Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Per Khephren Thuram alla Juventus è tutto fatto, manca solo il numero di maglia: sarà il 19?"

Post in rilievo

35 minuti fa, Addostaplatini ha scritto:

La curiosità è anche: chi era il grande attaccante straniero del quale si parla nel sottotitolo?

Come scritto poco sopra, era il periodo in cui ci accostavano spesso Futre. Poi andò alla Reggiana (REGGIANA), ma era uno degli attaccanti più talentuosi di quel periodo. 

Oggi l'equivalente della Reggiana potrebbe essere l'Empoli...pensare che un Futre possa finirci lì a giocare è pura fantascienza 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, * Aragorn * ha scritto:

Erano anni che il calciomercato non mi appassionava così tanto, mi sembra di essere tornato ai tempi del mitologico titolo della gazzetta che solo i piu anziani ricorderanno: “Vialli Mancini Vierchowod, tutti alla Juve!”.

Si, ricordo, e i titoli dei giornali dicevano che l'Avvocato volesse comprare la Samp. per portarli tutti e tre a Torino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Figio79 ha scritto:

Sai che forse era Futre?!? 

Potrei sbagliarmi ormai sono passati circa 35aa 😅

Però è vero che ci eravamo fissati sui russi in quel periodo e ci accostarono sia Belanov che Protassov

Futre non era un attaccante ma un centrocampista. Vero il nostro interesse verso di lui ma avvenne un bel po' di anni dopo (metà degli anni '90) .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Figio79 ha scritto:

Come scritto poco sopra, era il periodo in cui ci accostavano spesso Futre. Poi andò alla Reggiana (REGGIANA), ma era uno degli attaccanti più talentuosi di quel periodo. 

Oggi l'equivalente della Reggiana potrebbe essere l'Empoli...pensare che un Futre possa finirci lì a giocare è pura fantascienza 

Futre e Francescoli sono stati i miei sogni per un’estate intera. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

noi meno giovani, non ce lo dimentichiamo sicuramente! Gran bei tempi!! 

GAZZETTA DELLO SPORT 6 LUGLIO 1989 VIALLI MANCINI VIERCHOWOD SAMPDORIA JUVENTUS - Foto 1 di 1

Coi soldi di Thuram ci compravi la Samp.

Giuntoli dimettiti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LiamBrady10 ha scritto:

Futre non era un attaccante ma un centrocampista. Vero il nostro interesse verso di lui ma avvenne un bel po' di anni dopo (metà degli anni '90) .ok 

Era un attaccante, non un centrocampista. 

Non era un centravanti ma una seconda punta. 

Sul fatto che lo cercammo qualche anno dopo può essere, non ricordo manco più quanti anni ho ormai 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

Non è vero.

Futre ci veniva accostato quando prendemmo Rui Barros. ‘88.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Figio79 ha scritto:

Era un attaccante, non un centrocampista. 

Non era un centravanti ma una seconda punta. 

no. Era un centrocampista offensivo , con il vizietto del goal. Ruolo ricoperto sia allo Sporting Lisbona, che al Porto, che all'atletico Madrid che al Benfica. .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GAZZETTA DELLO SPORT 6 LUGLIO 1989 VIALLI MANCINI VIERCHOWOD SAMPDORIA JUVENTUS - Foto 1 di 1

Poi però arrivarono Alejnikov Casiraghi e Schillaci

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Wmichel ha scritto:

Quando sembrava irraggiungibile qui dentro era visto come la panacea di tutti i mali, per cui...

Vero 🤣 prima li agogniamo e poi subito nel bidone dell' umido 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, * Aragorn * ha scritto:

Erano anni che il calciomercato non mi appassionava così tanto, mi sembra di essere tornato ai tempi del mitologico titolo della gazzetta che solo i piu anziani ricorderanno: “Vialli Mancini Vierchowod, tutti alla Juve!”.

35 anni fa (quasi) esatti. Luglio 1989.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Non è vero.

Futre ci veniva accostato quando prendemmo Rui Barros. ‘88.

Anche io ricordo che lo seguivamo già a fine anni '80. Va detto che era un po' il Gilardino o il Morata dell'epoca, ad ogni estate ce lo accostavano 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, * Aragorn * said:

Dove eri nel 2018? :o 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Figio79 ha scritto:

Va detto che era un po' il Gilardino o il Morata dell'epoca, ad ogni estate ce lo accostavano 🤣

c'entra nulla con Gilardino o Morata. Ma zero proprio!

Se il 79 è la tua data di nascita, non potevi sicuramente comprendere il ruolo nel quale giocava  nel periodo clou della sua carriera  .ok

Purtroppo (per me) avendo 19 anni più di te, l'ho visto giocare e, come ho già avuto modo di dirti, era un centrocampista offensivo con il vizietto del goal. Aveva, inoltre una gran bella visione di gioco, ottimo dribbling e non riuscivi a togliergli il pallone dai piedi nemmeno se gli puntavi una pistola...

futre.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

no. Era un centrocampista offensivo , con il vizietto del goal. Ruolo ricoperto sia allo Sporting Lisbona, che al Porto, che all'atletico Madrid che al Benfica. .ok 

Futre nasce attaccante esterno/ala ruolo che ricopriva al Porto, all'Atletico invece era più seconda punta raramente fu usato più arretrato di cosi e il periodo in Spagna me lo ricordo bene. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che tempi! Ricordo che ero in vacanza al mare e girava questa voce. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, * Aragorn * ha scritto:

Bhe Calafiori mi ricorda tanto Lentini al Milan …. Colpaccio del Diavolo e di Berlusca 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Bhe Calafiori mi ricorda tanto Lentini al Milan …. Colpaccio del Diavolo e di Berlusca 

colpaccio mica tanto, l'anno dopo a seguito del suo incidente con il Porsche non tornò mai più lui .nono

Va detto, comunque, che era un gran bel giocatore. Peccato...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LiamBrady10 ha scritto:

colpaccio mica tanto, l'anno dopo a seguito del suo incidente con il Porsche non tornò mai più lui...

Va detto, comunque, che era un gran bel giocatore. Peccato...

Infatti ero ironico. Giocatore evanescente …. Ci furono anche risvolti legali sulla operazione . Che dire ? Calafiori mi ricorda tanto quella storia lì…. Dopo una stagione buona al Bologna tutti a pensare di avere trovato il fenomeno della

difesa. Ho visto i movimenti : non ha l’ anticipo , non aggredisce l’avversario , contrasta come un centrocampista e imposta come un centrocampista. Buon colpitore di testa. Per i due orecchini mi ricorda proprio Lentini 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zacmayo ha scritto:

Infatti ero ironico. Giocatore evanescente …. Ci furono anche risvolti legali sulla operazione . Che dire ? Calafiori mi ricorda tanto quella storia lì…. Dopo una stagione buona al Bologna tutti a pensare di avere trovato il fenomeno della

difesa. Ho visto i movimenti : non ha l’ anticipo , non aggredisce l’avversario , contrasta come un centrocampista e imposta come un centrocampista. Buon colpitore di testa. Per i due orecchini mi ricorda proprio Lentini 

chiedo scusa se non ho capito che fossi ironico.

Anche secondo me, ha testa e piedi da centrocampista. Semmai lo prenderanno come difensore, dovranno lavorarci  parecchio sopra dal momento che, da quello che si è visto, non è sicuramente un "mastino" come difensore

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, * Aragorn * said:

Che poi ovviamente si rivelo' una delle piu grandi buddanate  mai inventate da un giornale sportivo, speriamo che quest'anno finisca meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LiamBrady10 ha scritto:

chiedo scusa se non ho capito che fossi ironico.

Anche secondo me, ha testa e piedi da centrocampista. Semmai lo prenderanno come difensore, dovranno lavorarci  parecchio sopra dal momento che, da quello che si è visto, non è sicuramente un "mastino" come difensore

Non ha l’impostazione . Ci sono stati centrocampisti retrocessi in difesa con ottimi risultati ma era un calcio diverso . Il giocatore è ormai fatto , non puoi lavorarci più sui movimenti basilari. In una difesa a tre potrebbe anche fare la sua figura ma a 4 rischia di fare svarioni imprevisti e ciao ciao carriera. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Con l'arrivo di Thuram e Douglas Luiz credo proprio che per Alcaraz nemmeno faranno il tentativo di rinnovo del prestito.

Credo anch'io e direi che in effetti avrebbe poco senso.

A meno di prestiti veramente stracciati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti