Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

rasputin26

Italia, Buffon confermato capodelegazione: "L'azzurro una seconda pelle"

Post in rilievo

Quoto

A pochi giorni dall'eliminazione da Euro 2024, maturata al termine degli ottavi di finale con la Svizzera, la Federcalcio ha immediatamente chiarito la posizione e il futuro di Gianluigi Buffon, capadelegazione della nazionale italiana di calcio, che ha prolungato il suo incarico in azzurro. A rinnovargli stima e fiducia è stato lo stesso numero uno della FIGC, Gabriele Gravina, che ha pensato ad un percorso professionale ancora più ampio e trasversale all’interno del Club Italia.

Gravina: "Buffon risorsa straordinaria"

Gianluigi Buffon resta in nazionale nei panni di capodelegazione. Rinnovato il contratto dell'ex portiere della Juventus, simbolo dell'Italia e autentico trascinatore anche all'esterno del terreno di gioco. Gabriele Gravina, presidente della Federcalcio, ha confermato Buffon nella giornata odierna: “Gigi è una risorsa straordinaria per la FIGC e per la Nazionale, si è calato nel nuovo ruolo con grande disponibilità e professionalità, lo ringrazio per aver fortemente voluto continuare a dare il suo contributo alla causa azzurra. Coerentemente con quanto annunciato nel giorno della sua presentazione, dopo aver conseguito il diploma da direttore sportivo al corso di Coverciano, è mia intenzione coinvolgerlo anche in un ruolo più operativo all’interno della struttura. La sua conferma era il mio primo obiettivo per il rilancio della Nazionale e rappresenta una bellissima notizia per tutto il calcio italiano”.

Buffon: "L'azzurro è la mia seconda pelle"

A margine del prolungamento di contratto con la FIGC, Gianluigi Buffon non ha nascosto tutta la sua soddisfazione per l'intesa raggiunta con Gabriele Gravina e i vertici federale: “L’azzurro è la mia seconda pelle, sono felice di poter continuare il percorso da dirigente iniziato poco meno di un anno fa in Nazionale, ringrazio il presidente Gravina per la stima e, come ho sempre fatto nella mia carriera, darò il massimo per la Nazionale. Negli ultimi mesi, inoltre, ho potuto acquisire conoscenze e professionalità che auspico possano essere utili allo sviluppo del Club Italia e al potenziamento di tutte le squadre azzurre”.

Fonte CDS ed altri

Ti ho voluto bene ma l'amico del mio nemico è mio nemico

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come se l'avesse detto per la prima volta questa cosa dell'azzurro seconda pelle... ma come al solito ogni pretesto è buono per gettare fango sulle nostre bandiere.

A me della nazionale frega poco e niente... ma chiunque è sceso in B, tanto più da campione del mondo in carica, da me avrà sempre e solo riconoscenza e può fare ciò che vuole. 

  • Mi Piace 17
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buffon può fare e dire quello che vuole. Quando scese in B doveva veramente solo decidere il club in cui andare, avrebbero tutti fatto carte false. Ha rinunciato anche al pallone d’oro, visto che se non fosse retrocesso in serie cadetta l’avrebbero dato a lui.

  • Mi Piace 9

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un ovvietà che sei vuoi lavorare come dipendente della federazione, non puoi essere inviso al massimo dirigente federale, quindi devi in certi momenti tocca per forza fare del paraculismo. A Buffon sicuramente di quella sciagura di gravina non gliene può fregar di meno, a lui importa stare nell'ambiente della squadra nazionale, cui è stato sempre legatissimo, non è che lo scopriamo oggi...

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, forzafrabotta ha scritto:

E' un ovvietà che sei vuoi lavorare come dipendente della federazione, non puoi essere inviso al massimo dirigente federale, quindi devi in certi momenti tocca per forza fare del paraculismo. A Buffon sicuramente di quella sciagura di gravina non gliene può fregar di meno, a lui importa stare nell'ambiente della squadra nazionale, cui è stato sempre legatissimo, non è che lo scopriamo oggi...

Il massimo dirigente però è inviso al ministro dello sport e quindi al governo.Vediamo quanto dura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, arlong87 ha scritto:

Il massimo dirigente però è inviso al ministro dello sport e quindi al governo.Vediamo quanto dura.

Ma guarda, a prescindere che il problema non è solo quel lurido di gravina, ma tutto il sistema italiano, per quanto stimo l'attuale massimo dirigente della figc mi auguro che venga scelto come candidato per il ruolo di primo uomo a colonizzare la superficie del sole

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non gli posso augurare ogni bene sportivamente parlando 

 

Però lo capisco, alla Juve non c'è posto e non vuole uscire dal giro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi mi conosce sa quanto mi stia sul caxxo la nazionale e quanto abbia gufato però Gigi è Gigi e può dire ciò che vuole,avrà sempre il mio rispetto per quanto ha fatto per i nostri colori e per quello a cui ha rinunciato per non abbandonare la nave mentre affondava

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Come se l'avesse detto per la prima volta questa cosa dell'azzurro seconda pelle... ma come al solito ogni pretesto è buono per gettare fango sulle nostre bandiere.

A me della nazionale frega poco e niente... ma chiunque è sceso in B, tanto più da campione del mondo in carica, da me avrà sempre e solo riconoscenza e può fare ciò che vuole. 

 

3 ore fa, stewie B e W ha scritto:

Buffon può fare e dire quello che vuole. Quando scese in B doveva veramente solo decidere il club in cui andare, avrebbero tutti fatto carte false. Ha rinunciato anche al pallone d’oro, visto che se non fosse retrocesso in serie cadetta l’avrebbero dato a lui.

 

30 minuti fa, Michael Laudrup,Max per se ha scritto:

Chi mi conosce sa quanto mi stia sul caxxo la nazionale e quanto abbia gufato però Gigi è Gigi e può dire ciò che vuole,avrà sempre il mio rispetto per quanto ha fatto per i nostri colori e per quello a cui ha rinunciato per non abbandonare la nave mentre affondava

Amen.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i soldi gli servono visto che ha bruciato una montagna di denaro per motivi a tutti noti, altrimenti poteva vivere senza lavorare per cent'anni al suo tenore elevato di vita.

Quindi un pò lo capisco che si ingrazi chi lo paga

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Michael Laudrup,Max per se ha scritto:

Chi mi conosce sa quanto mi stia sul caxxo la nazionale e quanto abbia gufato però Gigi è Gigi e può dire ciò che vuole,avrà sempre il mio rispetto per quanto ha fatto per i nostri colori e per quello a cui ha rinunciato per non abbandonare la nave mentre affondava

Sono d'accordo, Buffon nel 2006 doveva solo scegliere dove andare, a Barcellona avevano già liberato l'armadietto, e non andando lì fondamentalmente ha rinunciato a 1-2 Champions quasi certe

 

Poi il fatto che a fine carriera avrebbe ricoperto un ruolo in Nazionale era già nell'aria da parecchi anni

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aveva l' opportunita' di mandare un forte messaggio a tutto il movimento se si dimetteva,, ma ha preferito anche Lui attaccarsi alla poltrona, e fregarsene di tutto e tutti....

Purtroppo non conoscono il termine FALLIMENTO, quando fallisci, devi farti da parte,

 

Contento Lui....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Del Piero,Buffon,Camoranesi,Nedved,Trezeguet...meritano la stima più immensa per essere scesi in B...forse non ve ne rendete conto di ciò che hanno fatto per la nostra maglia, i primi 3 erano anche campioni del mondo, David vicecampione...Nedved non ha bisogno di parole...questi UOMINI non esisteranno mai più!!!!ricordatevelo!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è certo Buffon quello che dovrebbe dimettersi, chi invece dovrebbe farlo rimane lì, con tanta convinzione e senza vergogna.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Oaktreefan ha scritto:

i soldi gli servono visto che ha bruciato una montagna di denaro per motivi a tutti noti, altrimenti poteva vivere senza lavorare per cent'anni al suo tenore elevato di vita.

Quindi un pò lo capisco che si ingrazi chi lo paga

quali motivi`? si é venduto pure lui al pari di boniek

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, San Tommaso ha scritto:

quali motivi`? si é venduto pure lui al pari di boniek

Prima ludopatia, poi investimenti sbagliati, ricordo la zucchi se no erro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, stewie B e W ha scritto:

Buffon può fare e dire quello che vuole. Quando scese in B doveva veramente solo decidere il club in cui andare, avrebbero tutti fatto carte false. Ha rinunciato anche al pallone d’oro, visto che se non fosse retrocesso in serie cadetta l’avrebbero dato a lui.

Sul discorso Pallone d'oro per me ha pesato anche il fatto che non paró nessun rigore nella serie finale contro la Francia; fosse stato decisivo in quel momento parandone 1-2 non potevano non darlo a lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va beh....capo delegazione che non vuol.dire nulla. Un ruolo da "poltrona".

Per il resto lo ringrazio visto che scelse di scendere in B con la Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.