Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

andreasv

Ufficiale: Alisha Lehmann è una nuova giocatrice della Juventus Women

Post in rilievo

Adesso, Slowpoke Sama ha scritto:

Giusto. Ma si può migliorare un prodotto invece di fingere che non ci sia nessun problema 

Dipende. Un prodotto lo si migliora se sai che porterà a un introito maggiore dovuto a un interesse concreto. Il calcio femminile interessa fino a un certo punto. Io, personalmente, lo trovo di una noia sesquipedale. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minutes ago, VecchiaGuardiaJuve said:

Premetto che non la conosco, ma è brava a giocare o più impatto mediatico? sefz 

E' brava, ma non migliore di quelle che gia' avevamo nella sua zona.

Probabilmente non l'avremmo presa se non fosse stato per la trattativa con DL, ma in rosa ci puo' benissimo stare. E l'impatto mediatico e' un buon bonus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Slowpoke Sama ha scritto:

Campi e porte più piccole e vedi come la situazione e lo spettacolo migliora. Non arriveranno mai ai numeri del calcio maschile ma se in altri sport la differenza non è così marcata è evidente che c'è un problema di fondo. La gente sa dirti il nome di decine di tenniste e nessuno di calciatrici 

Su questo concordo. Bisognerebbe smettere di trattarlo al pari di quello maschile. I campi e le porte ridotte mi trovano d'accordissimo. Le donne nel calcio non hanno neanche un decimo dell'atleticità degli uomini e di conseguenza bisognerebbe smettere di metterli alla pari. E di conseguenza adeguare il tutto alle loro possibilità atletiche. Tuttavia siamo in un'epoca molto incoerente e ipocrita, dove tutti sono uguali a tutti perché si, quindi non si arriverà mai  a quello che sto dicendo.

  • Mi Piace 3
  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, amepunti ha scritto:

Dipende. Un prodotto lo si migliora se sai che porterà a un introito maggiore dovuto a un interesse concreto. Il calcio femminile interessa fino a un certo punto. Io, personalmente, lo trovo di una noia sesquipedale. 

Hai ragione nella logica del ragionamento ma nel calcio femminile si applica a fatica. Per farti un esempio, quando ci sono i mondiali femminili generano così pochi introiti che per dare alle giocatrici importi decenti devono togliere in proporzione una fetta di introiti molto più sostanziosa rispetto al maschile. Ora non ricordo onestamente le percentuali esatte ma per farti capire nel calcio maschile se gli uomini prendono il 5% della torta, le donne prendono il 20%. Per questo dico che probabilmente converrebbe anche a chi gestisce e sponsorizza provare a creare un prodotto più appetibile, potrebbero tenersi più denari. Sicuramente creare dei campi più piccoli non è cosa da poco ma  sarebbero soldini investiti per aiutare davvero una categoria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di bella è bella, l'impatto mediatico sarà importante, sa tutte le tabelline, conosce la pratica e la grammatica.

Ma sa giocare?

😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Slowpoke Sama ha scritto:

Hai ragione nella logica del ragionare ma nel calcio femminile si applica a fatica. Per farti un esempio, quando ci sono i mondiali femminili generano così pochi introiti che per dare alle giocatrici importi decenti devono togliere in proporzione una fetta di introiti molto più sostanziosa rispetto al maschile. Ora non ricordo onestamente le percentuali esatte ma per farti capire nel calcio maschile se gli uomini prendono il 5% della torta, le donne prendono il 20%. Per questo dico che probabilmente converrebbe anche a chi gestisce e sponsorizza provare a creare un prodotto più appetibile, potrebbero tenersi più denari. Sicuramente creare dei campi più piccoli non è cosa da poco ma se sarebbero soldini investiti per aiutare davvero una categoria.

Solitamente un prodotto che genera pochi introiti lo si lascia morire o gli si dà la giusta importanza. Io non vedo nulla di male: il calcio femminile produce un tot, io ci investo un tot. Concordo con te: bisogna dargli una "sistemata", ma comunque sia, non arriverà mai chissà a che livelli perché la sua controparte maschile lo distrugge in ogni cosa. E sappiamo come il calcio sia uno sport a parte. Il primo passo per TENTARE di amplificare il calcio femminile sarebbe di smettere di considerarlo alla pari di quello maschile, ma non succederà mai,perché siamo in un'epoca oscena.

  • Mi Piace 3
  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa, quando vede quella decina di spettatori che vanno a vedere le partite in Italia, se ne ritorna in Inghilterra... 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Slowpoke Sama ha scritto:

Hai ragione nella logica del ragionamento ma nel calcio femminile si applica a fatica. Per farti un esempio, quando ci sono i mondiali femminili generano così pochi introiti che per dare alle giocatrici importi decenti devono togliere in proporzione una fetta di introiti molto più sostanziosa rispetto al maschile. Ora non ricordo onestamente le percentuali esatte ma per farti capire nel calcio maschile se gli uomini prendono il 5% della torta, le donne prendono il 20%. Per questo dico che probabilmente converrebbe anche a chi gestisce e sponsorizza provare a creare un prodotto più appetibile, potrebbero tenersi più denari. Sicuramente creare dei campi più piccoli non è cosa da poco ma  sarebbero soldini investiti per aiutare davvero una categoria.

Probabilmente per il calcio possono valere  discorsi molto differenti che per altri sport. Nel tennis campo e rete hanno le medesime dimensioni per uomini e donne; nel volley la rete è più bassa, credo; nel basket il pallone è n.ro 6 contro il 7 dei maschi, ma l’altezza del canestro è 3,05 per tutti; in atletica cambiano pesi e dimensioni degli attrezzi, ma ormai la lunghezza delle gare è la stessa . Lo stesso nel nuoto. Il punto è l’estensione del campo di calcio, molto superiore agli esempi che ho fatto. Ma avere più spazio a disposizione dovrebbe essere un vantaggio per lo spettacolo.  Per quanto riguarda le porte, penso che presto crescerà’ la statura media delle portieri e raggiungerà’  più o meno quella dei colleghi maschi negli anni 70, epoca in cui comunque le partite non terminavano 10-8 perché in porta c’erano dei nani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

parlando seriamente, spero possa aiutare le women, anche dal punto di vista di accrescere la popolarità della nostra squadra femminile. E poi è anche un belvedere per noi maschietti 🤭

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, bbagghins ha scritto:

Sarò strano, ma a me non pare così bella 🤷‍♂️

infatti non è niente di che, specialmente senza il chilo di trucco che porta... 🙄 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, * Aragorn * ha scritto:

Acquisto mediaticamente importante quasi quanto quello di CR7. 

Ma che ci costa giusto un filo di meno sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, fab4gatto ha scritto:

Probabilmente per il calcio possono valere  discorsi molto differenti che per altri sport. Nel tennis campo e rete hanno le medesime dimensioni per uomini e donne; nel volley la rete è più bassa, credo; nel basket il pallone è n.ro 6 contro il 7 dei maschi, ma l’altezza del canestro è 3,05 per tutti; in atletica cambiano pesi e dimensioni degli attrezzi, ma ormai la lunghezza delle gare è la stessa . Lo stesso nel nuoto. Il punto è l’estensione del campo di calcio, molto superiore agli esempi che ho fatto. Ma avere più spazio a disposizione dovrebbe essere un vantaggio per lo spettacolo.  Per quanto riguarda le porte, penso che presto crescerà’ la statura media delle portieri e raggiungerà’  più o meno quella dei colleghi maschi negli anni 70, epoca in cui comunque le partite non terminavano 10-8 perché in porta c’erano dei nani.

Il problema dei portieri nel calcio femminile non è l'altezza ma l'esplosività fisica e la muscolatura che è insufficiente nelle ragazze per coprire tutta la porta. Le donne alte esistono già, ne è pieno il mondo. Sul resto comunque condivido 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la michelle Hunziker calcistica...??... Eros era bianconero...., il suo compagno da poco anche!! Aspetto con ansia... "Striscia la notizia"... 🙂  comunque, auguri, facci vincere tanto! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.