Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

andreasv

Ufficiale: Paolo Montero è il nuovo allenatore Juventus Next Gen

Post in rilievo

juventus.com 

4 luglio 2024

 

NEXT GEN | PAOLO MONTERO È IL NUOVO ALLENATORE

 

Paolo Montero firma un contratto che lo lega alla Juventus per altri due anni, fino al 30 giugno 2026, e parallelamente diventa il nuovo allenatore della Next Gen.

Dopo la prima gara ufficiale della stagione 2024/2025, dunque, il tecnico uruguaiano sarà il primo nella storia della Juventus ad avere allenato Under 19, Next Gen e Prima Squadra. Sì, perchè dopo l'esperienza durata due anni alla guida della Primavera bianconera e quella, più breve, per due sole partite in Prima Squadra sul finale della scorsa stagione.

Nelle due annate in cui Montero è stato alla guida della Primavera bianconera sono stati tanti i giocatori che, da sotto età, si sono messi in mostra sia a livello internazionale in Youth League – nella stagione 2022/2023 – sia a livello nazionale: due su tutti, sicuramente, sono stati Yildiz e Huijsen. Kenan e Dean, ma non solo perchè, come detto, l'obiettivo principale di Paolo è stato quello di contribuire alla crescita individuale e collettiva dei ragazzi per prepararli al calcio professionistico e, in questo senso, uno dei compiti di Montero sarà sempre quello di continuare ad accompagnare nel percorso di crescita dei ragazzi che avrà in rosa.

 

LE PAROLE DEL MISTER

 

«Prima di tutto ci tengo a ringraziare la Juventus per la fiducia riposta in me. Per me è un orgoglio continuare ad allenare in questo Club e il mio primo obiettivo sarà quello di aiutare i miei giocatori a proseguire il loro percorso di crescita. Entusiasmo, allegria, passione e senso di appartenenza saranno i nostri principi fondamentali e proprio quest'ultimo, il senso di appartenenza a questa maglia, sarà il valore più importante da trasmettere a questi ragazzi perchè sarà ciò che ci permetterà di fare la differenza quando scenderemo in campo».

 

Buon lavoro, Mister!

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In bocca al lupo Paolo! Mi spiace che con quel girone starete più in pullman e in aereo che sui campi di gioco e di allenamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Camus Pamm ha scritto:

Mah 

Dimmi, Camus Pamm, secondo te l'obiettivo dell'U19 e U23 è vincere o formare calciatori e uomini con un forte senso di appartenenza? Migliorarli tecnicamente, tatticamente e... umanamente? Magari, potresti accorgerti che Paolo Montero è proprio la persona giusta (sempre che tu sia juventino, beninteso).

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, se instillare il senso d'appartenenza è l'obiettivo principale è stato scelto l'uomo giusto

 

Di juventini come lui ce ne sono pochi, soprattutto che abbiano continuato ad esserlo nel tempo senza scendere a compromessi

 

TVB Paolo, in bocca al lupo ❤️

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un vero peccato l'addio di Brambilla.

Non credo che Montero sia la persona giusta per guidare la Next Gen ma sarei felice di sbagliarmi... in bocca al lupo comunque 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

contento per lui, per questo ulteriore passo per la sua carriera. Gli auguro di farne altri sempre con la Juve, e magari un giorno arrivare ad allenare la prima squadra, non solo per due partite. 🤍🖤

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.