Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(CT) "Thiago Motta atteso a Torino in questi giorni: parte la stagione del rilancio per la Juventus"

Post in rilievo

7 minuti fa, zebra67 ha scritto:

E in tutto ciò siamo arrivati terzi dopo essere stati per 5 mesi l'alternativa all'Inter, e abbiamo vinto una Coppa Italia contro un'Atalanta lanciatissima?
Siamo dei miracolati! 😂

Siamo figli di un campionato mediocre. Tra l'altro siamo arrivati talmente con il fiato corto, che nell'ultima in casa con una retrocessa abbiamo strappato un punto al 91, in una partita che dovevamo vincere.

Però oh...se alcuni di voi erano soddisfatti di quello che vedevano la domenica e che veniva proposto ad ogni partita dalla Juve...de gustibus.

Personalmente l'ho trovato uno spettacolo indecoroso elevato a sistema (ah certo, per lo spettacolo si va al circo...) che spero di non vedere più nella mia squadra.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Vs News ha scritto:

prendere confidenza con la nuova realtà

Per iniziare gli farei vedere tutte le decisioni VAR contro la Juve, così capisce subito l'andazzo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AngriJuve ha scritto:

Su questo sono d'accordo. A parte la Spagna, finora europei del tutto anonimi e noiosi. Ho l'impressione che quasi tutti siano cotti o non ne abbiano proprio voglia, almeno i giocatori delle nazionali più quotate. Poi ok, chi ha i campioni va avanti ma più per forza di inerzia che per altro. 

ma li hai visti i giocatori di questi europei...

ormai il 90% sono centometristi prestati al calcio

ora seriamene mbappe è forte ma è un giocatore che diverte?fa sempre le stesse cose

no che siamo cresciuti coi veri fuoriclasse con i veri numeri 10...abbiamo una altra sensiilita

nel calcio non cè piu poesia.

9 minuti fa, Skylinker ha scritto:

Siamo figli di un campionato mediocre. Tra l'altro siamo arrivati talmente con il fiato corto, che nell'ultima in casa con una retrocessa abbiamo strappato un punto al 91, in una partita che dovevamo vincere.

Però oh...se alcuni di voi erano soddisfatti di quello che vedevano la domenica e che veniva proposto ad ogni partita dalla Juve...de gustibus.

Personalmente l'ho trovato uno spettacolo indecoroso elevato a sistema (ah certo, per lo spettacolo si va al circo...) che spero di non vedere più nella mia squadra.

il campionato è lo stesso di 3 anni fa

linghilterra ha fatto pena

tra laltro molti giocatori della serie A stanno facendo bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Skylinker ha scritto:

Siamo figli di un campionato mediocre. Tra l'altro siamo arrivati talmente con il fiato corto, che nell'ultima in casa con una retrocessa abbiamo strappato un punto al 91, in una partita che dovevamo vincere.

Appunto. Se raddrizzi una partita (che comunque avremmo dovuto vincere) al 91', significa che di energie ne hai più dell'avversario. E la gara di Coppa Italia contro un' Atalanta in formissima lo conferma, così come il 3-3 in rimonta col Bologna.
Non era un problema di preparazione atletica, ma una concomitanza di altri fattori (mediocrità dei giocatori, assenza di stimoli in qualcuno, rosa costruita male "figlia" di progetti molto diversi tra loro, assenza di un mercato estivo, logorio dovuto alle vicende extracampo e societarie, etc.).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, apsulo ha scritto:

Immaginiamo già le domande “intelligenti” dei giornalisti: ma la juve quanti scudetti ha? Che effetto le fa allenare la juve visto che lei è interista? Preferisce lo scudetto o la champions?

 

Nemmeno quotate

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Appunto. Se raddrizzi una partita (che comunque avremmo dovuto vincere) al 91', significa che di energie ne hai più dell'avversario. E la gara di Coppa Italia contro un' Atalanta in formissima lo conferma, così come il 3-3 in rimonta col Bologna.
Non era un problema di preparazione atletica, ma una concomitanza di altri fattori (mediocrità dei giocatori, assenza di stimoli in qualcuno, rosa costruita male "figlia" di progetti molto diversi tra loro, assenza di un mercato estivo, logorio dovuto alle vicende extracampo e societarie, etc.).

Quindi responsabilità di tutti tranne che di uno. Tutto è possibile.

Sia come sia...sono felice che l'unico NON responsabile dello schifo a cui assistevo ogni domenica, abbia fatto il suo tempo alla Juve.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Skylinker ha scritto:

Quindi responsabilità di tutti tranne che di uno. Tutto è possibile.

Sia come sia...sono felice che l'unico NON responsabile dello schifo a cui assistevo ogni domenica, abbia fatto il suo tempo alla Juve.

Quando non arrivano risultati e prestazioni sperate, la responsabilità è collettiva.
Società, allenatore, giocatori.
L'allenatore non l'ho citato perché mi sembra che tu appartieni a quella schiera che lo criticava puntualmente e a volte lo additava come unico responsabile, quindi mi sembrava superfluo.
Se ti fa piacere, ribadisco che le responsabilità, quando le cose non funzionano, sono collettive.
Ne abbiamo un esempio anche col fallimento della Nazionale (ben più fragoroso dei risultati di una squadra arrivata terza e vincitrice della Coppa Italia): molti mettono in croce Spalletti, io ne faccio un discorso più ampio che coinvolge anche il livello dei calciatori e l'organizzazione complessiva del calcio italiano degli ultimi anni.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juvemiamor ha scritto:

Ma stiamo guardando gli stessi europei? Magari non saranno partite bellissime,ma anonime e noiose no, piuttosto intense e giocate allo spasimo. L'unica vera noia è stata l'Italia, esattamente come la Juve nell'ultimo campionato.

e certo, se non si mette la Juve di mezzo non c'è soddisfazione. Prendo atto che la bellezza del calcio è passata dai gesti tecnici belli, dai dribbling, dalle giocate di fantasia a "intensità e giocate allo spasimo". Come ha detto un utente poco fa, roba da centometristi. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Gion Gis Kann ha scritto:

è questa la rovina del calcio..si sta dando troppa importanza agli allenatori.

 

ormai non esiste più la Juve di platini..o il napoli di Maradona...esiste il Milan di pioli la Juve di Allegri Motta...ecc..ecc..

 

peccato poi che in campo ci vanno i giocatori...che se hanno voglia di correre come con gli ultimi scudetti di Milan napoli e Inter dimostrano...si lotta per qualcosa...viceversa non c'è allenatore che tenga....basta vedere il periodo Ancelotti al napoli.

 

quindi stiamo calmi con Motta e speriamo di fare un grande mercato....con gente brava vogliosa e motivata....questo conta

 

Verissimo ma se l´allenatore contasse poco o niente non darebbero 20 mln a Guardiola o quanti ne guadagna lui. L´allenatore é quello che motiva i ragazzi a dare tutto, a disporli in campo, a coordinarli nel pressing, ad eseguire certi movimenti. Poi é ovvio che se hai Pirlo che lancia 50 metri é un discorso, se hai Nicolussi-Caviglia é un altro. Se hai un Inzaghi che ti trasforma in oro il 90% dei palloni che vagano in area é un discorso se hai Kean é un altro. Con tutto il rispetto. Ecco perché stanno facendo un grande selezione, per avere solo giocatori motivati e vogliosi di imporsi, che in mano all´allenatore giusto possano rendere anche qualcosa in piú di quello che ci si aspetta.

L´allenatore deve trarre il meglio dal materiale che ha a disposizione, sapendo bene quello che i giocatori possono e soprattutto non possono dare. Non é che Guradiola ti vince lo scudetto con la rosa del Como, ma non é detto che qualcun altro vinca lo scudetto con la rosa del City. 

Quello che io ho criticato ad Allegri é il fatto che in campo non si vedeva una sovrapposizione, un gioco coordinato, una trama efficace. Tutti eravamo e siamo consapevoli che la rosa non poteva reggere il passo dell´Inter ma ci si aspettava qualcosa di diverso. Anni fa ad un certo punto Allegri ebbe il coraggio di mettersi in gioco e passó al 4231. É vero c´erano altri giocatori. Quest´anno non ha modificato l´assetto di una virgola. Eppure il tridente Yildiz-Vlahovic-Chiesa era un´opzione. Locatelli non é mai stato provato interno. Juventus-Salernitana (esempio di fantasia): prova Nicolussi-Caviglia centrale e Locatelli mezz´ala. Almeno per provare cosa succede. Oppure prova il duo Locatelli-Rabiot con chessó Cambiaso-Yildiz-Chiesa dietro Vlahovic. Perdere per perdere almeno si sperimentava. 

Ora non voglio far passare il mio commento come un attacco a mister Allegri, ma é per sottolieare che i giocatori sono si importanti ma se non li guidi nella maniera giusta, anche i campioni fanno fatica ad essere una squadra. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Skylinker ha scritto:

E il fatto che non facessero due passaggi di fila...che nessuno corresse..che nessuno sapesse eludere il pressing ecc ecc, era responsabilità di...? 

La squadra perennemente bassissima a ridosso della propria area per il 70%/80% del tempo, è stata per tre anni una scelta tattica. 

la scelta tattica di difendere bassi ok...ma poi riconquistata palla non credo che qualcuno gli dicesse ..oh..no no.. non oltrepassate la metà campo. Nessun allenatore al mondo gioca contro se stesso.

 

per i passaggi se giochiamo io e te al posto di miretti e Locatelli ..non ne facciamo manco uno di fila passaggio...mica gli allenatori possono miracolare i giocatori.

viceversa se ci metti Pogba e de brugne vedi che di passaggi se ne fanno pure 5 di fila.

 

Semplicemente capita ...come ad Ancelotti al napoli...spalletti con litalia..ecc..ecc..

.e seppur ammettessimo che  l'allenatore non preparasse bene il fisico e le partite...nulla può contro la vagabondagine mentale e fisica degli atleti.

 

li hai visti quelli dell'Inter ? col club volavano ..con la nazionale erano già mentalmente in vacanza dopo scorpacciata di scudetto e seconda stella.

 

Solo loro .sempre loro ..che fanno le fortune o le sfortune di un allenatore non il contrario.

 

almeno questo è il mio pensiero...tu naturalmente padronissimo di avere il tuo.

 

ma ti vorrei dare una dritta:

la Juve ha sempre vinto per... dirigenza... tanti soldi e giocatori forti...rivediti gli allenatori che hanno vinto nella nostra storia...tutti  allenatori  debuttanti o semisconosciuti (tranne capello e Allegri)... sarà o non sarà? che Trapattoni ..Lippi...Conte (tralasciando altri del passato remoto di cui nemmeno ci ricordiamo i nomi che però hanno vinto comunque decine di scudetti) hanno fatto carriera grazie alla Juve ...ai suoi dirigenti e ai giocatori forti che via via compravano  e non viceversa?

 

poi oh.. ripeto...ognuno rimane con la sua idea naturalmente .ok

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Quando non arrivano risultati e prestazioni sperate, la responsabilità è collettiva.
Società, allenatore, giocatori.
L'allenatore non l'ho citato perché mi sembra che tu appartieni a quella schiera che lo criticava puntualmente e a volte lo additava come unico responsabile, quindi mi sembrava superfluo.
Se ti fa piacere, ribadisco che le responsabilità, quando le cose non funzionano, sono collettive.
Ne abbiamo un esempio anche col fallimento della Nazionale (ben più fragoroso dei risultati di una squadra arrivata terza e vincitrice della Coppa Italia): molti mettono in croce Spalletti, io ne faccio un discorso più ampio che coinvolge anche il livello dei calciatori e l'organizzazione complessiva del calcio italiano degli ultimi anni.

In un club di vertice un pò malconcio come è il nostro in questa fase (che però è e resta di vertice) al netto di quanto tu  dici rispetto alle responsabilità collettive, che condivido, ci sono poi responsabilità -  e meriti - divisi per aree di competenza. Se in tre anni non si è in grado di fornire un gioco, oppure se il piano tattico è quello di posteggiare il pullman davanti l'area ogni santa partita, per me è una responsabilità degli uomini di campo. Tra questi, il principale è il mister.

Spalletti, che al pari di Allegri in altri momenti ha dimostrato di essere un buon tecnico, ha avuto 10 partite per  tirar fuori una squadra. Non 150, 10.

E' sempre responsabile assolutamente. Non si dimette (per me colpevolmente) ma almeno lo ammette.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davifinland ha scritto:

Verissimo ma se l´allenatore contasse poco o niente non darebbero 20 mln a Guardiola o quanti ne guadagna lui. 

rispondo subito alla prima osservazione riservandomi di leggere il resto del tuo post dopo.

 

Allora Guardiola una volta andato via dal Barcellona quanti miliardi e quanto tempo ha impiegato per ritornare a vincere... specie la  Champions ?..tra l'altro giocata alla pari con l'Inter...mica sovrastandola.

 

giusto per un esempio...Ancelotti al napoli da bravo diventa scarso..salvo poi ritornare bravo al real...(la migliore società calcistica del mondo ..per competenza e soldi spesi bene.)

 

ti do la mia risposta bruciante:

quelli che danno dai 5 milioni in su ad un allenatore sono solo dei matti da legare...che come comunissimi tifosi pensano che l'allenatore possa incidere più del 15 percento in una squadra.

 

si 15 percento di media

..5 più 5 meno..a seconda della bravura

si oscilla dal 10 al 20...in positivo o in negativo che sia.

 

l'altro 80 percento lo fa la società e di conseguenza i soldi che mette

..l'organizzazione che instaura...e i giocatori che compra.

 

per chiudere dico che la spesa degli stipendi degli allenatori è alimentata dai loro procuratori...basta che vinci una coppetta o fai bene un annata...subito ti chiedono la luna...se vinci la Champions addio siamo ai 20 milioni.

 

le società purtroppo non possono far altro che piegarsi a questo giochino perché tra l'altro con l'allenatore di grido faciliti l'arrivo di giocatori sempre più bravi. E faciliti la credibilità negli eventuali rimproveri o nelle sostituzioni/panchine a giocatori di grande calibro. Ma tecnicamente non c'è grande differenza tra un guardiola o un Motta o chiunque altro mediamente preparato.

 

 

 

PER ME.  .ok

 

 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Skylinker ha scritto:

ci sono poi responsabilità -  e meriti - divisi per aree di competenza.

Certamente. E' qui che iniziano le divergenze tra i tifosi. Divergenze legittime, ci mancherebbe, ognuno vede prevalere una componente rispetto alle altre.
Io da qualche anno sto accusando la società (intesa in senso ampio) che ha sfasciato con una serie di scelte e di comportamenti quello che era un gruppo vincente, senza riuscire a mantenere la competitività complessiva, quindi la maggior parte delle colpe le addebito alla società.
Ci sta che altri le addebitino all'allenatore.
Non si vince mai per merito di una sola componente, così come non c'è mai la responsabilità di un0unica componente nelle stagioni sottotono.

 

11 minuti fa, Skylinker ha scritto:

Se in tre anni non si è in grado di fornire un gioco, oppure se il piano tattico è quello di posteggiare il pullman davanti l'area ogni santa partita, per me è una responsabilità degli uomini di campo. Tra questi, il principale è il mister.

Io credo che nemmeno se avessimo avuto la rosa del Real saremmo riusciti ad arrivare per 3 stagioni in zona Champions con prestazioni così squallide come le dipingi.
La percezione del pullman davanti l'area è una esagerazione, perché in tante partite, tra le quali rientrano anche quelle concluse con pareggi deludenti o sconfitte, abbiamo avuto le voci statistiche migliori rispetto agli avversari (tiri, possesso palla etc.).
Però ormai si doveva dire che avevamo il pullman davanti alla porta, e così sia. Ci sono dei lunedì in cui ho anche perso la azienza di fronte a sti ritornelli di chi non aveva nemmeno visto la partita, perché a differenza di quelle in cui eravamo stati effettivamente improduttivi, magari in quella gara avevamo colpito due pali e costruito 6-7 palle gol. però si leggevano sempre gli stessi commenti-fotocopia. Alla fine mi sono arreso.

Potevamo fare meglio? Sì.
Allegri poteva fare meglio? Sì.

 

11 minuti fa, Skylinker ha scritto:

E' sempre responsabile assolutamente. Non si dimette (per me colpevolmente) ma almeno lo ammette.

A me sembra che abbia scaricato in maniera piuttosto ignobile le responsabilità sui giocatori e sulla situazione del calcio italiano e non abbia ammesso nulla...
Comunque sono problemi suoi, a noi in questo momento interessa il futuro della Juve e c'è solo da sperare che Motta, con una rosa profondamente rinnovata (e finora migliorata) possa fare meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

rispondo subito alla prima osservazione riservandomi di leggere il resto del tuo post dopo.

 

Allora Guardiola una volta andato via dal Barcellona quanti miliardi e quanto tempo ha impiegato per ritornare a vincere... specie la  Champions ?..tra l'altro giocata alla pari con l'Inter...mica sovrastandola.

 

giusto per un esempio...Ancelotti al napoli da bravo diventa scarso..salvo poi ritornare bravo al real...(la migliore società calcistica del mondo ..per competenza e soldi spesi bene.)

 

ti do la mia risposta bruciante:

quelli che danno dai 5 milioni in su ad un allenatore sono solo dei matti da legare...che come comunissimi tifosi pensano che l'allenatore possa incidere più del 15 percento in una squadra.

 

si 15 percento di media

..5 più 5 meno..a seconda della bravura

si oscilla dal 10 al 20...in positivo o in negativo che sia.

 

l'altro 80 percento lo fa la società e di conseguenza i soldi che mette

..l'organizzazione che instaura...e i giocatori che compra.

 

per chiudere dico che la spesa degli stipendi degli allenatori è alimentata dai loro procuratori...basta che vinci una coppetta o fai bene un annata...subito ti chiedono la luna...se vinci la Champions addio siamo ai 20 milioni.

 

le società purtroppo non possono far altro che piegarsi a questo giochino perché tra l'altro con l'allenatore di grido faciliti l'arrivo di giocatori sempre più bravi. E faciliti la credibilità negli eventuali rimproveri o nelle sostituzioni/panchine a giocatori di grande calibro. Ma tecnicamente non c'è grande differenza tra un guardiola o un Motta o chiunque altro mediamente preparato.

 

 

 

PER ME.  .ok

 

 

 

 

E per me👍

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

la scelta tattica di difendere bassi ok...ma poi riconquistata palla non credo che qualcuno gli dicesse ..oh..no no.. non oltrepassate la metà campo. Nessun allenatore al mondo gioca contro se stesso.

 

per i passaggi se giochiamo io e te al posto di miretti e Locatelli ..non ne facciamo manco uno di fila passaggio...mica gli allenatori possono miracolare i giocatori.

viceversa se ci metti Pogba e de brugne vedi che di passaggi se ne fanno pure 5 di fila.

 

Semplicemente capita ...come ad Ancelotti al napoli...spalletti con litalia..ecc..ecc..

.e seppur ammettessimo che  l'allenatore non preparasse bene il fisico e le partite...nulla può contro la vagabondagine mentale e fisica degli atleti.

 

li hai visti quelli dell'Inter ? col club volavano ..con la nazionale erano già mentalmente in vacanza dopo scorpacciata di scudetto e seconda stella.

 

Solo loro .sempre loro ..che fanno le fortune o le sfortune di un allenatore non il contrario.

 

almeno questo è il mio pensiero...tu naturalmente padronissimo di avere il tuo.

 

ma ti vorrei dare una dritta:

la Juve ha sempre vinto per... dirigenza... tanti soldi e giocatori forti...rivediti gli allenatori che hanno vinto nella nostra storia...tutti  allenatori  debuttanti o semisconosciuti (tranne capello e Allegri)... sarà o non sarà? che Trapattoni ..Lippi...Conte (tralasciando altri del passato remoto di cui nemmeno ci ricordiamo i nomi che però hanno vinto comunque decine di scudetti) hanno fatto carriera grazie alla Juve ...ai suoi dirigenti e ai giocatori forti che via via compravano  e non viceversa?

 

poi oh.. ripeto...ognuno rimane con la sua idea naturalmente .ok

 

 

Parto dalla fine. 

E' una regola non scritta. E' la Juve che, a parte rare eccezioni che tu citi, "fa" lo status del calciatore/allenatore e non viceversa (forse solo Ronaldo è stato pari se non superiore, a livello di status, alla società).

Detto questo, certo che i calciatori fanno la squadra. Ma il tecnico però da uno spartito su cui muoversi esaltando o deprimendo gli interpreti. Credo questo sia un fatto su cui non si può discutere. Altrimenti cosa giustificherebbe stipendi milionari a questi signori che siedono in panchina?

Gli ultimi nostri tre anni hanno segnato un vuoto, in tal senso, che io difficilmente ricordo in altri momenti. Niente gioco. Improvvisazione. Zero atletismo. 

Ora...parte mentale? Ok. Ti voglio seguire. Ma può valere (secondo me è comunque folle) per gli ultimi 3 m sei senza obiettivi. Non per 3 anni. Con Allegri bis, non abbiamo mai visto nulla. Andando, per me, molto oltre la pochezza di una pur  pessima rosa.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

e certo, se non si mette la Juve di mezzo non c'è soddisfazione. Prendo atto che la bellezza del calcio è passata dai gesti tecnici belli, dai dribbling, dalle giocate di fantasia a "intensità e giocate allo spasimo". Come ha detto un utente poco fa, roba da centometristi. 

Scusa, ma dove si sono visti gesti tecnici belli, dribbling, giocate di fantasia negli ultimi anni? Abbiamo visto solo linee Maginot e del Piave...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Certamente.

 

Io credo che nemmeno se avessimo avuto la rosa del Real saremmo riusciti ad arrivare per 3 stagioni in zona Champions con prestazioni così squallide.
La percezione del pullman davanti l'area è una esagerazione, perché in tante partite, tra le quali rientrano anche quelle concluse con pareggi deludenti o sconfitte, abbiamo avuto le voci statistiche migliori rispetto agli avversari (tiri, possesso palla etc.).
Però ormai si doveva dire che avevamo il pullman davanti alla porta, e così sia.
Potevamo fare meglio? Sì.
Allegri poteva fare meglio? Sì.

 

A me sembra che abbia scaricato in maniera piuttosto ignobile le responsabilità sui giocatori e sulla situazione del calcio italiano.
Comunque sono problemi suoi, a noi in questo momento interessa il futuro della Juve e c'è solo da sperare che Motta, con una rosa profondamente rinnovata (e finora migliorata) possa fare meglio.

Siamo d'accordo su poche cose.

Allora mi aggrappo a quest'ultima frase. Tifiamo tutti Juve e sono certo che se la vedessimo muoversi in modo armonioso in campo, proponendo qualcosa che possa anche essere minimamente coinvolgente, saremmo tutti molto più contenti. Ed allora...avanti con il necessario ribaltone della rosa (che arriva non casualmente il doveroso - per me - ribaltone in panchina).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Skylinker ha scritto:

Tifiamo tutti Juve e sono certo che se la vedessimo muoversi in modo armonioso in campo, proponendo qualcosa che possa anche essere minimamente coinvolgente, saremmo tutti molto più contenti. Ed allora...avanti con il necessario ribaltone della rosa (che arriva non casualmente il doveroso - per me - ribaltone in panchina).

Io ho detto a chiare lettere, con orgoglio e senza timore di smentita, che non sono allegriano, contiano, lippiano o mottiano.
Sono semplicemente juventino, e sostengo con veemenza chiunque difenda i nostri colori.
Oggi sono mottiano e giuntoliano.
Motta ha idee probabilmente più moderne di Allegri, che possono tradursi in un gioco più coinvolgente, specie se si alza (come in effetti si sta alzando) la qualità di coloro i quali il gioco lo devono creare, in primis i centrocampisti.
Quindi sono fiducioso in uno spettacolo più coinvolgente, pur ribadendo (per onestà intellettuale) che io antepongo i risultati.
E' chiaro che di fronte a un secondo posto ottenuto giocando bene e un secondo posto ottenuto giocando maluccio, preferisco il primo.
Ma non arriverò mai a preferire un secondo posto ottenuto giocando bene a uno scudetto vinto giocando maluccio.

Comunque l'appello è lasciar lavorare in pace Motta. Per lui sarebbe stata una rosa nuova a prescindere, anche se fossimo rimasti quelli dello scorso anno, però se cambieranno 4-5 titolari, come sembra, sarà necessario un periodi di ambientamento ancora più lungo (uno arriva dalla Ligue 1, uno dalla Premier, e certamente non è finita qui), quindi servono pazienza e fiducia.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

rispondo subito alla prima osservazione riservandomi di leggere il resto del tuo post dopo.

 

Allora Guardiola una volta andato via dal Barcellona quanti miliardi e quanto tempo ha impiegato per ritornare a vincere... specie la  Champions ?..tra l'altro giocata alla pari con l'Inter...mica sovrastandola.

 

giusto per un esempio...Ancelotti al napoli da bravo diventa scarso..salvo poi ritornare bravo al real...(la migliore società calcistica del mondo ..per competenza e soldi spesi bene.)

 

ti do la mia risposta bruciante:

quelli che danno dai 5 milioni in su ad un allenatore sono solo dei matti da legare...che come comunissimi tifosi pensano che l'allenatore possa incidere più del 15 percento in una squadra.

 

si 15 percento di media

..5 più 5 meno..a seconda della bravura

si oscilla dal 10 al 20...in positivo o in negativo che sia.

 

l'altro 80 percento lo fa la società e di conseguenza i soldi che mette

..l'organizzazione che instaura...e i giocatori che compra.

 

per chiudere dico che la spesa degli stipendi degli allenatori è alimentata dai loro procuratori...basta che vinci una coppetta o fai bene un annata...subito ti chiedono la luna...se vinci la Champions addio siamo ai 20 milioni.

 

le società purtroppo non possono far altro che piegarsi a questo giochino perché tra l'altro con l'allenatore di grido faciliti l'arrivo di giocatori sempre più bravi. E faciliti la credibilità negli eventuali rimproveri o nelle sostituzioni/panchine a giocatori di grande calibro. Ma tecnicamente non c'è grande differenza tra un guardiola o un Motta o chiunque altro mediamente preparato.

 

 

 

PER ME.  .ok

 

 

 

 

Grazie per la tua risposta. Anche io non darei mai tutti quei soldi ad un´allenatore ma nemmeno ai giocatori. Condivido anche che un Guardiola attira campioni e ne facilita la gestione perché é rispettato dalla squadra. 

Speriamo che il nostro neo allenatore possa incidere (secondo il tuo ragionamento condivisibile per altro) il 20%, perché partiremo da una squadra con molti volti nuovi e che giocherá in modo del tutto diverso.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Motta riuscisse al primo anno, già a farmi riinnamorare del vedere le partite della mia Juve, solo per questo gli darei una medaglia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Se Motta riuscisse al primo anno, già a farmi riinnamorare del vedere le partite della mia Juve, solo per questo gli darei una medaglia.

Il modo di riinnamorare è quello di almeno lottare per il titolo, se arrivassimo terzi quarti vorrebbe dire aver perso/pareggiato un po di partite  e quindi aver avuto un po di incostanza di rendimento di conseguenza non aver fatto benissimo in linea generale... anche se sottolineo che la rosa che si sta costruendo si è già alzata di livello sulla carta con i due nuovi acquisti e quindi ce possibilità secondo me di fare qualcosa di più ma allo stesso tempo bisogna essere consci che nel caso non si lotti a pieno per lo scudetto, che motta sarebbe al primo anno di juve e di top club, quindi a parte debacle sportive, una juve che pareggia i risultati dello scorso anno piu o meno, sarebbe cmq positiva a prescindere da tutto...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

rispondo subito alla prima osservazione riservandomi di leggere il resto del tuo post dopo.

 

Allora Guardiola una volta andato via dal Barcellona quanti miliardi e quanto tempo ha impiegato per ritornare a vincere... specie la  Champions ?..tra l'altro giocata alla pari con l'Inter...mica sovrastandola.

 

giusto per un esempio...Ancelotti al napoli da bravo diventa scarso..salvo poi ritornare bravo al real...(la migliore società calcistica del mondo ..per competenza e soldi spesi bene.)

 

ti do la mia risposta bruciante:

quelli che danno dai 5 milioni in su ad un allenatore sono solo dei matti da legare...che come comunissimi tifosi pensano che l'allenatore possa incidere più del 15 percento in una squadra.

 

si 15 percento di media

..5 più 5 meno..a seconda della bravura

si oscilla dal 10 al 20...in positivo o in negativo che sia.

 

l'altro 80 percento lo fa la società e di conseguenza i soldi che mette

..l'organizzazione che instaura...e i giocatori che compra.

 

per chiudere dico che la spesa degli stipendi degli allenatori è alimentata dai loro procuratori...basta che vinci una coppetta o fai bene un annata...subito ti chiedono la luna...se vinci la Champions addio siamo ai 20 milioni.

 

le società purtroppo non possono far altro che piegarsi a questo giochino perché tra l'altro con l'allenatore di grido faciliti l'arrivo di giocatori sempre più bravi. E faciliti la credibilità negli eventuali rimproveri o nelle sostituzioni/panchine a giocatori di grande calibro. Ma tecnicamente non c'è grande differenza tra un guardiola o un Motta o chiunque altro mediamente preparato.

 

 

 

PER ME.  .ok

 

 

 

 

Rispetto il tuo pensiero ma non concordo.

Gli allenatori hanno un grande impatto sulle squadre, su tantissimi livelli, non solo tattici.

Faccio un elenco (non esaustivo) delle tematiche su cui un allenatore ha impatti più o meno diretti:

- tattica e filosofia di gioco

- allenamenti

- preparazione atletica

- preparazione della partita

- formazione e cambi (l'allenatore ha il poter di mettere in panchina/ tribuna anche il miglior giocatore al mondo)

- mercato (in una società sana sicuramente l'allenatore é coinvolto)

- gestione della rosa (se Chiesa inizia a sbuffare perché non gioca, tocca all'allenatore gestore la situazione in primis)

 

L'allenatore di fatto può avere impatti positivi e soprattutto negativi sulle squadre. Un allenatore che si mette contro la squadra la depotenzia di ben oltre il 15/20%. Se gli giocano contro il -100% non é da escludere. Al contrario, un allenatore ben voluto dalla squadra e che é in grado di gestirla al meglio a 360° può portare la squadra a overperformare ben oltre le sue possibilità.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mattjuve92 ha scritto:

Io modo di riinnamorare è quello di almeno lottare per il titolo, se arrivassimo terzi quarti vorrebbe dire aver perso/pareggiato un po di partite  e quindi aver avuto un po di incostanza di rendimento di conseguenza non aver fatto benissimo in linea generale... anche se sottolineo che la rosa che si sta costruendo si è già alzata di livello sulla carta con i due nuovi acquisti e quindi ce possibilità secondo me di fare qualcosa di più ma allo stesso tempo bisogna essere consci che nel caso non si lotti a pieno per lo scudetto, che motta sarebbe al primo anno di juve e di top club, quindi a parte debacle sportive, una juve che pareggia i risultati dello scorso anno piu o meno, sarebbe cmq positiva a prescindere da tutto...

Concordo. A Motta vanno concessi tempo e fiducia. Sempre tenendo conto di quelli che sono gli obiettivi minimi della Juve. Scendere sotto quegli obiettivi minimi sarebbe inammissibile per Motta e chiunque altro.
E' una delle cose che ci differenziano da club come l'Atalanta: se arrivi terzo a Bergamo, è festa grande,  se un anno arrivano settimi non c'è nessuna sommossa popolare.
Da noi se arrivi terzo prevale la delusione. Ma il terzo posto è ancora un risultato accettabile, mentre la mancata qualificazione alla Champions sarebbe un dramma sportivo.

Forza Thiago, rimboccati le maniche e dacci delle soddisfazioni, è la tua chance!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Skylinker ha scritto:

Altrimenti cosa giustificherebbe stipendi milionari a questi signori che siedono in panchina?

l'ho spiegato in altro post

 

Tu prendi guardiola (che deve la sua fortuna al Barcellona secondo me) o chi per lui... perché ha vinto..il suo procuratore ti chiede 20 milioni per questo ... e perché col suo blasone facilità l'ingresso di altri fuoriclasse in squadra...con conseguente gestione autoritaria e credibile  dello spogliatoio.

 

Ma a livello puramente  tecnico non penso ci sia questa enorme differenza tra uno famoso e un altro meno blasonato ma magari anche con idee nuove e migliori dei colleghi più anziani e blasonati 

 

cioè per me oggi nel calcio le informazioni e la conoscenza  circolano così velocemente che tutti gli allenatori (tranne i più retrogradi e anziani) attingono facilmente alle nuove tecniche di allenamento..di strategie...tattiche ecc..ecc...

 

poi vabbè c'è la questione esperienza  e questa può valere qualcosa...ma non 20 milioni

 

purtroppo il mercato è questo ..come un Calafiori vale d'improvviso 50 milioni..così un allenatore schizza alle stelle se fa un annata buona. Ma non credo siano valori reali e meritori. 

 

per me un Calafiori dovrebbe valere 15...

e un allenatore da una forbice di 1 milione fino a massimo 5. Ma nel calcio è tutto pompato all'inverosimile ed ecco spiegato i 20 a guardiola.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.