Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(CT) "Thiago Motta atteso a Torino in questi giorni: parte la stagione del rilancio per la Juventus"

Post in rilievo

Dopo aver letto che la rosa del Bologna dello scorso anno era più forte di quella della Juventus posso iniziare una nuova giornata con rinnovato entusiasmo.

😂

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, nanu galderisi ha scritto:

ma non è che freuler aebischer ferguson erano più scarsi di locatelli rabiot miretti

Motta non aveva un materiale scarso

 

È stato bravo Motta a farli rendere come dei grandi giocatori 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, F.C. JUVENTUS ha scritto:

È stato bravo Motta a farli rendere come dei grandi giocatori 

Motta è stato non bravo, ma SUPERLATIVO

Però, fammi dire in tutta tranquillità e serenità che sono felice che non debba cimentarsi nel ripetere analogo miracolo con Locatelli, Nicolussi, Illing, ma che avrà a disposizione Luiz, Thuram, e magari un esterno nuovo di pacca.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, F.C. JUVENTUS ha scritto:

È stato bravo Motta a farli rendere come dei grandi giocatori 

è vero solo in parte, è proprio il bologna che compra bene. Oggi trattano Mikautadze a 20, poi tra un anno Mikautadze costa 60. Operano bene.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, F.C. JUVENTUS ha scritto:

È stato bravo Motta a farli rendere come dei grandi giocatori 

Motta ha fatto un ottimo lavoro ma Stanno rendendo anche in nazionale, forse proorio scarsi non sono... non arrivi quarto solo con le idee, devi avere chi le mette in pratica... noi sottovalutiamo gli altri dando importanza solo all'allenatore di turno mentre sovravvalutiamo i nostri... infatti tanto forti che abbiamo già cambiato mezzo centrocampo e potremmo addirittura cambairlo del tutto.... niente arriva per caso... il bologna e stato costruito con criterio da un grande ds (vediamo se vendono i piu forti i hanno continuità) e hanno affidato poi la squadra ad un bravo allenatore che ha saputo trasmettere le sue idee... l'accoppiata allenatore giocatori rende... basta veder spalletti osannato fino ad un anno fa, oggi distrutto...

3 minuti fa, nanu galderisi ha scritto:

è vero solo in parte, è proprio il bologna che compra bene. Oggi trattano Mikautadze a 20, poi tra un anno Mikautadze costa 60. Operano bene.

 

Hanno un impianto societario di livello, presidente ambizioso, ds bravo... cosa che abbiamo fatto come prima cosaa noi, sistemare la dirigenza.... tutti i risultati partono dalla testa, non arrivano per caso...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

è questa la rovina del calcio..si sta dando troppa importanza agli allenatori.

 

ormai non esiste più la Juve di platini..o il napoli di Maradona...esiste il Milan di pioli la Juve di Allegri Motta...ecc..ecc..

 

peccato poi che in campo ci vanno i giocatori...che se hanno voglia di correre come con gli ultimi scudetti di Milan napoli e Inter dimostrano...si lotta per qualcosa...viceversa non c'è allenatore che tenga....basta vedere il periodo Ancelotti al napoli.

 

quindi stiamo calmi con Motta e speriamo di fare un grande mercato....con gente brava vogliosa e motivata....questo conta

 

...e con qualcuno che ci faccia superare la metàcampo un paio di volte a partita, addirittura anche contro corazzate come salernitana e Venezia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, nanu galderisi ha scritto:

ma non è che freuler aebischer ferguson erano più scarsi di locatelli rabiot miretti

Motta non aveva un materiale scarso

 

Io però queste cose non le ho mai viste scritte durante tutta la scorsa stagione in questo forum. Ma proprio mai

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Motta è stato non bravo, ma SUPERLATIVO

Però, fammi dire in tutta tranquillità e serenità che sono felice che non debba cimentarsi nel ripetere analogo miracolo con Locatelli, Nicolussi, Illing, ma che avrà a disposizione Luiz, Thuram, e magari un esterno nuovo di pacca.

La dirigenza, giuntoli in particolare da ds preparato ha capito benissimo le carenza e dovendo sostenere il nuovo allenatore, un bravo ds lavora sul mercato per affidargli una rosa degna, di fatti primi acquisti guardacaso nel reparto più carente da anni, il centrocampo e dioende come andrà il mercato potremmo avere una rosa cmq molto diversa dallo scorso anno, segno che forse solo qua dentro si pensava avessimo una rosa da 90 punti e passa... di solito le vittorie partono proprio da rifondazioni oculate, bravura in dirigenza e poi certamente un ottimo mister che sappia inculcare le sue idee a giocatori validi

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AngriJuve ha scritto:

Io però queste cose non le ho mai viste scritte durante tutta la scorsa stagione in questo forum. Ma proprio mai

vabè perché i tifosi della juve sono focalizzati sui giocatori della juve. però a bologna ti assicuro che un ferguson è considerato tantissimo... uno come beukema sono contenti di tenerlo, per loro tra un anno beukema vale calafiori, te lo dico perché sono di bologna

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, nanu galderisi ha scritto:

vabè perché i tifosi della juve sono focalizzati sui giocatori della juve. però a bologna ti assicuro che un ferguson è considerato tantissimo... uno come beukema sono contenti di tenerlo, per loro tra un anno beukema vale calafiori, te lo dico perché sono di bologna

 

ok, eri di Bologna anche durante tutta la stagione appena conclusa però. Comunque era solo una constatazione per dire che c'era molta strumentalizzazione. E ci sarà ancora, anche con Motta. Perchè, nel malaugurato caso in cui le cose non dovessero andare benissimo si dirà che a Bologna il vero mago era sartori e si chiederà l'ingaggio di sartori alla Juve. Ma speriamo che la Juve torni presto a vincere così questi giochetti dialettici finiscono una volta per tutte. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

ok, eri di Bologna anche durante tutta la stagione appena conclusa però. Comunque era solo una constatazione per dire che c'era molta strumentalizzazione. E ci sarà ancora, anche con Motta. Perchè, nel malaugurato caso in cui le cose non dovessero andare benissimo si dirà che a Bologna il vero mago era sartori e si chiederà l'ingaggio di sartori alla Juve. Ma speriamo che la Juve torni presto a vincere così questi giochetti dialettici finiscono una volta per tutte. 

i giochetti dialettici ci saranno sempre ti devi preparare... per tutto il girone di andata si farà il confronto Allegri Motta... e siccome Allegri è andato a razzo Motta sembrerà scarso... eccetera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, nanu galderisi ha scritto:

i giochetti dialettici ci saranno sempre ti devi preparare... per tutto il girone di andata si farà il confronto Allegri Motta... e siccome Allegri è andato a razzo Motta sembrerà scarso... eccetera

Invece si dovrebbe andare avanti, ogni situzione, ogni stagione è diversa e non paragonabile alla precedente, soprattutto poi quando ci sono dei cambi e una rosa che potrebbe essere molto diversa soprattutto in alcune zone del campo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, re david ha scritto:

Gli europei mi hanno annoiato, calcio brutto ed errori dilettanteschi, non ne parliamo della nazionale italiana. 

Io guardando l'Italia mi sono divertito tantissimo. .ghgh

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti gasati anche quando arrivò Sarri, che vinse sì lo scudetto, ma bel gioco e gioco moderno poca roba. Detto questo 2 considerazioni:

- per quelli del "ci vorrà tempo per eliminare 3 anni di nulla" dico "anche no" stanno rivoltando la rosa come un calzino, metà dei titolari probabilmente non saprà nemmeno che faccia ha Allegri quindi da questo punto di vista 0 scuse.

- dato il punto sopra la difficoltà per motta sarà proprio questa, trovare un alchimia di squadra tra gente che è la prima volta che gioca insieme, thuram e luiz prima volta nel campionato italiano, per quello si ci vorrà tempo.

Per questo io volo basso e mi aspetto al massimo di nuovo un terzo posto, ottavi champions, e forse la coppa italia, sperando di vedere sprazzi di quello che sarà nella stagione 25/26 finito il rodaggio.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, andy68 ha scritto:

L'inter l'anno scorso è stata pesantemente aiutata, io non dimentico le molteplici interpretazioni arbitrali e i silenzi del Var tutte di segno opposto alle nostre. Se nei momenti di calo e di maggiore difficoltà gli arbitri ti spingono su allora vinci facilmente come è successo ai milanesi lo scorso anno e ai napoletani l'anno prima. In condizioni paritarie è tutto da vedere se sono loro i favoriti. Tralasciando tutte le difficoltà societarie. Se Motta riesce a trovare il giusto equilibrio fin da subito i favoriti siamo noi.

Capisco che essendo la Juventus si ha il dovere e l’ambizione di giocare sempre per vincere, ma non bisogna nemmeno peccare di presunzione altrimenti si rischia di fare come i prescritti che con Nagatomo, Guarin e Schelotto si credevano alla pari di noi che giocavamo finali di champions. Quindi credersi i favoriti mi pare un tantino azzardato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, re david ha scritto:

Gli europei mi hanno annoiato, calcio brutto ed errori dilettanteschi, non ne parliamo della nazionale italiana. Quindi ben venga il ritorno della nostra Juve, con un corso nuovo e tutto da scoprire, sperando inizi qualcosa di veramente bello. 

Su questo sono d'accordo. A parte la Spagna, finora europei del tutto anonimi e noiosi. Ho l'impressione che quasi tutti siano cotti o non ne abbiano proprio voglia, almeno i giocatori delle nazionali più quotate. Poi ok, chi ha i campioni va avanti ma più per forza di inerzia che per altro. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Su questo sono d'accordo. A parte la Spagna, finora europei del tutto anonimi e noiosi. Ho l'impressione che quasi tutti siano cotti o non ne abbiano proprio voglia, almeno i giocatori delle nazionali più quotate. Poi ok, chi ha i campioni va avanti ma più per forza di inerzia che per altro. 

Ma stiamo guardando gli stessi europei? Magari non saranno partite bellissime,ma anonime e noiose no, piuttosto intense e giocate allo spasimo. L'unica vera noia è stata l'Italia, esattamente come la Juve nell'ultimo campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AngriJuve ha scritto:

Perchè, nel malaugurato caso in cui le cose non dovessero andare benissimo si dirà che a Bologna il vero mago era sartori e si chiederà l'ingaggio di sartori alla Juve.

Cose peraltro viste meno di 12 mesi fa, su questi schermi, con Giuntoli.
Santificato quando era al Napoli, poi, quando è venuto alla Juve e ha dovuto scontare i vincoli posti dall'UEFA al mercato bianconero, è stato subitaneamente ripudiato da alcuni ex-ammiratori, che sono arrivati a sostenere che il miracolo Napoli era tutta opera di Spalletti (e recentemente abbiamo dovuto constatare che nemmeno "Lucio" è in grado di compiere miracoli, o quantomeno non è capace di ripeterli ovunque... 😁).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Skylinker ha scritto:

...e con qualcuno che ci faccia superare la metàcampo un paio di volte a partita, addirittura anche contro corazzate come salernitana e Venezia. 

la metà campo non la superavi perché non riuscivi a fare due passaggi di fila e nessuno correva...e nessuno sapeva proteggere il pallone o eludere il pressing ....ma non c'era nessuno che ti diceva oh..mi raccomando non superiamo la metà campo che tanto si fanno autogol da soli..

 

basta vedere l'Italia...mica puoi imputare a Spalletti di non voler superare la metà campo... è che proprio non riuscivamo.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

la metà campo non la superavi perché non riuscivi a fare due passaggi di fila e nessuno correva...e nessuno sapeva proteggere il pallone o eludere il pressing ....ma non c'era nessuno che ti diceva oh..mi raccomando non superiamo la metà campo che tanto si fanno autogol da soli..

 

basta vedere l'Italia...mica puoi imputare a Spalletti di non voler superare la metà campo... è che proprio non riuscivamo.

 

 

E il fatto che non facessero due passaggi di fila...che nessuno corresse..che nessuno sapesse eludere il pressing ecc ecc, era responsabilità di...? 

La squadra perennemente bassissima a ridosso della propria area per il 70%/80% del tempo, è stata per tre anni una scelta tattica. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Skylinker ha scritto:

E il fatto che non facessero due passaggi di fila...che nessuno corresse..che nessuno sapesse eludere il pressing ecc ecc, era responsabilità di...? 

E in tutto ciò siamo arrivati terzi dopo essere stati per 5 mesi l'alternativa all'Inter, e abbiamo vinto una Coppa Italia contro un'Atalanta lanciatissima?
Siamo dei miracolati! 😂

P.S. A gente di 26 anni che prende milioni e gioca al calcio da una vita, è l'allenatore di turno che deve insegnare a fare due passaggi di fila? O invitarli a correre? Che poi per correre hanno corso eccome, lo dimostravano i dati di fine partita e i diversi match raddrizzati nel finale (a differenza dell'Italia).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.