Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Khephren Thuram lascia la selezione francese che farà le Olimpiadi, Henry: "La società dove andrà è contraria"

Post in rilievo

11 ore fa, Karma Cop ha scritto:

38 messaggi identici e uno che non ne ha capito neanche 1 su 38. Il lavoro di Giuntoli è fare la squadra, e mi pare lo stia facendo anche rendendo i nuovi acquisti disponibili da subito. Per la santificazione aspettiamo eh, nei 38 messaggi da te citati nessuno lo indica come San Giuntoli. Si può dire che sembra un buon inizio?

Perche tu hai capito il mio messaggio?
 

5 ore fa, Morglum ha scritto:

Grande dirigente, cose che potete farci: ZERO

🤔

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, zoff70 ha scritto:

Finalmente una società con gli attributi 😊

Scusa, ma prima di dire che hanno gli attributi, devono farsi valere in Italia e anche in UEFA.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Furia Ceca1985 ha scritto:

Sto caxxo.chi ti paga ? La.juve? Fai quello che ti dice la Juve .

Vogliamo far finta che dipende di chi si tratta? Avessimo Messi di 10 anni fa e dicesse: io voglio andare alle Olimpiadi, tappeto rosso e jet privato della società. Insomma forti con i deboli edeboli con i forti...non prendiamoci in giro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, tv in bianco e nero ha scritto:

Insomma... io avrei ucciso per una medaglia olimpica

Per il calcio il discorso è molto diverso

 

Ti do ragione su tutte le altre discipline, ma il sogno di ogni calciatore è vincere o il Mondiale/Europeo con la propria Nazionale o la Champions col proprio club; l'oro olimpico nel calcio è un riconoscimento minore, tant'è vero che il torneo viene disputato dalle selezioni U21 con tre fuoriquota

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, badboy ha scritto:

Il Real e il Barcellona lo ha fatto prima di noi, non c'è nessun vincola FIFA.

Ma sei adulto per rispondere così? Mi auguro per te di no.

Non lo sapevo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Freak✌️Brothers ha scritto:

Infatti mi sembra che nell'Olimpiade del 2008 a Pechino,Messi(che all'epoca aveva 22 anni) voleva partecipare con l'Argentina ma il Barcellona aveva negato il consenso.

Il giocatore o la federazione argentina,fece ricorso che fu accettato e Messi prese parte all'Olimpiade che l'Argentina vinse con gol di Di Maria in finale.

Dicono che per le olimpiadi sia diverso

5 ore fa, Verba volant ha scritto:

Da quanto ho letto, praticamente tutte le società italiane hanno richiamato i propri nazionali impegnati nelle olimpiadi.

E' abbastanza comune in queste situazioni, non essendo tornei Fifa.

Vero, ma parliamo delle olimpiadi. Non è un torneo Fifa.

Leggi sopra.

Qualcuno mi ha citato una ricorso di messi per le olimpiadi e lo vinse

Non ho idea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juvemiamor ha scritto:

Scusa, ma prima di dire che hanno gli attributi, devono farsi valere in Italia e anche in UEFA.

Hai ragione ma almeno con Giuntoli che ha preso le redini sembra ci sia un cambio di passo 🙂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma davvero qualcuno si sta facendo problemi sul fatto che non vada? .ghgh 

Dubito fortemente il ragazzo volesse a tutti i costi le olimpiadi, soprattutto ora che cambia squadra. Saranno stati entrambi d'accordo. Poi, le olimpiadi...sono il top per lo sport, ma il calcio è una trascurabile comparsa in quella manifestazione

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Per il calcio il discorso è molto diverso

 

Ti do ragione su tutte le altre discipline, ma il sogno di ogni calciatore è vincere o il Mondiale/Europeo con la propria Nazionale o la Champions col proprio club; l'oro olimpico nel calcio è un riconoscimento minore, tant'è vero che il torneo viene disputato dalle selezioni U21 con tre fuoriquota

È pur sempre una medaglia olimpica. Se vuoi è come un treno con meno vagoni:"ma il treno è sempre il treno"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, tiger man ha scritto:

Non lo sapevo

👍

58 minuti fa, tiger man ha scritto:

Dicono che per le olimpiadi sia diverso

Qualcuno mi ha citato una ricorso di messi per le olimpiadi e lo vinse

Non ho idea

Il Real con Mbappe' per esempio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tiger man ha scritto:

Dicono che per le olimpiadi sia diverso

Qualcuno mi ha citato una ricorso di messi per le olimpiadi e lo vinse

Non ho idea

Provo a spiegare meglio come andò.
Nel 2008 il Tribunale Arbitrale dello Sport ha stabilito, in una causa tra il Barcellona e la FIFA (promossa dal Barcellona), che Lionel Messi non dovesse essere rilasciato obbligatoriamente, anche se l’attaccante è comunque sceso in campo e ha aiutato l’Argentina a vincere l’oro.

Quindi l'organo giudicante si pronunciò a favore della non obbligatorietà per il Barcellona di concedere il giocatore.
Allora la FIFA, non avendo appigli giuridici, cambiò strategia e fece appello a un "gesto di solidarietà" da parte di Barcellona e due società tedesche per far partecipare i loro atleti alle Olimpiadi, e queste società lo fecero, ma a quel punto per pura magnanimità.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Karma Cop ha scritto:

Da quando per le Olimpiadi è previsto così? Al contrario delle nazionali maggiori, per le Olimpiadi non sono previsti neanche rimborsi in caso di infortunio. La convocazione è a discrezione della società. Non ha firmato? Evidentemente si, deve essere solo ufficializzato. Nel 2024 non serve la firma a penna...

 

15 ore fa, 8Fabuloso ha scritto:

Notizia migliore della giornata. Mossa da club serio

Da quando l’evento per cui è convocato non è regolato dalla FIFA. Il giocatore è sotto contratto con noi, decidiamo noi.

 

13 ore fa, 8Marchisio8 ha scritto:

Spalletti ha solo cercato di trovare scuse per il suo fallimento. 

 

Com'è giusto che sia, e hanno fatto benissimo. Prendi un giocatore nuovo che si dovrà ambientare in Italia e iniziare la preparazione con la squadra da subito, di certo non possiamo permetterci di averlo a metà Agosto.

Secondo me non avete capito quello che ho scritto. 

Premesso che non sapevo che ci si può opporre ad una convocazione per le olimpiadi, quello che sostengo è che il ragazzo non è ancora UFFICIALMENTE un nostro tesserato. Se avesse firmato, a penna o in digitale, avremmo avuto il comunicato visto che siamo una società quotata (purtroppo). 

Ma il problema non è che ci siamo opposti (anzi, è un'ottima cosa). La cosa fastidiosa è che la stanno già facendo passare come arroganza da parte della società Juventus. Infatti la gazzaladra si è fiondata sulla notizia. 

Tutto qui 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il calcio alle Olimpiadi è già una forzatura. Se proprio deve esserci, che ci vadano appunto i giovanissimi per fare un po' di esperienza in tornei internazionali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, todienomore ha scritto:

Il calcio alle Olimpiadi è già una forzatura. Se proprio deve esserci, che ci vadano appunto i giovanissimi per fare un po' di esperienza in tornei internazionali.

Nessuno sport professionistico dovrebbe esserci alle Olimpiadi. Fino a qualche anno fa, per esempio, partecipavano gli studenti universitari statunitensi al torneo di basket. Poi hanno deciso sponsor e TV sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Provo a spiegare meglio come andò.
Nel 2008 il Tribunale Arbitrale dello Sport ha stabilito, in una causa tra il Barcellona e la FIFA (promossa dal Barcellona), che Lionel Messi non dovesse essere rilasciato obbligatoriamente, anche se l’attaccante è comunque sceso in campo e ha aiutato l’Argentina a vincere l’oro.

Quindi l'organo giudicante si pronunciò a favore della non obbligatorietà per il Barcellona di concedere il giocatore.
Allora la FIFA, non avendo appigli giuridici, cambiò strategia e fece appello a un "gesto di solidarietà" da parte di Barcellona e due società tedesche per far partecipare i loro atleti alle Olimpiadi, e queste società lo fecero, ma a quel punto per pura magnanimità.

Volevo postare l'articolo che descriveva il fatto ma mi hai proceduto nella spiegazione.

È andata come hai scritto te,solo che il Barcellona per rilasciare Messi(che voleva assolutamente partecipare all'Olimpiade)fece un accordo con la federazione Argentina e cioè una grossa polizza assicurativa su un eventuale infortunio di Messi e la rinuncia da parte della federazione argentina quell'anno a chiamare il giocatore per partite amichevoli o non ufficiali.

Da ricordare che quell'estate il Barcellona dovette fare i preliminari di Champions League(che poi vinse nella finale di Roma),era il primo anno di Guardiola sulla panchina del Barca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, tiger man ha scritto:

Qualcuno

Vero, ma a differenza dei tornei Fifa dove rispondere alla convocazione è obbligatorio (anche da infortunato), qua la società può mettersi di mezzo.

Infatti, come dicevo stamane, quasi tutte le società italiane si sono opposte...almeno da quanto ho letto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Buffon75 ha scritto:

 

 

Secondo me non avete capito quello che ho scritto. 

Premesso che non sapevo che ci si può opporre ad una convocazione per le olimpiadi, quello che sostengo è che il ragazzo non è ancora UFFICIALMENTE un nostro tesserato. Se avesse firmato, a penna o in digitale, avremmo avuto il comunicato visto che siamo una società quotata (purtroppo). 

Ma il problema non è che ci siamo opposti (anzi, è un'ottima cosa). La cosa fastidiosa è che la stanno già facendo passare come arroganza da parte della società Juventus. Infatti la gazzaladra si è fiondata sulla notizia. 

Tutto qui 

C’era un limite in cui la nazionale doveva comunicare i convocati ufficiali, mi sembra che fosse proprio lo stesso giorno delle dichiarazioni di Henry. Molto probabilmente la società ha contattato il giocatore ed Henry per dirgli di ritirarsi dalla lista convocazioni e hanno fatto benissimo 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Buffon75 ha scritto:

 

 

Secondo me non avete capito quello che ho scritto. 

Premesso che non sapevo che ci si può opporre ad una convocazione per le olimpiadi, quello che sostengo è che il ragazzo non è ancora UFFICIALMENTE un nostro tesserato. Se avesse firmato, a penna o in digitale, avremmo avuto il comunicato visto che siamo una società quotata (purtroppo). 

Ma il problema non è che ci siamo opposti (anzi, è un'ottima cosa). La cosa fastidiosa è che la stanno già facendo passare come arroganza da parte della società Juventus. Infatti la gazzaladra si è fiondata sulla notizia. 

Tutto qui 

Esticacchi, il torneo olimpico non è dentro il calendario FIFA. Si sono opposte altre n squadre a cedere certi giocatori più importanti di Thuram jr.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Juvemiamor ha scritto:

Vogliamo far finta che dipende di chi si tratta? Avessimo Messi di 10 anni fa e dicesse: io voglio andare alle Olimpiadi, tappeto rosso e jet privato della società. Insomma forti con i deboli edeboli con i forti...non prendiamoci in giro...

Come si muovono sbagliano,e si impongo e si impongo,non lo fanno e non lo fanno..raga siete incontentabili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.