Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

urbyemanuelson

Huijsen non convocato dalla Spagna per le Olimpiadi: no della Juventus

Post in rilievo

5 ore fa, zacmayo ha scritto:

Sembra che abbia detto che non gli rivolge più la parola da quando è diventato juventino… non c’era miglior assist per il neo mister 

Bravo Thiago allora ha già capito tutto 😂 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, * Aragorn * ha scritto:

Sono curioso di leggere quale scusa s’inventeranno in questo topic quelli che si sentono in dovere di attaccare la società a prescindere .ghgh

Che Giuntoli ha un bidone dell'immondizia al posto del cuore. De coubertin si sta rivoltando nella tomba, #Giuntoliout .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Quindi secondo sono contenti di stare a casa? Prova a ragionare da calciatore NON da tifoso...la prospettiva è diversa.

hai provato tu a ragionare da datore di lavoro e non da buonista un tanto al chilo?

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, ico83 ha scritto:

Speriamo che resti. Può arrivare solo di peggio; giocatori “pronti”, da “instant team”, che non hanno un’unghia del suo potenziale. La solita strategia fallimentare.

Ma quale instant team, e’ arrivato un portiere di 27 anni , non è un giovane ma per un portiere ha 10 anni di carriera davanti , Luiz ha 26 anni , Thuram 23 , si parla di Sancho 24 e koopmeiners 26 , gli instant team si fanno con gente da 30 anni a salire non certo con questa gente. Capisco che dover ammettere di non averci preso su chiesa e Locatelli che sono due mediocri ti fa male. Ma come ti ho sempre detto chiesa e’ un mezzo giocatore che corre come un mulo a testa bassa e te lo dicevo prima di rompersi , mica ora che non lo vuole nessuno manco a 20 milioni , però ti do una buona notizia , Locatelli che resta un mediocre in senso assoluto nel 4231 di Motta farà buona figura nei due in mezzo come mediano di fatica , al contrario di chiesa che in un calcio evoluto non può starci , giocatore ininfluente a livelli assoluti. E non parlatemi degli europei che contano zero e comunque veniva usato da spaccapartita come riserva di Berardi , quello fece. Hujesen prima di fare il centrale deve mettere su 10 chili , poi se ne parla , ad oggi impresentabile in un campo di calcio come centrale d difesa . E io che Locatelli e chiesa fossero due mediocri lo scrissi in tempi non sospetti appena presi a 100 milioni in due , roba da pazzi , per fortuna Giuntoli ne capisce ora siamo in buone mani , chiesa via e farebbe furori pure Locatelli purtroppo non se lo prende nessuno manco regalato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 hours ago, Foreverbianco&nero said:

Quindi secondo sono contenti di stare a casa? Prova a ragionare da calciatore NON da tifoso...la prospettiva è diversa.

Il fraintendimento di fondo credo risieda in quel "stare a casa", poiché i ragazzi non verranno messi in punizione nelle loro stanze, ma a fare la preparazione per giocarsi un posto in Serie A e Champions League, che sono tornei immensamente più prestigiosi di quello olimpico.

 

Hujsen, per dire, a gennaio è stato escluso dalla lista UEFA della Roma. Dovesse tornare acciaccato dal torneo under 23 che non segue praticamente nessuno, del quale nessuno ricorda i vincitori anche solo delle passate tre edizioni, del quale nessuno si dispera o scende in piazza se vince o viene eliminato, anche quest'anno perde il treno Europa.

 

Il problema è proprio non saper ragionare da professionista: come ho scritto in precedenza, una skater 14enne amica di mia figlia ha rinunciato a questa stessa olimpiade per focalizzarsi sugli X Games. I professionisti devono prendere scelte in base alla carriera che vogliono perseguire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sinceramente prima di investire su un centrale, darei la possibilità a Djalo e Hujsen di giocare il precampionato con Motta.

Vanno fatti investimenti sui terzini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il club va bene anzi benone

Se pensiamo al valore delle olimpiade ed al fatto che venga negato ad un giocatore di andarci viene il magone

Lo spirito olimpico sacrificato ai soldi non è una bella immagine del nostro secolo

Ma io sono dell 800 . Non faccio testo

18 minuti fa, fighter88 ha scritto:

Io sinceramente prima di investire su un centrale, darei la possibilità a Djalo e Hujsen di giocare il precampionato con Motta.

Vanno fatti investimenti sui terzini.

Djalò è un terzino anche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Black Sabbath ha scritto:

Finalmente torniamo a mostrare gli attributi 

Si ma alla nazionale olimpica che non conta nulla

Giuntoli e marotta sono quelli che appoggerebbero una rielezione di Gravina a quanto si dice....

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, tiger man ha scritto:

Per il club va bene anzi benone

Se pensiamo al valore delle olimpiade ed al fatto che venga negato ad un giocatore di andarci viene il magone

Lo spirito olimpico sacrificato ai soldi non è una bella immagine del nostro secolo

Ma io sono dell 800 . Non faccio testo

Djalò è un terzino anche

È anche vero che per un calciatore andare alle olimpiadi non è il traguardo della vita. Il calcio alle olimpiadi è molto marginale, giustamente aggiungo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Shiryuu ha scritto:

hai provato tu a ragionare da datore di lavoro e non da buonista un tanto al chilo?

Guarda che è finito il tempo dove si lavorava nei campi di cotone e dove compravi le persone un tanto al chilo...poi tu sei un datore di lavoro? io sono un tifoso dello SPORT in generale ed i campioni mi piacerebbe vederli giocare in qualunque contesto.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Kyary Pamyu Pamyu ha scritto:

Il fraintendimento di fondo credo risieda in quel "stare a casa", poiché i ragazzi non verranno messi in punizione nelle loro stanze, ma a fare la preparazione per giocarsi un posto in Serie A e Champions League, che sono tornei immensamente più prestigiosi di quello olimpico.

 

Hujsen, per dire, a gennaio è stato escluso dalla lista UEFA della Roma. Dovesse tornare acciaccato dal torneo under 23 che non segue praticamente nessuno, del quale nessuno ricorda i vincitori anche solo delle passate tre edizioni, del quale nessuno si dispera o scende in piazza se vince o viene eliminato, anche quest'anno perde il treno Europa.

 

Il problema è proprio non saper ragionare da professionista: come ho scritto in precedenza, una skater 14enne amica di mia figlia ha rinunciato a questa stessa olimpiade per focalizzarsi sugli X Games. I professionisti devono prendere scelte in base alla carriera che vogliono perseguire.

(sono tornei immensamente più prestigiosi di quello olimpico)

 

Le olimpiadi di per sé e l'evento in generale più PRESTIGIOSO DEL MONDO...che poi sia trattato così dal calcio e una mera questione di quattrini e di interessi...

Storia del calcio (snobbato) alle Olimpiadi

L’evento sportivo più importante e lo sport più amato non sono mai stati in sintonia. E l’assenza di troppi campioni non rende il torneo di calcio olimpico un appuntamento imperdibile per i tifosi.

L’ultima modifica – ancora in vigore – riguarda invece l’età. Dal 1996 il torneo olimpico di calcio altro non è che un Mondiale U23. Ogni commissario tecnico ha la possibilità di includere in rosa anche tre fuoriquota, ma non sempre è semplice portare i più forti, tra i rifiuti dei top player e le barricate dei club.

Insomma nel calcio, a differenza dell’atletica e di tanti altri sport, vincere le Olimpiadi non è il sogno di ogni bambino e bambina che inizia a giocare. Un’altalena storica che ha fatto sì che alcuni campioni come Ronaldo o Messi partecipassero ai Giochi mentre altri, come Maradona e Pelè non abbiamo mai preso parte alla regina delle manifestazioni sportive.

Ma se le regole moderne hanno scacciato un po’ di ipocrisia, la sostanza non cambia: il grande calcio è fuori dai Giochi, quelli con la G maiuscola.

PS:l'amico di tua figlia ha fatto una scelta,i nostri l'hanno potuta fare? Direi di no.

altri campioncini in erba di società importanti andranno alle Olimpiadi? si.

Io penso come SPORTIVO che quando in una competizione importante come le Olimpiadi manchino calciatori oppure atleti di altre discipline che possono fare la differenza per infortunio oppure perché gli è stato vietato direi che è veramente triste per lo spettacolo MANCATO.

Ma io ragiono da sportivo e quindi  il mio punto di vista e che lo SPORT ci perde...i datori di lavoro calcistici li lascio fare a chi lo sono veramente.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Secondo me ci puntano….

Dipende, il motivo del negato permesso a Huijsen di disputare l'Olimpiade può essere duplice: o è considerato parte del progetto e quindi Motta lo vuole da subito in ritiro, o al contrario è stato messo sul mercato e si vuole evitare un eventuale infortunio che ne pregiudicherebbe la vendita 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 06/07/2024 Alle 09:05, * Aragorn * ha scritto:

Sono curioso di leggere quale scusa s’inventeranno in questo topic quelli che si sentono in dovere di attaccare la società a prescindere .ghgh

Qualcosa troveranno, abbi fede...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ThiagoChampions ha scritto:

farebbe furori pure Locatelli purtroppo non se lo prende nessuno manco regalato

Prende 3 milioni di ingaggio. A bilancio non dovrebbe essere rimasto molto come ammortamento. Chissà. Sicuramente non prendi i 40 che hai tirato fuori per acquistarlo. Però magari ne ricavi 15/20 da qualche club straniero. Oppure si potrebbe provare a inserirlo nella trattativa per Koopmeiers dell'Atalanta (e secondo me Giuntoli ci ha provato). E' dura, lo riconosco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, fighter88 ha scritto:

Io sinceramente prima di investire su un centrale, darei la possibilità a Djalo e Hujsen di giocare il precampionato con Motta.

Vanno fatti investimenti sui terzini.

Concordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

È anche vero che per un calciatore andare alle olimpiadi non è il traguardo della vita. Il calcio alle olimpiadi è molto marginale, giustamente aggiungo.

Per un ragazzo forse si

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 06/07/2024 Alle 09:18, lauberna ha scritto:

I soldi, il contratto, la FIFA, la squadra che paga, eventuali infortuni.......tutto ok...tutto giusto.

Però credo che negare ad un ragazzo poco più che ventenne, che ne avrebbe possibilità e titolo,  l'esperienza di disputare un Olimpiade sia sbagliato. 

Ragazzo che prende fior di milioni fa quello che la società gli dice di fare.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 06/07/2024 Alle 16:10, andreabeppeprato82 ha scritto:

A prescindere da questo, Materazzi è un minorato mentale..e meno parole dice, meno ossigeno sottrae al resto dell'umanità.

Allora questo normodotato non parla con Conte, Marotta, Cuadrado, Asamoah e compagnia bella?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Dipende, il motivo del negato permesso a Huijsen di disputare l'Olimpiade può essere duplice: o è considerato parte del progetto e quindi Motta lo vuole da subito in ritiro, o al contrario è stato messo sul mercato e si vuole evitare un eventuale infortunio che ne pregiudicherebbe la vendita 

Magari è solo che non essendo competizione FIFA non sono (le società) obbligate a mandare giocatori....che se poi si fanno male? E questa olimpiade finisce a metà agosto....e il 17 inizia il campionato.....ma di cosa parliamo...solo applausi alla società.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

È anche vero che per un calciatore andare alle olimpiadi non è il traguardo della vita. Il calcio alle olimpiadi è molto marginale, giustamente aggiungo.

Leggenda metropolitana supportata dal fatto che l'Italia alle Olimpiadi non ci va mai e quando c'è andata ha fatto schifo.
Neymar per vincere l'Olimpiade che mancava al Brasile ha saltato la Copa America Centenario (per altro poi fallitissima dal Brasile di Dunga).
In tutti i paesi africani e asiatici è sentitissima, seconda solo al mondiale.
Per questi ragazzi andare alle Olimpiadi potrebbe anche essere l'unica occasione di partecipare ad un torneo serio con la loro nazionale, specie se è competitiva come quella spagnola.

Modificato da s0nixn

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Guarda che è finito il tempo dove si lavorava nei campi di cotone e dove compravi le persone un tanto al chilo...poi tu sei un datore di lavoro? io sono un tifoso dello SPORT in generale ed i campioni mi piacerebbe vederli giocare in qualunque contesto.

 

 

"ma cosa c'entra, non e' che uno deve stipendiare delle persone per sapere che se li paghi per le loro prestazioni vuoi che siano nelle condizioni migliori per fornirle"

"no caro, chi sa fare sa capire"

"ma che catso di proverbio eh?"

"non e' un proverbio, Giacomo, e' la vita"

(semicit.)

 

cmq, i calciatori non vengono rapiti e costretti a giocare a calcio contro la loro volontà..firmano dei contratti, con delle condizioni chiarissime, in cui si impegnano a garantire le prestazione sportive alla società con cui sottoscrivono il contratto..se il loro sogno e' fare le olimpiadi, possono sempre non firmare contratti e tenersi liberi da vincoli..ma generalmente preferiscono essere pagati in euro dalle società più che in valori morali da de Coubertin..

poi sono d'accordo..mi piacerebbe vedere giocare i campioni in qualunque contesto..mi piacerebbe pure avere Bruce Springsteen a suonare al mio compleanno, ma dice che se non lo pago non viene...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.