviso) non perche abbiamo bisogno di un centrale e che lui è il centrale piu promettente. è interessante perche Calafiori ricoprerebbe un ruolo abbastanza raro del "regista defensivo" (per dire) che ci aiuterebbe nella costruzione dal basso - palla a terra - e che ci darebbe ulteriori opzioni anche negli inserimenti davanti.

 

Da centrale PER ME Calafiori non è neanche piu forte di Bremer. Per dire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

La domanda è un'altra e vorrei che qualcuno mi rispondesse: esiste un giocatore con le caratteristiche di Calafiori? Chi?

Theate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, NolanBlack ha scritto:

Un po' come hanno fatto Vlahovic e Locatelli in passato... ah no

Ma infatti nel loro caso hai dovuto soddisfare la richiesta di Fiorentina e Sassuolo, se domani offri 50 ml il Bologna accetta senza problemi.

Noi legittimamente lo valutiamo 30, il Bologna legittimamente lo valuta 50.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.