Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(CT) "Thiago Motta atteso a Torino in questi giorni: parte la stagione del rilancio per la Juventus"

Post in rilievo

9 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Ma nel calcio è tutto pompato all'inverosimile ed ecco spiegato i 20 a guardiola.

Che poi il problema maggiore forse non è quello dei 20 a Guardiola, ma i 34 che percepiva Simeone, almeno fino a 12 mesi fa...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, N3dved ha scritto:

Rispetto il tuo pensiero ma non concordo.

Gli allenatori hanno un grande impatto sulle squadre, su tantissimi livelli, non solo tattici.

Faccio un elenco (non esaustivo) delle tematiche su cui un allenatore ha impatti più o meno diretti:

- tattica e filosofia di gioco

- allenamenti

- preparazione atletica

- preparazione della partita

- formazione e cambi (l'allenatore ha il poter di mettere in panchina/ tribuna anche il miglior giocatore al mondo)

- mercato (in una società sana sicuramente l'allenatore é coinvolto)

- gestione della rosa (se Chiesa inizia a sbuffare perché non gioca, tocca all'allenatore gestore la situazione in primis)

 

L'allenatore di fatto può avere impatti positivi e soprattutto negativi sulle squadre. Un allenatore che si mette contro la squadra la depotenzia di ben oltre il 15/20%. Se gli giocano contro il -100% non é da escludere. Al contrario, un allenatore ben voluto dalla squadra e che é in grado di gestirla al meglio a 360° può portare la squadra a overperformare ben oltre le sue possibilità.

 

 dicevo appunto in altro post che comunque al giorno d'oggi tutti gli allenatori mediamente bravi sanno gestire la parte tecnico/atletica che dici tu 

 

per la parte psicologica ..carisma/credibilità..ho già detto

e ok. sono d'accordo con te.

 

ma quando tu dici che un allenatore può arrivare a incidere in negativo fino al 100 percento....sta alla società intervenire tempestivamente ..esonerandolo o mettendo in chiaro le cose col gruppo.

 

ecco perché dico che l'80 percento è tutto merito/demerito della società. Anche e soprattutto in base ai soldi che puoi disporre e alle competenze che hai.

 

è come quando il real compra un giovane a 80 milioni e fa male ..poco importa..si manda via e se ne prende un altro... l'importante appunto che hai soldi e competenze per capire che quel giocatore o l'allenatore è dannoso per la squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, apsulo ha scritto:

Immaginiamo già le domande “intelligenti” dei giornalisti: ma la juve quanti scudetti ha? Che effetto le fa allenare la juve visto che lei è interista? Preferisce lo scudetto o la champions?

 

Quella sugli scudetti mi sa che non potrà evitarla. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

l'ho spiegato in altro post

 

Tu prendi guardiola (che deve la sua fortuna al Barcellona secondo me) o chi per lui... perché ha vinto..il suo procuratore ti chiede 20 milioni per questo ... e perché col suo blasone facilità l'ingresso di altri fuoriclasse in squadra...con conseguente gestione autoritaria e credibile  dello spogliatoio.

 

Ma a livello puramente  tecnico non penso ci sia questa enorme differenza tra uno famoso e un altro meno blasonato ma magari anche con idee nuove e migliori dei colleghi più anziani e blasonati 

 

cioè per me oggi nel calcio le informazioni e la conoscenza  circolano così velocemente che tutti gli allenatori (tranne i più retrogradi e anziani) attingono facilmente alle nuove tecniche di allenamento..di strategie...tattiche ecc..ecc...

 

poi vabbè c'è la questione esperienza  e questa può valere qualcosa...ma non 20 milioni

 

purtroppo il mercato è questo ..come un Calafiori vale d'improvviso 50 milioni..così un allenatore schizza alle stelle se fa un annata buona. Ma non credo siano valori reali e meritori. 

 

per me un Calafiori dovrebbe valere 15...

e un allenatore da una forbice di 1 milione fino a massimo 5. Ma nel calcio è tutto pompato all'inverosimile ed ecco spiegato i 20 a guardiola.

 

 

 

Mi spiace non concordo per niente.

I medici hanno tutti le stesse informazioni. Sono tutti uguali?

Gli architetti..sono tutti uguali?

C'è il talento, la visione, l'approccio.

Guardiola dopo barcellona ha fatto molto altro e credo che qualsiasi tifoso del mondo, oggi lo vorrebbe. E' lo stesso per altri? No di certo. E' per la medianicità del personaggio? No.

Uno vale uno è la maggior sciocchezza di cui "siamo vittime" negli ultimi anni.

Non è così, per fortuna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

rispondo subito alla prima osservazione riservandomi di leggere il resto del tuo post dopo.

 

Allora Guardiola una volta andato via dal Barcellona quanti miliardi e quanto tempo ha impiegato per ritornare a vincere... specie la  Champions ?..tra l'altro giocata alla pari con l'Inter...mica sovrastandola.

 

giusto per un esempio...Ancelotti al napoli da bravo diventa scarso..salvo poi ritornare bravo al real...(la migliore società calcistica del mondo ..per competenza e soldi spesi bene.)

 

ti do la mia risposta bruciante:

quelli che danno dai 5 milioni in su ad un allenatore sono solo dei matti da legare...che come comunissimi tifosi pensano che l'allenatore possa incidere più del 15 percento in una squadra.

 

si 15 percento di media

..5 più 5 meno..a seconda della bravura

si oscilla dal 10 al 20...in positivo o in negativo che sia.

 

l'altro 80 percento lo fa la società e di conseguenza i soldi che mette

..l'organizzazione che instaura...e i giocatori che compra.

 

per chiudere dico che la spesa degli stipendi degli allenatori è alimentata dai loro procuratori...basta che vinci una coppetta o fai bene un annata...subito ti chiedono la luna...se vinci la Champions addio siamo ai 20 milioni.

 

le società purtroppo non possono far altro che piegarsi a questo giochino perché tra l'altro con l'allenatore di grido faciliti l'arrivo di giocatori sempre più bravi. E faciliti la credibilità negli eventuali rimproveri o nelle sostituzioni/panchine a giocatori di grande calibro. Ma tecnicamente non c'è grande differenza tra un guardiola o un Motta o chiunque altro mediamente preparato.

 

 

 

PER ME.  .ok

 

 

 

 

Penso che queste affermazioni siano state smentite più e più volte nella storia del calcio. Esistono allenatori più bravi degli altri e questo è un dato di fatto certificato dai risultati ottenuti, dopodichè ci sono allenatori più adatti a certi contesti che ad altri, più adatti a certi giocatori che ad altri. Tutte variabili che possono determinare il grado di incidenza di un allenatore sulla resa di una squadra.

Onestamente sfido chiunque a dire che un qualsivoglia allenatore "mediamente preparato" avrebbe ottenuto all'Atalanta ciò che ha ottenuto Gasperini, o avrebbe vinto il primo scudetto di Conte alla Juve o avrebbe raggiunto i quarti di un europeo (eliminato ai rigori) giocando con Eder e Pellè in attacco. Allo stesso modo un Gasperini a Madrid magari non avrebbe vinto quanto Ancelotti perchè per quel contesto Ancelotti è meglio. Non esiste una regola, ci sono allenatori che in determinati contesti incidono tanto.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, nanu galderisi ha scritto:

Ma perché?

Vlahovic Zirkzee

Orsolini Chiesa

Yildiz Ndoye

Posch Weah

Calafiori Bremer

Gatti Beukema

i valori sono paragonabili, nostra rosa più forte ma non tanto.

 

I valori non sono per niente paragonabili, soprattutto facendo riferimento all'inizio della scorsa stagione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Concordo. A Motta vanno concessi tempo e fiducia. Sempre tenendo conto di quelli che sono gli obiettivi minimi della Juve. Scendere sotto quegli obiettivi minimi sarebbe inammissibile per Motta e chiunque altro.
E' una delle cose che ci differenziano da club come l'Atalanta: se arrivi terzo a Bergamo, è festa grande,  se un anno arrivano settimi non c'è nessuna sommossa popolare.
Da noi se arrivi terzo prevale la delusione. Ma il terzo posto è ancora un risultato accettabile, mentre la mancata qualificazione alla Champions sarebbe un dramma sportivo.

Forza Thiago, rimboccati le maniche e dacci delle soddisfazioni, è la tua chance!

Esattamente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

e certo, se non si mette la Juve di mezzo non c'è soddisfazione. Prendo atto che la bellezza del calcio è passata dai gesti tecnici belli, dai dribbling, dalle giocate di fantasia a "intensità e giocate allo spasimo". Come ha detto un utente poco fa, roba da centometristi. 

E' anche vero che il calcio del passato é un po' mitizzato eh....

Io ricordo benissimo Italia '90, visto che per quelli della mia generazione era il mondiale in casa atteso da 10 anni, quindi ho visto TUTTE le partite, un paio allo stadio.

Partite in geenrale oscene, squadre che cercavano spesso solo di arrivare ai supplementari e rigori, ben rappresentate dalla finale senza un tiro in porta  e decisa da un rigore inesistente.

Mentre per dire Francia / Argentina in Qatar é stata uno spettacolo.

In generale non so chi vedeva le partite negli anni 90/primi duemila dove vedeva tutto questo spettacolo, specialmente, in particolare nelle partite con le nzionali.

Poi da quando seguo il calcio nei Forum su internet, per ogni grande torneo vedo SEMPRE gente che si lamenta dello spettacolo, che non ci sono più campioni ecc.

Però mai avevo visto questo fiorire di gente a volte neanche ventenne e così forte e decisiva: Bellingham, Yamal, Musial, Wirtz, Williams, Guler, Simmons. Non si è mai contenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

I valori non sono per niente paragonabili, soprattutto facendo riferimento all'inizio della scorsa stagione 

Ma sarà così anche quest'anno, la rosa della Juve all'inizio sembrerà molto più forte di quella del Bologna, e Motta molto più forte di Italiano. Poi in campo non lo so. È tutto da vedere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Fernando Javier Llorente ha scritto:

Sento un entusiasmo intorno alla Juve simile a quando abbiamo accolto CR7 anche se per ragioni diverse. Anche se non andasse benissimo sono queste emozioni che mi fanno seguire ancora il calcio.

Si ok non esageriamo. L' ultimo allenatore osannato come il Messia che arrivava dal Bologna dei Miracoli non è andato benissimo.  Intanto sarebbe ora che si presentasse adeguatamente per ora mediaticamente non ha fatti nulla. Poi conta ol campo ok vediamo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Anastasi65 ha scritto:

Si ok non esageriamo. L' ultimo allenatore osannato come il Messia che arrivava dal Bologna dei Miracoli non è andato benissimo.  Intanto sarebbe ora che si presentasse adeguatamente per ora mediaticamente non ha fatti nulla. Poi conta ol campo ok vediamo 

Nemmeno CR7 andò poi cosi bene. Però l'entusiasmo c'è, abbiamo passato le ultime 3 stagioni a pregare ogni partita di non fare troppo schifo, non si vinceva e non si vedeva un progetto. So benissimo che sarà il campo a parlare e che potrebbe non andare benissimo e che comunque  è molto improbabile vincere subito, cosciente che c'è molta strada da fare. Ma abbiamo preso un allenatore con una certa idea di calcio e la dirigenza sta finalmente facendo fuori, o quanto meno ci sta provando, i tanti pesi morti della rosa e inizia a fare nuovi acquisti che possano aprire un nuovo ciclo. Rispetto agli ultimi anni mi sembra di tornare a respirare dopo anni di sconforto.

 

Poi se andrà male tireremo qualche *, ci lamenteremo sul forum e alla fine ce ne faremo una ragione, aspettando che qualcuno ci riporti alla vittoria, alla fine presto o tardi la Juve risorge sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, area.51 ha scritto:

secondo tuttosport è già a Torino

 

xxx

Non è che "secondo Tuttosport", è proprio la moglie che ha pubblicato una storia su IG. .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fernando Javier Llorente ha scritto:

Nemmeno CR7 andò poi cosi bene. Però l'entusiasmo c'è, abbiamo passato le ultime 3 stagioni a pregare ogni partita di non fare troppo schifo, non si vinceva e non si vedeva un progetto. So benissimo che sarà il campo a parlare e che potrebbe non andare benissimo e che comunque  è molto improbabile vincere subito, cosciente che c'è molta strada da fare. Ma abbiamo preso un allenatore con una certa idea di calcio e la dirigenza sta finalmente facendo fuori, o quanto meno ci sta provando, i tanti pesi morti della rosa e inizia a fare nuovi acquisti che possano aprire un nuovo ciclo. Rispetto agli ultimi anni mi sembra di tornare a respirare dopo anni di sconforto.

 

Poi se andrà male tireremo qualche *, ci lamenteremo sul forum e alla fine ce ne faremo una ragione, aspettando che qualcuno ci riporti alla vittoria, alla fine presto o tardi la Juve risorge sempre.

La Juve non muore mai. Non sto menando gramo a Motta. Solo mi ricordo di Maifredi. Tutto qui 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Detto che dovrebbe già essere a Torino stando ad una storia pubblicata dalla moglie su IG... poco cambia sinceramente. Non credo che nessuno ci perdeva il sonno sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.